- Questa padella è realizzata in resistente alluminio pressofuso, quindi durerà per sempre. Il corpo è ricoperto da un rivestimento antiaderente per garantire che la padella sia resistente ai graffi. Questa padella non si arrugginisce né si deforma, anche dopo anni di utilizzo quotidiano. Perfette per omelette, carne e verdure in quanto vengono scottate, fritte e dorate perfettamente senza bruciarsi e attaccarsi.
- Cucinare con poco olio per una dieta sana può aiutare la padella a risolvere il problema. Se hai bisogno solo di una spugna morbida o di uno strofinaccio, puoi rimuovere facilmente l'olio satinato.
- La forma e il design del manico garantiscono una presa comoda e sicura. Poggia pollice sull'impugnatura per una facile manipolazione, sicura e antiscottatura.
- La padella ha un fondo piatto in modo che possa essere posizionata uniformemente sulla fonte di calore. Adatto per stufe a induzione, gas, ceramica, elettriche, alogene e combustibili solidi.
- Se non sei soddisfatto al 100% dei nostri prodotti e non soddisfano le tue esigenze, contatta il nostro servizio clienti. Ti offriremo la migliore soluzione entro 24 ore.
- Contiene: Pentola + Doppio Cestello + Coperchio
- Corpo in acciaio INOX 18/10 e fondo triplo strato che garantisce un’ottima distribuzione del calore
- Adatto a tutti i piani di cottura, inclusa l'induzione
- Lavabile in lavastoviglie
- SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 14 pezzi composta da: casseruola fonda Ø 16 e 20 cm, padella Ø 22 e 28 cm, Ø tegame 24 cm, wok Ø 28 cm, coperchi in vetro Ø 16, 20 e 24 cm, coperchi salvafreschezza Ø 16, 20, 24 cm, 2 manici amovibili
- BATTERIA PENTOLE IN ALLUMINIO: Il set di pentole Ingenio Essential è realizzato in alluminio con rivestimento antiaderente e fondo serigrafato antiscivolo; lavabili in lavastoviglie. Garantite 5 anni, 10 anni per i manici
- RIVESTIMENTO ANTIADERENTE: Il rivestimento antiaderente multistrato di alta qualità Meteorite Resistium non fa attaccare i cibi, è sicuro e durevole, rinforzato per una maggiore resistenza all’uso di utensili metallici e facile da pulire; senza PFOA, cadmio e piombo
- VERSATILI: Grazie al manico amovibile, tutti i corpi pentola sono adatti per cotture su gas e al forno fino a 250 °C, per la conservazione in frigo e per servire a tavola; le pentole sono impilabili e occupano poco spazio per essere riposte facilmente
- MANICI AMOVIBILI: I manici rimovibili si adattano a tutte le pentole Ingenio e supportano fino a 10 kg di peso; sono resistenti e affidabili, con 3 punti di aggancio per un fissaggio e una sicurezza totali
- SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 10 pezzi composta da: casseruola fonda Ø 16 cm, padella Ø 28 cm, Ø tegame 24 cm, wok Ø 28 cm, coperchi in vetro Ø 16, 24 e 28 cm, coperchio salvafreschezza Ø 16, 2 manici amovibili
- BATTERIA PENTOLE IN ALLUMINIO: Il set di pentole Ingenio Mineralis è realizzato in alluminio con rivestimento antiaderente e fondo indeformabile in acciaio inox e alluminio spesso 4,5 mm; lavabili in lavastoviglie. Garantite 5 anni, 10 anni per i manici
- RIVESTIMENTO ANTIADERENTE: Il rivestimento antiaderente di alta qualità Mineralis ad effetto marmorizzato è rinforzato con particelle minerali per cotture senza grassi; è sicuro, durevole e non fa attaccare i cibi; senza PFOA, cadmio e piombo
- VERSATILI PER INDUZIONE GAS E FORNO: Grazie al manico amovibile, tutti i corpi pentola sono adatti per cotture su gas, induzione e forno fino a 250 °C, per la conservazione in frigo e per servire a tavola; le pentole sono impilabili e occupano poco spazio per essere riposte facilmente
- MANICI AMOVIBILI: I manici rimovibili si adattano a tutte le pentole Ingenio e supportano fino a 10 kg di peso; sono resistenti e affidabili, con 3 punti di aggancio per un fissaggio ed una sicurezza totali
- Corpo in alluminio forgiato per una distribuzione uniforme del calore
- Fondo ad alto spessore adatto anche all'induzione
- Rivestimento interno antiaderente rinforzato a 4 strati resistente ai graffi
- Rivestimento esterno resistente alle alte temperature
- Manici in silicone con finitura soft touch effetto legno
- Cucinare e friggere con pochi grassi e olio: il set di pentole in ceramica Stoneline consente di cucinare e friggere carne, pesce e verdure in modo salutare e con un elevato contenuto di vitamine. Il rivestimento è dotato di vere particelle di pietra. In questo modo, il set di pentole permette di cucinare come se si stesse cucinando sulla pietra naturale calda.
- Contenuto della fornitura: 3 x pentole 18 ; 20 ; 24 cm (volume 1,8 , 2,6 , 4,2 L); 3 x padelle 18 ; 20 ; 24 cm (volume 0,8 ; 1 ; 1,7 L); 3 x coperchi 18 ; 20 ; 24 cm; 2 x protezioni in pile per padelle 38 cm; 1 x raschietto 28 x 5,7 x 2 cm; 1 x cucchiaio da cucina 28,5 x 6 x 2 cm; 1 x mestolo per zuppa 27,5 x 8,5 x 2 cm; Materiale: Alluminio, alluminio fuso, Rivestimento: ceramica; Numero articolo: 15710 Stoneline
- Adatto a tutti i tipi di fornelli: Adatto per fornelli a induzione, a gas, elettrici e in vetroceramica. Base extra forte, a risparmio energetico e senza deformazioni. La base consente una distribuzione ottimale del calore. Il rivestimento impedisce ai cibi di bruciare nelle pentole. Adatto al forno fino a 180 °C e all'induzione, con manici che rimangono freddi. Il set è ideale anche per il campeggio o come accessorio per caravan o camper.
- Le pentole sono rivestite con il rivestimento antiaderente in ceramica Stoneline, resistente ai graffi. Grazie al rivestimento in ceramica estremamente duro e resistente con effetto perline di loto, in futuro avrete ancora più gioia e piacere di cucinare quando preparerete i vostri piatti con il nostro set di pentole.
- Facile da pulire: L'effetto easy-clean consente di pulire il set di pentole semplicemente con un panno umido e, naturalmente, il set di pentole è anche lavabile in lavastoviglie. Per un piacere duraturo con le vostre pentole e padelle Stoneline, vi consigliamo di pulirle a mano.
Come scegliere la tua casseruola compatibile con l’induzione
Trovare le giuste pentole compatibili con l’induzione non è così facile. Per evitare di commettere errori nell’acquisto di un modello che alla fine non soddisferà le tue esigenze, è necessario prendere in considerazione i seguenti criteri.

Criterio n° 1: La taglia
La dimensione della padella da scegliere dipenderà inizialmente dal diametro del tuo piano cottura a induzione. Sulla superficie del vetro, noterai un cerchio stampato. Definisce il diametro minimo della padella compatibile. Se la padella è più piccola, il piatto non la riconoscerà.
Non dovrebbe essere neanche troppo grande. In genere la padella non deve sporgere di 2,5 cm dai bordi del piatto. Quindi, prenditi il tempo necessario per riconoscere il diametro del tuo piano cottura a induzione prima di acquistare pentole compatibili. Sarai libero di scegliere l’altezza della padella in base al volume del cibo che vuoi cuocere e al numero di persone da servire.
Criterio n° 2: Materiali
Acciaio inossidabile è il materiale più comunemente utilizzato per la fabbricazione di pentole compatibili con l’induzione. Alluminio e ghisa possono essere utilizzati anche da alcuni costruttori. Nel loro caso, è necessario l’uso di un rivestimento speciale. Il corpo della padella, infatti, deve contenere un metallo magnetico affinché il piano a induzione lo riconosca. Puoi anche fare questo piccolo test. Se un magnete si attacca alla padella, sarà riconosciuto da un piano cottura a induzione. Si noti inoltre che le pentole in rame non sono compatibili con i piani cottura a induzione.
Criterio n° 3: La manica
Il materiale conta molto nel comfort della presa e nella durata della manica. Alcuni produttori dotano le proprie pentole di manici che limitano la trasmissione del calore. Ti espongono a meno rischi di ustioni.
Ci sono anche manici rimovibili che possono essere facilmente attaccati e rimossi dal corpo della pentola. Il vantaggio sta nello stoccaggio, i modelli senza maniche possono essere impilati uno sopra l’altro. Occupano molto meno spazio negli armadi.
Criterio n° 4: Il rivestimento antiaderente
Questo tipo di rivestimento non è sempre presente su una padella compatibile con l’induzione. Questo strato posto sulla superficie interna della padella aiuta a evitare che i cibi si attacchino durante la cottura. È molto comodo per cucinare.
Tuttavia, tieni presente che il rivestimento antiaderente ha una durata limitata. Finisce per staccarsi soprattutto sotto l’effetto di temperature troppo alte. Infatti, se scegli una pentola compatibile con l’induzione con rivestimento antiaderente, ti servirà evitare di cuocere cibi a temperature molto elevate.
Criterio n° 5: In kit o per pezzo
Come molti utensili da cucina, la pentola compatibile con l’induzione può essere venduta al pezzo o come set. L’acquisto per pezzo è l’ideale se hai bisogno di un solo vaso. Ciò ti impedirà di acquistare parti che non utilizzerai e che ingombreranno i tuoi armadi.
L’acquisto di un set composto da più pezzi è più vantaggioso se hai bisogno di più pentole in cucina. I set possono contenere anche padelle, piroscafi… Si noti inoltre che l’acquisto in kit può essere molto interessante in termini di prezzo.
“La pentola che stiamo guardando non trabocca mai.”
Come riconoscere una pentola compatibile con l’induzione?
Le pentole compatibili con l’induzione assomigliano ai modelli incompatibili nel design. Come riconoscerli? Alcuni produttori stampano a logo di primavera per confermare che si tratta di una pentola o padella compatibile con un piano cottura a induzione.
Puoi anche usare un magnete per verificare la compatibilità. Se un magnete si impiglia sul fondo della padella, dovrebbe essere riconosciuto per il tuo piano cottura a induzione. Se il magnete non si attacca, significa che la padella è realizzata con un materiale amagnetico incompatibile con un piano cottura a induzione.
Puoi anche posizionare la padella direttamente su un piano cottura a induzione. Se è compatibile, nessun indicatore si accenderà. Se invece una spia lampeggia, significa che la padella non è compatibile.
I diversi tipi di pentole compatibili con l’induzione
Le pentole compatibili con l’induzione si differenziano generalmente per il materiale di base utilizzato nella loro fabbricazione. Di seguito le tre principali tipologie e i materiali di cui sono composte.
La padella in acciaio inossidabile compatibile con l’induzione

L’acciaio rimane il materiale più utilizzato per la produzione di pentole compatibili con l’induzione. Può o non può essere inossidabile. I modelli in acciaio inossidabile devono essere ferromagnetici per essere compatibili con un piano cottura a induzione.
La robustezza è uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di padella. L’acciaio, infatti, è molto resistente all’usura e agli urti. Quando è inossidabile, è è molto facile da pulire. I modelli in acciaio grezzo sono più vulnerabili all’ossidazione. Dovresti quindi dedicare più tempo alla manutenzione a lungo termine.
La casseruola compatibile con l’induzione con base magnetica

Questo tipo di padella è realizzata con diversi metalli, alcuni dei quali non sempre sono compatibili con l’induzione. D’altra parte, uno o più strati metallici ferromagnetici sono posti sul fondo in modo da renderlo compatibile. La sua base è quindi più spessa e garantisce un trasferimento di calore uniforme e rapido.
Di solito, la padella compatibile con l’induzione a base magnetica ha un rivestimento antiaderente. È quindi più pratico, ma ha una durata più breve. Costa anche di più, soprattutto i modelli che hanno un rivestimento roccioso.
Pentola in ghisa compatibile con l’induzione
La ghisa è un materiale molto resistente e ferroso, che la rende compatibile con l’induzione. È perfettamente resistente al tempo e resiste facilmente alle alte temperature. Ha anche qualità antiaderenti molto apprezzabili. Molti modelli di fascia alta sono quindi realizzati in ghisa. Tuttavia, la ghisa è un metallo solido. Le pentole in ghisa compatibili con l’induzione sono quindi più pesanti e più difficili da maneggiare. Anche l’aumento della temperatura è più lento, così come il raffreddamento dopo l’uso.