- Elegante macinatore per macinare spezie come pepe e sale grosso e inumidito, Ottimo nel settore della ristorazione e a casa
- Macinatura regolabile da grossolana a fine, Macinino in ceramica per macinare senza sforzo, Facile da riempire grazie alla grande apertura
- Facile da maneggiare grazie alla forma a clessidra e alla struttura in plastica, Contenitore in vetro di alta qualità
- Lunga durata, Facile da pulire a mano
- Contiene: 1x Westmark Macinatore per spezie, Con confezione, Materiale: Vetro/Plastica (PS/PP), Colore: Nero/Argento/Trasparente, 63542260
- Macinapepe in quercia con macina in ceramica.
- La manopola in legno è super efficiente. Si blocca facilmente la freschezza e l'odore del pepe e si tiene nuovamente per qualsiasi uso.
- Il mulino a base di peperoncino è facile da girare per trasformare sale, pepe e altri riempitivi marini in polvere uniforme e buona con una buona quantità.
- Il mulino a base di pepe professionale in quercia è completamente regolabile. Ruotare il dado superiore per regolare da fine a grossolano.
- Il suo stile tradizionale è in legno genuino.
- Mulino con smerigliatrice ceramica di alta qualità
- Dimensioni: altezza 16,5 cm
- Materiale: legno di gomma
- 【Materiale Premium】 Il flacone è realizzato in vetro senza piombo ed è atossico e privo di sostanze chimiche. Il tappo è realizzato in acciaio inossidabile 304, è sicuro per gli alimenti, sicuro e igienico. Il nucleo abrasivo in ceramica con elevata durezza, che offre una precisione di rettifica fine.
- 【Design Sofisticato】 Il design curvo della bottiglia, incontra il design meccanico umano, facilita l'operazione.La trama sporgente del fondo della bottiglia è antiscivolo e pratica, il che rende la bottiglia più stabile.Il design del tappo antipolvere viene utilizzato per prolungare efficacemente la shelf life degli ingredienti.
- 【Per Tutti i Tipi Di Spezie】 Il macinacaffè professionale in ceramica ti consente di trasformare quasi tutti i tipi di spezie nel giusto grano: dal sale marino, sale cristallino di alta qualità, pepe al peperoncino esotico, tutto è possibile!
- 【Facile da Macinare】 Con il regolatore di spessore incorporato, puoi regolare la distribuzione grossolana e fine della polvere a tuo piacimento. Facile da usare: può essere rastremato in senso orario e addensato in senso antiorario. È possibile regolare lo spessore secondo necessità.
- 【Un Buon Aiuto in Cucina】 Gli strumenti convenienti rendono la tua vita in cucina più comoda e confortevole. Per una vita familiare migliore, possono essere un regalo perfetto per madri, professionisti, cuochi casalinghi e chiunque ami!
- Di alta qualità: il macinapepe Bugatti Veyron è stato costruito per essere il miglior macinapepe... di sempre.
- Macina 10 volte più velocemente, ottenendo più pepe nero, più velocemente. Potrai pepare una bistecca con 7 manovelle, non 70.
- Macina in polvere: i macinini ordinari possono solo sognare una simile prestazione. Ottieni il meglio dai tuoi grani di pepe ottenendo le più ampie possibilità di macinatura.
- Costruito per durare: struttura in alluminio massiccio fresato e anodizzato con frese in acciaio inox ad alto tenore di carbonio.
- Base a coppa: per riporre e pepare con una sola mano.
- 【Materiali di alta qualità】 Altezza bottiglia macinapepe: 13,5 cm, diametro: 5 cm. 120 ml, pesa circa 93 grammi Questo piccolo macinasale e pepe è realizzato in ABS e macine professionali in ceramica. Il nucleo di macinazione in ceramica ha un'elevata durezza, che consente di ottenere una precisione di macinazione fine.
- 【Facile da macinare】 Puoi cambiare la macinatura da fine a grossolana per assicurarti di macinare sempre la giusta consistenza che desideri.
- 【Mantieni la freschezza】 Il set macina sale e pepe è dotato di un coperchio antipolvere, che può mantenere a lungo il sapore delle spezie e proteggerle dalla polvere e dall'umidità durante l'uso o la conservazione. Il macinaspezie non assorbe un odore particolare, non si corrode ed è facile da pulire.
- 【Adatto a tutti i tipi di spezie】 Il macinacaffè professionale in ceramica è adatto a tutti i tipi di pepe, sale marino, sale cristallino di alta qualità, semi di coriandolo, chiodi di garofano, salvia, timo o altre spezie.
- 【SMERIGLIATRICE MANUALE SEMPRE LA SCELTA MIGLIORE】 resta sempre pronto e risparmia rumore e costi aggiuntivi per le batterie. Lavorate tutti i tipi di pepe, a differenza delle macine elettriche; Quindi anche pepe rosa, pepe bianco e rosso e anche un misto di loro
- 【SET MACINACAFFE 2 IN 1】: Questo set macina sale e pepe combina macina sale e macina pepe in un macinino, risparmiando il fastidio di girare tra due macinacaffè
- 【MULTIFUNZIONALE】: questo macinapepe non solo può essere utilizzato con pepe in grani, roccia salata, sale marino, erbe essiccate o spezie per una vasta gamma di applicazioni culinarie, ma anche come miglior regalo creativo per i tuoi amici o familiari che amano cucinare !
- 【RISPARMIO DI DENARO】: il nostro doppio distributore di spezie combina macina sale e pepe in un unico macinino e separa due grandi stanze vuote dallo slot.
- 【FACILE DA USARE】: aggiungi semplicemente alcune spezie / sale, macinandole rapidamente e scuotendole nel piatto, quindi goditi le spezie fresche sui tuoi piatti preferiti in questo momento!
- 【QUALITÀ SOLIDA】: sebbene il prezzo sia leggermente più alto, la qualità è garantita In caso di domande, non esitate a contattarci.
Come scegliere il tuo macinapepe
Un punto fermo in ogni cucina che si rispetti, il macinapepe è ora disponibile in design e finiture inimmaginabili. Elettrico o manuale? Plastica o legno naturale? Per scegliere con cura il tuo, ecco i criteri principali da considerare:

Criterio n° 1: Dimensioni
Per i macinapepe la pezzatura media generalmente presente sul mercato è da 20 cm a 22 cm. Possono contenere sale o pepe da 180 g a 200 g a seconda dei casi. Ma ci sono taglie più grandi che vanno ben oltre queste. Come il macinapepe in legno naturale Peugeot, che esiste in misure sia piccole che grandi, 12 cm, 18 cm, 22 cm, 27 cm, 30 cm e persino 40 cm.
Criterio n° 2: La capacità di macinare
Ora ci sono smerigliatrici elettriche che funzionano con batterie AA. Macinano facilmente le spezie con la semplice pressione di un pulsante. Come i macinapepe manuali, basta regolare la finezza dell’impostazione di macinatura e il gioco è fatto. Ma la diversità dei modelli si vede anche nel livello di macinatura che offrono, dalla più grossa alla finissima. C’è chi propone 6 livelli, altri 6.
Criterio n° 3: Praticità
In generale, sono tutti facili da usare. Le smerigliatrici elettriche funzionano premendo un pulsante. Hanno anche il vantaggio di avere un lampada integrata che si illumina per illuminare i tuoi piatti quando è in uso. Un mulino manuale, invece, funziona ruotandolo a mano. Anche le dimensioni possono intralciare se sono troppo piccole o troppo grandi, ma è più una questione di preferenze.
Criterio n° 4: Autonomia
In termini di autonomia, un macinapepe manuale prende il sopravvento su un macinapepe elettrico. Puoi usarlo in qualsiasi momento senza preoccuparti che si scarichi. Tuttavia, un macinapepe con lampada incorporata consuma molto più di un semplice mulino elettrico. Hai solo bisogno di mantenere una riserva di batterie nella tua cucina!
Criterio n° 5: Longevità
Di solito, i macinapepe sono realizzati in acciaio inossidabile. Ma anche la manutenzione di quelli in legno sconsiglia l’uso dell’acqua. La pulizia dovrebbe essere sempre fatto a secco. Ma la durata di qualsiasi dispositivo dipende soprattutto dalla delicatezza delle persone che lo utilizzano.
Come mantenere il vostro macinapepe?
Nel tempo, il tuo macinapepe non svolge più le sue funzioni come nei primi tempi. Se la qualità della macinatura diminuisce, sarà necessario pulirla. L’acqua non sarà necessaria qui poiché tende ad arrugginire o danneggiare la tua attrezzatura.
Processo di pulizia efficiente
Per prima cosa svuotate il macinacaffè, mettendo da parte il resto del peperone. Versate invece il riso e poi iniziate a macinarlo più volte. Assicurati che i residui di peperone si stacchino istantaneamente con il riso. Si noti che è imperativo non mettere mai il mulino in lavastoviglie.
Evita il sale
Non è sicuro macinare il sale grosso in un macinapepe. Il sale può effettivamente attaccare il meccanismo metallico soprattutto se non è stato trattato. Esistono in commercio modelli specifici dotati di mole ceramiche per questo tipo di lavoro.
Pulizia dell’esterno del macinapepe
Basta prendere un panno umido per pulire la parte esterna del macinino, sia manuale che elettrico. Aggiungere detersivo naturale se necessario. Inoltre, un po’ di detersivo per piatti ti aiuterà a eliminare le macchie di grasso.
“Per far scorrere il tempo a tuo piacimento e in un modo più eccitante, sostituisci la tua clessidra con un macinapepe”. – Di Grégoire Lacroix
I diversi tipi di macinapepe
Il tipo di modello adatto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Scopri nel resto di questo articolo le 2 categorie di macinapepe più apprezzate da chef e cuochi appassionati.
Macinapepe manuale

Azionato manualmente, è un macinapepe che sfrutta le forze dei polsi e delle mani. Devi solo girare la base del mulino per iniziare a macinare i grani di pepe. Il dispositivo è accompagnato da un meccanismo simile a denti dentati così come un corpo ergonomico che facilita la manipolazione.
Non richiede l’utilizzo di alcuna batteria ed è acquistabile ad un prezzo relativamente contenuto rispetto al modello elettrico. È una delle soluzioni più ecologiche ed economiche, soprattutto perché trarrai indubbiamente vantaggio dal maggiore comfort offerto durante il suo utilizzo.
Macinapepe elettrico

Come suggerisce il nome, questo tipo di mulino è alimentato esclusivamente da batterie o da una batteria. Non sarà necessario alcuno sforzo da parte tua. Appenapremere un pulsante per offrire la giusta qualità di pepe macinato nei tuoi piatti. Sebbene pratico, il mulino elettrico è più rumoroso e rimane costoso a differenza del modello classico. I più avanzati hanno anche una luce LED per illuminare le stoviglie.
Il macinapepe elettrico è l’ideale per le persone con mobilità ridotta o per i grandi chef che vogliono il vantaggio di condire i propri piatti con una sola mano. Si noti, tuttavia, che questo modello richiede da 4 a 6 batterie per funzionare correttamente.