La migliore polvere proteica per gli uomini: confronto


Come scegliere le proteine ​​in polvere per gli uomini?

Ecco i criteri da tenere in considerazione per orientare la tua scelta se stai cercando una polvere proteica da uomo.

Criterio n° 1: L’obiettivo prefissato

Ogni tipo di polvere proteica ha uno scopo legato alla tua salute. Le proteine ​​in polvere per uomini, in particolare, sono disponibili in alcune varianti che aiutano a perdere peso o a costruire massa muscolare. Tra una vasta gamma di polveri proteiche per uomo, trova quella che meglio soddisfa le tue esigenze fisiche.

Criterio n° 2: Il sapore

Non sembra sempre ovvio, ma quando inizi una dieta proteica in polvere per uomini tenderai a scegliere il sapore che trovi più delizioso per i tuoi gusti. Tra una vasta gamma di proteine ​​in polvere per uomo con cioccolato, vaniglia o altri gusti fruttati, puoi sistemarti. Tuttavia, preferire quelli non aromatizzati, limitare quelli aromatizzati naturalmente. Questo ti permetterà di non assimilare troppe sostanze artificiali quando cerchi soprattutto un contributo benefico per la tua salute.

Criterio 3: restrizione dietetica

Date le numerose sostanze che compongono le proteine ​​in polvere per gli uomini, alcuni soggetti con diete particolari dovrebbero tenerne conto prima di effettuare la propria scelta. In ogni caso, l’ampia gamma di polveri proteiche per uomo offre composizioni adatte ad ogni restrizione dietetica: niente latticini, niente glutine, niente dolcificanti, niente aromi o coloranti artificiali, o formule interamente vegetariane e vegane.

Criterio n° 4: Intolleranze

Prima di consumare qualsiasi proteina in polvere per uomo, controlla tutti i componenti della polvere proteica per assicurarti che non contenga alcuna sostanza a cui sei allergico. L’intolleranza a qualsiasi elemento danneggerebbe la tua dieta perché invece di acquisire i benefici delle proteine ​​in polvere per gli uomini avrai un effetto dannoso sulla tua salute generale.

Criterio n° 5: Ricorda: è un additivo alimentare

In nessun caso potrai sostituire la tua dieta quotidiana con il consumo di proteine ​​in polvere per uomini, semplicemente perché niente batte l’apporto calorico fornito da un pasto completo, sano ed equilibrato. Per ottenere un risultato efficace, privilegia soprattutto cibi ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali per la tua salute.

Proteine ​​e bodybuilding: cosa devi sapere

Per una buona crescita muscolare, la dieta quotidiana dovrebbe consistere in una certa percentuale di proteine. Per migliorare questo apporto, le proteine ​​in polvere per uomo hanno il vantaggio di aumentare l’apporto di cui il tuo corpo ha bisogno. Per un’azione efficace, il consumo di proteine ​​in polvere per gli uomini deve corrispondere a dosi definite.

Nelle fibre muscolari ci sono due proteine ​​responsabili della contrazione muscolare: la miosina e l’actina, da qui la necessità di un apporto proteico sufficiente. Durante un’intensa attività fisica, i muscoli possono rompersi se non ci sono abbastanza proteine ​​nel corpo. D’altra parte, alcuni tipi di proteine ​​in polvere per uomini verranno utilizzati anche per eliminare il grasso che si accumula sui muscoli mantenendoli intatti.

Vanno ricordate tre fasi dello sviluppo muscolare e ad ognuna di esse corrispondono proteine ​​specifiche. Durante l’aumento di massa, la fase principale della crescita muscolare, Protein Gainers è più adatto e consente al corpo di acquisire la massima quantità di muscoli. La proteina del siero interviene favorevolmente durante l’asciugatura, per eliminare il grasso. Infine, per crescere rapidamente, i BCAA sono la migliore alternativa. Protein Powder for Men è ancora più consigliato dopo un intenso allenamento di forza per un rapido recupero.

L’apporto proteico giornaliero richiesto è di almeno 0,83 g/kg. Se pratichi attività fisiche intense, va da sé che questa proporzione aumenterà in funzione. Tuttavia, non devi superare la soglia di 2,5 g/kg/giorno affinché la dieta proteica che stai effettuando abbia conseguenze dannose sulla tua salute: stanchezza cronica, regressione delle prestazioni sportive, ecc.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: