Le migliori scatole di pane: confronto

OffertaBestseller No. 1
Relaxdays Portapane in Metallo, Coperchio Richiudibile, Scatola Vintage di Latta, Contenitore Porta Pane, Azzurro, 100% Ferro, Blu Chiaro, 1 pz
  • Per la cucina: cassetta per mantenere freschi pane, biscotti, torte e altri prodotti da forno
  • In metallo: portapane in ferro - coperchio a cerniera con maniglia argentata - in azzurro elegante
  • Ventilato: scatola di latta con fori sul retro per la circolazione dell’aria - antimuffa
  • Compatto: misure ideali per famiglie piccola (max. 2 persone) - H x L x P: 16 x 30 x 18,5 cm ca.
  • Design: porta pane in elegante design vintage - ricorda i contenitori degli anni ‘40 e ‘50
Bestseller No. 2
Navaris Contenitore Porta-Pane Anni '60 - Cassetta Apertura Frontale - Scatola Anti-muffa - Bakery Bread-Box Metallo e Legno 35.2x23.5x23cm - Crema
  • PROFUMO DI PANE: i contenitori Navaris sono ideali per preservare gusto e fragranza di filoni di pane, panini e tanti altri prodotti da forno. Evita la formazione di muffa con il porta-pane dal design semplice ma raffinato.
  • POP DESIGN: porta in casa lo stile anni Sessanta con il bauletto rettangolare dal design vintage pop. Con pratico ripiano superiore porta-oggetti per ottimizzare lo spazio e prevenire disordine e sporcizia in cucina.
  • DETTAGLI: materiali: ferro, legno di faggio / misure: 35.2x23.5x23cm / peso: 1.4kg / chiusura a ribalta con pratica maniglia / lavaggio a secco.
  • ANTI-SCIVOLO & SALVA-SPAZIO: i piedini in legno sono rivestiti in schiuma per evitare graffi alle superfici, stabilizzano inoltre il contenitore alimentare e assicurano una tenuta anti-scivolo.
  • BAKERY-BOX MULTIUSO: bread-bin per pagnotte, rosette, ciabatte, friselle, baguette e filoncini di pane di ogni genere - bianco, nero, integrale o ai cereali. Ideale anche per dolci, fette biscottate, torte e biscotti.
Bestseller No. 3
com-four® Porta pane - Scatola per pane con coperchio in bambù - coperchio utilizzabile come tagliere - contenitore per alimenti (34cm - bianco)
  • PER CAMPEGGIO E IN CUCINA: La nostra scatola per il pane di facile manutenzione è perfetta per il tavolo della cucina, ma anche per gli spostamenti, ad es. B. in viaggio o in campeggio!
  • ALTA CAPACITÀ: Scatola per pane, toast, pane croccante, pane ovale e oblungo, panini, cornetti, biscotti e prodotti da forno raffinati! Ci metta tutto quello che vuole!
  • PRATICO E MULTIUSO: Il coperchio della scatola per alimenti è realizzato in bambù naturale e può essere utilizzato come tagliere! Due in uno!
  • IGIENICO: La scatola è in plastica di facile manutenzione e presenta due piccoli fori di ventilazione per la necessaria circolazione dell'aria contro la muffa!
  • CONSEGNA: 1x scatola di pane // Dimensioni: ca.34 x 18 x 13,5 cm (lunghezza x larghezza x altezza) // Materiale: plastica, bambù // Colore: bianco, marrone chiaro colore naturale
OffertaBestseller No. 4
Gadgy Cestino Per Il Pane Di Bambù | Fibra Di Bambù Nera E Cima Di Bambù Solido | Compreso Il Tagliere | Scatola A Tenuta D'aria Per Il Pane Fresco | Senza Bpa | 36 x 19,5 x 11,5 cm
  • PANE FRESCO - la scatola del pane ben sigillata mantiene il pane fresco più a lungo. Grazie alla scatola a tenuta stagna, potrete gustare del pane gustoso e arioso per un periodo di tempo prolungato.
  • CON TAGLIO - il coperchio del cestino del pane può essere usato anche come tagliere, per tagliare i vostri deliziosi panini fatti in casa.
  • FATTO DI BAMBÙ - il coperchio è fatto di solido e forte bambù e il cestino è fatto di fibre di bambù di qualità breadbinhigh. È completamente privo di BPA.
  • PIEDI NON SCORREVOLI - i piedini antiscivolo sul fondo evitano che il contenitore scivoli sul bancone della cucina.
  • DESIGN MODERN - il cestino del pane ha un bel design moderno che lo rende non solo pratico, ma anche un oggetto attraente in cucina.
Bestseller No. 5
Theco&Cleo Contenitore per pane con coperchio, grande scatola per mantenere il pane croccante in metallo, adatta per pane e biscotti, li conserva a lungo a senza umidità, design retrò
  • Semplice design retrò: il portapane ha una forma semplice e un colore piacevole. Possiede varie funzioni, può contenere pane, crepes, biscotti per un lungo periodo di tempo e mantenerli asciutti. In questo contenitore per il pane possono essere conservati anche cipolle, patate, aglio, ecc. È uno strumento ideale per conservare gli alimenti.
  • Conservazione a lungo termine: l'ambiente chiuso può isolare i cibi dall'umidità esterna, li mantieni asciutti ed evita efficacemente che gli alimenti si rovinino.
  • Facile da pulire: corpo in metallo di alta qualità, basta sciacquare con un panno di cotone con acqua pulita e asciugarlo. Pulire regolarmente per prevenire efficacemente la crescita di batteri.
  • Regalo raffinato: il contenitore per il pane è ben lavorato, realizzato in metallo di alta qualità. Semplice ed elegante, è un regalo ideale per gli amanti del pane.
  • Ampio spazio: il portapane offre spazio sufficiente per la conservazione di diversi tipi di pane. Dimensioni versione grande: 43 cm x 23 cm x 17 cm. Dimensioni versione piccola: 30 cm x 19 cm x 16 cm. Colori: nero, bianco, beige.
Bestseller No. 6
Relaxdays 10022206 Cestino Portapane Retro XL con Coperchio di Bambù Contenitore Ttondo per Pane e Scritta BREAD HLP: 14x36x20 cm Beige
  • Pane sempre fresco: scatola portapane vintage per prodotti da forno freschi più a lungo - per conservare ermeticamente il pane - anche per panini, cornetti, baguette, pasticcini, dolci e biscotti
  • Look retro: eccezionale stile vintage - cassetta in metallo e coperchio di bambù per un tocco retro nostalgico - ricorda i film americani anni ‘60
  • Porta pane XL: contenitore per pane con capienza di 8 litri ca. - tanto spazio per pagnotte, tanti panini per tutta la grande famiglia o per i vostri ospiti
  • Universale: il box non è solo ideale come contenitore portapane, ma utilizzabile ad es. come scatola portatutto da cucito, per giocattoli o altri piccoli oggetti
  • Dettagli cestino pane: contenitore pane H x L x P: 14 x 36 x 20 cm ca. - misure interne della scatola H x L x P: 12 x 34 x 18 cm ca. - cassetta in metallo e coperchio in bambù
Bestseller No. 7
BODUM 11740-913 Scatola per pane piccola bistrot, Plastica, Legno, 19,39 x 29,4 x 10,7 cm, Bianco, Piccola
  • Portapane con tagliere
  • Tagliere è in bambù sostenibile
  • La cassetta per il pane è realizzata in plastica senza BPA libero
  • Prodotto in Europa

Come scegliere la tua scatola del pane

Ti piace mangiare il pane fresco, ma non hai sempre tempo per andare in panetteria ogni mattina? In questo caso, l’acquisto di un portapane rimane la soluzione migliore. Oltre al design, prima dell’acquisto devono essere presi in considerazione diversi criteri.

Criterio n° 1: Capacità

La capacità del tuo portapane è definita a seconda del numero e della forma dei pani che vuoi tenere lì. Ovviamente, se la tua famiglia ha solo 2 o 3 persone, un modello piccolo sarebbe l’ideale. Questo vale anche se prevedi di conservare solo pasticcini o panini a breve termine (massimo 2 giorni). Per una conservazione più lunga, per una famiglia numerosa e per pane bastardo, pagnotta o di tipo lungo, consigliamo scatole portapane larghe e lunghe.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Il materiale dipende solo dal tuo gusto e dal tuo stile di decorazione e dal tuo livello di richiesta in termini di facilità di manutenzione. Se ti piace il lato rustico e più naturale, preferisci la scatola del pane in legno. È di un’autenticità senza pari e porterà il suo tocco di fascino nel luogo in cui verrà collocato. Il modello in fibra di bambù è più adatto ai più ecologici, ma si ha anche la scelta tra acciaio inox, plastica o alluminio.

Criterio n° 3: Praticità

In alcuni casi, la scatola del pane può avere un cassetto nella parte inferiore. Un elemento molto utile poiché può essere utilizzato per riporre i tuoi coltelli da pane. Altri modelli portano a copertina che funge da tagliere così puoi tagliare le bacchette o dall’esposizione al tavolo.

Criterio n° 4: Apertura

Hai la possibilità di scegliere tra 3 tipi di apertura, tra cui apertura amovibile, a ribalta o scorrevole. Quest’ultimo si rivela particolarmente pratico anche per i più piccoli. È anche possibile scegliere un modello trasparente che ti permetterà di avere un occhio sulla quantità di pane o pasticcini rimasti. Tenere in considerazione la presenza di un sistema di ventilazione che eviti il ​​rischio di muffe e che favorisca la circolazione dell’aria.

Criterio 5: Opzioni aggiuntive

Alcune opzioni migliorano l’uso quotidiano del cestino o del portapane. Questi includono, ad esempio, il tagliere (spesso il coperchio di un modello con coperchio amovibile o ribaltabile), il cassetto portaoggetti (utilizzato anche per raccogliere le briciole di pane), il impianto di riscaldamento con sistema di controllo della temperatura

“Mezza pagnotta è meglio che niente pane”. – proverbio inglese

Come mantenere correttamente una scatola del pane?

La manutenzione di un portapane varia da un materiale all’altro. I modelli in legno e bambù sono i più facili da pulire perché non hanno bisogno di acqua. Per il lavaggio a secco, utilizzare solo una spazzola speciale e rimuovere facilmente i residui. Puoi persino raggiungere aree difficili da raggiungere come cardini o spazi vuoti. Terminare la manutenzione con un panno pulito e asciutto strofinando tutte le zone sporche.

Per altri materiali come plastica e metallo, utilizzare 2 tipi di spazzole. Uno sarà utilizzato per rimuovere le briciole mentre l’altro ti aiuterà a rimuovere le tracce di residuo più ostinate. Anche un detergente multiuso accompagnato da una spugna raschiante può fare molto bene il trucco.

Completare l’operazione utilizzando un panno di cotone pulito. Si noti che alcuni modelli di portapane sono facilmente lavabili in lavastoviglie, riducendo così i tempi di manutenzione.

I diversi tipi di scatole per il pane

Naturalmente, puoi scegliere il tipo di portapane più adatto alle tue esigenze a seconda del materiale di fabbricazione o del design. Tuttavia, per guidarti meglio, li abbiamo classificati in 2 categorie in base al loro layout.

Portapane orizzontale

Il tipo più comune di modello, è un portapane che puoi appoggiare facilmente su un mobile della tua cucina, su un piano di lavoro o, meglio ancora, adornare il tuo tavolo da pranzo. Può essere progettato con acciaio inossidabile, legno, plastica o bambù.

Spesso questo portapane è dotato di a copertina che svolge anche il ruolo di piano di taglio. È disponibile in varie forme (quadrato, rettangolare…) e dimensioni e ha la capacità di ospitare sia pane che dolci. Tuttavia, questa capacità è piuttosto limitata poiché alcuni modelli di piccole dimensioni possono contenere solo pani di dimensioni moderate o tagliati a metà.

Portapane verticale

Se lo desideri, questo portapane autoportante può essere installato direttamente sul pavimento. Chiamato anche portapane, questo tipo di modello può essere adatto per pani lunghi. In genere, è spesso realizzato in legno naturale come pino massiccio o faggio e nella maggior parte dei casi viene fornito con un sacchetto per il pane ecologico. Nella parte inferiore è presente un cassetto che raccoglie le briciole di pane o può essere utilizzato come deposito per i coltelli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: