Le migliori bilance da cucina: confronto

Bestseller No. 1
GPISEN Bilancia da Cucina Smart Digitale con Funzione Tare,5kg/11 lbs Professionale Acciaio Inox Alta Precision Bilancia Elettronica per la Casa e la Cucina,Argento,(2 Batteries Incluse)
  • 【Ampio Display LCD】 progettato con un display LCD di alta qualità, facile da leggere in convertire unità rapidamente tra di g-kg-lb-oz-ml-milk/ML (1kg = 1000g = 2.2LB = 35oz).
  • 【Auto - tara】La Bilancia da Cucina permette di misurare il cibo in una ciotola o altro contenitore. Ricordarsi di ripristinare il peso attuale sulla bilancia a zero prima di usare.
  • 【Batterie Includono】La scala di cucina LISM adotta il design ecologico con un consumo energetico ultra-basso. La batteria è assemblata per ex-fabbrica.
  • 【Design Elegante】Su dimensioni è di 18* 14*1.8cm pesare fino a 5000g (11 lbs); Graduazione: 1g/0.01oz.Non occupa spazio in un armadio e è facile di portare a tutte parti ideale per cuocere,cucinare e pesare gioielli.
  • 【Buona Qualità】facile accesso; Soddisfare con la certificazione CE/RoHS; Garanzia di 24 mesi da GPISEN.
OffertaBestseller No. 2
ACCUWEIGHT Bilancia da Cucina Digitale Con Funzione Peso Tara Bilancia Alimenti Elettronica Multifunzione con Display LCD per Pesare Cibo Liquidi Fino a 5 kg / 11 lbs Superficie in Vetro Temperato
  • Lettura Accurata: La bilancia da cucina ha 4 sensori ad alta precisione che conducono misurazioni accurate entro 1 g / 0,1 once, con capacità di misurazione da 4 g a 5 kg/ 11 libbre.
  • Misura di Unità Multiple: La bilancia alimenti ha unità rapide che cambiano in libbre, oncia liquida, grammi, millilitri; è perfetto per la misurazione di liquidi, cibi, cottura al forno e per dividere gli alimenti in modo proporzionato.
  • Design Professionale: La bilancia digitale è in vetro temperato che consente una facile pulizia e protezione dai liquidi, facile da leggere con il display LCD retroilluminato di 4.8cm. Inoltre, avendo solo due pulsanti, è molto semplice da usare.
  • Bilancia Cucina Multifunzionale: Questo pesa alimenti e liquidi ha una funzione pesa tara che da la possibilità di azzerare i contenitori quando si pesano più ingredienti, con indicatori di batteria scarica e indicatori di sovraccarico.
  • Bilancia da Cucina a Risparmio Energetico: Spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività per ridurre i consumi. 2 batterie AAA incluse.
Bestseller No. 3
Amazon Brand - Eono Bilancia digitale da cucina, per ricette e diete, 5 kg/11 lb, 1 g/0,05 oz, alta precisione - Nero
  • Per pesare con precisione: la bilancia digitale da cucina Eono è dotata di quattro sensori integrati ad alta precisione con incrementi di 1 g/0,05 once ed è in grado di pesare fino a 5 kg (11 libbre).
  • Bilancia multifunzione: con 4 unità di misura (g/libbre:once/once/ml) per tutte le tue necessità in cucina. Con pratico schermo LCD che mostra subito il peso. Il pulsante TARE ti permette di sottrarre la tara dal peso e misurare gli ingredienti con precisione.
  • Facile da pulire: Superficie liscia e opaca facile da pulire, con sensori touch per prevenire l'accumulo di sporco.
  • Facile da conservare: alta solo 1,3 cm e con piatto 21 x 15 cm spazioso e perfetto per pesare alimenti e ingredienti senza coprire il display.
  • 15 anni di garanzia: ti assicuriamo ben 15 anni di garanzia post-vendita! Non esitare a contattarci in caso di qualsiasi problema, faremo del nostro meglio per rimborsarti o sostituire il tuo articolo.
OffertaBestseller No. 4
Girmi Ps85 Bilancia Cucina Elettronica Ciotola Acciaio
  • Misura peso, temperatura ambiente
  • Sensore ad alta precisione
  • Ciotola in acciaio inossidabile
  • Ampio display digitale 48 x 23mm
  • Display retroilluminato
Bestseller No. 5
Bilancia digitale da cucina, ricaricabile tramite USB, in acciaio inossidabile, con ciotola rimovibile per 5 kg, impermeabile, pulsante touch invisibile, funzione tara, display a LED
  • Funzione di accensione a pressione: premere la superficie della bilancia per attivarla. Non presenta pulsante di accensione e spegnimento, basta premere leggermente sulla bilancia per accenderla. Si spegne automaticamente dopo 5 minuti di inattività
  • Misurazioni precise: capacità di 5 kg con divisione di 1 g. Sensori estensimetri ad alta precisione che forniscono risultati sempre affidabili; display a LED per una chiara lettura in kg (g), lb (oz). Multifunzione: include una funzione tara istantanea e automatica per una maggiore praticità nel pesare gli ingredienti. Converte in modo pratico e veloce, in qualsiasi momento, i risultati della misurazione tra g, ml, lb, oz, kg, ml di latte, con la pressione di un solo pulsante
  • Design elegante e robusto: realizzata in acciaio inossidabile per una lunga durata. Ciotola rimovibile (1,4 l) per vari usi. Bilancia sofisticata e moderna. Perfetta per misurare ingredienti, acqua, latte, lettere. Facile da utilizzare e da pulire, ideale per la casa e la cucina.
  • Facile funzione tara: funzioni di tara e azzeramento automatico per una facile compatibilità con altri contenitori; misura in tazze, piatti o ciotole di diverse dimensioni, con precisione affidabile e senza problemi
  • Ricaricabile tramite USB, modalità di ricarica rapida di tipo C: una ricarica dura tre mesi. Pulsante touch invisibile e display retroilluminato bianco per una chiara leggibilità. (Nota: al primo utilizzo è necessario caricare la bilancia per attivarla)
Bestseller No. 6
himaly Bilancia da Cucina, 10Kg/1g Bilancia Elettronica Digitale Alta Precisione Misurazione Display LED Multifunzione da Cucina e Acciaio Inossidabile Usato Come Sveglia
  • 【Sensori di grande capacità e alta precisione】 Il peso massimo della bilancia da cucina è fino a 10000 g (10 kg / 22 libbre), il peso minimo può essere preciso fino a 1 g. Super perfetto per cuocere, cucinare, affrancatura, gioielli, latte in polvere, frutta, verdura, ecc.
  • 【Misura di Unità Multiple】 La bilancia alimenti ha unità rapide che cambiano in libbre, oncia liquida, grammi, millilitri; è perfetto per la misurazione di liquidi, cibi, cottura al forno e per dividere gli alimenti in modo proporzionato.
  • 【Più funzioni】La funzione di tara di precisione sottrae il peso del contenitore al peso netto degli ingredienti o liquidi. Con la funzione tara può pesare anche liquidi e ingredienti in contenitori.
  • 【Design professionale】 La bilancia digitale è realizzata in vetro temperato da 4 mm con pulsanti a sfioramento, che consente una facile pulizia e protezione dai liquidi, superficie liscia e pulsanti igienici sensibili al tocco. Facile da leggere grazie al display LCD retroilluminato.
  • 【Bilancia da Cucina a Risparmio Energetico】La bilancia da cucina digitale con batteria scarica e indicatore di sovraccarico si spegne automaticamente quando il display mostra "0" o lo stesso numero per 120 secondi per risparmiare la batteria.
OffertaBestseller No. 7
himaly Bilancia Cucina Digitale con Ciotola Rimovibile, Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile 5kg/11lb , Funzione Tare, Timer Allarme, Indicatore Temperatura, Display LCD, Argento
  • 【Sensori di grande capacità e alta precisione】 Il peso massimo della bilancia da cucina è fino a 5000 g (5 kg / 11 libbre), il peso minimo può essere preciso fino a 1 g. Super perfetto per cuocere, cucinare, affrancatura, gioielli, latte in polvere, frutta, verdura, ecc.
  • 【Più funzioni】La funzione di tara di precisione sottrae il peso del contenitore al peso netto degli ingredienti o liquidi. Con la funzione tara può pesare anche liquidi e ingredienti in contenitori. Il pulsante "Unità" automatico converte istantaneamente tra 4 unità (kg, g, lb, oz).
  • 【DESIGN ELEGANTE & ROBUSTO】Finitura spazzolata di alta qualità con vasca in acciaio inossidabile per uso rimovibile. Il design in acciaio inossidabile è elegante e facile da pulire. ciotola rimovibile per usi versatili; molto ideale per mescolare più ingredienti con precisione.
  • 【Multifunzioni】Con ampio display LCD, retroilluminazione bianca, facile e veloce da leggere. Sensore di temperatura integrato per testare i cambiamenti nell'ambiente.
  • 【Basso consumo energetico】 la bilancia da cucina digitale con batteria scarica, indicatore di sovraccarico, si spegne automaticamente quando il display mostra "0" o lo stesso numero per 120 secondi per risparmiare la batteria.

Come scegliere la tua bilancia da cucina

La scelta di una bilancia da cucina dovrebbe basarsi principalmente su criteri importanti agli occhi dei suoi utenti. Alcuni punti sono ancora fondamentali.

Criterio n° 1: La visualizzazione del peso

Una delle prime cose da considerare quando si acquista una bilancia da cucina è come viene visualizzato il peso. Nel caso dei modelli elettronici, il peso è solitamente espresso in grammi, sebbene alcuni visualizzino milligrammi. I modelli meccanici, invece, visualizzano il peso in incrementi.

Criterio n° 2: L’unità di misura

Alcune bilance da cucina offrono diverse unità di misura: in grammi, chili, millilitri per risparmiare conversioni, ma anche in once o libbre. D’altra parte, è importante sapere da quanto peserà la bilancia. Le bilance meccaniche spesso visualizzano pesi da 5 a 10 g mentre quelle elettroniche possono pesare quantità minori.

Criterio n° 3: La funzione di spegnimento automatico

Non tutti i modelli di bilance da cucina includono la funzione di spegnimento automatico. Per risparmiare energia ed evitare di scaricare la batteria quando la bilancia non è in uso, scegli un modello che si spenga automaticamente dopo alcuni minuti di inattività.

Criterio n° 4: Il grado di precisione

Prima di scegliere la tua bilancia da cucina, devi determinare il grado di precisione di cui hai bisogno. Mentre la bilancia elettronica può pesare piccole quantità, altri modelli possono pesare da pesi più grandi. Tuttavia, assicurati che il limite di 5 kg non venga superato.

Criterio n° 5: Ciotola o vassoio?

A seconda del modello, la bilancia può avere come supporto una ciotola o un vassoio. Alcuni offrono entrambi allo stesso tempo. Se la ciotola è indispensabile per pesare liquidi, il piatto viene utilizzato principalmente per pesare cibi solidi.

Prima di scegliere la tua bilancia da cucina, devi determinare il grado di precisione di cui hai bisogno.

Tutto sulla bilancia da cucina

Le migliori 9 bilance da cucina

La bilancia è un accessorio utile in cucina. Cuochi dilettanti e chef stellati lo usano per rispettare al grammo gli ingredienti di cottura. In altre parole, è fondamentale nella realizzazione di qualsiasi ricetta perché permette di dosare con precisione tutti gli ingredienti necessari.

Qual è la principale funzionalità offerta da una bilancia da cucina?

A seconda del modello, possono essere offerte diverse funzionalità. La più frequente è quella della tara, spesso accessibile tramite un pulsante che azzera tutto il peso già caricato e tiene conto solo degli elementi aggiunti successivamente. In altre parole, la tara consiste nell’azzerare in modo da non tenere conto del peso del contenitore.

Come mantenere correttamente una bilancia da cucina?

Per prolungare la vita di una bilancia da cucina, è necessario sapere come mantenerla. Innanzitutto è importante tenerlo al riparo dalla polvere e da qualsiasi aggressione esterna. Quindi assicurarsi di non lasciare le batterie nel dispositivo per lungo tempo per evitare il rischio di ossidazione. È inoltre essenziale non dimenticare di calibrare regolarmente la bilancia. Infine, tieni presente che le temperature estreme (troppo basse o troppo alte) sono dannose per le bilance.

I diversi tipi di bilance da cucina

In commercio esistono 3 tipi di bilance da cucina: meccaniche, elettroniche e connesse.

La bilancia da cucina meccanica

La più conosciuta nel settore, la bilancia da cucina meccanica è anche il modello più datato. Di facile utilizzo, comprende una ciotola o un vassoio generalmente in acciaio inox o plastica che può accogliere gli ingredienti durante la pesatura. Il peso viene visualizzato su uno schermo da graduare e la tara viene effettuata manualmente tramite una rotella posta lateralmente o anteriormente.

Lo svantaggio delle bilance da cucina meccaniche è che mancano di precisione su piccole quantità. Pesano solo da un certo peso, circa 80 g, e infatti non sono in grado di pesare al grammo più vicino. Inoltre, le sue dimensioni più o meno ingombranti possono essere un problema.

La bilancia da cucina elettronica

Cronologicamente parlando, la bilancia da cucina elettronica è il modello che viene dopo la bilancia meccanica. Chiamata anche “bilancia di precisione”, indica il peso del contenuto al grammo più vicino, da cui il nome. Questo è, infatti, un grande vantaggio, perché permette di pesare quantità molto piccole come lievito o spezie. Generalmente piatto, è anche più facile da riporre.

Il primo svantaggio della bilancia elettronica riguarda la sua forma. La maggior parte dei modelli elettronici non include un contenitore per accogliere gli ingredienti durante la pesatura. Inoltre, è spesso soggetto a vari guasti dovuti al fatto che si tratta di un dispositivo elettronico.

La bilancia da cucina connessa

La bilancia da cucina connessa è una nuova generazione che sta rapidamente guadagnando il suo posto sul mercato. Rispetto ad altre bilance ha il vantaggio di offrire la possibilità di seguire alla lettera le ricette tramite l’applicazione del proprio smartphone. Può anche contare automaticamente le calorie di ogni alimento. Inoltre, possiamo chiedergli quale piatto preparare facendo riferimento agli ingredienti in nostro possesso.

Chi dice “tecnologia più avanzata” dice anche “più complicato” per alcuni, più esattamente chi non si trova a suo agio con la tecnologia o preferisce optare per strumenti più tradizionali. Inoltre, gli svantaggi degli smartphone saranno quindi anche gli svantaggi di questa scala.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: