Le migliori cappe aspiranti silenziose: confronto

Bestseller No. 1
Klarstein Cappa Aspirante 60 cm ad Angolo, Cappa Cucina con Aspirazione Smart Silenziosa, Filtro Antigrasso per Cappa in Alluminio Lavabile in Lavastoviglie, Flusso d'Aria 645m³/h, Illuminazione LED
  • VENTOLA SILENZIOSA: Grazie alla potente portata d'aria da 645 m³/h e 3 modalità, le nostre cappe da cucina non solo filtrano i fumi e riducono gli odori, ma lo fanno in modo silenzioso così da permetterti di cucinare e conversare senza interruzioni.
  • ADDIO AL GRASSO: La nostra cappa da cucina ha un’alta capacità di sgrassaggio, efficienza di grado C e sicuri filtri antigrasso in alluminio lavabili per una migliore pulizia dell’aria e per prevenire incendi dovuti ad accumulo di grasso.
  • PRATICA ED EFFICIENTE: La nostra cappa aspirante è facile da usare grazie ai suoi pulsanti di controllo semplici e responsive ed è un gioco da ragazzi accenderla e impostare la velocità di aspirazione adatta alle tue esigenze.
  • ELEGANTE E SALVASPAZIO: Con una forma elegante che si adatta ad ogni casa, questa cappa aspirante non ingombra in cucina grazie al suo profilo discreto e angolato. Include sistema di illuminazione premium sul piano cottura.
  • MONTALA ALL’ISTANTE: Installare la nostra cappa da cucina è facile come seguire una ricetta. Incluse nella confezione, troverai istruzioni di montaggio passo per passo per aiutarti ad installare in maniera facile e veloce la tua cappa aspirante.
Bestseller No. 2
Bosch DWB66FM50 cappa da parete da incasso, 1 motore, 4 velocità di aspirazione, di cui 1 intensiva, silenziosa, 60 cm, acciaio inox
  • La cappa da parete Bosch è stata appositamente progettata per ridurre al minimo il volume acustico. Perfetta per cucine aperte, la cappa è così silenziosa che ti dimenticherai anche di funzionare.
  • La fascia di controllo TouchControl consente una semplice pressione di una selezione tattile rapida e semplice delle diverse funzioni della cappa,
  • La cappa è dotata di illuminazione a LED che assicura un'illuminazione perfetta e raffinata in tutta la cucina. A basso consumo energetico, garantisce anche una maggiore durata rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza o alogene.
  • La cappa può essere installata su uno scarico per garantire una qualità dell'aria ottimale nella vostra cucina.
  • Contenuto della confezione: 1 cappa da parete/dimensioni cappa (altezza x larghezza x profondità): 53 x 600 x 500 mm, dimensioni camino: 583-912/583-1022 mm, con accessori di serie: 2 filtri antigrasso metallico, cavo di collegamento 1,3 m, colore: acciaio inox
Bestseller No. 3
KKT KOLBE/Cappa Isolotto/Cappa aspirante / 90cm / acciaio inossidabile/vetro nero/WiFi/auto spegnimento/Operazione di tocco/FLAT-INSEL-5
  • NON INQUINANTE: Con la massima classe di efficienza energetica A++, potrai raggiungere massima performance a costi dell'energia bassi.
  • ARIA FRESCA: I 10 livelli di rendimento del mantice della cappa aspirante FLAT-INSEL-5 non lasciano una possibilità di scampo nemmeno agli odori più ostinati, eliminandoli senza troppa fatica.
  • SILENZIOSAMENTE la cappa aspirante FLAT-INSEL-5 conquisterà il cuore di ognuno, che ha come hobby la cucina, poiché il particolarmente basso brusio durante l'uso, crea un clima piacevole e privo di difficoltà.
  • COMANDO TATTILE: Con la intuitiva TouchSelect-comando sensoriale potrà usare l'apparecchio svelto e facilmente con diverse intensità e per tutti i programmi.
  • SENZA STRESS: Dopo cottura e pranzo voglia di andare velocemente a casa, però non vuoi lasciare accesa la cappa aspirante in tua assenza? Nessun problema! La calotta FLAT-INSEL-5 è dotata di spegnimento automatico, che disinnesta il tuo elettrodomestico di cucina automaticamente in modo efficiente dopo un determinato periodo di tempo.
Bestseller No. 4
AMZCHEF Cappa Aspirante 60cm cappa a parete per ricircolo o espulsione aria cappa aspirante 370m³ / h 3 livelli di potenza illuminazione LED super silenziosa
  • 💧【Assorbente e silenzioso】con una grande capacità di estrazione fino a 370 m³/h e 3 livelli di potenza, questa cappa aspirante è più che sufficiente rimuovere il fumo nocivo, il grasso e la nebbia durante la cottura, la cottura o la cottura. Progettato con tecnologia avanzata, questa cappa da parete funziona a basso rumore, super silenziosa anche a piena potenza. Intrattenimento senza interferenze con le vostre famiglie durante la cottura.
  • 💧【Modalità di aspirazione e ricircolo】per diverse esigenze, questa cappa a a parete può essere utilizzata come cappa di scarico o di ricircolo. I 2 filtri ai carboni attivi integrati servono ad assorbire gli odori e quindi garantiscono una circolazione costante della circolazione dell'aria intorno alla cucina, in modo che tu e le tue famiglie possano avere sempre aria fresca.
  • 💧【Illuminazione a LED】nella parte inferiore della cappa si trovano 2 luci LED che si accendono indipendentemente dal grilletto. È abbastanza luminoso per illuminare tutta la superficie di cottura. Tutto sott'occhio, sia di giorno che di notte.
  • 💧【Facile da usare e da pulire】2 filtri antigrasso in acciaio inox sono facili da rimuovere e lavabili in lavastoviglie. La superficie in acciaio laminato a freddo è molto più facile da pulire rispetto alla piastra metallica trazionale. Dotato di 3 livelli di velocità e controllo della luce e interruttore di spegnimento per un facile utilizzo.
  • 💧【Montaggio semplicissimo】con la larghezza di 60 cm, questa cappa aspirante è perfetta per tutte le cucine moderne e classiche e può essere facilmente installata a parete e tra i pensili. La garanzia di 2 anni e il servizio clienti gentile è la soddisfazione del cliente.
Bestseller No. 5
Klarstein Alina Angled Cappa Aspirante 60 cm, Cappa Cucina con Aspirazione Smart con Filtro per Cappa in Carbonio, Flusso d'Aria 594m³/h, IOT/Wi-Fi, Luci LED RGB, Cappa Sottopensile Esterno Classe A
  • CUCINA TRADIZIONALE E INTELLIGENTE: Con il controllo intelligente del dispositivo, questa cappa aspirante ad angolo rende la tua cucina più smart. Goditi il suo facile utilizzo tramite il tuo smartphone o i controlli touch reattivi integrati.
  • ADDIO AL GRASSO: Il grasso può accumularsi rapidamente causando rischi di incendio. La nostra cappa cucina ha un alto livello di capacità di sgrassaggio, efficienza di grado D e filtri della ventola di estrazione in carbone lavabili in lavatrice.
  • EFFICIENZA ECOLOGICA DI PRIMA CLASSE: questa cappa aspirante non scambia efficienza per potenza. Riconosciuta con un grado di efficienza energetica A, la nostra cappa da cucina è estremamente potente e riduce i costi energetici della tua casa.
  • VENTOLA SILENZIOSA: Grazie alla potente portata d'aria di 594 m³/h e 3 modalità, le nostre cappe da cucina non solo filtrano i fumi e riducono gli odori, ma lo fanno in modo silenzioso così da permetterti di cucinare e conversare senza interruzioni.
  • SPETTACOLO VISIVO: Grazie ad un design elegante che si adatta a case di ogni tipo, questa kappa cucina dispone di un sistema di illuminazione elegante grazie ai sui LED RGB controllati tramite Wi-Fi che aggiungono un'atmosfera extra alla tua cucina.
Bestseller No. 6
AEG Cappa aspirante a parete 60 cm / 700 m3/h acciaio
  • Cappa aspirante da parete AEG e tre livelli di potenza + intensiva. Potenza massima di estrazione: 700 m3/h
  • Funzione Brisa: dopo aver terminato la cottura, attiva la funzione e la cappa continuerà ad agire per un'ora in silenzio.
  • Luci LED: illuminazione intensa e di lunga durata.
  • Tecnologia SilenceTech: cappa molto silenziosa e assicura l'eliminazione dei cattivi odori.
  • È possibile collegarlo a una piastra compatibile, in modo da regolare automaticamente l'intensità di estrazione e l'illuminazione. È anche possibile controllare manualmente dalla targa.
Bestseller No. 7
Klarstein Aurora Cappa Aspirante 90 cm, Cappa Cucina con Aspirazione Smart e Filtro Antigrasso, Flusso d'Aria 563m³/h, IOT/Wi-Fi, Luci LED RGB, Cappa Sottopensile Esterno Classe Energetica A+
  • CUCINA TRADIZIONALE E INTELLIGENTE: Con il controllo intelligente del dispositivo, questa cappa aspirante ad angolo rende la tua cucina più smart. Goditi il suo facile utilizzo tramite il tuo smartphone o i controlli touch reattivi integrati.
  • ADDIO AL GRASSO: Con un alto livello di capacità sgrassante, efficienza di grado D e filtri antigrasso in alluminio lavabili in lavastoviglie, la nostra cappa aspira grasso e odori per una casa sempre pulita e sicura da rischi di incendio.
  • EFFICIENZA ECOLOGICA DI PRIMA CLASSE: questa cappa aspirante non scambia efficienza per potenza. Riconosciuta con un grado di efficienza energetica A+, la nostra cappa da cucina è estremamente potente e riduce i costi energetici della tua casa.
  • VENTOLA SILENZIOSA: Grazie alla potente portata d'aria di 563 m³/h e 3 modalità, le nostre cappe da cucina non solo filtrano i fumi e riducono gli odori, ma lo fanno in modo silenzioso così da permetterti di cucinare e conversare senza interruzioni.
  • SPETTACOLO VISIVO: Grazie ad un design elegante che si adatta a case di ogni tipo, questa cappa cucina dispone di un sistema di illuminazione elegante grazie ai suoi LED RGB controllati tramite Wi-Fi che aggiungono un'atmosfera extra alla tua cucina.

Come scegliere la tua cappa aspirante silenziosa

La scelta di una cappa aspirante non si basa solo sullo spazio e sul comfort. Diversi criteri devono essere presi in considerazione per mantenere l’aria pulita nella tua cucina.

Criterio n° 1: La potenza di aspirazione o flusso d’aria

Questo è il primo criterio da considerare se si vuole acquistare una cappa. In effetti, è il vero cuore del dispositivo. Deve essere in linea con il volume della stanza in cui verrà installata la cappa. Spesso espresso in m3/h, la portata d’aria si calcola moltiplicando per 10 il volume della cucina. Avrai così la portata di cui il tuo interno necessita.

Criterio n° 2: Il livello sonoro

Il rumore di qualsiasi macchina è sempre fastidioso. Se la cappa ha un livello sonoro inferiore a 60 dB, è considerata silenziosa. Se invece il livello supera i 65 dB, il dispositivo risulta troppo rumoroso, quindi da evitare. Per cucinare comodamente, scegli una cappa con un livello sonoro compreso tra 55 dB e 65 dB.

Criterio n° 3: Le dimensioni della cappa

La dimensione della cappa deve essere proporzionale all’apparecchio di cottura. Preferire cappe più grandi per garantire un buon assorbimento di vapori e odori. Si noti che la dimensione delle cappe aspiranti varia da 60 cm a 90 cm.

Criterio n° 4: Consumo energetico

Questi dispositivi, poiché funzionano continuamente, consumano molta energia. Scegli i modelli che consentono una regolazione della velocità adatta alle tue esigenze. Potete scegliere la velocità (tra 0 e 4) che corrisponde alla quantità di vapori che fuoriescono dalla vostra piastra di cottura.

Criterio n° 5: Le funzionalità

Una cappa funzionale ed essenziale dovrebbe avere almeno tre velocità di aspirazione per adattarsi al tuo modo di cucinare. È richiesta anche la presenza di una buona illuminazione. I modelli di fascia alta sono dotati di un’opzione per regolare la luce. Scegli una cappa con filtri antigrasso lavabili per una facile manutenzione.

Da notare

La distanza massima tra l’apparecchio di cottura e la cappa aspirante deve essere compresa tra 65 e 80 cm. Oltre questo spazio, è imperativo che la cappa sia abbastanza potente da poter pulire lo spazio.

Filtra gruppi

Attualmente esiste un modello di cappa aspirante del tutto innovativo chiamato “gruppo filtrante”. Sembra una cappa normale, ma può essere montata sui mobili della cucina o installata sul soffitto. È più efficiente in termini di capacità di assorbire vapori e odori. Essendo un modello di alta gamma, ha un flusso d’aria significativo.

Questo tipo di cappa viene generalmente utilizzata in hotel, ristoranti o in grandi edifici. È più robusto e le uniche parti visibili, che sono la griglia ei comandi, gli conferiscono ancora più estetica.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: