I migliori infusori per il tè: confronto


OffertaBestseller No. 1
Infusore per Tisane 3 Pezzi, Durevole Filtro da Tè in Acciaio Inossidabile 304, Filtro per Tisane, Filtro The Infusione, Filtro Sferico a Rete per Il Tè, Filtro da Tè Con Catena di Estensione
  • (1)[Di ottima qualità]: Realizzato in acciaio inossidabile 304 di buona qualità, lunga durata per un uso prolungato.
  • (2)[Facile da usare]: Riempire con il tè, girare un po 'il coperchio e farlo scattare. Basta scartare le foglie usate e risciacquare con acqua calda. Prepara il tuo tè sfuso con facilità.
  • (3)[Design del gancio]: Progettato con un gancio e una lunga catena da agganciare alla tazza da tè o alla teiera per recuperarlo facilmente e rimuoverla quando il tè è pronto (non adatto per té in polvere).
  • (4)[Dimensione comune]: Adatto a vari tipi di tazze da tè, tazze e teiere di diametro 4,5 cm (incluso il bordo).
  • (5)[Ampia applicazione]: Viene fornito con un gancio per appendere teiere, è adatto per l'uso in teiera, tazza da tè e altro; Basta scartare le foglie usate e sciacquare con acqua calda. usalo anche per la cottura quotidiana, ideale per tutti i tipi di foglie sciolte, spezie, erbe, ecc.
Bestseller No. 2
Geepen 2Pcs Infusore Tè Riutilizzabile Filtri, Acciaio Inossidabile Colini Tè con 2 Coperchio e Dell'impugnatura Pieghevole, Allentato Tè Filtrante Filtro per Bicchieri Tazze e Teiere Standard
  • MAGLIA EXTRA-FINE: dì addio ai detriti galleggianti nel tuo tè. Con il colino da tè a maglia fine, anche le foglie di tè fini tritate finemente possono essere facilmente catturate, puoi preparare tutti i tipi di tè. E la grande capacità consente al tè di circolare, piuttosto che essere angusto.
  • SICURO E DI ALTA QUALITÀ: realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità, privo di BPA e inodore, ed è approvato dalla FDA. NON contiene sostanze chimiche nocive, il che mantiene il tuo tè inodore anche in acqua calda, rendendolo più sicuro rispetto all'utilizzo di quelli di plastica.
  • STILE A MANICO LUNGO PIEGHEVOLE: il design a manico lungo pieghevole protegge dal ferirsi le dita ed è adatto per più ciotole da tè, tazze e teiere di varie dimensioni. Il coperchio impedisce l'evaporazione del sapore dell'ammollo e mantiene l'acqua calda. Inoltre, è un vassoio, contiene l'infusore per il tè ed evita il disordine.
  • STILE PALLA DA TÈ: Progettato con un gancio e una lunga catena, consente alla pallina di tè di essere appesa costantemente alla teiera o al mendicante e non devi preoccuparti che l'infusore cada nel bicchiere o nella tazza. Facilità di recupero ed estrazione al termine della macerazione del tè (NON adatto per tè macinato).
  • FACILE DA PULIRE: sciacquare con acqua subito dopo l'uso o utilizzare il bicarbonato di sodio sciolto in acqua tiepida per pulire l'infusore del tè nel colino del tè, se necessario. Asciugare l'infusore per il tè dopo l'uso per mantenerlo in buone condizioni.
Bestseller No. 3
KiKiHong 4Pcs Tea Infusore Acciaio Inox Infusore tè Filtro Colino per Spezie Pinza infusore da tè per tè Sfuso e Spezie
  • Materiale: realizzato in acciaio inossidabile, sicuro e sano, elevata durezza e resistenza.
  • Dimensioni della sfera: 4,5 cm, dimensioni del manico: 11 cm, la confezione include: 4 x infusore per tè
  • Riutilizzabile ed economico, produce meno rifiuti.
  • La rete ultra fine garantisce un'ammollo senza particelle, punzonatura precisa e una filtrazione fine.
  • Sono adatti per molti tipi di tè, spezie ed erbe. Riutilizzabile, economico ed ecologico.
OffertaBestseller No. 4
UNIDEAL 2pc Filtro per tè in Acciaio Inox con Coperchio, infusore per tisane, filtro the infusione, filtro per tisane,infusore te,filtro per the sfuso,colino per tisane, per The/Tazza/Teiera/Bollitore
  • 【Materiale durevole】: tutte le parti sono realizzate in acciaio inossidabile per uso alimentare. L'infusore da tè per tazza è sicuro, igienico e durevole. Il colino da tè è privo di inquinamento e inodore, le foglie di tè possono circolare liberamente e rilasciare rapidamente l'aroma per mantenere e preservare il miglior sapore del tè.
  • 【Misure perfette】: Altezza: 77 mm, diametro esterno inferiore: 46 mm, diametro interno superiore: 57 mm, apertura alare: 131 mm, peso: 65 g (incluso coperchio da 32,5 g)
  • 【Filtro fine migliorato】: non devi più preoccuparti dei detriti che galleggiano nel tuo tè. Ora puoi provare la nostra teiera. Con il nostro infusore per tè a maglia fine, che può facilmente catturare le foglie di tè finemente tagliate, ti consente di preparare tutti i tipi di tè, anche il tè con particelle molto fini.
  • 【Facile da usare e da pulire】: il filtro è ben progettato e i detriti sono facili da pulire durante il risciacquo. Lavabile in lavastoviglie.
  • 【Servizio di soddisfazione al 100%】: se c'è qualche problema o non sei soddisfatto, ti preghiamo di contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il tuo problema.
Bestseller No. 5
AUSTOR Infusore per Tè filtro da tè in acciaio inossidabile 304 infusore per tisane acciaio inox colino the infusore filtro per tè
  • Facile da usare, riempire e pulire, nessun sapore anormale
  • Con doppio design con manici pieghevoli, è sicuro per gestire tè caldo e acqua
  • Tecnologia a taglio laser a rete fine impedisce la fuoriuscita di tè sciolto dall'infusore in modo
  • Realizzato in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, sicuro e durevole
  • Perfetta per la maggior parte delle tazze, tazze e piccole teiere
Bestseller No. 6
Infusore tè, Colino Tisane, Tea Infusore Acciaio Inox Infusore tè Filtro, Pinze Filtro Te, Scolapasta Adatti per Ogni tè Sfuso, Foglie di tè (3pcs Ball Tea Strainer)
  • ❤ Upgrade Tea Strainer - Acciaio inossidabile 304 resistente alla ruggine e materiale alimentare per rendere l'uovo del tè forte e duraturo.
  • ❤ Design a fori ultra sottili - La palla da tè lascia passare l'acqua ma tiene dentro le foglie sciolte.
  • ❤ Applicazione: Questi colini da tè sono ideali per tutti gli amanti del tè e sono regali perfetti per le vacanze e le occasioni speciali.
  • ❤ Facile da pulire: Aprire l'infusore della palla e sciacquare le due parti sotto l'acqua corrente. Dopo la pulizia, lasciarlo asciugare per una migliore manutenzione.
  • ❤ Set infusore tè - momenti ideali di piacere - l'ora del tè.
Bestseller No. 7
Colino Condimenti Spezie Infusore Tè Rete Infusore Cucina Acciaio Inossidabile con catena e gancio Acciaio inossidabile spesso e resistente per tè sfuso spezie erbe caffè Argento (8 * 9 cm)
  • [Acciaio inossidabile di alta qualità] Il nostro filtro è realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare, che è innocuo per il corpo umano e non ha odore particolare, rendendo questo filtro per spezie sicuro da usare, estremamente resistente e antiruggine.
  • [Design del gancio] Il gancio all'estremità della catena consente al filtro di appendersi liberamente ai bordi di pentole e padelle.Non devi preoccuparti che il filtro cada facilmente nelle pentole e nelle padelle durante la cottura o la preparazione del tè.
  • [Maglia fine] Usando il nostro filtro, puoi assicurarti che nel processo di cottura e preparazione del tè, non ci saranno impurità dagli ingredienti che fuoriescono nei tuoi piatti o tè, influenzando il gusto.
  • [Multifunzione] Questo filtro ha una vasta gamma di usi, molto adatto per pentole e padelle, iniettando spezie e ingredienti in cibi cotti ed è anche molto adatto per filtrare tutti i tipi di tè.
  • [Migliore scelta regalo] Il filtro per spezie in acciaio inossidabile è un utensile da cucina necessario a casa.È una buona cosa pratica per filtrare spezie e tè.Sarà un buon aiuto nel tuo processo di cottura.

Come scegliere il tuo infusore per il tè?

L’infusore per il tè è un must per ogni amante di questa bevanda, da gustare calda, fredda o ghiacciata. Non solo ne migliora il gusto, ma ne migliora anche la presentazione. Per beneficiare degli effetti benefici di ogni varietà di tè, scopri tutte le caratteristiche di un buon infusore.
scegli l'infusore per il tè

Criterio n° 1: La taglia

La dimensione del tuo infusore per il tè dipende dalla dimensione delle foglie di tè. Più sono grandi, maggiore sarà lo spazio necessario affinché la tecnica di infusione venga eseguita in modo ottimale. Inoltre, i grandi infusori hanno il vantaggio di disperdere meglio gli aromi nell’acqua calda. Con questo in mente, preferisci i cestini filtranti o i colini da tè che hanno la capacità di riempire completamente la tua tazza. D’altra parte, i piccoli infusori come le palline da tè o gli infusori in silicone promettono risultati migliori rispetto alle bustine di tè.

Criterio n° 2: Stile

Oggi c’è una pletora di infusori per il tè. Le più popolari e popolari sono le palline da tè, spesso realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità. Sono particolarmente adatte per tazze singole. Inoltre, i cestelli del filtro sono più adatti per preparare un’intera teiera. Sebbene utilizzati in tutte le situazioni, questi primi 2 modelli sono particolarmente apprezzati da chi predilige la durata e l’eleganza del materiale.

L’infusore fantasia, solitamente progettato con silicone alimentare ed è disponibile in formati illimitati, sta cominciando a farsi spazio tra i più apprezzati. Scelto per la sua estetica, diverte i più piccoli e diverte i più grandi donando fascino alla decorazione della tavola.

Criterio 3: facilità d’uso

Alcuni amanti del tè esitano ancora a passare da una bustina di tè a un infusore. Tuttavia, i modelli attuali sono ora molto facili da usare e da pulire. Grazie ai materiali utilizzati, acciaio o silicone, l’accessorio è lavabile in lavastoviglie. Controlla anche il suo sigillo e il suo meccanismo di apertura e chiusura per una migliore comodità.

Criterio n° 4: La dimensione dei fori

Questa caratteristica varia da modello a modello. Affinché il tè non ostruisca i fori e renda superflua la preparazione, presta attenzione al tuo tipo di tè preferito. Tieni presente che gli infusori per il tè con fori grandi sono specifici per tè in foglie sfuse come il tè verde, il tè cinese, l’oolong e il tè nero. Scegli modelli con maglia fine o piccoli fori per tè che tendono a contenere piccoli pezzi come tè rosso e tisane.

Criterio n° 5: Il materiale

Gli infusori per il tè sono progettati con vari materiali, vale a dire acciaio inossidabile, silicone, plastica e vetro. L’acciaio non presenta alcun rischio per la salute e non altera in alcun modo il gusto del tè. Tuttavia, deve essere pulito immediatamente dopo ogni utilizzo. Il silicone è molto facile da pulire, ma secondo alcuni può lasciare un retrogusto. Mentre la plastica è generalmente sconsigliata (ad eccezione di quelli per uso alimentare che sono certificati BPA free), il vetro può scoraggiare con la sua fragilità.


Come usare un infusore per il tè?

L’infusore per il tè funziona allo stesso modo delle bustine di tè. L’unica differenza sta nella sua possibilità di riutilizzo. Si adatta solo alle foglie di tè sfuse, indipendentemente dalle loro dimensioni (fine, medie o grandi). Dopo averci versato il tè, chiudi l’accessorio e poi immergilo nella tua tazza riempita di acqua bollente.

A seconda del numero di foglie, il tè rilascerà note più intense con una consistenza irreprensibile. Affinché la tua esperienza di degustazione abbia successo, usa circa 2 g di tè per 100-150 mL di acqua. Per quanto riguarda i tè pregiati, la quantità da utilizzare, che può essere misurata con un cucchiaino in assenza di una precisa bilancia elettronica o di un misurino da tè, dipende essenzialmente dalla loro varietà e dalle dimensioni del tè. Di solito è compreso tra ½ e 1 cucchiaino colmo per tazza.


I diversi tipi di infusori per il tè

Grazie a un infusore per il tè, mettere in infusione le foglie di tè diventa un gioco da ragazzi. Estrae gli aromi a contatto con l’acqua calda. Ma quale tipo di modello è più adatto alle tue abitudini e preferenze?

palla da tè

palla da tè

La palla da tè è sicuramente la il modello più classico. In acciaio inossidabile, è disponibile in 2 forme distinte: la palla piena con piccoli fori o la palla setaccio con una griglia. L’infusore viene fornito con una catena che consente di appenderlo al bordo di una tazza. Mostrando grande efficienza e compattezza, questo tipo di modello può essere trasportato e pulito senza difficoltà. A volte il sistema di chiusura può aprirsi durante la preparazione. Allo stesso modo, il tipo di tè adatto è molto limitato.

Colino da tè (cestello del filtro o cestino del tè)

Colino da tè

A forma di cucchiaio profondo o cestino, va posizionato sulla tazza o sulla teiera. Il fondo dell’accessorio è completamente immerso in acqua calda. Questi modelli, che variano a seconda della profondità e delle dimensioni, sono dotati di sottovasi sui quali possono essere riposti dopo l’uso. Questi ultimi servono in particolare da copertura per trattenere il calore della bevanda. I tè in foglia sono i più consigliati per questo modello. Tuttavia, evita di versarci sopra dell’acqua bollente, poiché ciò potrebbe far cuocere completamente il tè.

Pinze o cucchiaino da tè

pinza per il tè

È una variante della palla da tè. È caratterizzato da presenza della sua maniglia lungo più di dieci centimetri. I 2 emisferi che lo compongono sono rotondi o allungati. Con fori o rete, basta riempirlo con tè o tisane e poi chiuderlo utilizzando la sua chiusura magnetica o il sistema a valvola. Tutto quello che devi fare è immergerlo nella tua tazza di acqua calda. L’unico grande svantaggio è la sua piccola dimensione, ma è comunque robusto, pratico e di facile manutenzione.

Infusore per tè fantasia

Infusore per tè fantasia

Questo tipo di infusore fa parte della tendenza. Hai la possibilità di scegliere tra a infinità di colori e rappresentazioni : foglie d’acero o di tè, pupazzo di neve, animali, frutta… sia carini che divertenti. Di norma, è realizzato con silicone resistente a temperature estreme fino a 315 ° C. Alcuni modelli trovano un buon compromesso tra la longevità della vita e il lato adorabile scegliendo un modello in acciaio e silicone.

Infusore per il tè di carta

L’infusore in carta per il tè è specifico per chi vuole liberarsi del faticoso compito di pulire o per chi è spesso in viaggio. Biologico e usa e getta, è la soluzione ideale per ridurne l’impatto ecologico. Ha una coulisse per tenere le foglie di tè al suo interno.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: