- rivestimento esterno in maiolica o pietra naturale
- focolare in ghisa
- forno smaltato da 19 l
- porte e testata in ghisa smaltata
- vetro ceramico resistente fino a 750°
- Potenza nominale/max (kW): 5/8
- Aria riscaldabile: Circa 140 mc/m³
- Dimensioni esterne LxP (cm): 43x23
- Altezza con/senza piedi (cm): 57/46
- Dimensioni interne forno (cm): 22x30x17
- 🌞𝙄𝙙𝙚𝙖𝙡𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙣𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙪𝙛𝙚 𝙖 𝙡𝙚𝙜𝙣𝙖: questo ventilatore silenzioso per stufe a legna è l'aggiunta perfetta a qualsiasi casa. Non richiede batterie o elettricità, ma solo il calore della stufa. Il ventilatore per stufe è ampiamente utilizzato per stufe a gas, elettriche, a pellet o a legna con piastre metalliche per una migliore conduzione del calore.
- 🌞𝙈𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙖𝙩𝙚 𝟴 𝙥𝙖𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣𝙖 𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙞𝙨𝙩𝙧𝙞𝙗𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙡𝙤𝙧𝙚: Rispetto agli altri ventilatori a 4 o 6 pale, il nuovo ventilatore per caminetto a 8 pale garantisce la massima velocità del vento e il massimo volume d'aria al minuto. Ciò consente di distribuire efficacemente il calore su un'area e una distanza maggiori, con un'efficienza 2 volte superiore rispetto agli altri.
- 🌞 𝘿𝙤𝙥𝙥𝙞𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙩𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙡𝙡𝙞𝙜𝙚𝙣𝙩𝙚: il ventilatore della stufa è dotato di un innovativo sistema di controllo della temperatura e di un termometro a induzione integrato sulla base. Se la temperatura della superficie della stufa sale troppo, la barra colorata sulla parte superiore ricorda di togliere il ventilatore dal caminetto. Il termometro è intelligentemente incorporato nella base per garantire una lettura più accurata della temperatura.
- 🌞𝙁𝙖𝙘𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙖 𝙪𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙚 𝙢𝙖𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙖𝙡𝙩𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀: non è richiesta alcuna installazione, devi solo posizionare la ventola del camino su una superficie liscia e piana del piano cottura (meglio scegliere una piastra metallica per condurre meglio il calore). Più il piano cottura è caldo, più velocemente gira la ventola. Abbiamo scelto l'ossido di alluminio serie 7 per il nostro prodotto per garantire una soluzione veramente affidabile e duratura.
- 🌞 𝙎𝙪𝙥𝙚𝙧 𝙨𝙞𝙡𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤𝙨𝙤 𝙚 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙤𝙘𝙘𝙪𝙥𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞: questo ventilatore è molto più silenzioso di altri 35dB, il nostro è inferiore a 25dB, quindi passerà inosservato in qualsiasi stanza. Senza rumore, potrete godervi il calore della vostra piccola stufa a legna in tutta tranquillità. Ad ogni acquirente viene offerta una politica di restituzione senza motivo di 6 mesi e una politica di sostituzione gratuita di 12 mesi.
- ROMANTISCHE ELEKTRISCHE KAMINE: Dieser Deko-Kamin mit LED-Flammen zaubert realistische Flammenoptik. Das weiche Licht von diesem Elektro-Kamin imitiert täuschend echte flackernde Flammen und knisternde Glut für eine warme und wohlige Atmosphäre.
- KAMINOFEN ELEKTRISCH UND SPARSAM: Wenn die LED-Flammen an diesem Dekokamin eingeschaltet werden, erwacht ein realistischer Flammeneffekt von unserem Wandkamin zum Leben und taucht den Raum in ein schimmerndes Licht, genau wie ein echter Kamin.
- ELEKTRISCHER KAMIN OHNE RAUCH: Nach einem anstrengenden Arbeitstag kannst du mit unserem Elektrokamin mit Heizung sparsam Wärme erzeugen. Dann entspannst du dich an einem LED-Kaminfeuer wie an einem echten Kamin, nur ohne Rauch und Asche.
- FAKE KAMIN MIT EINFACHER BEDIENUNG: Mit der Fernbedienung kannst du bequem den Knistereffekt und das Licht an diesem energiesparenden LED-Elektrokamin, der elektrisch ist, jederzeit von deinem Schlaf- oder Wohnzimmer einfach ein- und ausschalten.
- VIELSEITIG EINSETZBAR: Der Elektrokamin mit Heizung und Kaminfeuer simuliert ein echtes wärmendes Feuer. Die Verwendung ist vielfältig und ein künstliches Kaminfeuer kann im Restaurant, Wohnzimmer, Schlafzimmer und Arbeitszimmer eingesetzt werden.
- RISCALDAMENTO EFFICACE: Goditi il calore ad alta efficienza energetica di questo riscaldatore elettrico a basso consumo e con limitate perdite di trasferimento. Ideale per spazi esterni ed interni, non emette CO2 e utilizza il 90% del calore prodotto
- CON MARMO CHE MANTIENE CALORE: Questa stufa elettrica ha una pietra in marmo in grado di trattenere calore. Grazie a questa caratteristica, potrai mantenere la tua stanza calda fino al mattino anche dopo aver spento la tua stufetta durante la notte.
- MOBILE E SALVASPAZIO: Sottile, potente, con manico sulla parte superiore e un lungo cavo di alimentazione da 1,8m, puoi spostare questa lampada a infrarossi in ogni stanza. Quando torna il caldo, potrai conservarlo facilmente in attesa dell’inverno.
- PER LA TUA SICUREZZA: Un telaio in alluminio premium mantiene stabilmente il riscaldamento elettrico. In caso di urto accidentale con la stufa, una protezione antiribaltamento integrata spegnerà l’alimentazione prevenendo eventuali danni.
- CONTROLLO DELLA TEMPERATURA: Imposta la temperatura attraverso il termostato integrato della stufa elettrica a basso consumo. Include protezione antigelo se la temperatura scende troppo e protezione da surriscaldamento se la stufa si riscalda.
- 👍🏻 GARANZIA BRICOSHOPPING! Selezioniamo e distribuiamo dal 1970 i migliori prodotti del Fai da te sul mercato.
- 🆕 NUOVA TECNOLOGIA! Inserti al Carbon Cystal. Le PIETRE di CARBONIO garantiscono alla stufa una durata maasggiore rspetto alle classiche lampade al carbonio o alogene o al quarzo.
- 🔥 ALTA EFFICIENZA! La forma a parabola abbinata alla nuova tecnologia permette di sviluppare una caloria nettamente maggiore a qualsiasi alra stufa percebile anche fino ai 3/4 metri di distanza
- ♻️ RIASPARMIO ENERGETICO! Doppia potenza 450 e 900W. Per una piccola stanza o bagno o camera è sufficiente anche la prima potenza 450W per un rispamio enegertico enorme .
- 🛀 Tranquillo: Garanzia ulteriore Amazon. Hai sbagliato ad acquistare? La misura non è proprio quella? Non sei soddisfatto del prodotto? Utilizza il reso gratuito che viene offerto in collaborazione con Amazon Prime
Come scegliere la tua stufa in pietra
La qualità principale di una stufa in pietra è prima di tutto il rispetto degli standard di fabbricazione. Le questioni di ergonomia ed estetica, criteri secondari, arrivano solo dopo la verifica dei componenti e la valutazione della robustezza.

Criterio n° 1: L’assenza di PFOA o PTFE
Il PFOA, sostanza tossica utilizzata per fissare il rivestimento antiaderente, è già vietato negli Stati Uniti dal 2005 e in Francia dal 2015. È quindi sempre necessario verificare se la propria padella lo contiene, anche se questo è raro per gli utensili. in pietra. Il teflon o il PTFE, invece, sono ancora utilizzati nella fabbricazione di molte stufe in pietra. È il caso in questo caso di rivestimenti composti da Greblon o Durit.
Il PTFE risulta essere atossico fino a quando non si riscalda fino a oltre 260°C. Da questa temperatura, a volte anche fino a 240 °C, il Teflon emette gas nocivi che migrano negli alimenti. Bisogna quindi fare attenzione alle etichette che sconsigliano di scaldare la padella a più di 260°C in forno quando la teglia interessata ha il manico removibile.
La padella, invece, non teme i 280°C se ha un sottile sottostrato di teflon ricoperto da un doppio strato di ceramica o pietra, a meno che non abbia un manico in plastica non removibile.
Criterio n° 2: Informazioni complete sull’etichetta
“Nel dubbio è meglio astenersi”, dicono. Infatti, molte stufe in pietra che contengono un’alta percentuale di PTFE dominano ancora il mercato internazionale. Per poterli vendere, i loro produttori omettono di menzionare l’identità e la quantità di sostanze termotossiche che li compongono.
Quindi, fino a quando non vedrai le parole “PTFE” o “Teflon” seguite da “free”, “0%” o una piccolissima percentuale sull’etichetta, non comprare la padella: potrebbe essere che ne contenga una quantità significativa.
Criterio n° 3: Robustezza
La robustezza della padella riguarda principalmente il suo livello di resistenza ai graffi e alle temperature molto elevate. Le stufe in pietra di scarsa qualità perdono facilmente il loro rivestimento e possono persino deformarsi dopo 2-3 anni ad alte temperature.
Le stufe più pesanti, invece, sono generalmente più robuste a causa dell’elevata densità del metallo e dello spesso strato di rivestimento. Impiegano più tempo a riscaldarsi ma, in compenso, distribuiscono bene il calore e lo trattengono meglio delle stufe leggere. Tuttavia, bisogna riconoscere che sono più costosi e il loro peso può stancare rapidamente il polso durante la preparazione dei pancake.
Criterio n° 4: Ergonomia
Il manico deve facilitare la presa e resistere al calore per evitare scottature. È il caso dei manici in legno o in bachelite, ma anche i manici rimovibili sono un’ottima soluzione. Inoltre, risparmiano spazio perché i manici possono essere riposti nell’incavo della padella.
Opta anche per un modello con coperchio per mantenere caldi i piatti cotti a fuoco lento se il tuo budget lo consente. In alternativa potete sempre utilizzare il coperchio di una pentola dello stesso diametro della padella.
Criterio n° 5: Il diametro della padella
Ecco il numero di posate ottenute in base al diametro di una padella in pietra:
- 20 cm: per 1 o 2 coperti
- da 24 a 26 cm: per 2 o 3 coperti
- da 26 a 28 cm: per 4 coperti
- 30 cm: da 5 a 6 coperti.
- 32 cm: da 6 a 7 coperti
Vantaggi e svantaggi della padella in pietra
Piatto più sano e più facile da pulire
Il primo vantaggio di una padella in pietra è soprattutto il suo rivestimento antiaderente in polvere di pietra. Quindi non è necessario aggiungere olio o burro per evitare che il cibo si attacchi al fondo della padella quando lo metti sul fuoco. Prive quindi di fritti bruciati e di grassi, la cottura è sana e leggera. Improvvisamente, la pulizia diventa più facile perché nessun cibo carbonizzato si attacca alla padella: una passata di spugna e il gioco è fatto.
Migliore qualità di cottura
La padella in pietra è inoltre compatibile con tutti i tipi di bruciatori. Distribuisce il calore in modo uniforme, accelerando l’aumento della temperatura e migliorando la qualità della cottura. L’altro vantaggio è che i piatti mantengono tutti i loro sapori con una padella in pietra. Il metallo, intrappolato sotto lo strato di particelle di pietra, non entra in contatto con il cibo e quindi non ne altera il sapore.
Non consigliato per utensili in metallo
L’unico aspetto negativo della padella in pietra, come con tutte le padelle antiaderenti, è che il rivestimento può graffiarsi con utensili appuntiti o metallo. Quando si gira la frittata o qualsiasi altro piatto, utilizzare spatole di legno o silicone per preservare la superficie antiaderente.
Le diverse tipologie di stufe in pietra
Le stufe in pietra si distinguono tra loro per il metallo di base e per il tipo di roccia utilizzata per il rivestimento. D’altronde non hanno tutte le stesse funzioni a seconda che si tratti di un modello studiato appositamente per il pesce, per grigliare o per friggere.
Stufe in pietra a base di alluminio
L’alluminio è un materiale leggero ampiamente utilizzato nella produzione di attrezzature da cucina grazie alla sua elevata conducibilità termica e al suo prezzo molto conveniente. Tuttavia, l’alluminio tende a legare il cibo durante la cottura ad alta temperatura e trasferisce anche particelle di alluminio. Poiché queste particelle sono dannose, è più salutare intrappolarle in uno spesso rivestimento antiaderente di particelle di pietra.
Stufe in pietra in fusione di alluminio
L’alluminio fuso non contiene ghisa nonostante il suo nome. È una lega fusa di alluminio (componente principale) con un altro metallo. La padella in alluminio pressofuso più pesante trattiene il calore molto più a lungo di una padella in alluminio.
Stufe in pietra in ghisa
La ghisa, una lega di ferro e carbonio con un contenuto superiore al 2%, è il metallo preferito dai produttori di casseruole e padelle di altissima qualità. Può essere declinato in ghisa naturale, ghisa legata con ferro e carbonio, ghisa smaltata (ricoperta da un rivestimento a base di silice).
Una padella in ghisa è pesante, robusta e resistente. Qualunque sia il suo rivestimento, è perfetto per piatti bolliti come lo stufato o il bourguignon di manzo.
Altri metalli usati come base di una stufa in pietra
Come l’alluminio e la ghisa, tutti i metalli possono essere trasformati in una stufa: ferro, lamiera d’acciaio, acciaio inossidabile, rame, ecc. D’altra parte, è la densità del metallo che determinerà la resistenza meccanica della padella. È quindi importante essere ben informati sul metallo della tua stufa per informare la tua scelta.
Rocce utilizzate per rivestire una stufa in pietra
Tutte le rocce possono essere utilizzate per rivestire un metallo: particelle di granito, marmo, quarzo, diamante, ecc. La scelta della pietra deve comunque riguardare il suo grado di durezza perché da essa dipenderà la resistenza del rivestimento.
Padelle in pietra per pesce
Le padelle in pietra di forma ovale sono appositamente progettate per friggere o cucinare il pesce. Puoi usarlo anche per qualsiasi altra carne, verdura e perché no per creare frittelle ovali.
Padelle alla griglia
Le bistecchiere in pietra sono facilmente riconoscibili grazie al loro interno rivestito con barre disposte a croce o parallele. L’intera superficie interna, comprese le barre, è ricoperta di particelle di pietra per evitare che il cibo vi si attacchi.