I migliori cuociuova elettrici: confronto


Come scegliere il tuo cuociuova elettrico?

Quando si tratta di cuociuova elettrico, devi scegliere in base al numero di membri della famiglia. Poi ci sono alcuni criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: I programmi di cottura

Alcuni cuociuova elettrici ti permetteranno di cucinare solo uova alla coque, il che va bene se è tutto ciò che desideri. Ma altri ti permetteranno di cuocere le uova e persino di fare omelette, quindi dovresti cercare un modello che soddisfi tutte le tue esigenze di produzione di uova. Scegli un dispositivo che cuoci le uova in modi diversi. In questo modo, non ti annoierai mai.

Criterio n° 2: La capacità

Se ti piace fare molte uova sode, scegli un modello grande. Possono cuocere fino a dieci uova alla volta. La maggior parte dei modelli più piccoli ti permetterà di mettere fino a sei uova, che spesso è più che sufficiente. Se non hai bisogno di cucinare di più, potresti essere in grado di passare a un modello più piccolo.

Criterio n° 3: Il timer

Alcuni cuociuova elettrici consentono di impostare un timer per un tempo specifico e di spegnersi quando il timer scade. Altri basano il tempo su quanta acqua hai messo nell’unità all’inizio. Quindi, decidi quale preferisci e scegli il modello che fa per te.

Criterio n° 4: Il materiale del serbatoio e del coperchio

Queste parti sono spesso realizzate in alluminio, acciaio inossidabile, plastica o una combinazione di questi materiali. La maggior parte delle volte, la ciotola è in metallo e la piastra è in materiale conduttivo. Mentre la copertura è di plastica. I coperchi di plastica consentono di vedere cosa succede all’interno e non si surriscaldano. Tuttavia, questo materiale non dura quanto l’alluminio o l’acciaio inossidabile.

Criterio 5: facilità d’uso

I pulsanti dovrebbero essere abbastanza grandi da individuarli e riconoscerli immediatamente. Il pulsante di accensione dovrebbe essere il più grande e funzionare con un tocco. Il pannello non deve essere ingombrato da troppi pulsanti e quadranti.

Come pulire un cuociuova elettrico?

I 9 migliori cuociuova elettrici

La pulizia di un cuociuova non è complicata. Ma ci sono alcune misure di sicurezza che dovresti prendere in considerazione. È imperativo pulire regolarmente un cuociuova, altrimenti grasso o residui possono accumularsi nel fornello e possono influire sulle sue prestazioni.

Per pulire il cuociuova, devi prima leggere il manuale d’uso perché ogni cuociuova ha le sue istruzioni specifiche. Assicurarsi che l’apparecchio sia spento e raffreddato prima di pulirlo. Per questo compito saranno sufficienti sapone, aceto bianco e un panno in microfibra.

Una cosa importante da tenere a mente è che un cuociuova non è adatto alla lavastoviglie perché l’alta temperatura può sciogliere o deformare la plastica. Quindi dovrai prima lavare il vassoio delle uova, il coperchio, il bracconaggio e i vassoi per la cottura a vapore con un detergente delicato e poi asciugarli con un panno morbido e asciutto.

Il vaso di riscaldamento o il corpo principale devono essere puliti con un panno umido e non è consigliabile utilizzare un panno ruvido o abrasivo che potrebbe sfregare il materiale. Dopo aver pulito il corpo principale, puoi usare una miscela di acqua e aceto per pulire il corpo in modo che non ci siano depositi di minerali.

Asciugare il corpo principale con un panno asciutto e non immergere mai il cavo elettrico o la base della caldaia in acqua durante la pulizia dell’apparecchiatura.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: