I migliori soppressori dell’appetito: confronto


Come scegliere il tuo soppressore dell’appetito

Il soppressore dell’appetito è disponibile in varie forme e include ingredienti diversi a seconda degli obiettivi che si desidera raggiungere. Ecco perché spesso è difficile fare la scelta migliore. Per guidarti al meglio, scopri di seguito i parametri da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

scegli un soppressore dell'appetito

Criterio n° 1: La forma

Qualunque sia la forma scelta, il soppressore dell’appetito deve fornire la sua parte di effetto saziante in qualsiasi momento. Lo troverai in formato compresse, polvere, capsule, gommose o barrette proteiche, oli essenziali… Per alcuni le compresse sono le più facili da deglutire rispetto alle capsule mentre altri dicono il contrario. Le barrette proteiche, da consumare principalmente all’ora della merenda, sono ipocaloriche e riducono l’appetito all’arrivo dei pasti.

Criterio n° 2: Uso

Il soppressore dell’appetito di cui hai bisogno dipende dal numero di chili da perdere. Per circa 1-5 kg ​​basterebbe un integratore alimentare che possa semplicemente limitare le vostre voglie. Se invece avete più di 5 kg da perdere, sarebbe saggio optare per un potente soppressore dell’appetito composto da molti ingredienti, in particolare favorendo azioni sul metabolismo degli zuccheri oltre che dei lipidi, migliorando il transito intestinale.. .

Criterio 3: problemi alimentari

quelli che hanno problemi di spuntini dovrebbe scegliere un soppressore dell’appetito ricco di glucomannano o contenente konjac per favorire al meglio la sensazione di stomaco pieno. Inoltre, se hai disturbi dell’appetito dovuti a stress o depressione, è meglio rivolgersi a un soppressore dell’appetito che possa frenare il desiderio di zucchero e quindi fermare il rischio di bulimia.

Criterio n° 4: Gli ingredienti da privilegiare

Non tutti i soppressori dell’appetito sono uguali. Gli ingredienti variano da etichetta ad etichetta. Possiamo però darvi un’idea più precisa degli ingredienti più efficaci, ovvero:

  • lo psillio : seme indiano dalle virtù anti-stitichezza, lo psillio aumenta la durata dell’assorbimento intestinale. Infatti, diventa gel quando viene portato a contatto con il liquido.
  • L’agar-agar : è una fibra vegetale che può facilmente sostituire la gelatina. Ben noto per le sue proprietà di soppressione dell’appetito, l’agar-agar riduce anche i livelli di colesterolo e combatte la stitichezza.
  • Le caralluma fimbriata : è un cactus indiano con la possibilità di ridurre il desiderio di mangiare, eliminare gradualmente il grasso e favorire così la perdita di peso.
  • Pectina : si trova in gran parte nella mela. È una fibra solubile che contribuisce alla riduzione dell’appetito. Vi è fortemente indicato in caso di piccole voglie.
  • 5-HTP : amminoacido ideale per curare la depressione, è presente anche in vari alimenti proteici come carne e latticini. Agisce sulla sazietà ed è consigliato, nella maggior parte dei casi, alle persone obese.
  • Konjac : questa radice giapponese è un’importante fonte di glucomannano. Come il seme di chia o lo psillio, si trasforma in gel nello stomaco.
  • il nopal : forse lo conoscete sotto il nome di fico d’india, è un cactus messicano ricco di fibre. È in grado di regolare l’appetito ed eliminare il grasso.

Altri ingredienti possono essere presi in considerazione anche come wrack, tè verde, caffeina, caffè verde o Hoodia Gordonii.

Criterio 5: effetti avversi

Prima di tutto, è necessario seguire le istruzioni del produttore sulla dose giornaliera raccomandata. Allo stesso modo, assicurati che i possibili effetti collaterali non abbiano alcun impatto sulle tue abitudini quotidiane (gonfiore, disturbi intestinali, disturbi del sonno…). Non saranno sempre visibili sulle schede caratteristiche di ogni integratore alimentare. Dovresti quindi verificare con altri utenti o consultare direttamente il tuo medico.

Come usare un soppressore dell’appetito?

Gli effetti di un soppressore dell’appetito, qualunque esso sia, sono molto palpabili. Naturalmente, devi seguire alcuni consigli se vuoi che siano il più efficaci possibile. Con questo in mente, ecco i consigli dei nostri esperti:

  • Evita di prendere un soppressore dell’appetito dopo le 15:00 (capsule, compresse, gomme da masticare, polvere…) a rischio di avere l’insonnia. E se ti esponi a quest’ultimo, lo stress si insedierà e quindi porterà a spuntini. Consumalo piuttosto al mattino ea mezzogiorno (prima o durante il pasto secondo le indicazioni).
  • Successivamente, consumare i pasti a un orario prestabilito, ad esempio ogni 4 ore. Ciò ridurrebbe la secrezione dell’ormone chiamato insulina, che aiuta a ridurre il desiderio di spuntini. All’ora della merenda (11:00 e 16:00), mangia un frutto come una mela, un pompelmo, ecc. tranne la banana.
  • Optare preferibilmente per un soppressore dell’appetito composto da ingredienti naturali e non sintetici rispettando le raccomandazioni del medico.
  • Non appena avverti un aumento di peso, segui immediatamente una dieta a base di alimenti biologici o prendi un soppressore dell’appetito per ridurre le voglie. La durata ideale del trattamento è di 3 mesi.
  • Prenditi il ​​tuo tempo quando mangi, masticando bene ogni boccone. Lascia fuori il cibo spazzatura e i pasti veloci. In media, dovresti stare 20 minuti a tavola. E non dimenticare di bere almeno 1,5 L di acqua al giorno. Può essere un ottimo alleato dimagrante.
  • Il soppressore dell’appetito deve essere consumato prima o durante il pasto, non saltarne nessuno soprattutto la colazione. Se lo fai, avrai fame entro le 10 del mattino.
  • Trascorri il tuo tempo libero muovendo il tuo corpo e spendendo energie. Se possibile, vai a camminare o fare jogging, andare in bicicletta, pulire, fare shopping… Vai in palestra se ne senti il ​​bisogno. Sappi che più rompi la monotonia, più limiterai le crepe alimentari.

I diversi tipi di soppressori dell’appetito

Un soppressore dell’appetito può farti perdere peso moderando l’appetito senza alterare la tua forma o la tua vitalità. Tuttavia, se vuoi davvero controllare il tuo peso, dovresti considerare la forma che è più facile da consumare. In questo senso puoi scegliere tra la capsula, la gomma, la polvere e la compressa.

Soppressori dell’appetito in capsule

Soppressori dell'appetito in capsule

Il soppressore dell’appetito in capsule è il più popolare e il più presente sul mercato. Liscio, si caratterizza per la sua grande facilità di assimilazione. Dovresti ingoiarlo con un bicchiere pieno d’acqua. In generale, queste sono capsule fatte da gelatina animale o vegetale e che contengono i principi attivi del soppressore dell’appetito in polvere. Questo tipo di riduttore dell’appetito funziona da 1 ora e 30 minuti a 2 ore dopo averlo preso.

Soppressore dell’appetito gengivale

Soppressore dell'appetito gengivale

La gomma per sopprimere l’appetito è relativamente utile per distrarre sia lo stomaco che la bocca. Solo masticabile, non hai bisogno di acqua per consumarlo. La sua forma lo rende più facile da trasportare e ti dà la possibilità di mangiarlo in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, il semplice atto di masticare evita spuntini impulsivi e diminuisce la sensazione di fame.

Soppressore dell’appetito in polvere

Soppressore dell'appetito in polvere

Una forma molto più ristretta, richiede il soppressore dell’appetito in polvere più tempo di preparazione. Devi mescolarlo con liquidi come acqua, frullato o yogurt. Non devi soffrire la fame nonostante il suo basso contenuto calorico. Il soppressore dell’appetito, invece, è considerato un integratore alimentare la cui durata della sazietà è più breve rispetto al solido.

Compresse soppressori dell’appetito

Compresse soppressori dell'appetito

Il soppressore dell’appetito in compresse, il secondo formato più popolare al momento, arriva nello stomaco sotto un forma secca. Rilascia i suoi principi attivi solo quando entra nell’intestino. In alcuni casi, la compressa è rivestita con un film enterico per evitare effetti irritanti. Come la capsula, arriva circa da 90 a 120 minuti dopo l’assunzione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: