I migliori imbuti da cucina: confronto

Bestseller No. 1
Imbuto Cucina Rainbow Colors imbuto Set - 5 Pezzi imbuto (67, 83, 98.110 e 125 mm) imbuto per la cucina cucina
  • Set di 5 imbuti in plastica color arcobaleno
  • Perfetto per versare liquidi e ingredienti secchi senza fuoriuscite, riempire bottiglie di erbe, riempire il sale della lavastoviglie
  • Gli imbuti misurano 12,5 cm, 11 cm, 9,8 cm, 8,3 cm e 6,7 cm di diametro
  • Linguetta da appendere per riporlo facilmente
  • Set da 5 pezzi
Bestseller No. 2
3 imbuti da cucina in acciaio inox, con cannello lungo per il trasferimento di olio, liquidi e polveri
  • Durevoli e sicuri: questi imbuti da cucina sono realizzati in acciaio inox per uso alimentare, sono più sicuri, robusti e durevoli rispetto agli imbuti in plastica, l'acciaio inossidabile di alta qualità non si deforma, è resistente alla corrosione ed è facile da pulire
  • 3 diverse dimensioni. Imbuto grande: 7,5 cm, cannello: 1,2 cm, imbuto medio: 5,5 cm, cannello: 1 cm, imbuto piccolo: 4,5 cm, cannello: 0,5 cm, 3 diverse misure per diversi scopi
  • Cannelli lunghi: I cannelli lunghi sono progettati per gestire comodamente zuppa calda e altri liquidi per evitare scottature delle mani
  • Facile da riporre e pulire: il set di imbuti in acciaio inox di alta qualità è dotato di un anello a clip che li mantiene insieme per riporli, facendoti risparmiare spazio in cucina. Facili da pulire: basta metterli in lavastoviglie o semplicemente lavare con acqua e sapone
  • Applicazioni: l'imbuto è adatto per trasferire liquidi e polveri come latte, olio, vino, sale, zucchero, spezie, ecc. Può essere utilizzato anche per riempire piccole bottiglie.
Bestseller No. 3
15 Pz Set di Imbuti, Piccolo Imbuto di Plastica, Mini Imbuto Cucina, Imbuto Trasparente da Viaggio per Olio Essenziale di Archiviazione di Bottiglie, Bottiglie da laboratorio, Spezie
  • 【Materiale durevole】 Questo set di mini imbuto è realizzato in plastica di alta qualità, duro, resistente e durevole, non facile da rompere e la forma non è facile da cambiare. L'uso di un imbuto garantirà un versamento accurato in lattine, bicchieri da laboratorio, cilindri graduati, provette e altro ancora.
  • 【Design trasparente】 Questi piccoli imbuti per liquidi hanno un design trasparente, ti permettono di guardare attraverso, facile e comodo da usare, nel caso in cui il liquido fuoriesca. Ogni casa e cucina trarrà vantaggio dal nostro set di imbuti, è davvero un must per l'uso quotidiano.
  • 【Cosa otterrai】 Questo set da imbuto da cucina per il riempimento di bottiglie include 3 imbuti di diverse dimensioni. Ci sono 5 pezzi per imbuto di ogni dimensione, per un totale di 15 pezzi. La quantità sufficiente consente di utilizzare l'imbuto di plastica per scopi diversi.
  • 【Ampie applicazioni】 L'imbuto progettato per adattarsi a tutti i tipi di fiale e piccole bottiglie. Puoi utilizzare i mini imbuti per trasferire diversi oggetti, sia liquidi che piccoli oggetti solidi, come profumo, acqua, bottiglie da laboratorio, sabbia, profumi, spezie, oli essenziali e altro.
  • 【Servizio clienti cordiale】 Ci impegniamo a fornire prodotti di qualità e un servizio perfetto. I nostri imbuti in plastica trasparente possono essere restituiti incondizionatamente se hai domande quando li usi, non esitare a contattarci.
Bestseller No. 4
SSS 25740 Imbuti
  • Facile
  • Sicura
  • Affidabile
Bestseller No. 5
Imbuto Cucina 4 in 1 Imbuto nidificato con Manico e Filtro Staccabile per Il trasferimento di liquidi, Olio, ingredienti secchi e Polvere
  • Aiuto funzionale in cucina : Un pratico set di imbuti con tre imbuti separatori rimovibili di diverse dimensioni e un setaccio. Grazie alla sua funzione 4 in 1, è estremamente versatile. È ideale per versare, ridurre e setacciare vino, olio, salse, marmellate, zucchero o farina. Il setaccio cattura i resti.
  • Materiale di alta qualità: imbuto realizzato in materiale PP di alta qualità. Alta durezza e facile da usare. Forma conica con due maniglie laterali e inserto con setaccio rimovibile.
  • Facile da pulire: l'imbuto è ideale per riempire bottiglie, spargisale e molto altro.Tutte le singole parti possono essere smontate e pulite in lavastoviglie. Tre dimensioni sono Ø 6 cm, altezza 7 cm / Ø 8 cm, altezza 9 cm / Ø 10 cm, altezza 10 cm.
  • Un must per la tua cucina: il riempimento facile e veloce di bottiglie o bicchieri è garantito con questo grande aiuto di riempimento. L'impugnatura offre una presa sicura. 3 imbuti di diverse dimensioni per tutte le esigenze Il setaccio è ideale per catturare briciole o pezzi indesiderati.
  • Garanzia di soddisfazione al 100%: rispondere alle e-mail entro 24 ore / 90 giorni di garanzia di rimborso al momento della restituzione senza fornire spiegazioni.
Bestseller No. 6
Set Imbuti Plastica, KANOSON 5 Pezzi Colorati Imbuti Cucina in Plastica, Cucina Imbuto Rabbocco, Imbuto Cucina Plastica per Travasatore Liquida Spezie Polvere
  • Imbuti in plastica: questi imbuti piccoli sono realizzati in plastica di alta qualità per alimenti, robusti e durevoli, facili da pulire, ideali per casa, laboratorio, garage, auto, campeggio.
  • Dimensioni variabili: questo set imbuti plastica che include 5 imbuti da grandi a piccoli, copre quasi tutto il tuo uso quotidiano di trasferimento di liquidi e polveri. Le diverse dimensioni delle canalizzazioni ti offrono di tenerle insieme per salvare il posto.
  • Design del foro sospeso: ogni imbuto è progettato con un rubinetto sospeso per riporlo facilmente.
  • Imbuto da cucina: l'imbuto di plastica è applicabile a liquidi o in polvere, come salsa di soia, olio commestibile, shampoo, latte per la doccia, ecc., Può essere utilizzato anche per prodotti per la pulizia dell'auto.
  • Colore brillante: questi imbuti sono disponibili in 5 colori vivaci, sono anche una buona decorazione della tua cucina.
Bestseller No. 7
Hausfelder Set di 4 imbuti imbuti per la Cucina Grandi e Piccoli (4 Pezzi, Rosso)
  • INDISPENSABILE IN CASA: Questo set di imbuti in plastica in quattro diverse dimensioni è esattamente il giusto aiuto per il riempimento di ingredienti solidi e liquidi in casa e in cucina. Può essere utilizzato universalmente come imbuto di riempimento, imbuto per bottiglie, imbuto cucina, ecc.
  • CON FUNZIONE DI RIEMPIMENTO RAPIDO: Per un riempimento extra veloce, gli imbuti sono dotati di un condotto di scarico – per un flusso completo e senza ostacoli. Dopo l'uso, impilali uno dentro l'altro o appendi al gancio per risparmiare spazio, fatto!
  • FACILE DA USARE, FACILE DA PULIRE: Con questi imbuti di diverse dimensioni, riempire bottiglie, bicchieri e altri contenitori è un affare sicuro e pulito. Gli imbuti da cucina lavabili in lavastoviglie sono veloci da pulire e insensibili a temperature leggermente elevate.
  • PER LIQUIDI E SECCO: Questi quattro imbuti in plastica sono ideali per riempire liquidi in bottiglie o bicchieri, ad es. per liquori, succhi o marmellate o per ingredienti secchi come cereali, polvere, sale per lavastoviglie, liquido lavavetri, detersivi, detersivo e molto altro.
  • OGGETTO DELLA CONSEGNA - imbuto grande di 13 cm di diametro, imbuto medio di 11 cm di diametro, imbuto piccolo di 9 cm di diametro, mini imbuto di 7 cm di diametro

Come scegliere il tuo imbuto da cucina

La scelta di un imbuto da cucina non è casuale. Il punto è che un imbuto per versare la marmellata nei barattoli non sarà in grado di far fronte al compito di precisione di un imbuto a pistone. Per trovare il modello che meglio soddisferà le tue esigenze, considera i seguenti criteri prima di acquistare un imbuto da cucina.

Criterio n° 1: Il materiale

l’acciaio inossidabile rimane il miglior materiale da favorire. Inerte, è completamente innocuo per la salute. Tuttavia, è molto resistente e rimane facile da pulire. Molto comuni sono anche gli imbuti di plastica. Sono leggeri e molto convenienti.

Tuttavia, occorre prestare attenzione per garantire che il materiale non contenga alcuna sostanza potenzialmente dannosa per la salute. È lo stesso per il silicone che vengono utilizzati sempre più regolarmente nella produzione di utensili da cucina. Questo materiale flessibile reagisce meglio al calore rispetto alla plastica.

Criterio n° 2: Capacità

La capacità di solito dipende dalle dimensioni del cono che compone l’imbuto. Definisce la quantità di liquido che potresti versare fino a riempire questo cono. Questa capacità varia tra 200 ml e 2 litri. La scelta dipenderà intrinsecamente dal volume di cibo che intendi trasferire. Solo per uso domestico, a capacità da 200ml a 500ml dovrebbe bastare. I professionisti avranno bisogno di imbuti molto più grandi.

Criterio n° 3: Il diametro dell’apertura

Il diametro dell’apertura definisce la velocità con cui il liquido convogliato fluirà nel contenitore. Maggiore è l’apertura, maggiore sarà il flusso. Nota però che devi anche scegliere il diametro dell’apertura in base alle dimensioni del collo dei tuoi contenitori. I diametri variano tra 0,5 cm e 5 cm o più a seconda del modello. Gli imbuti a pistone possono avere aperture di flusso regolabili con ugelli rimovibili.

Criterio n° 4: Iniziare

Tenere in mano un imbuto mentre maneggi un altro contenitore non è un compito facile. Versare la salsa su un piatto con un imbuto a pistone è altrettanto delicato. È quindi necessario che l’imbuto offra una presa comoda. Il presenza di una maniglia è l’ideale. Anche i modelli con lunghe aperture che si adattano al collo sono più facili da usare.

Criterio n° 5: Il prezzo

I prezzi degli imbuti da cucina dipenderanno principalmente da qualità e materiali con cui sono realizzati. I modelli in plastica e silicone sono i più convenienti. Tuttavia, sono meno resistenti degli imbuti in acciaio inossidabile. Questi ultimi sono più costosi, ma hanno una durata molto più lunga.

“I campanili della chiesa – imbuti capovolti per condurre le preghiere in paradiso.” – Di Georg Christoph Lichtenberg

Come si pulisce un imbuto da cucina?

L’imbuto da cucina è molto facile da pulire. I modelli semplici e pieghevoli possono essere lavati con acqua, una spugna e detersivo per piatti. Puoi anche metterlo in lavastoviglie. Lo stesso vale per gli imbuti filtranti. Tuttavia, ricordati di rimuovere il filtro prima di lavare il cono. Per gli imbuti a pistone sarà necessario rimuovere il supporto del pistone per accedere alla parte chiusa del cono. Questi modelli a pistone sono anche lavabili in lavastoviglie nella stragrande maggioranza dei casi.

I diversi tipi di imbuti da cucina

L’imbuto da cucina è disponibile in 4 tipologie principali: semplice, con filtro, pieghevole e a pistone. Ogni tipo ha i suoi usi, vantaggi e svantaggi.

Imbuto da cucina semplice

L’imbuto semplice si presenta nella forma più comune di questo accessorio. Il cono termina con a apertura più piccola. Può essere in plastica, silicone o acciaio inossidabile. È usato per versare cibo liquido o in polvere in una bottiglia o in un barattolo.

Imbuto da cucina con filtro

Questo tipo di imbuto da cucina sembra un semplice modello. Si differenzia solo per la presenza di un filtro posto nel cono. Questo intrappola i detriti solidi, permettendoti di ottenere un liquido più puro o cibi in polvere più raffinati. I filtri sono generalmente sfoderabile e lavabile.

Imbuto da cucina pieghevole

Più recentemente, gli imbuti da cucina pieghevoli sono realizzati in silicone. Questo materiale flessibile consente all’utensile di piegare più volte fino a quando non diventa perfettamente piatto. In questa configurazione, occupa meno spazio negli spazi di stoccaggio. Le pieghe possono anche essere fissate con colli di bottiglia e bordi del barattolo, fornendo maggiore stabilità all’imbuto durante l’uso.

Imbuto da cucina con pistone

Gli imbuti da cucina vengono utilizzati per spalmare la salsa o la crema sui piatti. Il liquido versato rimane nel cono fino a quando il pistone è azionato con un grilletto. Al rilascio del grilletto, l’apertura viene bloccata e il liquido smette di scorrere. Questi imbuti da cucina hanno basse prestazioni se usati per riempire le bottiglie. Sono invece ideali per perfezionare la presentazione di piatti raffinati. Sono anche più costosi di altri tipi di imbuti da cucina.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: