Le migliori proteine ​​vegetali in polvere per vegani: confronto

Bestseller No. 1
Proteine Vegane 3K – Proteine vegetali in polvere – 1 Kg al gusto Cioccolato – Integratore di 4 componenti: piselli, semi del girasole e riso – 71% di proteine – Informed Sport Certified – da nu3
  • PROTEINE VEGANE: Vegan Protein 3K di nu3 contiene una combinazione di proteine di pisello, girasole, riso e carruba la rende una proteina perfetta per i vegan. 21,8 g di proteine vegetali per ogni shake! Tutte e tre le fonti di proteine vegetali vengono purificate e processate in vari passaggi per ottenere farina fine ad alto contenuto proteico.
  • DI PROTEINE VEGETALI PURA: Cento grammi del nostro integratore di proteine contengono 72,8 g di proteine. Valori ideali per costruire e mantenere la massa muscolare, in alcun modo inferiore al valore di proteine del siero del latte.
  • COME PREPARARE LO SHAKE PROTEICO VEG: Versa 30 g di polvere in uno shaker, aggiungi 300 ml di acqua e agita per circa 30 secondi per ottenere un frullato proteico meravigliosamente cremoso. Se preferisci puoi sostituire con latte di soia. Puoi bere Vegan Protein 3K sia 30 minuti prima che 15-30 minuti dopo l'allenamento.
  • TOP CHEMICAL SCORE (CS): Con un CS pari a 145, nu3 Vegan Protein 3K è una delle migliori proteine vegetali alternative al siero del latte. Integratore privo di conservanti, gelatina, coloranti, esaltatori di sapidità, aromi artificiali, senza zuccheri, lattosio ed aspartame.
  • FORZA E RESISTENZA: il frullato di proteine vegan è perfetto per la costruzione della massa muscolare, il modellamento o il bodybuilding. Molto apprezzato anche dagli atleti per l'allenamento trasversale e funzionale - CERTIFICATO: la proteina vegan in polvere di nu3 è "Informed Sport Certified", una garanzia per gli atleti di tutti i livelli di performance per i prodotti nutrizionali approvati per le competizioni.
OffertaBestseller No. 2
Vegan Protein - NON ZUCCHERATO - Proteine vegane di riso e piselli germogliati, semi di lino, amaranto, semi di girasole, semi di zucca - 600 g in polvere vegetali, non aromatizzato, senza lattosio
  • Proteine vegetali: utilizziamo solo proteine a base vegetale di piselli gialli germogliati, riso integrale, semi di girasole, semi di lino e altri semi e fagioli per una polvere proteica ben bilanciata, complessa e altamente biodisponibile.
  • Naturalmente delizioso: utilizziamo soltanto aromatizzanti estratti o distillati in modo naturale, provenienti da alimenti ricchi di nutrienti, tra cui baccelli di vaniglia, mirtilli o fave di cacao, a cui aggiungiamo un pizzico della più pregiata cannella di Ceylon e del cremoso latte di cocco in polvere così da ottenere una consistenza ricca cremosa e un gusto genuino e raffinato.
  • Interamente a base vegetale: i prodotti Alpha Foods non sono solo vegani, ma totalmente a base vegetale. Non solo evitiamo prodotti di origine animale, ma non usiamo mai additivi artificiali come dolcificanti (tra cui sucralosio, acesulfame-K e aspartame), aromatizzanti, coadiuvanti sintetici, agenti di rilascio, riempitivi o leganti. Tutti i pregiati alimenti Alpha Foods sono integrali, tra i migliori sul mercato, e sono sempre privi di lattosio, glutine e OGM.
  • Rigorosi controlli di qualità: la vostra e la nostra sicurezza sono la nostra priorità. Pur conoscendo da anni e avendo grande fiducia dei piccoli agricoltori da cui ci forniamo, ogni singolo lotto di produzione, prima di lasciare il nostro stabilimento di produzione, viene sottoposto a controlli di qualità svolti da laboratori pienamente certificati e indipendenti.
  • Sviluppato in California, prodotto in Germania.
Bestseller No. 3
Vegan 7K Protein - 1kg - Double Chocolate - Pura proteina vegetale in polvere con proteine di riso, mandorle, soia, piselli, canapa, mirtilli, girasole
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo: polvere di proteine ​​puramente verdure da 1 kg con un gusto particolarmente gustoso e una consistenza cremosa (sapore: doppio cioccolato). Contenuto proteico particolarmente elevato con il 75% (per applicazione 21 g di proteine). La nostra polvere proteica vegana è grassa (grasso basso), basso contenuto di carboidrati, senza zucchero (senza additivo sullo zucchero) e senza lattosio.
  • 7 Componenti: 7 Fonti proteiche vegane: riso, mandorle, soia, pisello, canapa, mirtillo, proteina del girasole. A causa della combinazione di 7 diverse fonti proteiche vegane, la nostra polvere proteica ha un valore biologico particolarmente buono e un profilo aminoacido equilibrato.
  • 100% di verdure e senza additivi indesiderati: la nostra proteina vegana 7k non contiene additivi indesiderati ed è il 100% vegano. La nostra proteina vegana è priva di magnesio stearato, aromi, coloranti, stabilizzatori, gelatina e naturalmente privi di GMO, senza lattosio, senza glutine e senza conservanti.
  • Purezza testata dal laboratorio: laboratorio indipendente testato per carichi e impurità, ad es. Metalli pesanti, stampi, E. coli, salmonella e criteri di prova più pertinenti.
  • Produzione: la gamma Vit4Ever comprende numerosi integratori alimentari a qualità. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime premium di alta qualità e gestite esclusivamente in UE certificata. I nostri siti di produzione includono Germania e Paesi Bassi.
Bestseller No. 4
foodspring Proteine Vegane, Neutro, 750g, Proteine da pisello, Ceci, Canapa e girasole, Potere vegetale per muscoli di acciaio
  • NUOVA RICETTA: Reinventiamo il fitness food. Ecco che abbiamo ascoltato col cuore i vostri commenti e creato una ricetta migliore.
  • GUSTO MIGLIORE: Per alcuni le nostre proteine vegane erano amare. Ora abbiamo sostituito le proteine del riso con quelle dei ceci per una consistenza più cremosa e migliore bevuta.
  • RICCHE DI PROTEINE: Le proteine vegane hanno 4 fonti proteiche vegetali: pisello, ceci, girasole e canapa per garantire almeno 68 g di proteine per 100 g di proteine vegane.
  • SENZA SOIA: Non tutti siamo fan della soia. Ecco perché l'abbiamo eliminata dalla nostra nuova ricetta.
  • CON VITAMINE E MINERALI: In una dieta vegana può essere che manchino alcune sostanze nutritive, ecco perché abbiamo aggiunto nelle nostre proteine vegane nurtrienti extra.
OffertaBestseller No. 5
BodyMe Miscela Di Proteine Vegane Bio In Polvere | Naked Naturali | 1kg | Senza Zucchero | Carbo Basso | Senza Glutine | 24g Vegan Protein Complete | 3 Proteine Vegetali | Tutti Amminoacidi Essenziali
  • NUTRIRE IL TUO CORPO CON BIOLOGICI. Certificate proteine vegane bio con ingredienti alimentari veri e senza aggiungere sciocchezze. BodyMe proteine vegetali in polvere è senza glutine, senza OGM, carbo basso e, senza dolcificante per massima flessibilità.
  • ESSERE FORTI E MANTENERE I MUSCOLI. 24g di proteine vegane complete in ogni 33 g di porzione. Nostre proteine vegetali avere un perfetto rapporto di 3 proteine, tutti aminoacidi essenziali, e sono super digeribili per aiutarti a sentirti più a lungo.
  • LA PACE DELLA MENTE E L'ETICA. Proteine vegane bio in polvere misceleto con la coscienza e 100% di energia rinnovabile. Biologico e vegane è meglio per uomo, animali e il pianeta e 10% del profitto netto da ogni proteine vegetali BodyMe, va in beneficenza.
  • FLESSIBILE E MISCELATO CON CURA. BodyMe proteine vegane bio in polvere sono miscelato in piccoli lotti in UK con cura. Nostra flessibile proteine vegetali è un perfetto ripetitore di vegan protein per frullati, latte di noci, ricette, colazioni eccetera.
  • INGREDIENTI BIOLOGICI CERTIFICATI: Miscela di proteine vegane bio (proteine pisello bio, proteine riso integrale germogliato bio, proteine canapa bio). BodyMe proteine vegetali sono disponibili in 4 opzioni e senza dolcificante per massima flessibilità.
Bestseller No. 6
Proteine di pisello in polvere 1,1 kg / 1100 g - 87% di contenuto proteico - 100% proteine isolate di pisello - Origine Belgio - Vegano - Proteina pura in polvere - Senza glutine, soia e lattosio
  • PERFORMANCE DI PREZZO ECCELLENTE: 1100 g / 1,1 kg di puro isolato proteico di pisello nella migliore qualità premium a base di piselli gialli. Contenuto proteico massimo dell'87% e un eccellente profilo aminoacidico. Grazie a una lavorazione particolarmente delicata, tutte le sostanze nutritive e le vitamine sono conservate. Il nostro isolato di piselli è fatto da piselli belgi.
  • USI VERSATILI: La proteina di pisello in polvere può essere utilizzata in bevande, frullati proteici, yogurt, frullati, cereali, così come succhi e piatti freddi. Grazie alle sue proprietà e può anche essere ottimo per cucinare e cuocere.
  • 100% VEGAN & FREE OF ADDITIVES: La nostra polvere di piselli è una fonte proteica puramente vegetale e naturale e quindi ideale per tutti i vegetariani e i vegani. La polvere proteica è priva di aromi, zucchero, dolcificanti e naturalmente senza OGM, senza lattosio, senza glutine e senza conservanti.
  • QUALITÀ TESTATA IN LABORATORIO: contenuto proteico testato da un laboratorio indipendente, così come test per metalli pesanti, muffe, E. Coli, salmonella e altri criteri di test rilevanti.
  • PRODUZIONE & LA TUA SODDISFAZIONE: La gamma Vit4ever comprende numerosi integratori alimentari ad un giusto rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità ed esclusivamente in fabbriche certificate UE. I nostri siti di produzione comprendono la Germania e i Paesi Bassi. Se non sei soddisfatto dei nostri prodotti, o se hai bisogno di aiuto e consigli, non esitare a contattarci.
Bestseller No. 7
Vegan Protein - VANIGLIA - Proteine vegane di riso e piselli germogliati, semi di lino, amaranto, semi di girasole, semi di zucca - 600 g in polvere vegetali con aroma naturale, senza lattosio
  • Proteine vegetali: utilizziamo solo proteine a base vegetale di piselli gialli germogliati, riso integrale, semi di girasole, semi di lino e altri semi e fagioli per una polvere proteica ben bilanciata, complessa e altamente biodisponibile.
  • Naturalmente delizioso: utilizziamo soltanto aromatizzanti estratti o distillati in modo naturale, provenienti da alimenti ricchi di nutrienti, tra cui baccelli di vaniglia, mirtilli o fave di cacao, a cui aggiungiamo un pizzico della più pregiata cannella di Ceylon e del cremoso latte di cocco in polvere così da ottenere una consistenza ricca cremosa e un gusto genuino e raffinato.
  • Interamente a base vegetale: i prodotti Alpha Foods non sono solo vegani, ma totalmente a base vegetale. Non solo evitiamo prodotti di origine animale, ma non usiamo mai additivi artificiali come dolcificanti (tra cui sucralosio, acesulfame-K e aspartame), aromatizzanti, coadiuvanti sintetici, agenti di rilascio, riempitivi o leganti. Tutti i pregiati alimenti Alpha Foods sono integrali, tra i migliori sul mercato, e sono sempre privi di lattosio, glutine e OGM.
  • Rigorosi controlli di qualità: la vostra e la nostra sicurezza sono la nostra priorità. Pur conoscendo da anni e avendo grande fiducia dei piccoli agricoltori da cui ci forniamo, ogni singolo lotto di produzione, prima di lasciare il nostro stabilimento di produzione, viene sottoposto a controlli di qualità svolti da laboratori pienamente certificati e indipendenti.
  • Sviluppato in California, prodotto in Germania.

Come scegliere la tua polvere proteica vegana

Puoi avere un’ampia varietà di proteine ​​vegetali in polvere per vegani, ma per restringere la tua scelta su quelle migliori, mantieni i seguenti pochi criteri.

Criterio n° 1: Puro vegano

Hai scelto di optare per lo stile di vita vegano, che ti priva del consumo di qualsiasi prodotto derivato dallo sfruttamento animale: accertati di questo acquistando la tua polvere di proteine ​​vegetali per vegan, per la tua pace interiore. Infatti, molti prodotti denominati “vegan” contengono ancora sostanze di origine animale. Prenditi il ​​tempo necessario per controllare attentamente le etichette e leggere uno per uno gli ingredienti che compongono la polvere proteica vegetale per vegana che stai per assumere. Normalmente il contenitore del prodotto deve riportare anche almeno un’etichetta che ne affermi la qualità vegana.

Criterio n° 2: Un contributo completo

Si dice che la polvere proteica vegetale per vegani sia completa quando si trova nei suoi componenti una quantità sufficiente dei nove aminoacidi essenziali. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le proteine ​​vegetali sono particolarmente ricche di apporto nutritivo, anche se sono meno richieste rispetto alle proteine ​​animali. La dieta vegana non fa a meno di questi nove amminoacidi essenziali. Tuttavia, anche se alcune proteine ​​vegetali in polvere per vegani non contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali allo stesso tempo, il principio delle coppie alimentari serve a venire in soccorso.

Criterio n° 3: Facile assimilazione

Per le proteine ​​esiste un sistema di punteggio che ne misura la qualità e quindi determina il livello di digeribilità da parte dell’organismo umano. È importante che il tuo corpo digerisca correttamente i nutrienti forniti dalla tua polvere proteica vegana. Poiché ogni proteina è un componente unico, una miscela proporzionale di proteine ​​vegetali potrebbe essere favorevole per una buona crescita muscolare.

Criterio n° 4: Contenuto di leucina

Questo criterio è molto problematico per la dieta vegana, dal momento che la proporzione di leucina in una tale quantità di proteine ​​vegetali in polvere per i vegani rimane minima: quindi o dovrai consumarne una grande quantità, oppure avrai bisogno di una razione piena di BCAA per riempire il divario. Questa alternativa svolge un ruolo fondamentale, in particolare per gli atleti e le persone esposte a uno sforzo fisico regolare perché supporta immediatamente lo sviluppo della massa muscolare.

Criterio n° 5: Nessuna sostanza allergenica

Per natura, la polvere di proteine ​​vegetali per vegani ha un sapore sgradevole, che porta i produttori a includere nella loro composizione alcuni additivi che aggiungeranno sapore alle tue papille gustative. Di solito usano diversi tipi di zucchero (destrina, glucosio, fruttosio, ecc.), aromi artificiali, oli vegetali e talvolta anche ingredienti animali. In questo caso, devi prestare attenzione alla composizione della tua polvere di proteine ​​vegetali per vegani e soprattutto assicurarti di non essere allergico a nessuno dei suoi ingredienti.

Proteine ​​vegetali in polvere per vegani: ricche come dovrebbero essere

Contrariamente a quanto potresti pensare, la polvere proteica vegana in un altro modo ti fornisce un ricco equilibrio proteico, abbastanza alto da soddisfare le esigenze quotidiane del tuo corpo. Ti stai chiedendo come questo potrebbe essere fatto?

Le proteine ​​sono i macronutrienti essenziali coinvolti nella crescita e nella corretta distribuzione dei tessuti, in particolare del tessuto muscolare. Il corpo umano deve assimilare una dose giornaliera media di 0,8 g/kg per mantenersi in buona salute. L’atleta, dal canto suo, avrebbe ovviamente un fabbisogno maggiore variabile tra 1 e 2,5 g/kg. Anche se è meno ricco di aminoacidi rispetto alle proteine ​​animali, le proteine ​​in polvere vegane possono fornirti tutto ciò di cui hai bisogno e mantenerti in ottima forma.

Inoltre, le proteine ​​vegetali in polvere per vegan non sono riservate solo ai soggetti sottoposti allo stile di vita vegano, molte persone a dieta normale le consumano per tanti altri motivi. Innanzitutto, ha un’ottima reputazione per la digeribilità grazie al suo alto contenuto di fibre, che è molto favorevole alla motilità intestinale. Se preferisci mantenere la tua figura senza ridurre l’apporto proteico, anche le proteine ​​vegetali in polvere per vegani sono una soluzione calorica ideale. Inoltre, contiene meno colesterolo e grassi saturi, ancora una volta un grande beneficio per la salute cardiovascolare.

Sebbene la polvere proteica vegana non contenga gli amminoacidi completi necessari, contribuisce al corretto equilibrio del metabolismo umano. Incoraggia ancora di più a integrare la dieta con altri alimenti vegetali, e tanto meglio poiché la varietà ci riporta in salute.

I diversi tipi di proteine ​​vegetali in polvere per vegani

Ecco i tipi più comuni di proteine ​​in polvere vegane.

Proteine ​​di soia

Ne sentirete sicuramente parlare molto visto che è la variante più famosa e anche la più consumata. La polvere di proteine ​​della soia per vegani si dissolve facilmente e fornisce enormi benefici biologici per una rapida crescita muscolare. Ad alto contenuto di BCAA, ti permette di affrontare senza problemi tutti gli esercizi fisici che pratichi dotandoti dell’energia necessaria per i tuoi sforzi. Tuttavia, non dovresti consumare più di 40 g al giorno per mantenerne l’efficacia: se superi questa dose, rischi di fallimenti ormonali.

proteine ​​del pisello

Facili da digerire e miscelare, le proteine ​​in polvere di piselli per vegani hanno un eccellente profilo di aminoacidi e BCAA. Una delle sue peculiarità risiede nella capacità di controllare l’appetito: mantiene infatti il ​​rilascio di ormoni che inducono la fame. Mentre molte polveri proteiche vegane a volte causano gonfiore, le proteine ​​dei piselli no. È completamente ipoallergenico e non contiene glutine.

proteine ​​del riso

Indubbiamente le meno costose tra le proteine ​​vegetali in polvere per vegani, le proteine ​​del riso hanno comunque un ricco profilo nutrizionale e una digeribilità abbastanza elevata. Per gli stomaci sensibili, puoi essere certo di assorbire facilmente le proteine ​​del riso. Per una migliore assunzione, considera di mescolare le proteine ​​del riso con un altro integratore, come le proteine ​​dei piselli.

Proteine ​​dei semi di canapa

Nelle proteine ​​dei semi di canapa, il contenuto proteico è relativamente basso. È quindi meno ideale per chi cerca una formula assolutamente concentrata. D’altra parte, ha il vantaggio di contenere proporzioni considerevoli di fibre, ferro, zinco, magnesio e omega 3. Se si desidera consumare la polvere di semi di canapa, si consiglia di mescolarla con un’altra polvere proteica vegetale più ricca per vegani al fine di per combinare i suoi effetti benefici.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: