I migliori scolapiatti: confronto

OffertaBestseller No. 1
Rayen Scolapiatti estensibile, 2069.01
  • Estensibile per aumentare la capacità, se necessario.
  • Con ugello regolabile integrato per aiutare a drenare l'acqua in eccesso.
  • Le nervature rialzate impediscono all'acqua di rimanere intrappolata sotto bicchieri e ciotole.
  • Contenitore rimovibile per drenare le posate
  • Dimensioni estese 36 x 51 x 9,5 cm. /Dimensioni piegate 36 x 32 x 9,5 cm.
Bestseller No. 2
UNIDEAL Colapiatti 2 Ripiani, Scolapiatti Compatto con vassoio gocciolatoio, posate, portabicchieri, supporto per tagliere, Scolapiatti da Appoggio per cucina e piano di lavoro, 44.5x24x31CM
  • 🍽【Durabile e robusto】 Il scolapiatti da cucina è fatto di acciaio di alta qualità con un processo di saldatura fine, staffe ispessite su entrambi i lati per prendere gli strati superiori e inferiori, in modo che i ripiani superiori e inferiori siano sollecitati verticalmente, con una struttura più stabile e una forte capacità portante.
  • 🍽【Grande capacità】 Le dimensioni dello scolapiatti compatto sono 44.5cm*24cm*31cm/17.5in*9.5in*12.2in. I due livelli sono progettati con un'altezza di 20cm (7.9in) tra i due livelli, abbastanza grande per conservare più piatti e di facile accesso.
  • 🍽【Design multifunzione】 Lo dish rack da cucinaha una costruzione a due livelli con vassoio autodrenante, 3 ganci extra per le tazze, un rack per le lavagne adesive e un rack per le posate. Molto pratico per riporre ciotole, tazze e piattini, bicchieri alti, coltelli e forchette, cucchiai, tavole appiccicose, padelle ecc.
  • 🍽【Dispositivo di drenaggio automatico】Il vassoio di filtraggio dell'acqua del scolapiatti acciaio è progettato con un'inclinazione speciale in modo che l'acqua fluisca automaticamente verso l'uscita di drenaggio, semplicemente aprendo la valvola di scarico del vassoio, eliminando la necessità di smontare il vassoio e svuotarlo manualmente ogni giorno.
  • 🍽【Facile da Installare】 Il scolapiatti da lavello ​è progettato per una semplice installazione, includendo parti, strumenti e viti che possono essere serrate in pochi minuti. Sono incluse le istruzioni di installazione illustrate. (Le viti sono fissate al telaio principale e possono essere rimosse prima dell'installazione) Si prega di confermare il marchio UNIDEAL prima dell'acquisto, il negozio YAHAY è il prodotto originale e gli altri negozi sono prodotti falsi e di qualità inferiore.
Bestseller No. 3
Hausfelder Scolapiatti plastica, scolapiatti per stoviglie con leccarda, scolapiatti da lavello
  • L'AIUTO IDEALE PER LAVASTOVIGLIE: Questo scolapiatti da appoggio per lavello offre molto spazio per asciugare piatti, pentole, tazze, posate e molto altro. La leccarda ideale per stoviglie da campeggio e molto altro. m.
  • SCOLAPIATTI E LECCARDA IN UN SET: Le stoviglie possono essere riposte nello scolapiatti lavello. L'acqua che gocciola viene catturata dalla leccarda separata, in modo che la tua mensola rimanga asciutta.
  • SENZA BPA, FACILE DA CURA, ADATTO ALLA LAVASTOVIGLIE: Il pratico scolapiatti da appoggio plastica è realizzato in plastica priva di BPA e può essere facilmente pulito con un panno umido o in lavastoviglie.
  • IDEALE PER USO INTERNO ED ESTERNO: Questo set di cestello non è adatto solo per la cucina di casa tua. Inoltre, è ideale come scolapiatti camper, in tenda o nel proprio giardino.
  • DESIGN SENZA TEMPO: Con il suo design senza tempo, il set scolapiatti si adatta ad ogni stile e fa bella figura in ogni cucina interna ed esterna. Ideale per piatti, tazze e posate.
Bestseller No. 4
GOOPOOL Scolapiatti da Lavello Appoggio Scolapiatti Rastrelliera Pieghevole e Rimovibile di Asciugatura del Rotolo Superiore del Lavandino Dell'acciaio Inossidabile Cestello in rete drenante 43CM*35CM
  • 【Rastrelliera di Asciugatura Sopra il Lavandino】: Progettato per sedersi in modo sicuro sulla sporgenza integrata del lavandino della vostra postazione di lavoro, questo versatile accessorio aiuta con la preparazione del cibo e la pulizia risparmiando spazio sul bancone -, Misure 43 cm. x 35 cm. quando completamente aperto - DIMENSIONI GENEROSE ospitare oggetti di grandi dimensioni come taglieri oversize che non si adattano o non possono essere asciugati in una lavastoviglie
  • 【Prodotto Sano per la Casa】 permette di risciacquare frutta e verdura per lavarla dal supermercato e mantenere una cucina pulita e sana - Risciacqua e asciuga prodotti e pile di piatti mantenendo il disordine sopra il lavandino e fuori dai tuoi piani di lavoro
  • 【Usa Come Sottopentola】: Usare come sottopentola antiscivolo per pentole calde o teglie da forno direttamente dal forno - PROTEGGERE I PIANI DI LAVORO quando lo si appoggia su qualsiasi superficie della cucina o sul piano del tavolo per evitare danni da oggetti caldi e servire i pasti con stile! - HEAT SAFE fino a 400°F (204°C) e ideale per l'uso come tappetino da forno per arrostire o brasare carni e verdure
  • 【Facile da Pulire e Conservare】, questo stendino per lavastoviglie può essere arrotolato per una facile pulizia e riposto dopo l'uso
  • 【Garanzia di 2 Anni】: Garanzia di soddisfazione al 100% e garanzia di 2 anni. Se hai qualche domanda sul tappetino per lavello, puoi contattarci in qualsiasi momento, e ci sarà un team di assistenza clienti professionale per risolvere il problema per te entro 24 ore.
OffertaBestseller No. 6
HOUSEMATE Scolapiatti da Appoggio in Acciaio Inossidabile a 2 Livelli, il Scolapiatti da Lavello include Portaposate rimovibile, Scolapiatti da Lavandino Include dispenser di sapone e spugna.
  • Scolapiatti da Appoggio in Acciaio Inossidabile nero. Grazie alla qualità dell'acciaio avrai un prodotto durevole, prevenendo le deformazioni e la corrosione. Con l'organizzatore per lavello HouseMate, scordati della ruggine.
  • Grande capacità di carico. Lo scolapiatti da lavello HouseMate è composto da due livelli, offrendo una capacità sufficiente per immagazzinare e asciugare piatti, bicchieri, tazze e altri utensili da cucina in modo organizzato. Inoltre, ha uno spazio complementare, uno scolaposate.
  • Include un innovativo dispenser di sapone e spugna. A differenza di altri asciugapiatti, questo scolapiatti cucina include il suo esclusivo distributore di sapone e un organizzatore di pagliette. Il nostro prodotto manterrà il tuo piano di lavoro sempre pulito e asciutto.
  • Design multifunzionale e antigraffio. Dato il suo design, questo scolapiatti da appoggio include un supporto per appendere il panno e avere tutto incorporato e raccolto. I piedini antiscivolo proteggeranno il tuo piano di lavoro poiché sono rivestiti in silicone per evitare graffi o danni alla tua cucina.
  • Vassoio estraibile: Lo scolapiatti da lavandino per lavello HouseMate incorpora un vassoio che garantisce la raccolta dell'acqua per non dannare il piano di lavoro durante l'asciugatura di stoviglie e utensili da cucina
Bestseller No. 7
Navaris Cestello Scolapiatti con Manici Vassoio Anti Sgocciolamento - Rastrelliera Asciuga Posate 42,5x31,5x14cm Scola Piatti da Appoggio Cucina Grigio
  • CAPIENTE: il contenitore è adatto per asciugare stoviglie di ogni genere. Abbastanza largo per riporre pentole e padelle formato famiglia, piatti piani e fondi, bicchieri e tazze da colazione, mestoli e posate come cucchiai, forchette e coltelli.
  • ANTI GOCCIA: previeni aloni e macchie di calcare accanto al lavandino e sul bancone della cucina. Il comodo raccogli gocce sottostante al colapiatti mantiene pulito il piano adiacente al lavabo e risparmia l'asciugatura a mano.
  • DETTAGLI: 1x cestino scolapentole 2x sezioni scolaposate 1x piatto raccoglitore antigoccia / Materiali: ferro, legno di faggio, plastica / dimensioni 42.5x31.5x14cm / peso: 1.2kg.
  • COMODO: il set di drying rack e cutlery holder rimovibile si sciacqua comodamente nel lavello con un colpo di spugna e sapone. Perfetto come porta bicchieri per calici e boccali.
  • VERSATILE: la griglia asciugapiatti dal design minimal è adatta a cucine dai diversi stili di arredo. Dal moderno al classico country, passando per lo shabby chic.

Come scegliere il tuo scolapiatti

Per scegliere lo scolapiatti che soddisfa esattamente i tuoi criteri di ricerca, è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Criterio 1: Utilizzo e capacità

Uno scolapiatti per uso domestico non sarà lo stesso di uno utilizzato in ambito professionale. Tenendo conto del numero di persone nella tua famiglia, saprai con precisione il numero di stoviglie da pulire quotidianamente.

Criterio n° 2: La taglia

Lo scolapiatti perfetto dovrebbe adattarsi perfettamente sopra o vicino al lavello, sul piano di lavoro o appeso alla parete a seconda del modello scelto. Prima di iniziare a comprare, prendere le misure necessarie e montarvi lo scolapiatti. Allo stesso modo, la tua scelta dipenderà dallo spazio che hai a disposizione per ospitare l’accessorio.

Criterio n° 3: Praticità

Lo scolapiatti non è solo un accessorio elegante e di design che darà un tocco personalizzato al tuo arredamento. Deve anche essere pratico. In questo senso, oltre al suo ruolo principale che è quello di asciugare le stoviglie, assicurarsi che lo strumento ha gli scomparti necessari per contenere tutti i tuoi piatti, bicchieri e posate.

Criterio n° 4: Materiali

Il metallo è molto suscettibile alla ruggine, motivo per cui la maggior parte di noi sceglierà principalmente scolapiatti in acciaio inossidabile o plastica. Tuttavia, puoi trovare in commercio modelli realizzati con il bambù, che danno un tocco di naturalezza alla tua cucina. Ricorda però che l’acciaio inossidabile è il materiale più resistente. Resistente all’umidità e alla ruggine, vi accompagnerà per anni.

Criterio n° 5: Il sistema di evacuazione dell’acqua

I tuoi piatti inizieranno ad asciugarsi non appena saranno posizionati sullo scolapiatti. L’acqua potrebbe coprire il piano di lavoro se l’accessorio non dispone di un vassoio. Alcuni modelli di solito hanno un tappetino antigoccia mentre altri, da posizionare direttamente sopra il lavabo, non ne avranno bisogno.

“La vita è come lavare i piatti, devi sempre rifarlo.” – Di Marc-André Poissant

Come pulire uno scolapiatti?

Ovviamente lo scolapiatti è a diretto e regolare contatto con l’acqua. Allora perché dovresti pulirlo? Per il solo motivo che può sporcarsi nel tempo. Tieni presente che la manutenzione di un modello in acciaio inossidabile può differire da quella di una vaschetta raccogligocce in plastica. Ecco come farlo:

Scolapiatti in acciaio inossidabile

Non esiste un metodo specifico per far brillare il tuo scolapiatti in acciaio inossidabile. L’accessorio può essere lavato in lavatrice o lavato a mano. Inoltre, puoi usare bicarbonato di sodio mescolato con acqua calda per sbarazzarsi di aree arrugginite. Basta immergere in una spugna e strofinare lo scolapiatti con il composto. Tracce di calcare lasceranno facilmente grazie all’aceto bianco e un po’ d’acqua. Se persistono, usa un filo d’olio d’oliva e succo di limone.

Scolapiatti in plastica

Passare alla macchina può essere vantaggioso a patto di farlo solo due volte al mese al massimo. Per pulirlo in modo efficace, posizionare lo scolapiatti in plastica nel lavello e versare acqua e prodotto per la pulizia. Risciacquare con una spugna o, meglio ancora, con uno spazzolino da denti in caso di angoli sporchi. Un altro metodo molto efficace è usare la candeggina per immergere lo scolapiatti prima di pulirlo come al solito.

I diversi tipi di scolapiatti

Sebbene le scolapiatti in acciaio inox siano le più apprezzate al momento, esistono comunque 3 principali tipologie di modelli tra cui puoi scegliere in base ai tuoi desideri, ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Scolapiatti sopra il lavandino

Il modello lavabo o lavello è considerato uno dei più classici. Anzi, è particolarmente consigliato se si dispone di una grande cucina. Questo perottimizzare lo spazio utile. Il suo principale vantaggio è che non richiede alcuna installazione di grandi dimensioni. Basta posizionarlo dove vuoi mentre il beccuccio scarica istantaneamente l’acqua nel lavandino.

Scolapiatti a parete

Ideale per piccole cucine, lo scolapiatti a parete si appende in altezza tramite staffe a parete. Il drenaggio dell’acqua è facile poiché viene fornito con un vassoio raccogligocce rimovibile. Di solito a più piani e realizzato con acciaio inossidabile, questo tipo di modello può ospitare un gran numero di piatti.

Scolapiatti pieghevole

Compatto, lo scolapiatti pieghevole assicura un’asciugatura rapida e semplice di una grande quantità di stoviglie in una volta sola. La sua caratteristica pieghevole lo rende molto pratico. Infatti, puoi riporlo una volta che i piatti e le posate sono asciutti. Mentre alcuni modelli sono realizzati solo con acciaio inossidabile, altri si distinguono per la loro composizione in legno naturale come il bambù.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: