Le migliori teiere in ghisa: confronto

Bestseller No. 1
Velaze Teiera in Ghisa per tè Giapponese Stile con 2 Tazza da Ghisa, Tripode Supporto Teiera in Ghisa e Infusore in Acciaio Inox, Bollitore in Ghisa, Tetsubin Ghisa - 0.7L (700ml), Nero
  • EROGAZIONE DI GHISA - Uno dei materiali più comuni nella fabbricazione di teiere, la ghisa è benefica grazie al modo in cui assorbe uniformemente calore. Il riscaldamento graduale e uniforme della ghisa infonde nell'acqua la maggior quantità di sapore delle foglie tè. Questo non solo rafforza sapore del tè, ma anche eventuali elementi nutritivi positivi contenuti nelle foglie vengono infusi nell'acqua. La ghisa trattiene calore molto meglio di qualsiasi altro materiale.
  • DESIGN MASTERFUL - Oltre alla sua eccellente ritenzione del calore, la nostra teiera in ghisa presenta un interno completamente smaltato, rivestimento smaltato a due strati Undergone e sbavatura ad alta temperatura che facilita pulizia, aiuta a prevenire l'accumulo di ruggine e ossidazione. Gli smalti hanno numerosi pori fini attraverso la pentola, quindi lo ione di ferro delle teiere potrebbe essere derivato dalla conduzione termica. Include un infusore che fai la separazione del tè dall'acqua.
  • MANTIENITI SANO - Rispetto a porcellana, teiera in vetro, teiera in ghisa è più densa, solida, resistente e durevole.Il bollitore in ferro potrebbe aiutare le persone ad assorbire Fe2 + abbondante per prevenire l'anemia; il sapore dell'acqua (teiera in ferro bollito) è dolce e vagliare; calore uniforme uniforme fondo e lati della pentola aumentano la temperatura del punto di ebollizione dell'acqua arrivata a 100 ℃, anche una lunga conservazione del calore ha stimolato l'aroma del tè.
  • BELLA ESTETICA - Realizzata professionalmente con un'estetica audace, nera e giapponese che simboleggia forza e bellezza, la teiera in ghisa Velaze è tanto decoro, centrotavola e avviatore di conversazione in quanto è un dispositivo di fermentazione superiore. Le teiere giapponesi con design di semplicità e purezza non possono essere utilizzate solo per bere il tè e un ottimo arredamento in casa e in cucina per la raccolta, anche una migliore scelta regalo per gli amanti del tè.
  • USO E CURA - La teiera in ghisa è prodotta professionalmente da abili artigiani. La qualità è la vita della nostra teiera. Per usarlo, aggiungi del tè sfuso o insaccato nell'infusore e inseriscilo nella teiera. Versa lentamente l'acqua calda sul tè e lascialo in infusione per 3-5 minuti, e divertiti. Per pulire, non utilizzare detergenti per piatti. Utilizzare invece solo acqua pulita. Non lasciare il tè o l'acqua nella pentola per più di un'ora e asciugare accuratamente dopo ogni utilizzo.
Bestseller No. 2
lachineuse 2552 Teiere, Ghisa, Carpe Rosse
  • Materiale della teiera Koi: ghisa
  • Dimensioni della teiera carpe Koi: teiera piatta: capacità 0,8 L - altezza 7 cm - diametro 17,5 cm
  • Colore della teiera carpa Koi: grigio e rosso
  • Decorazione giapponese, tradizionale Nipponne
  • Questa sorprendente teiera in ghisa vi immergerà nelle tradizioni asiatiche
Bestseller No. 3
Teiera Giapponese in Ghisa Bianca con Manico, Infusore e Sottopentola, 800 mL
  • Teiera Giapponese: adatta a 2-3 persone; si raccomanda di usare un fuoco piccolo sul piano di cottura per evitare che l'acqua bollendo fuoriesca
  • Infusori per Tè a Foglie Sfuse: l’infusore in acciaio inossidabile aiuta a separare le foglie di tè dall'acqua, e può essere rimosso e pulito facilmente; ideale per tè verde e tisane
  • Facile da Pulire: per i migliori risultati, evita di pulire la teiera bollitore con detersivo o con sapone per i piatti, semplicemente risciacquala con acqua dopo l'uso
  • Bollitore in Ghisa: la costruzione robusta in ghisa offre una ritenzione di calore superiore, assicurando che il tè rimanga caldo per ore e ore
  • Cosa è Incluso: è incluso 1 bollitore da tè bianco con una capacità di 800 ml, 1 sottopentola e 1 infusore per tè sfuso
OffertaBestseller No. 4
Ibili 621408 - Teiera Malasia, in ghisa, 0,8 l
  • Garanzia: 2 anni
  • Materiale: ferro fuso
  • Capacità: 0,8 l
  • Per fornelli elettrici/a gas, vetroceramica e induzione.
  • Elegante teiera di design che mantiene il tè caldo a lungo, consentendo di tenere la teiera sul tavolo senza dover muoversi per riscaldarla.
OffertaBestseller No. 5
Bredemeijer Xilin Teiera, Ghisa, Verde
  • In ghisa di alta qualità
  • Texture / colore verde
  • Smaltata all'interno
  • Maniglia e pomello restano tiepidi
  • Contenuto 0,8l
Bestseller No. 6
VIER VE034 Prodotto da Cucina, Ghisa, 0.30 l
  • Istruzioni per l'uso
  • Design robusto e funzionale
  • Dimensione/Dimensioni: 0,30 litri
OffertaBestseller No. 7
Bredemeijer Jang Teiera, Ghisa, Nero
  • in ghisa di alta qualità
  • Texture/ colore nero
  • Smaltata all'interno
  • Maniglia e pomello restano tiepidi
  • Contenuto 0,8l

Come scegliere la tua teiera in ghisa

La teiera in ghisa è un vero simbolo della cerimonia del tè giapponese. Il suo utilizzo non è più monopolizzato solo dagli occidentali, l’utensile è ora oggetto di un trend in crescita in tutto il mondo. Scopri di seguito tutti i fattori da tenere in considerazione per trovare il modello giusto.

scegli la teiera in ghisa

Criterio n° 1: Il progetto

In genere, la teiera in ghisa si riconosce facilmente per la sua particolare forma che adotta lo stesso design dei modelli tradizionalmente originari dell’Asia. Chiamato Tsetsubin, questo accessorio assume le sembianze di un vaso bulboso rotondo. È dotato di una maniglia più o meno larga che si trova parallelamente al coperchio. La teiera in ghisa è vestita con vari motivi, i più comuni dei quali sono l’Arare o l’Hada. Alcuni evocano persino la natura (flora e fauna giapponesi). Sono disponibili innumerevoli colori come nero, rosso, blu…

Criterio n° 2: Capacità

Nonostante la sua estetica, la teiera in ghisa rimane un contenitore molto minimalista. Offre una capacità di da 120 a 1.500 ml che consente di servire da 2 a 5 tazze di tè in un’unica infusione. Con questo in mente, se sei da solo o in 2, opta per un modello con una capacità di 300 ml. I bollitori da tè fino a 1500 ml sono più adatti per una famiglia numerosa o per coloro che ricevono spesso ospiti.

Criterio n° 3: L’origine

Va detto, trovare un’autentica teiera in ghisa è un percorso a ostacoli. Va da sé che non è del tutto irreperibile. Sarebbe solo una vera sfida. I veri modelli sono fatto di ferro puro o ghisa pura e realizzati a mano da artisti locali. Se vuoi sfruttare al massimo tutti i vantaggi di un tale accessorio, presta attenzione alla sua origine. Si consigliano teiere in ghisa dal Giappone o da altri paesi asiatici.

Criterio n° 4: Il rivestimento interno

La teiera in ghisa può essere rivestita o meno. Questo criterio dipende in gran parte dal tuo livello di requisiti e dalle tue esigenze. Quella senza smalto è considerata una teiera con un interno grezzo. Lei è in grado diaddolcire il gusto così come il sapore del tuo tè durante il processo di preparazione. Alcune teiere, invece, hanno un rivestimento smaltato in acciaio inossidabile. Oltre a mantenere al meglio il calore, questo materiale limita anche la formazione di ruggine.

Criterio n° 5: Il filtro

In origine, la teiera in ghisa non è dotata di filtro. Ma per facilitare l’uso e la preparazione del tè, quasi tutti i modelli attualmente incorporano un colino in acciaio inossidabile o un filtro per il tè. Questo pratico accessorio deve essere removibile per semplificarne la manutenzione.

Manutenzione di una teiera in ghisa

Hai mai usato una pentola in ghisa? Che sia una padella, una casseruola o una casseruola, sai benissimo che la sua manutenzione richiede più abilità e fatica rispetto ad altri materiali. Se ci dedichi il tuo tempo, la teiera in ghisa ti accompagnerà per lunghissimi anni. Ecco alcuni consigli per mantenerlo bene:

  • Evita di usare sapone / detersivo per piatti quando pulisci la teiera in ghisa. Allo stesso modo, lei non lavabile in lavastoviglie. Dovresti quindi lavarlo solo a mano.
  • Poiché la teiera in ghisa è progettata per contenere acqua bollente, non dovrai preoccuparti della sua sterilizzazione.
  • Dopo l’uso, sciacquare il fondo della teiera in ghisa con acqua tiepida e lasciarlo asciugare capovolgendolo.
  • Il colino da tè può essere lavato con acqua saponata o messo nella macchina.
  • Nel corso dell’uso, la teiera in ghisa grezza mostrerà macchie minerali rosse o bianche e carbonato di calcio. Niente paura, queste sostanze aiutano a preservare il gusto autentico del tuo tè e in particolare proteggono il contenitore dalla ruggine.

I diversi tipi di teiere in ghisa

Vuoi preparare e degustare il tè alla maniera cinese o giapponese? Per prima cosa devi capire ogni tipo di teiera in ghisa e le loro rispettive caratteristiche.

Bollitore in ghisa

bollitore in ghisa

Come suggerisce il nome, il bollitore in ghisa o Tetsubin ha il ruolo principale di bollire l’acqua del tè sul fuoco (induzione, carbone, gas, fornelli, ecc.). L’interno di questo modello tradizionale si distingue per l’assenza di un rivestimento smaltato, quindi soggetto a ruggine. In molti casi, non ha un filtro per il tè. In termini di dimensioni, questa risulta essere più grande rispetto a una teiera in ghisa convenzionale, da 1000 a 2000 ml. Si noti che il colore del ferro grezzo (dall’interno) tende dal grigio al biancastro. Il bollitore in ghisa rilascia ioni di ferro nell’acqua, il che è benefico per la salute e l’emoglobina.

Teiera in ghisa

Teiera in ghisa

Questo tipo di teiera in ghisa è comunemente chiamata Kyusu in giapponese. Il suo scopo è quello di permetterti solo di preparare le tue foglie di tè. Adornato di colori accesi, si rivolge specificamente al mercato internazionale. L’interno rivestito con a rivestimento in smalto offre la garanzia di una protezione ottimale contro la ruggine. Più compatto e decorato, è dotato di cestello filtro in acciaio inox. La sua esposizione a temperature molto elevate è fortemente sconsigliata a rischio di danneggiare il rivestimento protettivo. La capacità della teiera in ghisa varia da 50 a 1200 ml.

Teiera ibrida in ghisa

Teiera ibrida in ghisa

La teiera ibrida in ghisa ha tutte le caratteristiche dei 2 tipi di modelli precedenti. Funziona sia come bollitore che come teiera. Non c’è molta differenza con i modelli classici in termini di design. Il suo interno smaltato è resistente a crepe e urti. Con una capacità da 500 a 1500 ml, include un filtro per il tè in acciaio inossidabile di qualità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: