I migliori contenitori da cucina: confronto

OffertaBestseller No. 1
Withosent Contenitori Ermetici per Alimenti 14 Pezzi, Contenitori Plastica Cucina Organizer con Coperchio, Senza BPA Contenitore per Pasta, Porta Cereali, Muesli, Farina(2.8L 2L 1.6L 0.8L)
  • 【Aiuta a Organizzare Dispensa】Immagina di entrare in cucina per fare colazione ogni mattina, trovando che tutto è ben organizzato e non più caotico, e puoi ottenere tutto ciò che desideri rapidamente. Inizia bene la giornata!
  • 【Set di 14 Contenitori per Alimenti】La contenitori cucina della cucina include 2,8 L(2 pezzi), 2 L(4 pezzi), 1,6 L(4 pezzi), 0,8 L(4 pezzi), dotati di 24 etichette per contrassegnare lo stoccaggio cibo, 1 penna e 5 misurini.
  • 【Impilabile e Durevole】I contenitori pasta ermetici utilizzano plastica ABS con elevata resistenza agli urti, durata, senza BPA e non tossici e sono al sicuro da qualsiasi materiale dannoso. Possono contenere tutto il cibo di cui hai bisogno e risparmiare spazio, facendo un uso più efficiente della tua casa.
  • 【Proteggi la Sicurezza Alimentare】Una volta abbassata la pressione sul coperchio, la guarnizione in silicone all'interno del coperchio si espanderà per sigillare il contenitori cucina, creando una tenuta d'aria completa. Sono a prova di perdite e manterranno tutto il cibo fresco e asciutto.
  • 【Organizer Dispensa Multiuso】I porta spaghetti contenitore possono essere utilizzati per conservare cereali, farina, pasta, frutta, farina d'avena e cibo per animali. Facile da pulire, facilmente collocabile in armadi, frigoriferi e altri luoghi desiderati. I contenitori di diverse dimensioni nella confezione sono impilati insieme, si prega di aprirli uno per uno per controllare le dimensioni. Non esitate a contattarci in caso di domande.
Bestseller No. 2
Cisivis Cestini Organizzatori per Dispensa Trasparente,Set Grande da 6 Pezzi,Organizer Frigorifero per Cucina, Dispensa, Armadietti, Ripiani, Bagno(Senza BPA)
  • 【6 Grandi Organizer Frigorifero】: più grande di prodotti simili sul mercato, la dimensione di ogni contenitore è 26L x 15.4W x 7.8H (cm). Il design della scanalatura profonda nella parte inferiore consente di impilare in modo sicuro le scatole di immagazzinaggio del frigorifero e scegliere di impilarle per massimizzare lo spazio di archiviazione. Inoltre, le maniglie laterali sono progettate per essere facili da afferrare.
  • 【Ampia Applicazione】:Questi contenitori trasparenti impilabili sono perfetti per riporre vari oggetti nel congelatore o in cucina, per frutta, verdura, bevande, snack, formaggio, yogurt e altro.Può essere utilizzato anche da soggiorno, scrivania, camera da letto, armadio.Usalo per organizzare trucchi ,articoli per la cura della pelle, accessori per la cucina, vassoio bagno e medicine in un unico posto.Crea per te un ambiente di vita molto pulito e ordinato.
  • 【Resistente e Durevole】:Realizzato in plastica di alta qualità, Realizzato in materiale plastico spesso di alta qualità al 100% sicuro per gli alimenti, può essere utilizzato in sicurezza.per la conservazione perfetta per gli anni a venire.
  • 【Non Lavabile in Lavastoviglie】:Senza BPA, pulire con le mani usando un detergente delicato e acqua (range di temperatura da -20 gradi a 50 gradi). Non per l'uso in lavastoviglie.
  • 【Garanzia】:In caso di problemi durante l'uso, ti preghiamo di contattarci in tempo tramite amazon. Forniamo una garanzia di un anno per questo prodotto.La tua soddisfazione è il nostro più grande desiderio.
Bestseller No. 3
Contenitori per Alimenti, Contenitori in plastica a Tenuta Stagna per Alimenti 8 Pezzi,Set Contenitori per Alimenti Plastica Senza BPA,Adatto per Lavastoviglie,Congelatore,Microonde
  • Contenitore per alimenti ermetico da 8 pezzi - Contiene 8 contenitori con 8 coperchi di diverse dimensioni. 4 contenitori rettangolari (0,24 L, 0,5 L, 1 L, 1,5 L), 2 contenitori quadrati (0,4 L, 0,7 L), 2 contenitori rotondi (0,4 L, 0,8 L).
  • Durevole e sicuro: i contenitori per alimenti sono realizzati con materiali di alta qualità privi di BPA per alimenti. Può essere chiuso facilmente, difficile da rompere, adatto al microonde, adatto al congelatore, impermeabile, lavabile in lavastoviglie, ermetico, inodore, impilabile.
  • 100% ermetico e a prova di perdite: design speciale che aiuta a preservare il contenuto dei contenitori e a mantenerli freschi. I coperchi sono realizzati in gomma siliconica, che completa il sistema di chiusura a scatto.
  • Adatto al microonde: i contenitori sono adatti per il raffreddamento, il congelamento e la cottura a microonde (solo base, senza coperchio, 3-5 minuti, la temperatura è di 70-80 gradi) resistenza alla temperatura: da -20 a 110 gradi.
  • Forma amichevole: forma rettangolare per una facile conservazione / impilamento, sia in armadi, frigoriferi o congelatori, ecc.
Bestseller No. 4
Withosent Contenitori Ermetici per Alimenti 20 Pezzi, Contenitori Plastica Cucina Organizer con Coperchio, Senza BPA Contenitore Spaghetti, Porta Cereali, Muesli, Pasta(2,8L 2L 1,4L 0,8L 0,52L)
  • 【Set di 20 Contenitori Per Alimenti】 La contenitori cucina include 2,8L (4 pezzi), 2L (4 pezzi), 1,4L (4 pezzi), 0,8L (4 pezzi), 0,52L (4 pezzi), viene fornita con 24 etichette utilizzabili per la marcatura cibo conservato, 1 penna e 5 misurini.
  • 【Plastica Resistente】I contenitori pasta ermetici utilizzano plastica ABS per uso alimentare con elevata resistenza agli urti, priva di BPA e non tossica. Facile da pulire, sicuro per lavastoviglie e frigorifero. Mani libere!
  • 【Mantieni il Cibo Fresco】Il coperchio con un anello in silicone a tutto tondo crea un ambiente ermetico resistente all'umidità per mantenere il cibo fresco e asciutto. A prova di perdite e NIENTE più tarme!
  • 【Ben Organizzato】I nostri contenitore cereali quadrati sono impilabili per il massimo risparmio di spazio e mantengono in ordine la cucina o l'armadio. Etichette ben visibili possono aiutarti a riconoscere gli alimenti e ad accedervi più velocemente.
  • 【Contenitori Multiuso】Le contenitori porta pasta possono essere utilizzate per conservare spaghetti, cereali, farina, frutta, farina d'avena, cibo per animali domestici e altro ancora. Posizionato negli armadi e in tutti i posti che desideri, per un uso più efficiente della tua casa! I contenitori di diverse dimensioni nella confezione sono impilati insieme, si prega di aprirli uno per uno per controllare le dimensioni. Non esitate a contattarci in caso di domande.
OffertaBestseller No. 5
QCen 26 Pezzi Contenitori per Alimenti ,Contenitori Ermetici per Alimenti Senza BPA, Set Contenitori per Alimenti (13 contenitori, 13 coperchi),Adatto per Congelatore, Microonde e Lavastoviglie
  • 【Ermetico e A Prova di Perdite】Contenitore ermetico per alimenti con 4 chiusure e 1 anello in silicone può prevenire perdite ed evitare odori, mantenere la frutta fresca. Non dovrai più preoccuparti che il cibo fuoriesca dalla contenitore ermetico! Facile da trasportare anche nel tuo camper o borsa per il pranzo.
  • 【Sicuro al Microonde, Congelatore e Lavastoviglie】Contenitori cucina sono lavabili in lavastoviglie ,frigorifero e microonde . (solo base, senza coperchio,sotto i 5 minuti, per almeno un contenitore mezzo pieno)Resistenza alla temperatura: da -20 a 110 gradi. Godetevi la facilità e l'efficienza di utilizzare un contenitore per alimenti ogni volta che è necessario riscaldare il cibo o conservare il cibo in frigorifero.
  • 【13 Contenitori Plastica con Coperchio】5 x contenitori rettangolari alimenti (0.12L, 0.24L, 0.5L, 1L, 1.5L), 4 x contenitori alimenti rotondi (0.08L, 0.18L, 0.4L, 0.8L), 4 x contenitori per alimenti quadrati(0.08L, 0.17L, 0.4L, 0.7L).Dimensioni multiple perfette per preparare pasti di lavoro, conservare gli avanzi, picnic e altro.
  • 【Design Compatto】Contenitori e coperchi sono impilabili e si annidano l'uno nell'altro, organizzano facilmente il tuo congelatore, gli armadi e ogni centimetro della tua cucina ,e rendere la pulizia un gioco da ragazzi. Scatole trasparenti possono aiutarti a riconoscere gli alimenti e ad accedervi più velocemente.
  • 【Materiale Sicuro e Riutilizzabile】Contenitori plastica per alimenti sono realizzati con materiali di alta qualità privi di BPA per cristallo chiaro e durata.In caso di problemi con il nostro prodotto, non esitate a contattarci in qualsiasi momento.
OffertaBestseller No. 6
WayEee Contenitori Alimentari per Cereali Set 10 pezzi, Barattoli Ermetici per Alimenti Set Cucina Contenitori per Alimenti Plastica con Misurino Senza BPA Conservazione per Pasta, Muesli,Riso,Farina
  • 【Ermetico e fresco】 I contenitori alimentari hanno coperchi ermetici per impedire l'ingresso di acqua e aria. I contenitori possono garantire farina, spaghetti, riso, muesli, ecc., molto secchi e freschi. (Nota: Ci vuole un po' di forza per chiudere il coperchio per ottenere il miglior effetto sigillante.)
  • 【Materiale privo di BPA】 I barattoli ermetici per alimenti utilizzano plastica per alimenti, priva di BPA, sicura e non tossica. Le lattine di cereali resistenti possono essere utilizzate a lungo, sane e sicure per le vostre famiglie.
  • 【Salvaspazio trasparente】 I contenitori di cereali possono essere impilate per aumentare lo spazio. Il design trasparente consente di trovare rapidamente il cibo. Soddisfa tutte le tue esigenze, rendi la tua cucina pulita e in ordine.
  • 【Facile da pulire e da usare】 I contenitori per la pasta possono essere lavate in lavastoviglie e messe nel microonde. (Nota: si consiglia di non mettere il coperchio nel microonde; allo stesso tempo, è meglio riscaldare il cibo nel microonde per meno di 5 minuti e sotto i 700 watt.)
  • 【10 lattine diverse】 Set di contenitori per alimenti contiene 10 lattine: 2 * 0,43 L, 2 * 0,9 L, 4 * 1,2 L, 2 * 2 L. Allo stesso tempo ci sono 20 etichette riutilizzabili e 4 diversi misurini. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci prima.
OffertaBestseller No. 7
Giostyle Set 4 Contenitori Rettangolari Ermetici (0.5L + 1L + 1.5L + 2L)
  • Set di 4 contenitori Ermetici di tutte le dimensioni perfetti per conservare il cibo in frigo e nel freezer ottimizzandone lo spazio.
  • Contenitori multiuso: conservazione degli alimenti, portapranzo, contenitori di pasta e trasporto di alimenti, i viaggi, i picnic, la conservazione o il congelamento.
  • In plastica 100% riciclabile, il contenitore e il coperchio sono privi di BPA e lavabili in lavastoviglie nel cestello superiore

Come scegliere il cestino della cucina?

Il cestino è destinato a contenere immondizia, ma non è abbastanza. Dovrebbe essere la soluzione ottimale per molti problemi correlati, come il numero di persone, la frequenza con cui cucini, le dimensioni della tua cucina o se hai animali domestici.

Criterio n° 1: La taglia

Pensa a quanto spazio è disponibile per il cestino della cucina, a quanta spazzatura produci ogni giorno, alle dimensioni della tua famiglia e alla tua abitudine di gettare immondizia. Un cestino della cucina troppo grande può occupare inutilmente la tua cucina. Un cestino troppo piccolo potrebbe costringerti a svuotarlo troppo spesso.

Criterio n° 2: Il tipo di copertura

Il coperchio della pattumiera della cucina svolgerà un ruolo importante nel contenere la spazzatura e i suoi odori. Sarà anche molto utile per evitare che i tuoi animali domestici e possibilmente i tuoi bambini possano causare danni. I diversi tipi di coperchi e il meccanismo di apertura che li attiva hanno ciascuno i suoi pregi e difetti. Scegli la tua spazzatura con questo in mente.

Criterio n° 3: La forma

  • Rettangolare : I contenitori di forma rettangolare hanno un’apertura più ampia, che ti renderà molto più facile (soprattutto quando raschi gli avanzi da un piatto, ad esempio). È facile trovare un posto per bidoni di questa forma, ma possono sembrare particolarmente ingombranti nelle cucine piccole.
  • Girare : I bidoni della spazzatura rotondi hanno aperture più piccole e probabilmente non sono l’opzione migliore se hai una famiglia numerosa. Sono molto meno ingombranti delle opzioni rettangolari, quindi potresti preferirli se vivi in ​​​​un piccolo spazio.

Criterio n° 4: Il materiale

I bidoni della spazzatura in acciaio inossidabile sono i più facili da pulire e non assorbono i cattivi odori. La plastica è più economica, ma si macchia più facilmente del metallo. Anche i bidoni della spazzatura in plastica possono intrappolare i cattivi odori. E se hai intenzione di mettere il cestino della tua cucina in una posizione visibile, un design elegante e accattivante è essenziale.

Criterio n° 5: Il colloquio

Non sei immune alle perdite, quindi per rendere la pulizia il più sgradevole possibile, scegli i cestini da cucina dotati di contenitori estraibili per un facile accesso. E, naturalmente, i bidoni della spazzatura con interni più scuri sono i migliori per nascondere le macchie.

E i compattatori di rifiuti?

Portare fuori la spazzatura può essere un vero lavoro di routine: ci vuole tempo e può essere piuttosto disordinato. Un buon compattatore di rifiuti è un modo rapido ed efficiente per ridurre drasticamente il numero di sacchi della spazzatura che devi portare fuori.

I compattatori di rifiuti assomigliano molto ai bidoni della spazzatura domestici, ma sono un po’ più larghi e hanno un motore che schiaccia sporadicamente i rifiuti esistenti. Il risultato è che non dovrai portare fuori la spazzatura così spesso: i compattatori di rifiuti possono ridurre fino a sei sacchi di spazzatura in uno, il che significa meno viaggi.

Hanno anche due principali inconvenienti: hanno un costo iniziale più alto. I compattatori sono considerati elettrodomestici e il loro prezzo è molto più alto dei tradizionali bidoni della spazzatura da cucina. Inoltre, non sei immune ai cattivi odori: i rifiuti rimangono un po’ più a lungo in un compattatore e il braccio metallico che schiaccia i rifiuti può sporcarsi.

Infine, possono essere molto ingombranti, perché sono molto più grandi dei tradizionali bidoni della spazzatura. Per l’uso domestico è molto più interessante optare per i modelli combinati che costituiscono un buon compromesso, sia in termini di capienza che di funzionalità.

I diversi tipi di pattumiere da cucina

Esistono diverse tipologie di pattumiere da cucina, possiamo classificarle in base al loro sistema di apertura, in particolare:

Il cestino della cucina a pedale

È uno dei cestini da cucina più funzionali sul mercato. Hai solo bisogno di premere un pedale e il coperchio si solleverà. Questo sistema di pedali è utile, soprattutto quando hai le mani occupate o quando non vuoi toccare il coperchio. E se scegli un modello abbastanza grande (e alto), puoi preparare i tuoi pasti, o fare i lavori di casa senza doverti chinare ogni 5 minuti per buttare via i tuoi rifiuti, con il rischio di danneggiarti la schiena. Questo tipo di cestino è anche molto igienico, poiché non dovrai usare le mani. L’unico aspetto negativo del cestino da cucina a pedale è che il meccanismo può rompersi se lo si sforza troppo o se il cestino è troppo pieno.

Il cestino della cucina a spinta

Si parla anche di pattumiera da cucina con coperchio manuale. Questo perché devi usare le mani (oi gomiti) per aprire il coperchio. È uno dei modelli più diffusi sul mercato, e anche uno dei più robusti: che sia in plastica o in acciaio, il meccanismo del coperchio del bidone a spinta non si rompe facilmente.

Inoltre, anche se devi usare le mani, la pattumiera richiede pochissimo contatto, quindi rimane molto funzionale. Il problema con questo tipo di cestino è che la parte superiore del coperchio può sporcarsi molto rapidamente. E avrai difficoltà a spingere il coperchio se il cestino inizia a riempirsi.

La pattumiera automatica della cucina

Il cestino automatico ha il grande vantaggio di essere perfettamente igienico: essendo dotato di un sensore di movimento, può sollevare automaticamente il coperchio senza che tu lo debba toccare. Devi solo muovere la mano davanti o sopra il sensore che attiverà automaticamente l’apertura del cestino.

Il principale svantaggio del cestino automatico è che necessita di una fonte di alimentazione. La maggior parte dei modelli funziona a batterie, quindi non devi preoccuparti di posizionare il cestino vicino a una presa. Ma prenditi il ​​tempo necessario per controllare che le batterie siano in un luogo facilmente accessibile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: