- 【Buona qualità】- Lo scolapiatti nero è realizzato in metallo di alta qualità e ha un rivestimento antiruggine sulla superficie. Non solo rende più resistenti gli scolapiatti, ma rende anche lo scolapiatti meno soggetto alla ruggine. Quindi questo scolapiatti è resistente e puoi usarlo per molto tempo.
- 【Grande capacità】- Dimensioni di 42 x 30 x 29 cm. Lo strato superiore dello scolapiatti può contenere 11 piatti, 6 tazze, lo strato inferiore può contenere 18 ciotole e altri utensili da cucina. E il cestello laterale per asciugare le posate è l'ideale per asciugare gli utensili, l'altro lato è un porta tagliere.
- 【Risparmia spazio】- Lo scolapiatti utilizza lo spazio verticale della cucina, diviso in due livelli, il che rende anche le stoviglie più ordinate. Occupa uno spazio cucina più piccolo, memorizza più accessori per la cucina e aumenta notevolmente l'area della cucina.
- 【Mantiene puliti i controsoffitti】- C'è un vassoio antigoccia sotto lo scolapiatti, rimovibile per una facile pulizia. Lo scolapiatti ha una funzione di drenaggio automatico per prevenire il calcare e mantenere la cucina asciutta e pulita.
- 【Facile da installare】- Lo scolapiatti da cucina è facile da installare, non sono necessarie viti o strumenti. Ti forniamo istruzioni dettagliate, puoi assemblare in pochi minuti.
- IL KIT È COMPOSTO DA: x1 GRIGLIA PORTA PIATTI x1 GRIGLIA PORTA BICCHIERI x1 GOCCIOLATOIO x4 SUPPORTI DI MONTAGGIO
- DESIGN RETRO: il moderno design retrò si adatta sicuramente alla tua cucina: i manici in vero legno di faggio conferiscono a questo pratico stendibiancheria il tocco finale e formano la perfetta combinazione di stile e sostanza.
- Facile da trasportare: lo stendibiancheria è facile da rimuovere dal vassoio raccogli gocce. In questo modo è possibile trasportare le stoviglie asciutte in un luogo più comodo per riporle. E i manici in legno facilitano il trasporto.
- Dati tecnici: dimensioni 43 x 32 x 16 cm. Riceverete 1 ripiano, 1 vassoio antigoccia e 1 supporto rimovibile. Questo stendibiancheria è realizzato in legno di faggio, plastica e ferro.
- Porta posate rimovibile: con il vassoio estraibile per posate non solo puoi tenere insieme tutti i tuoi coltelli, forchette e cucchiai durante l'asciugatura, ma anche trasportarli comodamente per metterli nel cassetto delle posate dopo l'asciugatura.
- FACILE DA PULIRE: basta pulire questo scolapiatti con un panno morbido per farlo
- Una soluzione rapida quando hai bisogno di risparmiare spazio, dopo averlo usato Beldray Lo scolapiatti si ripiega facilmente per riporlo in pochi secondi
- Con una grande capacità quando aperto, lo scolapiatti può contenere un sacco di tazze, piatti e posate per un'asciugatura senza sforzo
- Indispensabile per campeggio, roulotte e proprietari di case, questo scolapiatti è dotato di fori per drenare la schiuma e l'acqua in eccesso per una pulizia efficiente ogni volta
- Non c'è bisogno di tenere questo scolapiatti pieghevole sul piano di lavoro della cucina: si ripiega comodamente per adattarsi agli spazi più piccoli. La massima comodità da campeggio se hai bisogno di lavarti velocemente, lo scolapiatti ha anche un pratico portaposate e un divisorio per le posate
- Nota: VASCHETTA ANTIGOCCIA
- 【Rastrelliera di Asciugatura Sopra il Lavandino】: Progettato per sedersi in modo sicuro sulla sporgenza integrata del lavandino della vostra postazione di lavoro, questo versatile accessorio aiuta con la preparazione del cibo e la pulizia risparmiando spazio sul bancone -, Misure 43 cm. x 35 cm. quando completamente aperto - DIMENSIONI GENEROSE ospitare oggetti di grandi dimensioni come taglieri oversize che non si adattano o non possono essere asciugati in una lavastoviglie
- 【Prodotto Sano per la Casa】 permette di risciacquare frutta e verdura per lavarla dal supermercato e mantenere una cucina pulita e sana - Risciacqua e asciuga prodotti e pile di piatti mantenendo il disordine sopra il lavandino e fuori dai tuoi piani di lavoro
- 【Usa Come Sottopentola】: Usare come sottopentola antiscivolo per pentole calde o teglie da forno direttamente dal forno - PROTEGGERE I PIANI DI LAVORO quando lo si appoggia su qualsiasi superficie della cucina o sul piano del tavolo per evitare danni da oggetti caldi e servire i pasti con stile! - HEAT SAFE fino a 400°F (204°C) e ideale per l'uso come tappetino da forno per arrostire o brasare carni e verdure
- 【Facile da Pulire e Conservare】, questo stendino per lavastoviglie può essere arrotolato per una facile pulizia e riposto dopo l'uso
- 【Garanzia di 2 Anni】: Garanzia di soddisfazione al 100% e garanzia di 2 anni. Se hai qualche domanda sul tappetino per lavello, puoi contattarci in qualsiasi momento, e ci sarà un team di assistenza clienti professionale per risolvere il problema per te entro 24 ore.
- keeeper Scolapiatti con vassoio, plastica senza BPA, 39,5 x 29,5 x 8 cm, Pierre, grigio nordico
- Scolapiatti compatto per piatti; tazze e bicchieri appena lavati; Con pratico vassoio per raccogliere l'acqua e 2 scomparti per le posate
- Per una comoda asciugatura senza strofinacci: disposizione salvaspazio fino a 12 piatti; Drenaggio dell'acqua direttamente nel vassoio dotato di bordo leggermente rialzato
- Facile pulizia in lavastoviglie oppure con un panno umido o una spugna
- Plastica resistente e di alta qualità (PP) senza BPA né plastificanti; Non rilascia sostanze nocive; Il cibo è conservato in modo sicuro
Come scegliere il tuo scolapiatti
Per scegliere lo scolapiatti che soddisfa esattamente i tuoi criteri di ricerca, è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Criterio 1: Utilizzo e capacità
Uno scolapiatti per uso domestico non sarà lo stesso di uno utilizzato in ambito professionale. Tenendo conto del numero di persone nella tua famiglia, saprai con precisione il numero di stoviglie da pulire quotidianamente.
Criterio n° 2: La taglia
Lo scolapiatti perfetto dovrebbe adattarsi perfettamente sopra o vicino al lavello, sul piano di lavoro o appeso alla parete a seconda del modello scelto. Prima di iniziare a comprare, prendere le misure necessarie e montarvi lo scolapiatti. Allo stesso modo, la tua scelta dipenderà dallo spazio che hai a disposizione per ospitare l’accessorio.
Criterio n° 3: Praticità
Lo scolapiatti non è solo un accessorio elegante e di design che darà un tocco personalizzato al tuo arredamento. Deve anche essere pratico. In questo senso, oltre al suo ruolo principale che è quello di asciugare le stoviglie, assicurarsi che lo strumento ha gli scomparti necessari per contenere tutti i tuoi piatti, bicchieri e posate.
Criterio n° 4: Materiali
Il metallo è molto suscettibile alla ruggine, motivo per cui la maggior parte di noi sceglierà principalmente scolapiatti in acciaio inossidabile o plastica. Tuttavia, puoi trovare in commercio modelli realizzati con il bambù, che danno un tocco di naturalezza alla tua cucina. Ricorda però che l’acciaio inossidabile è il materiale più resistente. Resistente all’umidità e alla ruggine, vi accompagnerà per anni.
Criterio n° 5: Il sistema di evacuazione dell’acqua
I tuoi piatti inizieranno ad asciugarsi non appena saranno posizionati sullo scolapiatti. L’acqua potrebbe coprire il piano di lavoro se l’accessorio non dispone di un vassoio. Alcuni modelli di solito hanno un tappetino antigoccia mentre altri, da posizionare direttamente sopra il lavabo, non ne avranno bisogno.
“La vita è come lavare i piatti, devi sempre rifarlo.” – Di Marc-André Poissant
Come pulire uno scolapiatti?
Ovviamente lo scolapiatti è a diretto e regolare contatto con l’acqua. Allora perché dovresti pulirlo? Per il solo motivo che può sporcarsi nel tempo. Tieni presente che la manutenzione di un modello in acciaio inossidabile può differire da quella di una vaschetta raccogligocce in plastica. Ecco come farlo:
Scolapiatti in acciaio inossidabile
Non esiste un metodo specifico per far brillare il tuo scolapiatti in acciaio inossidabile. L’accessorio può essere lavato in lavatrice o lavato a mano. Inoltre, puoi usare bicarbonato di sodio mescolato con acqua calda per sbarazzarsi di aree arrugginite. Basta immergere in una spugna e strofinare lo scolapiatti con il composto. Tracce di calcare lasceranno facilmente grazie all’aceto bianco e un po’ d’acqua. Se persistono, usa un filo d’olio d’oliva e succo di limone.
Scolapiatti in plastica
Passare alla macchina può essere vantaggioso a patto di farlo solo due volte al mese al massimo. Per pulirlo in modo efficace, posizionare lo scolapiatti in plastica nel lavello e versare acqua e prodotto per la pulizia. Risciacquare con una spugna o, meglio ancora, con uno spazzolino da denti in caso di angoli sporchi. Un altro metodo molto efficace è usare la candeggina per immergere lo scolapiatti prima di pulirlo come al solito.
I diversi tipi di scolapiatti
Sebbene le scolapiatti in acciaio inox siano le più apprezzate al momento, esistono comunque 3 principali tipologie di modelli tra cui puoi scegliere in base ai tuoi desideri, ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Scolapiatti sopra il lavandino

Il modello lavabo o lavello è considerato uno dei più classici. Anzi, è particolarmente consigliato se si dispone di una grande cucina. Questo perottimizzare lo spazio utile. Il suo principale vantaggio è che non richiede alcuna installazione di grandi dimensioni. Basta posizionarlo dove vuoi mentre il beccuccio scarica istantaneamente l’acqua nel lavandino.
Scolapiatti a parete

Ideale per piccole cucine, lo scolapiatti a parete si appende in altezza tramite staffe a parete. Il drenaggio dell’acqua è facile poiché viene fornito con un vassoio raccogligocce rimovibile. Di solito a più piani e realizzato con acciaio inossidabile, questo tipo di modello può ospitare un gran numero di piatti.
Scolapiatti pieghevole

Compatto, lo scolapiatti pieghevole assicura un’asciugatura rapida e semplice di una grande quantità di stoviglie in una volta sola. La sua caratteristica pieghevole lo rende molto pratico. Infatti, puoi riporlo una volta che i piatti e le posate sono asciutti. Mentre alcuni modelli sono realizzati solo con acciaio inossidabile, altri si distinguono per la loro composizione in legno naturale come il bambù.