Le migliori vaschette per cubetti di ghiaccio: confronto

Bestseller No. 1
frdzsw 4 Pezzi Stampo Ghiaccio con Coperchio, Vaschetta del Ghiaccio, LFGB Certificata,14 Vassoio per Cubetti di Ghiaccio,Stampo per Ghiaccio per Whisky, Acqua, Cocktail, Succo e Bevande
  • Facile da riempire, facile da usare e facile da pulire, questi vassoi sono lavabili in lavastoviglie e salvaspazio.Comprende 4 vassoi e ogni vassoio fa 14 cubetti di ghiaccio di buone dimensioni per un totale di 56.
  • Per alimenti e certificato LFGB: 100% di alimento di grado del silicone / Lid-PP plastica, BPA libero. Non preoccuparti della materia e della qualità, può essere utilizzato con fiducia per la conservazione degli alimenti per bambini.
  • Set di 4 stampi per cubetti di ghiaccio, ogni forma dispone di un coperchio, impedisce ai cubetti di ghiaccio di assorbire gli odori del frigorifero
  • Prova di perdita e facilità di rilascio: Il design unico del coperchio può mantenere il tuo ghiaccio pulito e impedire l'assorbimento degli odori del congelatore. Impilabile, consente di risparmiare spazio nel congelatore.
  • Multi-scopo: È possibile creare cubetti di ghiaccio per cocktail, succo d'arancia, whisky ecc. per godersi una bevanda fresca. Oltre all'acqua, è possibile riempire la forma con frutta, ghiaccio, soda o vino. Adatto per casa, ufficio e altri luoghi.
Bestseller No. 2
Colourworks Vaschetta Stampo Flessibile per Cubetti di Ghiaccio, Verde
  • Vaschetta per cubetti di ghiaccio
  • Realizzata in silicone
  • Dimensioni: 28 x 12 cm
  • Capacità: 21 cubetti di ghiaccio
  • Lavabile in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 3
Metaltex - Vaschetta per Il Ghiaccio, 22 cm, Set di 2, Bianco
  • Ogni vaschetta contiene 12 cubetti di ghiaccio.
  • Set di 2.
  • Corpo in plastica rigida. Lavabile in lavastoviglie.
  • Ideale per bevande fredde e cocktail.
Bestseller No. 4
Stampo Ghiaccio, 4 Pezzi Vaschetta del Ghiaccio con Coperchio, 14 Stampo Cubetti Ghiaccio in Silicone, Certificato LFGB (Blu/Verde/Arancia/Rosa)
  • Materiale di sicurezza: Stampo ghiaccio realizzato in PP e silicone per uso alimentare, certificato LFGB e privo di BPA, sicuro e resistente. Ogni vassoio produce 14 cubetti di ghiaccio per un totale di 56. Kit stampo ghiaccio in silicone ideali per uso domestico, feste e bar, ecc.
  • Facile rimozione del ghiaccio: A differenza di quelli tradizionali in plastica, questi vassoi per il ghiaccio in silicone non tenderanno a rompersi così facilmente. Il morbido silicone e il design delle divisioni separate facilitano la rimozione dei cubetti di ghiaccio. Una leggera rotazione e una semplice pressione dal basso per estrarre i cubetti di ghiaccio.
  • Design impilabile: Stampo ghiaccio sono dotate di pratici coperchi, che consentono di impilarle nel congelatore e risparmiare un sacco di spazio. I coperchi mantengono anche l'odore e il sapore del congelatore fuori dall'acqua, così puoi goderti cubetti di ghiaccio chiari e puliti.
  • Creativo Cold Food Maker: il nostro vassoio per il ghiaccio è ottimo per cubetti di ghiaccio trasparenti, ma può anche essere utilizzato per preparare molte prelibatezze estive. Puoi riempire le vaschette per cubetti di ghiaccio in silicone con frutta, gelato, soda e vino per personalizzare il tuo gusto preferito.
  • Facile da usare e lavabile in lavastoviglie: riempire i vassoi con acqua, coprire il coperchio, quindi mettere i vassoi nel congelatore. Dopo l'uso, puoi pulire a mano questo vassoio per cubetti di ghiaccio riutilizzabile, puoi anche lavarlo in lavastoviglie.
Bestseller No. 5
Stampo Ghiaccio,4 Pz Cubetti di ghiaccio in silicone Vaschetta del ghiaccio con Coperchio Stampi silicone,per Whisky, Acqua, Cocktail, Succo e Bevande
  • ● Materiali di alta qualità: il vassoio per cubetti di ghiaccio è realizzato in silicone alimentare, privo di BPA, flessibile e resistente e può essere facilmente estratto dal cubo. Non devi preoccuparti della sicurezza e della salute. Può essere utilizzato sia da adulti che da bambini.
  • ● Ben progettato: il nostro vassoio del ghiaccio è dotato di un coperchio rimovibile per evitare traboccamenti e odori particolari. Consente inoltre di impilare ordinatamente le vaschette del ghiaccio nel frigorifero senza attaccarsi tra loro, risparmiando spazio nel frigorifero. Il morbido silicone può aiutarti facilmente Per rilasciarli, basta premere delicatamente il fondo del vassoio e il ghiaccio scivolerà fuori.
  • ● Set di vaschette per il ghiaccio: la vaschetta per i cubetti di ghiaccio può produrre 24 piccoli cubetti, ci sono 4 vaschette per i cubetti di ghiaccio e 96 cubetti di ghiaccio possono essere prodotti contemporaneamente. Puoi anche aggiungere diversi succhi o latte per creare gusti diversi e puoi creare con il fai da te tutti i cubetti di ghiaccio che desideri.
  • ● Ampia applicazione: il vassoio per cubetti di ghiaccio può essere utilizzato per cocktail, caffè freddo, tè freddo, succhi di frutta, limonata, acqua, ecc. È un artefatto indispensabile per riunioni di famiglia, bar, ristoranti, spiagge, eventi festivi e Natale, ed è adatto anche per cioccolato fatto in casa, gelatina, sapone, candele e altro!
  • ● Servizio post-vendita: ogni articolo acquistato è stato sottoposto a test di qualità prima di essere inviato al magazzino Amazon. Se il prodotto non soddisfa i tuoi requisiti o hai domande, non esitare a contattarci e lo risolveremo attivamente per te. Grazie per il vostro supporto e vi auguriamo un acquisto felice!
Bestseller No. 6
Vaschette per Cubetti di Ghiaccio, Vaschetta per Cubetti di Ghiaccio in Silicone Mini Confezione da 3, pe 160 per Cucina Verde
  • Congelamento rapido: 160 vassoi per cubetti di ghiaccio da 1 cm producono cubetti di ghiaccio più piccoli che raffredderanno la tua bevanda molto più velocemente rispetto ai cubetti realizzati con vassoi per cubetti di ghiaccio standard o grandi. Puoi goderti questo dolce sorso freddo molto più velocemente. Risparmia tempo!
  • Mini formato: crea cubetti da 1 cm perfetti per borracce sportive e frullatori. Con ogni ciotola di ghiaccio, 160 mini cubetti di ghiaccio sono l'ideale per caffè, frullati, cocktail, vino, olio di cocco e pappe
  • Ottimo per qualsiasi festa: mantieni le tue bevande fresche e rinfrescanti a qualsiasi festa e raccogli questi piccoli vassoi per cubetti di ghiaccio facili da pulire e riutilizzabili che sono lavabili in lavastoviglie / congelatore. Crea nuovi gusti di cocktail per impressioni durature
  • Risparmia tempo e spazio: la dimensione del vassoio è di 24 cm x 12 cm. Compresi i vassoi per cubetti di ghiaccio 3PACK, il design consente di risparmiare più spazio. Nessun odore particolare, tocco piacevole, morbido e denso, nessuna deformazione dopo un uso a lungo termine.
  • Cubetti di ghiaccio facili da rimuovere: vaschetta per cubetti di ghiaccio morbida e resistente. Gira a sinistra e a destra, i cubetti di ghiaccio cadranno naturalmente. Premi leggermente sul fondo della vaschetta dei cubetti di ghiaccio e i cubetti di ghiaccio cadranno.
OffertaBestseller No. 7
Blumtal Ghiaccio Stampo Cubetti, in Silicone, Vaschette Stampo Ghiaccio Silicone, Cubetti Ghiaccio Cocktail, 2 Pezzi, Nero / Giallo (S - 2x24 Cubetti)
  • 2 STAMPI PER GHIACCIO IN SILICONE, PER 24 CUBETTI DI GHIACCIO OGNIUNO: Gli stampi per cubetti di ghiaccio con dimensione 2,6cm, sono fatti in silicone di alta qualità per uso alimentare. Queste forme in silicone per ghiaccio resistono a temperature molto basse e sono sicuri da usare in freezer.
  • 2 STAMPI MEDIUM IN SILICONE FORMAGHIACCIO PER CONGELATORE: I nostri stampi per ghiaccio in gomma sono riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie. I prodotti sono disponibili in vari colori moderni e accattivanti, scegli il tuo preferito!
  • CUBETTI SEMPRE DELLA DIMENSIONE GIUSTA: Ogni cubetto di ghiaccio ha una dimensione ottimale di per adattarsi a qualsiasi bicchiere. Che si tratti di acqua, tè, latte, succo di frutta o cocktail: avrà sempre un gusto più fresco. Rinfresca le tue bevande preferite in qualsiasi occasione.
  • QUALITÀ PROFESSIONALE A CASA O AL BAR: I 2 stampi per cubetti di ghiaccio Blumtal sono senza BPA, rendendoli ideali per l’uso domestico o professionale. Finalmente potrai estrarre i tuoi cubetti senza spaccate lo stampo e senza rompere i cubetti!
  • PRATICO E FACILE DA USARE: Potrai rimuovere i cubetti di ghiaccio in una semplice mossa. Grazie al silicone flessibile e antiaderente potrai rimuovere i cubetti di ghiaccio facilmente e lavare lo stampo agilmente.

Come scegliere la tua vaschetta per i cubetti di ghiaccio

Cerchi una vaschetta per cubetti di ghiaccio di buona qualità e facile da usare? La ricerca può essere noiosa. Per questo ti spieghiamo cosa tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Il materiale

Il metallo non è più l’unico materiale utilizzato per progettare una vaschetta per i cubetti di ghiaccio come una volta. Plastica e silicone sono materiali molto interessanti in quanto facilitano il rilascio dei cubetti di ghiaccio. Sebbene convenienti, i modelli in plastica tendono a intrappolare gli odori del congelatore. D’altra parte, il silicone semplifica l’estrazione dei tuoi cubetti di ghiaccio anche se trattiene anche gli odori. Se desideri acquistare un modello resistente e pratico, ti consigliamo una vaschetta per cubetti di ghiaccio in metallo.

Criterio n° 2: Capacità

Di solito, una vaschetta per cubetti di ghiaccio contiene da 12 a 16 cubetti del peso di circa 20 g ciascuno. Tuttavia, alcuni modelli potrebbero avere una capacità migliore (24 cubi e oltre). Nota che più scomparti ci sono, più lunga è l’impronta nel congelatore. Per le tue esigenze quotidiane, preferisci l’offerta di modelli da 15 a 24 cubetti di ghiaccio di dimensioni standard. In caso di eventi speciali (cocktail, serata tra amici o in famiglia…), puoi scegliere modelli in pack (2, 3, 4 o anche 6). I vassoi faranno il trucco se vuoi produrre un gran numero di piccoli cubetti di ghiaccio.

Criterio n° 3: Il progetto

La maggior parte dei modelli oggi è impilabile, il che li rende più facili da usare. Inoltre, le vaschette per i cubetti di ghiaccio occuperanno pochissimo spazio nel congelatore. alcuni prendono un coperchio che impedisce ai cubetti di ghiaccio di permeare gli odori dal frigo. Assicurati solo che il coperchio abbia una chiusura ermetica e che sia fissato saldamente al vassoio dei cubetti di ghiaccio.

Criterio n° 4: La dimensione e la forma dei cubetti di ghiaccio

Ora sarai in grado di realizzare cubetti di ghiaccio secondo i tuoi desideri e le tue esigenze grazie alla moltitudine di modelli e dimensioni disponibili sul mercato. I cubetti di ghiaccio di medie dimensioni tendono a sciogliersi facilmente rispetto a quelli più grandi. Sono quindi destinati ad un uso specifico come un cocktail. Inoltre, il vassoi con cubetti si adattano meglio a bevande come caffè, infusi freddi o anche bevande concentrate. Per la felicità di grandi e piccini, i cubi possono essere sferici, cubici, con aspetto di stelle, unicorno… o altre forme inimmaginabili e divertenti.

Criterio n° 5: Utilizzo

La scelta della dimensione e del numero di scomparti dipenderà da come prevedi di utilizzare la vaschetta per i cubetti di ghiaccio. Per i cocktail, ad esempio, i modelli in grado di produrre cubetti di ghiaccio di grandi dimensioni funzionerebbero meglio. Sono anche usati per la purea del bambino. Inoltre, se si vuole produrre di più, è meglio optare per un modello con fino a 24 scomparti o più. Inoltre, un modello venduti in set da 2 a 6 e impilabili sarà perfetto. Preferisci i vassoi per cubetti di ghiaccio con piccoli scomparti se vuoi rinfrescare la tua acqua in bottiglia.

Come mantenere una vaschetta per i cubetti di ghiaccio?

Molti modelli sono lavabili in lavastoviglie. Tuttavia, per assicurarsi che le vaschette dei cubetti di ghiaccio siano pulite correttamente evitando di romperle, si consiglia il lavaggio a mano. Per questo, usa un po’ di acqua calda. Il sapone non è affatto necessario a causa dell’odore che può lasciare sul materiale e che può successivamente aderire ai cubetti di ghiaccio.

È interessante specificare che a soluzione di acqua e bicarbonato bibita ti permette anche di pulire adeguatamente le vaschette dei cubetti di ghiaccio. Prendete 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e mescolate con mezzo bicchiere d’acqua. Versare il composto in ogni scomparto. Lascia agire la soluzione per qualche minuto prima di strofinare la vaschetta dei cubetti di ghiaccio con un panno o, meglio ancora, uno spazzolino a setole morbide. Ricorda di considerare gli angoli. Per completare il processo, sciacquare tutto con acqua calda o tiepida.

L’errore più grande che molti di noi commettono è cercare di estrarre i cubetti di ghiaccio dal contenitore mentre i cubetti di ghiaccio sono ancora congelati e solidi. È importante non forzarlo o torcerlo troppo con il rischio di romperlo. Il modo migliore per rimuovere il gelato è tirarlo fuori dal congelatore prima. Quindi lasciarli riposare qualche minuto a temperatura ambiente.

È anche conveniente far scorrere un po’ d’acqua calda sulla base della vaschetta per sciogliere i cubetti di ghiaccio. Questo trucco non sarebbe adatto per cubetti di ghiaccio piccoli poiché si scioglierebbero sotto l’effetto del calore.

I diversi tipi di vaschette per cubetti di ghiaccio

Quando si parla di vaschetta per cubetti di ghiaccio, non si pensa spesso al materiale di fabbricazione. Certo, questo è un elemento che ti permetterà di distinguerli l’uno dall’altro. Disponibile nelle versioni metallo, plastica e silicone, scopri i vantaggi e le particolarità di ogni tipo di modello.

Vassoio per cubetti di ghiaccio in metallo

Il modello in metallo è una delle prime generazioni di stampi per cubetti di ghiaccio. Il materiale utilizzato ha la specificità di essere un perfetto conduttore di calore tale alluminio o acciaio inossidabile. Molto popolare per il suo congelamento rapido, questo tipo di vaschetta per cubetti di ghiaccio non si danneggia facilmente. Allo stesso modo, i cubetti di ghiaccio prodotti rimangono uniformi. Se stai quindi cercando un modello resistente, facile da usare e pratico, ti consigliamo la vaschetta per cubetti di ghiaccio in metallo.

Vassoio per cubetti di ghiaccio in plastica

Più leggera del metallo, la vaschetta per cubetti di ghiaccio in plastica ha conquistato i consumatori di oggi. Si trova oggi nella maggior parte delle cucine moderne. Se la sua fabbricazione segue gli standard europei, questo tipo di modello è privo di BPA o altri prodotti chimici che può essere dannoso per la salute. Il rendering è più omogeneo anche se l’estrazione è un po’ complessa. In effetti, alcune vaschette per cubetti di ghiaccio offrono solo una flessibilità molto limitata.

Vassoio per cubetti di ghiaccio in silicone

Le più apprezzate al momento per la loro versatilità, le vaschette per cubetti di ghiaccio in silicone sono anche molto facili da usare. Questo tipo di modello offre una migliore flessibilità a differenza della plastica, che rende l’estrazione più breve, ma più comoda. Inoltre, il materiale è relativamente resistente sia al caldo che al freddo. Può quindi andare in forno o nel microonde. Si noti, tuttavia, che spesso è piuttosto costoso rispetto al modello in plastica.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: