- 【 Prodotto di alta qualità 】: La scolapiatti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, che può impedire la struttura di arrugginire ed è durevole. I materiali di alta qualità sono anche abbastanza robusti da evitare piegature. La scolapiatti da appoggio, che non è solo durevole, ma anche sicuro e sano.
- 【 Design di grande capacità 】: Il design Scolapiatti da lavello a doppio strato , compreso il vassoio di drenaggio, può ospitare 15 piatti e 18 ciotole ed è dotato di un supporto per tagliere, porta posate e porta coltello su un lato, che può ospitare tutte le forchette, cucchiai, coltelli e utensili da cucina per soddisfare le esigenze di base della famiglia.
- 【Base antiscivolo e vassoio dell'acqua】: Piedini in gomma regolabili possono impedire che gli utensili da cucina cadano a causa di scosse. C'è un vassoio di scarico su ogni piano per raccogliere l'acqua gocciolante, in modo che il bancone della cucina sia sempre asciutto e pulito.
- 【Facile installazione fai da te 】: La scolapiatti in acciaio Inossidabile sono dotati di istruzioni dettagliate per l'installazione, comprese le istruzioni per l'uso di tutte le parti e gli strumenti. Le parti del portapiatti possono essere smontate ed è possibile installarle secondo necessità. Questo è un compito semplice, e si otterrà un rack di scolapiatti perfetto in cinque minuti.
- 【Garanzia di soddisfazione al 100%】: Abbiamo un ampio team di supporto per garantire che tutti i vostri problemi siano affrontati in modo mirato. Non esitate a contattarci.
- Struttura a doppio strato - Grazie al design a doppio strato, questo scolapiatti può contenere più utensili ed è adatto per famiglie numerose. Il ripiano superiore può contenere 12 piatti, mentre quello inferiore può contenere più di 12 ciotole e altri utensili. Inoltre, i ganci esterni per tazze e posate possono contenere 4 tazze e più di 12 posate.
- Installazione facile - La confezione del scolapiatti include un manuale di istruzioni in 5 lingue. Seguendo le istruzioni del manuale, è possibile montare perfettamente l'asta serrando alcune viti. Rispetto ad altri supporti che non richiedono viti, questo scolapiatti ha una maggiore stabilità e affidabilità che può proteggere i tuoi utensili da eventuali danni.
- Rivestimento nanometrico - La superficie di questo scolapiatti è completamente coperta da un rivestimento nanometrico che può evitare il contatto tra la parte interna in metallo e l'aria, riducendo le possibilità di ossidazione. Il metallo interno è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità ed è resistente all'acqua e alla ruggine, e non è facile da deformare.
- Scarico girevole - Nella parte inferiore dell'asciugapiatti è installato uno scarico girevole che può ruotare di 270 gradi, il che consente di posizionare l'asciugapiatti in modo flessibile e libero in base alla posizione del lavandino nella vostra cucina. Non è necessario fare compromessi a causa della posizione dello scarico, il che risparmierà più spazio nella vostra cucina. L'acqua nella base può essere drenata attraverso lo scarico in pochi secondi, senza bisogno di rovesciarla manualmente.
- Abbiamo sempre creduto che la garanzia post-vendita sia una parte importante della vendita. Un ottimo scolapiatti deve avere anche un'ottima garanzia post vendita. Se questo prodotto è rotto durante la spedizione o parti mancanti, ti preghiamo di contattarci tramite Amazon e ti aiuteremo di conseguenza.
- 🍽️ 【Nessuna ruggine e nessun scuotimento】 Lo scolapiatti nero è realizzato in metallo di alta qualità e ha un rivestimento antiruggine sulla superficie. Non solo rende lo scolapiatti più forte, ma impedisce anche che lo scolapiatti nero si arrugginisca, migliorando notevolmente la durata dello scolapiatti nero. Ogni parte di collegamento dello scolapiatti nero è realizzata con cura per rendere l'intero scolapiatti nero compatto e non agitato.
- 🍽️ 【Accessori completi】 Questo scolapiatti in acciaio inossidabile integra un portabicchieri, un porta bacchette, un portapiatti e un portapiatti. Può contenere quasi tutti gli utensili da cucina e ha la funzione di scolare.
- 🍽️ 【Grande capacità】 Lo scolapiatti utilizza lo spazio verticale della cucina ed è suddiviso in una struttura a due strati, che rende anche gli utensili da cucina più ordinati. Occupa uno spazio cucina più piccolo, ospita più forniture da cucina e aumenta notevolmente l'area della cucina.
- 🍽️ 【Mantieni il piano di lavoro pulito e ordinato】 Lo scolapiatti ha una funzione di drenaggio automatico, che può mantenere il piano di lavoro pulito e asciutto e lo scolapiatti stesso non accumula acqua.
- 👍 【Garanzia di alta qualità】 L'eccellente scolapiatti per lavello viene fornito anche con un'eccellente garanzia post-vendita. Se lo scolapiatti con vaschetta raccogligocce è rotto o mancano parti durante il trasporto, contattaci tramite Amazon e ti forniremo l'assistenza corrispondente.
- 【Grande capacità】- 2 scolapiatti a 2 ripiani può contenere 12 piatti di livello inferiore per 18 ciotole, portaoggetti laterale per posate e taglieri, perfetto per riporre utensili da cucina.
- 【Vassoio rimovibile per gocciolare】 - lo scolapiatti a 2 livelli ha uno scolapiatti rimovibile sotto per raccogliere le gocce dalle posate, basta rimuovere la tavola per versare l'acqua e mantenere il piano di lavoro asciutto.
- 【Resistente alla ruggine e di lunga durata】- la classica lacca nera e il metallo di alta qualità impediscono allo scolapiatti da cucina di arrugginirsi, migliorando notevolmente la durata dello scolapiatti.
- 【Facile da montare】- non sono necessari strumenti per installare lo scolapiatti, ti forniamo istruzioni dettagliate e l'installazione richiede solo pochi minuti, risparmiando molto tempo.
- 【Durevole e robusto】- il design a tubo spesso e la forma a "R" impediscono al rack di inclinarsi in avanti e lo mantengono stabile, e gli spessi cuscinetti in gomma sul fondo delle quattro gambe sono antiscivolo e regolabili, rendendo gli scolapiatti più stabili nell'uso.
- GRANDE CAPACITÀ - Il portaposate Piatto può contenere fino a 12 piatti e più altri articoli.e dispone di un supporto per posate separato fuori sul lato per riporre coltelli, forchette e cucchiai.
- TRAY DRIP removibile - La bellezza del vassoio gocciolante rimovibile che si trova alla base di questo scolapiatti è che non solo raccoglie le gocce d'acqua in eccesso, ma funziona anche come un salvapiatti, assicurando che i vostri lavelli, le tavole di scarico e i piani di lavoro non si graffiano o si imbottiscano.
- FORTE E DURABILE - Il Dish Drainer è realizzato in robusto acciaio poi rivestito in plastica bianca fornendo una finitura elegante con grande protezione antiruggine.
- SEPARATO CUTLERY HOLDER - Il rack scolapiatti misura 16,7 in x 12 in x5,5 in, con maniglie integrali.
- DESIGN STILE - Questo scolapiatti con vassoio è disponibile in un colore elegante che non sembrerà fuori posto in una cucina in stile moderno o tradizionale.
- ADEGUATO ALLE DIMENSIONI NECESSARIE: lo scolapiatti è stato progettato in modo da poterlo estendere facilmente a qualsiasi dimensione compresa tra 28 cm e un massimo di 46 cm di lunghezza e 35 cm di larghezza.
- SCARICO VERSO IL LAVELLO: l'inclinazione dello scolapiatti e la sua base scanalata favoriscono la circolazione dell'acqua verso il lavello, evitando umidità, sporco e la necessità di asciugare continuamente.
- IDEALE PER PICCOLI SPAZI: offrendo la più ampia superficie di asciugatura possibile senza occupare troppo spazio sul piano di lavoro, questo scolapiatti consente di asciugare comodamente piatti, bicchieri, tazze, piccole pentole, posate e utensili da cucina.
- ASCIUGARE PIÙ POSATE E UTENSILI: il portaposate è fissato allo scolapiatti tramite due colonne alla base, consentendo di asciugare una maggiore quantità di posate che altrimenti causerebbero l'instabilità del portaposate.
- MAGGIORE STABILITÀ SENZA DANNEGGIARE IL TOP DEL TAVOLO: i piedini antiscivolo impediscono al tergipavimento di spostarsi e ne garantiscono la stabilità. Inoltre, i cuscinetti in gomma proteggono il tavolo da eventuali danni.
Come scegliere il tuo scolapiatti
Per scegliere lo scolapiatti che soddisfa esattamente i tuoi criteri di ricerca, è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Criterio 1: Utilizzo e capacità
Uno scolapiatti per uso domestico non sarà lo stesso di uno utilizzato in ambito professionale. Tenendo conto del numero di persone nella tua famiglia, saprai con precisione il numero di stoviglie da pulire quotidianamente.
Criterio n° 2: La taglia
Lo scolapiatti perfetto dovrebbe adattarsi perfettamente sopra o vicino al lavello, sul piano di lavoro o appeso alla parete a seconda del modello scelto. Prima di iniziare a comprare, prendere le misure necessarie e montarvi lo scolapiatti. Allo stesso modo, la tua scelta dipenderà dallo spazio che hai a disposizione per ospitare l’accessorio.
Criterio n° 3: Praticità
Lo scolapiatti non è solo un accessorio elegante e di design che darà un tocco personalizzato al tuo arredamento. Deve anche essere pratico. In questo senso, oltre al suo ruolo principale che è quello di asciugare le stoviglie, assicurarsi che lo strumento ha gli scomparti necessari per contenere tutti i tuoi piatti, bicchieri e posate.
Criterio n° 4: Materiali
Il metallo è molto suscettibile alla ruggine, motivo per cui la maggior parte di noi sceglierà principalmente scolapiatti in acciaio inossidabile o plastica. Tuttavia, puoi trovare in commercio modelli realizzati con il bambù, che danno un tocco di naturalezza alla tua cucina. Ricorda però che l’acciaio inossidabile è il materiale più resistente. Resistente all’umidità e alla ruggine, vi accompagnerà per anni.
Criterio n° 5: Il sistema di evacuazione dell’acqua
I tuoi piatti inizieranno ad asciugarsi non appena saranno posizionati sullo scolapiatti. L’acqua potrebbe coprire il piano di lavoro se l’accessorio non dispone di un vassoio. Alcuni modelli di solito hanno un tappetino antigoccia mentre altri, da posizionare direttamente sopra il lavabo, non ne avranno bisogno.
“La vita è come lavare i piatti, devi sempre rifarlo.” – Di Marc-André Poissant
Come pulire uno scolapiatti?
Ovviamente lo scolapiatti è a diretto e regolare contatto con l’acqua. Allora perché dovresti pulirlo? Per il solo motivo che può sporcarsi nel tempo. Tieni presente che la manutenzione di un modello in acciaio inossidabile può differire da quella di una vaschetta raccogligocce in plastica. Ecco come farlo:
Scolapiatti in acciaio inossidabile
Non esiste un metodo specifico per far brillare il tuo scolapiatti in acciaio inossidabile. L’accessorio può essere lavato in lavatrice o lavato a mano. Inoltre, puoi usare bicarbonato di sodio mescolato con acqua calda per sbarazzarsi di aree arrugginite. Basta immergere in una spugna e strofinare lo scolapiatti con il composto. Tracce di calcare lasceranno facilmente grazie all’aceto bianco e un po’ d’acqua. Se persistono, usa un filo d’olio d’oliva e succo di limone.
Scolapiatti in plastica
Passare alla macchina può essere vantaggioso a patto di farlo solo due volte al mese al massimo. Per pulirlo in modo efficace, posizionare lo scolapiatti in plastica nel lavello e versare acqua e prodotto per la pulizia. Risciacquare con una spugna o, meglio ancora, con uno spazzolino da denti in caso di angoli sporchi. Un altro metodo molto efficace è usare la candeggina per immergere lo scolapiatti prima di pulirlo come al solito.
I diversi tipi di scolapiatti
Sebbene le scolapiatti in acciaio inox siano le più apprezzate al momento, esistono comunque 3 principali tipologie di modelli tra cui puoi scegliere in base ai tuoi desideri, ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Scolapiatti sopra il lavandino

Il modello lavabo o lavello è considerato uno dei più classici. Anzi, è particolarmente consigliato se si dispone di una grande cucina. Questo perottimizzare lo spazio utile. Il suo principale vantaggio è che non richiede alcuna installazione di grandi dimensioni. Basta posizionarlo dove vuoi mentre il beccuccio scarica istantaneamente l’acqua nel lavandino.
Scolapiatti a parete

Ideale per piccole cucine, lo scolapiatti a parete si appende in altezza tramite staffe a parete. Il drenaggio dell’acqua è facile poiché viene fornito con un vassoio raccogligocce rimovibile. Di solito a più piani e realizzato con acciaio inossidabile, questo tipo di modello può ospitare un gran numero di piatti.
Scolapiatti pieghevole

Compatto, lo scolapiatti pieghevole assicura un’asciugatura rapida e semplice di una grande quantità di stoviglie in una volta sola. La sua caratteristica pieghevole lo rende molto pratico. Infatti, puoi riporlo una volta che i piatti e le posate sono asciutti. Mentre alcuni modelli sono realizzati solo con acciaio inossidabile, altri si distinguono per la loro composizione in legno naturale come il bambù.