I migliori mandolini giapponesi: confronto

Bestseller No. 1
Benriner - Mandolina Giapponese/Taglia Verdure, Colore: Avorio, Dimensione: 31,5 x 11 x 3 cm
  • Per tagliare e affettare frutta e verdura.
  • Con protettore per la tua sicurezza.
  • Ideale per tagli sottili.
  • 3 lame intercambiabili in acciaio inox da: 1,5 mm, 3 mm e 6 mm.
  • Realizzata in Giappone.
Bestseller No. 2
Mandolina Giapponese | Mandoline per verdure professionale Multiuso | Affetta Verdure Manuale in Acciaio Inox a Lame Regolabili | Fette Lisce Ondulate o a Julienne
  • 🍅 EFFICIENTE E FUNZIONALE - Questa mandolina per verdure professionale a spessore regolabile è facile da usare: la manopola rotante permette di regolare la lama e ottenere fette da 3 mm a 9 mm, o un taglio a julienne da 4,5 mm o 9 mm. Questo rende la mandolina affetta verdure manuale perfetta per preparare tantissime ricette sane e originali. Taglia Verdure e Frutta.
  • 🧅 LAMA ONDULATA INCLUSA - Grazie alla lama ondulata intercambiabile, nascosta sotto la parte inferiore di questa taglia verdure manuale in acciaio inossidabile, potrai creare presentazioni culinarie da vero chef!
  • 🥒 SICUREZZA E OTTIMA TENUTA SUL PIANO DI LAVORO - Il piedino a scomparsa della mandolina regolabile permette di occupare meno spazio quando la ritiri, mentre i cuscinetti antiscivolo offrono una buona stabilità. Prodotto ergonomico e dalla sicurezza garantita grazie ai piccoli perni in acciaio inox posti sotto la manopola della mandolina affetta verdure, che tengono fermo il cibo.
  • 🥕 QUALITÀ INEGUAGLIABILE, FACILE MANUTENZIONE - La mandolina taglia verdure manuale è progettata con lame in acciaio inossidabile rimovibili, per consentire una perfetta igiene. La manopola rotante è rimovibile, ed è sufficiente lavare il tagliaverdure multifunzione con acqua corrente. Per uso alimentare e senza BPA.
  • 🍏 LA NOSTRA FILOSOFIA? LA TUA SODDISFAZIONE - La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità, motivo per cui forniamo le istruzioni per l'uso della mandolina per verdure inox in italiano, spagnolo, tedesco, francese e inglese, da leggere attentamente prima dell'uso.
Bestseller No. 3
Benriner BN-95W - Affettatrice per mandoline, con 4 lame giapponesi in acciaio inox, senza BPA, 30,5 x 15,25 cm, bianco, super
  • Materiale: la mandolina Super Benriner è realizzata in plastica robusta con lame in acciaio inox trattate termicamente a mano
  • Lame intercambiabili: l'affettatrice per verdure viene fornita con un set di 3 lame Julienne intercambiabili, per strisce sottili, medie e grossolane, nonché la lama affilata e affilata
  • Spessore regolabile: regola facilmente lo spessore delle fette di verdure utilizzando la ruota, taglia tra 1 e 6 mm di larghezza
  • Altre caratteristiche: manico aperto ergonomico, base in gomma antiscivolo, protezione delle dita, plastica senza BPA
  • Il marchio Mandoline di prima scelta tra chef professionisti
Bestseller No. 4
Vogue Jumbo Mandolina giapponese da cucina per tagliare e affettare frutta e verdura
  • Lama affilata
  • Protezione di sicurezza inclusa
  • Accelera i tempi di preparazione degli alimenti
  • Semplice da utilizzare
Bestseller No. 5
Mandolina giapponese 305X90X25mm commerciale cucina verdura frutta affettatrice
  • Articolo marchio Vogue
  • Semplice da utilizzare
  • Fornisce ottime prestazioni
  • Durevole ed affidabile
OffertaBestseller No. 6
Benriner Mandolina giapponese, Acciaio inossidabile
  • Alta qualità: lama in acciaio inox bifacciale per taglio bidirezionale. Anche in plastica ABS senza BPA di colore avorio
  • Perfetto per uso domestico professionale – 3 lame intercambiabili per diverse decorazioni di piatti
  • Eccellente decorazione di piatti da 0,3 mm a taglio grosso di 0,5 mm. Regolazione flessibile dello spessore
  • È possibile scegliere – utilizzare 3 lame intercambiabili Facile cambio lama. Benriner – Tutto ciò che serve
  • Facile da usare e pulire: utilizzare sempre la spazzola di sicurezza e facile da lavare rimuovendo le lame. Si consiglia il lavaggio a mano per più di 2 anni
OffertaBestseller No. 7
OXO Good Grips - Affettatrice professionale per frutta e verdura 2.0 con lame giapponesi in acciaio inox, colore: grigio
  • Alta qualità: le lame per utensili da cucina in acciaio inossidabile giapponese indurito affettano frutta e verdura in modo facile e preciso per risultati di qualità professionale.
  • VERSATILE L'affettaverdure offre una varietà di tagli da fette dritte, tagli ondulati e waffle a strisce julienne e bastoncini grossolani
  • PRATICO: il supporto per ritagli a molla protegge le mani e può essere facilmente riposto sulla grattugia dopo l'uso
  • SOFISTICATO: la manopola morbida e antiscivolo di questo utensile da cucina facilita la regolazione delle 17 impostazioni di intensità; la finestra di visualizzazione mostra l'impostazione dello spessore dall'alto
  • OXO GARANZIA Se hai un problema con il tuo OXO prodotto, lo ripareremo o lo sostituiremo. Siamo grati per l'opportunità di imparare dall'esperienza e fare meglio.

Come scegliere il tuo mandolino giapponese?

Con i tanti modelli in commercio, scegliere un mandolino può essere difficile. In effetti, i produttori usano spesso formule già pronte, è difficile scegliere il modello giusto. Per aiutarti, ecco alcuni design da considerare quando acquisti un mandolino giapponese.

Criterio n° 1: La forma della lama

Ci sono tre forme principali di lama sui mandolini. La lama dritta è quella che si trova sulla maggior parte dei modelli. C’è anche una lama perpendicolare alla rampa. Si usa per tagliare direttamente gli ingredienti che ci si fa scivolare sopra. Sebbene questo design funzioni bene per affettare verdure dure, richiede molta forza e può schiacciare frutta e verdura più morbide con la pelle forte, come i pomodori.

La lama diagonale utilizzata sui modelli giapponesi perfora una piccola parte della pelle vegetale prima di scivolare sul resto della superficie. Ciò consente a ingredienti teneri come peperoni e pomodori di scivolare facilmente fuori. Consente inoltre alle verdure più dure di passare con meno forza, il che migliora notevolmente la loro sicurezza.

Infine, la lama a V, lo stile più comune tra i mandolini per uso domestico, sfrutta i vantaggi della lama diagonale. Due lame diagonali tagliano il cibo, il che è particolarmente utile quando si lavora con ingredienti più grandi.

Criterio n° 2: Il progetto

Esistono due modelli base per i mandolini: il laptop piatto e il supporto. I modelli portatili di solito hanno una maniglia da tenere mentre si appoggia la base contro un bancone o una ciotola. Ciò consente all’utente di scegliere l’angolo con cui affettare e dà anche più senso di controllo. Inoltre, lo rende facile da tagliare direttamente su una ciotola o un piatto. Il modello con supporto ha gambe che gli consentono di stare in piedi da solo. Alcuni utenti pensano che sia più sicuro e robusto, il che è utile quando si incorporano funzionalità aggiuntive.

Un’altra caratteristica del design da notare è se le impostazioni della lama sono fisse o rotanti. Alcuni mandolini offrono profondità di taglio definite. Ciò è utile in quanto è possibile ripetere una larghezza di fetta uniforme ogni volta che si rimuove l’utensile, ma si limita anche a lavorare entro i parametri predeterminati dell’unità. Una regolazione del cuscinetto consente di variare la larghezza in base alle specifiche esatte, ma può essere difficile riprodurre una fetta con l’esatta frazione di millimetro.

Criterio n° 3: Sicurezza

Come accennato in precedenza, i mandolini possono rivelarsi pericolosi. Per questo motivo, le funzionalità di sicurezza aggiuntive sono molto importanti. La maggior parte dei mandolini viene fornita con un portavivande. Funziona come una maniglia che si aggancia al cibo, così puoi far scorrere il tuo ingrediente lungo la rampa senza avvicinare troppo le dita alla lama.

L’efficacia del vettore alimentare del modello è un fattore critico nel fatto che il mandolino sia un acquisto sicuro o meno. Alcuni modelli si agganciano alla rampa in modo che ogni sezione sia diritta, mentre altri sono autonomi e dipendono dal controllo dell’utente.

Criterio n° 4: Compatibilità con la lavastoviglie

Potrebbe essere allettante scegliere un modello che si vanta di essere lavabile in lavastoviglie. Mentre alcuni modelli rivendicano tale possibilità, altri specificano che solo il corpo dovrebbe passare attraverso la macchina. Tieni presente che i saponi e i prodotti chimici utilizzati nelle lavastoviglie consumano le lame e aumentano la velocità con cui diventano opache. Per questo motivo è sempre meglio lavare a mano tutti gli oggetti taglienti, dalle lame di mandolino ai coltelli.

Criterio n° 5: L’indicatore di spessore

Alcuni modelli di mandoline ti dicono esattamente quanto sottile o spesso stai affettando e ti permettono di regolarlo facilmente, cosa fondamentale per seguire ricette e tempi di cottura coerenti. Un problema comune con le affettaverdure è lo spessore irregolare delle fette, sebbene il problema sia in gran parte correlato alla pressione non uniforme applicata dall’utente durante il taglio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: