I migliori bicchieri da whisky: confronto

Bestseller No. 1
Baban Bicchieri Whisky Set, con 2 Bicchieri Whisky 200 ML, 8 Cubetti di Ghiaccio Riutilizzabili, 2 Bicchieri Whisky, Pinze & Borsa
  • ☆ DETTAGLI PERFETTI: Dopo un nuovo design, il bicchiere consente di apprezzare il colore del whisky in modo più intuitivo, migliora l'aspetto e la sensazione e rende meglio bere. I bordi e gli angoli di ogni pietra di whisky sono lucidati in modo che il vetro non si graffi.
  • ☆ RAFFREDDAMENTO ESTREMO: Queste cubetti di ghiaccio riutilizzabili rallenta la velocità di raffreddamento senza diluire la concentrazione di alcol, mantieni il gusto estremo del wiskey. Ogni pietra può essere lavata e riutilizzata.
  • ☆ MATERIALE DI SICUREZZA: Le pietre sono realizzate in granito naturale al 100%, non sono porose, insapore e approvate dalla FDA, quindi non è necessario preoccuparsi del materiale. Bevi whisky con tranquillità!
  • ☆ IL MIGLIOR REGALO: La squisita confezione regalo in legno è il più grande punto culminante di questo prodotto, che è diverso dalle altre normali scatole regalo sul mercato. Usiamo legno con una maggiore luminosità, le persone che ricevono questo prodotto saranno sorprese! E come regalo squisito, è la scelta perfetta per i regali di Natale, festa del papà, compleanno e vacanze.
  • ☆ GARANZIA POST VENDITA: Se sei preoccupato per i prodotti danneggiati durante il trasporto, lascia andare i tuoi dubbi. Forniamo 3 mesi di servizi di rimborso e sostituzione gratuiti.
Bestseller No. 2
Set di 2 bicchieri da whisky, set regalo con pietre per bicchiere da whisky bourbon, bicchieri rock con pietre, idea regalo con bicchieri da scotch in scatola di legno
  • Tutto in uno. Bicchieri pesanti, stravaganti e rotondi, con pietre (300 ml), realizzati per gustare il sapore pieno di whisky, bourbon e scotch. Il kit di 8 pietre in granito naturale mantiene la bevanda satura senza diluire il ghiaccio sciolto. Il sacchetto di velluto protegge le pietre refrigeranti a lungo. Pinze e 2 sottobicchieri in ardesia completano perfettamente questo splendido set regalo per bourbon. Il set con bicchieri da whisky in vetro in scatola regalo è un regalo di alta qualità per bevitori di whisky.
  • Regalo per ogni occasione. Splendida idea regalo per la Festa del papà. Perfetto per compleanni, pensioni, matrimoni, anniversari, articoli per la casa, regalo di inaugurazione della casa, festa del papà, feste commemorative, giorno dei migliori amici, Festa del lavoro, Natale, Giorno del ringraziamento, Black Friday, Cyber Monday, Capodanno, Giorno dei veterani, San Valentino. Idea regalo per i bevitori di bourbon, per lui e per i ragazzi che hanno tutto, sposi, patrigni, amici o uomini amanti del whisky.
  • Scatola in legno. Questi bicchieri da whisky con pietre sono contenuti all’interno della lussuosa confezione regalo per lui. Il set regalo per whisky è indispensabile per un amante dello scotch, del bourbon e del whisky. Il set in confezione regalo è un regalo fantastico per il tuo capo, fidanzato, fratello, zio, figlio, nonno, marito, uomo migliore, papà, padre. Un ottimo regalo per la Festa del papà, per chi ha tutto.
  • Alta qualità. I nostri bicchieri da scotch sono realizzati in vetro senza piombo di alta qualità. Le pietre per whisky sono realizzate in granito naturale e servono a raffreddarlo perfettamente per sorseggiare il tuo morbido whisky. Le nostre pietre sono lavabili e riutilizzabili. Sottobicchieri in ardesia dall’aspetto ricco ed elegante. Utilizza le pinze per posizionare delicatamente le pietre da whisky nei bicchieri.
  • Set regalo per bere il whisky. Questo set di bicchieri da scotch è approvato dai clienti Amazon. - Le pietre da whisky in scatola di legno con bicchiere da whisky in vetro renderanno felici i tuoi cari. Questo set da whisky sarà amato da un uomo che ha tutto. Fantastico regalo con pietre da whisky per i bevitori di scotch.
Bestseller No. 3
Minkabo Set di 2 bicchieri da whisky rotabili a decompressione – bicchieri da whisky alla vecchia moda, bicchieri da bar – bicchieri da whisky – bicchieri da whisky a quadretti (140ml)
  • Minkabo I bicchieri da whisky hanno un design girevole che aiuta ad alleviare l'imbarazzo, rendendo più facile rilasciare emozioni, questo è un regalo perfetto, perché non regalarlo a te o agli amici per il loro compleanno, la festa della mamma, la festa del papà, l'anniversario di fidanzamento, l'anniversario di matrimonio, il battesimo o il Natale
  • Il bicchiere da whisky rotante ha una base arrotondata pesante, che è realizzato in vetro speciale e non ha graffi a causa della rotazione per lungo tempo, i bicchieri da whisky possono ruotare correttamente ma non trabocca ad un'inclinazione di 10 gradi. Nel frattempo, può rilasciare l'aroma di whisky e rum e adattarsi alla riunione e alla conversazione della famiglia
  • Minkabo I bicchieri da whisky hanno un design in vetro di alta qualità che hanno grana diamantata e scintilla sotto la luce, il plaid rialzato aumenta l'attrito quando la mano nel bicchiere da whisky, non scivola facilmente, lascia che il vino e la tazza si uniscano perfettamente e cristallo trasparente.
  • Minkabo I bicchieri da whisky aggiungono un po 'di eleganza al tavolo da pranzo e qualche fattore wow alle feste. Perfetto per bere qualsiasi liquore come Scotch Whisky, Bourbon, Old Fashioned Cocktail, Cognac, Vodka, Gin, Tequila o usarli come succo di classe o bicchieri da acqua
  • I bicchieri da whisky sono lavabili in lavastoviglie. Si prega di prestare attenzione ad asciugare o metterlo a testa in giù per far fuoriuscire l'acqua in eccesso, che è più sano per il prossimo utilizzo.
OffertaBestseller No. 4
RCR 6 Bicchieri Dof Melodia
  • Il primo Eco-Crystal glass prodotto nel rispetto dell’ambiente e senza emissione di fumi. Completamente testato e sicuro. Riciclabile al 100%.
  • Le materie prime purissime ne fanno uno dei più trasparenti fra i crystal glass, con una brillantezza unica. Straordinariamente resistente alle rotture e testato per oltre 4.000 utilizzi in lavastoviglie professionali.
  • 100% Made in Italy. Un unico polo produttivo situato a Colle di Val d’Elsa, immerso fra il verde delle campagne toscane.
  • La linea vintage dal design inconfondibile dona eleganza ad ogni stile di tavola. Valorizza con disinvoltura pranzi e cene così come aperitivi e happy hour.
  • Design classico ed elegante, perfetto per wihsky e liquori, ma anche cocktails e acqua.
OffertaBestseller No. 5
Amerigo Deluxe Whisky Stones Set di Regalo di 2 Bicchieri da Whiskey - Distinguiti nella Scelta dei Regali - Set di 8 Granito Cubetti di Ghiaccio Riutilizzabili - Whisky Pietre Set EBOOK Gratis
  • ✔️ GODITI OGNI SORSO DELLA TUA BEVANDA PREFERITA - Con questo eccezionale set regalo di pietre da whisky ogni drink nei nuovi bicchieri non rischierà di essere annacquato dal ghiaccio. L'ULTIMO SORSO SARÀ SEMPRE PERFETTO COME IL PRIMO.
  • 👍 FACILE DA CONSERVARE - La semplice conservazione è assicurata da una lussuosa scatola di legno fatta a mano (non in legno leggero e scadente) e da un sacchetto in velluto gratis con il logo ricamato. - Questa straordinaria scatola in legno di pietre da whisky offre un altro VANTAGGIO: è un eccezionale elemento decorativo per ogni casa. Se non ti basta, con l'acquisto dei cubetti refrigeranti by Amerigo riceverai un EBOOK GRATUITO - THE ART OF WHISKY, un OMAGGIO SPECIALE!
  • 🎁 L'IDEA REGALO MIGLIORE DI SEMPRE - Vuoi fare un regalo unico e MEMORABILE per tutta la vita e di prima qualità? - Questo elegante set regalo di pietre da whisky by Amerigo renderà il tuo regalo assolutamente INDIMENTICABILE!
  • 🥃 ANTICHI BICCHIERI DA WHISKY - Un bellissimo bicchiere da whisky di cristallo aiuterà a migliorare il piacere di bere whisky, scotch, gin e altri alcolici. Il set regalo Amerigo con le pietre da whisky e i bicchieri comprende due antichi bicchieri da whisky: questo originale corpo in vetro aiuta a far riconoscere il colore del liquore più facilmente.
  • ❤️ GARANZIE DEL SERVIZIO CLIENTI - rimborso garantito al 100% o sostituzione in caso di difetti presenti nel set regalo di Amerigo con le pietre di whisky e i bicchieri. Contattaci, ti risponderemo al più presto nell'arco di 24 ore. Speriamo che tu possa scoprire e apprezzare il fascino del whisky, o stupire un amante degli alcolici (padre/marito/nonno/testimone di nozze/amico) regalandogli questi esclusivi cubetti refrigeranti insieme ai bicchieri. In caso di domande, puoi contattarci.
Bestseller No. 6
Relaxdays Bicchieri da Whisky Set da 4, 250 ml, in Cristallo, Decorativi, per la Vetrina e Angolo Bar, Trasparenti
  • Set da 4 bicchieri da whisky: per passare una bella serata a casa con gli amici
  • Cristallo vetro: elegante taglio con struttura diamantata – struttura fine con brillante rifrazione della luce.
  • Lavabile in lavastoviglie: i bicchieri da grappa possono essere lavati in lavastoviglie dopo l'uso.
  • Vero piacere: il pregiato cristallo rende il bicchiere da whisky anche visivamente per un vero piacere.
  • Basics: H x D: 6 x 9 cm – con un volume di 250 ml – adatto per whisky, cocktail, rum, gin
Bestseller No. 7
KANARS Bicchieri Whisky, Bicchiere Cocktail e Whiskey Cristallo, 300ml, Set di 4 Pezzi, Bellissimo Regalo
  • 100% Senza Piombo: Il corpo del vetro è realizzato in cristallo trasparente senza piombo. Ultra-trasparente, brillante, splendido e squisito.
  • Design Unico: Bel design e linee squisite. Non solo un bicchiere, ma anche un'opera d'arte.
  • Perfetta Esperienza di Consumo: Ampia apertura artigianale che mette il naso all'angolo ottimale per catturare i sapori e l'aroma sottili di un whisky squisito.
  • Facile da Pulire: Lavabile in lavastoviglie e facile da risciacquare con acqua.
  • Adatta a Qualsiasi Occasione: Questi splendidi occhiali senza stelo sono realizzati con i migliori materiali e sono artisticamente disegnati per aggiungere distinzioni, poker night, party in piscina, bicchiere di vetro, bicchieri da bar, bicchieri da scotch, whisky glass, vetro borbonico.

Come scegliere i tuoi bicchieri da whisky

La scelta di un bicchiere da whisky è fatta a immagine del suo acquirente. Il suo stile si rifletterà nell’estetica del contenitore con cui ha assaporato il suo bourbon. Tuttavia, ci sono altri criteri importanti quanto l’aspetto.

Criterio n° 1: La taglia

Un buon bicchiere highball dovrebbe avere un fondo largo e spesso. È così che gli aromi raggiungono facilmente le tue papille gustative. La taglia in generale non dovrebbe essere né troppo piccola né troppo grande. La decisione dipende da come ti senti mentre lo tieni in mano. Inoltre, il vetro deve conformarsi alla sua forma. Per quanto riguarda la capacità, dovrebbe essere compresa tra 10 e 30 cL, o anche di più se sei un forte bevitore.

Criterio n° 2: La forma

Ogni forma di bicchiere porta una sensazione unica al tuo palato durante la degustazione. In ogni caso, chi guarda dritto è da bandire. Non emanano abbastanza il profumo atteso dagli amanti del whisky. Indipendentemente dalla forma della parte superiore del bicchiere, dovrebbe essere abbastanza sottile da non interferire con le labbra. Per quanto riguarda la sua base, la cosa migliore è che è arrotondata in modo che le ultime gocce passino facilmente. Allo stesso tempo, la bevanda risulta ben ossigenata grazie a questa struttura. È così che riesce a preservare il suo sapore eccezionale. I modelli con cupola in basso esaltano ulteriormente la concentrazione degli aromi.

Criterio n° 3: Il colloquio

Pochissime persone apprezzano la cura dei propri bicchieri da whisky. Tuttavia, questo è un criterio di scelta essenziale per non ritrovarsi con i vetri rotti durante la prima pulizia in lavastoviglie. Alcuni materiali sono più fragili di altri. È il caso dei calici, generalmente più sottili. Rischiano di rompersi al minimo movimento, mentre altri modelli resistono ugualmente a cadute non troppo alte. Sono in gran parte composti da sabbia.

Criterio n° 4: Estetica

Probabilmente avrai notato il design speciale dei bicchieri da whisky. Riflette la qualità di fabbricazione del contenitore. Scegli modelli con incisioni uniche che aggiungono stile al tuo set da whisky. Quando arrivi a questo criterio, chiediti se il modello troverà il suo posto nel tuo comò moderno. Hai bisogno di un bicchiere che sia abbastanza attraente, elegante e raffinato per questo. Ce n’è per tutti i gusti, dal più raffinato al più moderno.

Criterio n° 5: Il colore

Il colore va di pari passo con il design. Ammirare il colore del Whisky è un vero piacere per i dilettanti. Impossibile sfruttare questo dettaglio con vetri opachi o colorati. Meglio puntare su vetri trasparenti. Chi acquista un bicchiere di whisky al solo scopo di farne una collezione può sfogliare la panoplia di colori e sfumature disponibili sul mercato. Lo stesso vale per i bevitori che stanno per fare una degustazione alla cieca.

Assaggia un whisky secondo le regole dell’arte

Servire e gustare una buona bottiglia di whisky è una vera arte. Ci sono degli standard da seguire e alcuni rituali da tenere in considerazione per assorbire completamente il sapore squisito e il profumo intenso di questa bevanda.

  • Il momento perfetto

Essendo un aperitivo per eccellenza, il whisky si degusta facilmente prima di essere consumato. Puoi anche accompagnarlo con un buffet o un pranzo. Dopo i pasti, è uno dei migliori digestivi per i bevitori. Dall’irlandese allo scozzese all’americano, il whisky può essere sorseggiato sia con gli antipasti che con i cibi più vari: verdure, pesce, carne o frutti di mare, alcuni si deliziano con la frutta, i rossi e altri dolci con un bicchiere di bourbon scelto con cura.

  • Con o senza miscelazione

Ognuno ha la sua scelta. Più di uno preferisce la purezza ed evita qualsiasi ulteriore miscelazione. Altri aggiungono un’altra bevanda o un po’ d’acqua naturale per alterare il gusto troppo forte del whisky. Prova il cola whisky, è un’altra esperienza impareggiabile in questa zona, a patto che tu non sia in Scozia o in Irlanda. Questa pratica è considerata un’aberrazione lì. Con o senza coca cola, puoi aggiungere un po’ di cubetti di ghiaccio per una degustazione più fresca, anche se il gelato può smorzare un po’ gli aromi.

  • Risveglia i sensi

Prima azione da compiere prima della degustazione: girare il bicchiere per ossigenare il contenuto. L’idea è di lasciar fuoriuscire parte dell’etanolo. La tua tavolozza olfattiva ti ringrazierà per questo. È anche un’opportunità per ammirare il colore del whisky. Dopo aver soddisfatto la vista, è il turno dell’olfatto.

Non basta annusare il bicchiere. Inspiralo ad angolo retto. I bevitori professionisti distinguono ogni ingrediente utilizzato per la distillazione del bourbon durante questa fase. La metà del piacere della degustazione è fornita da questo profumo intriso di sbuffi di alcol e aromi. Non privartene!

Finalmente il primo sorso. Non ingoiare subito. Condividi questo momento di felicità con il tuo palato. Lascia che la leggera bruciatura del whisky si diffonda sulla lingua prima di attraversare silenziosamente la gola nello stomaco. Nessuna fretta ha il suo posto in questa fase.

I diversi tipi di bicchieri da whisky

Ogni tipo di bicchiere da whisky è unico nella sua forma. Con le seguenti sei varietà, puoi avere bordi stretti o larghi, sottili o massicci, fondi con gambo e alcuni modelli di piedi.

bicchiere

Il Tumbler è il più classico. Si trova in quasi tutti gli appassionati di whisky e nei bar. La sua forma dritta e semplice è accompagnata da un fondo spesso. È un vetro molto resistente e che promette una durata di vita più lunga. Offre una capacità abbastanza grande. D’altra parte, non è con un Tumbler che avrai la migliore esperienza olfattiva. Il fatto è che tutti gli aromi sfuggono non appena la bevanda viene versata nel bicchiere. Ciò è dovuto alla forma aperta della sua parte superiore. Fa il trucco se è per uso personale. D’altra parte, è meglio rivolgersi ad altri modelli se si prevede di acquistare bicchieri per una degustazione nell’ambito di una cerimonia.

Snifter

Questo è il primo calice in questa lista. La sua parte superiore è più stretta della prima varietà. Lo Snifter ha un fondo tondo. Inoltre, è uno dei bicchieri da whisky a palloncino. È anche un bicchiere da cognac per eccellenza. Tuttavia, tutti i tipi di whisky sono i benvenuti. Oltre al piede, ha un’asta sul fondo. Questo elemento migliora la concentrazione degli aromi. I profumi sono molto più piacevoli. L’alcol arriva molto lentamente alla tua lingua così puoi assaporare ogni momento della degustazione. Considerando la sua capacità, è meglio prendersela comoda. Inoltre, la sua estetica lo rende un bicchiere da whisky decorativo.

tulipano

Il bicchiere Tulip ha la stessa forma del fiore. Rappresenta la migliore opzione possibile, perché soddisfa tutte le condizioni per una buona degustazione. L’osservazione del colore del whisky è ottimizzata dalla sua trasparenza. I liquori risultano così ben aerati grazie alla forma che lo caratterizza. Il profumo trova facilmente la sua strada verso le narici attraverso questa struttura. Alcuni modelli hanno un supporto e altri no. Questo tipo di contenitore è ampiamente utilizzato dai distillatori durante la produzione. E per finire, il suo design lo rende un contenitore di alta classe.

Pulito

A differenza del vetro Tulip, il Neat ha un bordo largo, una base stretta e una parte centrale con un aspetto affusolato. La sua forma è davvero unica. Questa particolarità è ispirata dal modo in cui i profumi salgono al naso. È appena entrato nel mercato dei bicchieri da whisky. Grazie ai suoi vantaggi come bicchiere da degustazione, non ha nulla da invidiare ai modelli tradizionali. Fin dalla sua creazione, si è dimostrato valido. È apprezzato per la sua capacità di ridurre l’odore dell’alcol grazie a questa apertura a livello del colletto. Il gusto è evidenziato una volta che il profumo dell’etanolo fuoriesce.

Bicchiere a dondolo

Chiamato anche bicchiere, il Rocking Glass è un bicchiere rotante. Dal punto di vista del design, nessun’altra scelta vale questa. Il suo stile è più moderno. Il suo fondo arrotondato gli permette di oscillare in posizione. Alcuni modelli hanno una parte inferiore a forma di punta come una trottola. In entrambi i casi, il Rocking Glass offre una presa comoda. Questo piccolo tocco innovativo non manca di portare sensazioni più piacevoli durante la degustazione. Il whisky può ossigenarsi più facilmente grazie a questi movimenti. Il piacere dato alla vista non è insignificante.

Riedel

Il Riedel si trova a metà strada tra un Neat e uno Snifter. Ha un piede relativamente corto e un bordo svasato. Il suo aspetto si avvicina a quello di un bicchiere di birra. È anche un bicchiere da degustazione molto popolare. La forma del bordo dirige l’aria verso la bevanda e ne migliora notevolmente il sapore, ma anche i profumi. Quelli dell’etanolo diminuiscono e lasciano il posto ai vari aromi che il whisky contiene. Le sue dimensioni maggiori attireranno sicuramente i forti bevitori, non solo di whisky, ma anche di vino e birre. La sensazione è sempre così stuzzicante, indipendentemente dalla scelta della bevanda.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: