- LA PROPRIA BIRRA ARTIGIANALE: kit per fare la birra completo di 8 parti per la lavorazione semplice del mosto a casa. Caldaia ammostamento: per riscaldare in modo veloce e preciso. Igienico e senza alterazione dei sapori.
- GESTIONE SEMPLICE: kit per birra artigianale fatta in casa con comandi semplici grazie all'intuitivo display LCD e pannello touch. Travaso semplice: 2 set di filtri e rubinetto sicuro
- PROGRAMMABILE: Comando manuale o automatico del processo di ammostamento. Fino a sei fasi programmabili sul kit per birra artigianale. Temperatura, tempo e potenza regolabili
- IL GIUSTO SAPORE: Che si tratti di una chiara o una scura, ad alta o bassa fermentazione, di una Weizen o di una Pils, con la tua nuova attrezzatura per birra artigianale Mundschenk XXL di Klarstein sará un gioco da ragazzi.
- FACILE DA PULIRE: il fermentatore per birra in acciaio inox risulta essere neutrale sui sapori, igienico e facilissimo da pulire dopo l'uso.
- Pentola per Birra da 35 litri: il nostro sistema di produzione all-in-one rende semplice per gli homebrewer passare alla produzione di birra all-grain senza una montagna di attrezzature e costi. La pentola da 9,2 galloni può produrre fino a 8 galloni di birra di alta qualità. La pentola interna a contatto con il cibo è realizzata in acciaio inossidabile 304 spesso 0,02 pollici, che non gestisce altro che cereali. È sicuro di resistere a un uso intenso e perfezionare le tue ricette di birra.
- Pannello di Controllo LCD Intelligente: dotato di un pannello di controllo ricco di funzionalità, questo sistema d'infusione elettrico è semplice da configurare. È possibile selezionare la modalità automatica o manuale in base alle proprie preferenze. Potenza (100-2500 W), temperatura (25-100°C) e tempo (1-180 minuti) sono tutti regolabili. Inoltre, il nostro sistema d'infusione è progettato con funzioni uniche.
- Saccarificazione completa e raffreddamento rapido: questo dispositivo per schiacciare e far bollire può schiacciare fino a 17,6 libbre di malto e saccarificare fino a 18,7 libbre. È dotato di step mashing automatico con 7 passaggi programmabili, ognuna delle quali può essere programmata in temperature e durate individuali. Se la precisione e l'accuratezza sono ciò che desideri, non cercare oltre.
- Braccio e Pompa di Circolazione Efficaci: una pompa di circolazione incorporata fa ricircolare il mosto attraverso il braccio di circolazione, aumentando l'efficienza della produzione e portando a birre migliori con una resa maggiore. Mantiene uniforme la temperatura della macchina durante la saccarificazione. Il braccio di circolazione non si piega e può essere pulito a fondo con iniezione d'acqua.
- Accessibile agli Utenti di Tutti i Livelli: il nostro sistema di erogazione all-grain con modalità manuale e automatica soddisfa le esigenze dei principianti e degli esperti. Una cucina, un seminterrato, un garage o un patio funzioneranno tutti per il tuo birrificio domestico. E il suo ingombro ridotto consente di riporlo comodamente quando il lavoro di preparazione della birra è terminato.
- 3 MISURE DIVERSE: anche i meno esperti potranno servire birra fresca artigianale fatta in casa, con questo kit per fare la birra! Grazie alle tre diverse misure e un funzionamento migliorato, puoi utilizzare la caldaia ideale in base alle tue preferenze.
- DISPLAY LCD: per principianti o esperti, il kit per birra artigianale fatta in casa Brauheld Pro offre un semplice ma completo strumento. Grazie al pannello con display LCD, è possibile impostare temperatura, tempo di cottura e potenza.
- PRATICA: di grande praticità è soprattutto il sistema MemoryBrew che contraddistingue il kit birra artigianale Brauheld Pro: permette di programmare e salvare fino a 11 fasi di produzione. Così sono garantiti risultati uniformi anche in caso di più preparazioni.
- FLESSIBILE: per iniziare subito con la tua nuova attrezzatura per birra artigianale, si può usare una delle quattro ricette salvate, per birre leggere, corpose, lager o weizen. L’elemento di controllo si collega alla caldaia in modo flessibile e può essere rimosso con semplicità.
- POTENTE: Il corpo riscaldante del fermentatore per birra ha una potenza compresa tra 100 e 2500 W per portare il mosto ad ebollizione tra 30 e 100°C. Nel rispetto del giusto tempo di cottura, è possibile programmare i passaggi tra 1 e 99 minuti.
- 🚀 INIZIA IMMEDIATAMENTE: Il Kit Per Fare La Birra di Brew Monkey contiene una confezione di ingredienti pronti all'uso, con una quantità fresca e pesata con precisione di malto, luppolo e lievito. Ogni bruset contiene un secchio di fermentazione con una punta di fermentazione che può essere utilizzata più volte. Idee Regalo Uomo, Kit Birra, Regalo Natale Uomo, Regali Natale Uomo Originali.
- 🍺 IL VERO PROCESSO DI PRODUZIONE DELLA BIRRA: Produrrete la vostra birra, quella vera. Il manuale multilingue incluso descrive chiaramente gli 8 diversi passaggi per ottenere la vostra birra domestica. Maggiori informazioni sono disponibili anche nei nostri video di istruzioni per l'uso. Se avete ancora domande, potete raggiungerci facilmente attraverso i social media e WhatsApp. Un servizio rapido è molto importante per noi.
- 🎁 SELEZIONE DI DIVERSI KIT DI PRODUZIONE: Basic, Completo, Luxury e Premium vi permettono di produrre quattro diversi tipi di birra da soli a casa vostra. Potete scegliere tra Blonde, Triple, Bianca e IPA.
- 📦 CONTENUTO: Il kit per la produzione di birra di Brew Monkey contiene un secchio di fermentazione con un beccuccio di fermentazione e un rubinetto di travaso. Il secchio di fermentazione è riutilizzabile. Una confezione di ingredienti pronti all'uso con una quantità fresca e accuratamente pesata di malto, luppolo e lievito.
- 📝 LO AVETE GIÀ A CASA: Due bollitori da 7 litri, colino, cucchiaio di legno, termometro, zucchero semolato e 15 bottiglie vuote con staffa.
- Fermentatore in Acciaio Inossidabile da 30L: Il distillatore di alcol ha una capacità di 30 Litri, in grado di distillare circa 7.5 kg di riso in una sola volta, riscaldando fino all'ebollizione selettivamente e poi raffreddando per condensare il vapore.
- Filtrazione Eccellente delle Impurità: Con un pacco di sfere di ceramica all'interno, la torre rettificatrice è in grado di filtrare le impurità nel vapore del vino, dando accesso al dispositivo di condensazione al vapore del vino più puro.
- Trattamento Efficiente della Condensa: Questo kit di distillazione dell'alcol adotta i tubi a spirale in acciaio inossidabile con una rapida conduttività termica che garantisce prestazioni di raffreddamento promettenti, insieme a un'ampia area di contatto con il liquido di raffreddamento, fornendo una temperatura piuttosto bassa del prodotto distillato.
- Set Completo di Accessori: Il kit per produrre il whisky viene fornito con un termometro (0-150°C / 32-302°F) per un facile monitoraggio della temperatura dell'alcol in tempo reale. È inclusa anche una valvola unidirezionale di evacuazione dell'aria, a cui si aggiungono 2/3 dell'acqua per aiutare a rilasciare l'aria durante la fermentazione del grano (il gas può solo uscire).
- Diversi Metodi di Riscaldamento: Questa caldaia per il vino è compatibile con varie stufe, tra cui stufe a gas, stufe a carbone, stufe elettriche in ceramica e legna da ardere.
- PER BIRRAI IN CASA: che sia chiara o scura, ad alta o bassa fermentazione, di frumento o pilsner, con il kit per fare la birra di Klarstein la birra fatta in casa avrà il sapore ideale. Perfino i profani sembreranno dei veri e propri mastri birrai e produrranno una rinfrescante e gustosa birra artigianale!
- SET COMPLETO: Non importa che sia un principiante o un esperto birraio, il kit per birra artigianale fatta in casa Klarstein Maischfest offre un pratico pacchetto completo in 5 parti per la preparazione delle birre.
- ACCIAIO INOX: nella grande caldaia a doppia parete in acciaio inox del fermentatore per birra è possibile far bollire fino a 28 litri di mosto. Un pannello di controllo chiaro con display LCD facilita l'impostazione della temperatura, del tempo di cottura e della potenza.
- POTENTE: sono disponibili due livelli di potenza sull'attrezzatura per la produzione di birra artigianale, 1500 watt per mantenere caldo e 3000 watt per l'ebollizione del mosto. Il display LCD mostra sempre esattamente la temperatura attuale della caldaia.
- ACCESSORI PRATICI: il kit birra artigianale offre vari accessori:filtri e anelli di gocciolamento facilitano la rimozione della vinaccia dal mosto, senza perdite di birra. La serpentina di raffreddamento raffredda il mosto rapidamente, raffreddata ad acqua grazie alla struttura cava.
- BIRRA FATTA IN CASA: che sia chiara o scura, fermentata in alto o in basso, frumento o pilsner, con il Klarstein Mundschenk otterrete sempre il mosto originale giusto. Anche i piú inesperti potranno produrre un birra deliziosa e auto-prodotta!
- GRANDE RECIPIENTE: Non importa se sei un principiante o un esperto brewer, il bollitore Mundschenk di Klarstein fornisce un pacchetto semplice e completo per la preparazione delle birre. Potrete bollire fino a 50 litri di materiale di infusione nell'ampio bollitore in acciaio inox.
- IMPOSTABILE CON PRECISIONE: un pannello touch chiaro con display LCD permette di impostare manualmente la temperatura, il tempo di cottura e la potenza di erogazione della birra - oppure l'intero processo puó essere azionato con l'impostazione automatica.
- ELEMENTO RISCALDANTE POTENTE: l'elemento riscaldante da 3000 W porta la poltiglia a ebollizione. Un display integrato rivela sempre esattamente in quale delle sei fasi di triturazione il dispositivo si trova al momento.
- SET COMPLETO: L'accessorio del sistema di erogazione della birra Klarstein è particolarmente pratico: un inserto per il setaccio e i contenitori per cereali rendono molto facile la rimozione di chicchi usati dal mosto. Tutte le parti sono realizzate in acciaio inox 304.
Come scegliere il tuo kit per la preparazione della birra
C’è sicuramente un kit per la produzione di birra adatto al tuo budget, livello di abilità e gusto sul mercato. Per aiutarti a trovarlo, ecco i criteri principali da considerare:

Criterio n ° 1: Il tuo livello di pratica e la tua conoscenza della birra
Devi prendere in considerazione il tuo livello di esperienza per scoprire il giusto kit per la produzione di birra. Se sei un principiante, inizia con a kit composto da ingredienti già pronti che ti insegnerà tutti i trucchi del processo di birrificazione. Un kit che comprenda l’estratto di malto sarà più adatto a te se vuoi esplorare nuovi orizzonti.
Criterio n° 2: Gli ingredienti necessari
Tra birra chiara, rossa o scura, la scelta è del tutto soggettiva. Gli ingredienti variano però a seconda del tipo di birra che si vuole produrre, ma comprendono le basi, ovvero luppolo, malto d’orzo e lieviti. Nota che i modelli di fusto sono spesso usa e getta. Per i kit riutilizzabili, puoi aggiungere spezie, zucchero… per variare i gusti e creare una birra personalizzata.
Criterio n° 3: I materiali inclusi nel kit
Idealmente, un buon kit per la produzione di birra dovrebbe includere questi 5 materiali:
- Il secchio o tino di fermentazione : La quantità di birra che puoi fabbricare dipende dalla sua capacità. Vetro o plastica, il secchio può contenere un rubinetto per un più facile imbottigliamento.
- il gorgogliatore : il suo ruolo principale è quello di rilasciare la CO2 dalla tua birra durante la fermentazione. L’aggiunta di un po’ di acqua o alcol a questo dispositivo impedisce l’ingresso di aria.
- Il disinfettante : è essenziale pulire la vostra attrezzatura prima dell’uso. Il disinfettante non necessita di risciacquo.
- Il tubo anti-bugia : una volta che la birra sarà pronta per essere degustata, il tubo verrà utilizzato per pomparla dal secchio o dalla vasca di fermentazione.
- Il termometro : Poiché la temperatura svolge un ruolo importante durante l’intero processo di preparazione, il termometro ti sarà di grande aiuto per controllarla.
Criterio n° 4: Equipaggiamento aggiuntivo
Una volta apprese tutte le basi della produzione della birra, puoi rivolgerti ad altri materiali per preparare birre sofisticate. Ad esempio, il mulino per il malto ti dà l’opportunità di creare il tuo malto, né troppo denso né troppo sottile. I kit più completi ti forniranno altri accessori come un tappatore, una forchetta, uno scovolino, una provetta, ecc.
Criterio n° 5: Imbottigliamento
I kit per la preparazione della birra sono composti, nella maggior parte dei casi, da tappi ermetici, anche quelli destinati ai principianti. Si accompagnano a vicenda uno o due capperi oltre ad alcune capsule di birra per l’imbottigliamento. Per alcuni modelli, ricevi persino un set di bottiglie vuote.
Criterio n° 6: La capacità di produzione
Varia da una marca e modello ad altri. La media è tra 1,5 e 5 L. Tuttavia, è consigliabile iniziare con una piccola quantità nel caso in cui la birra venga persa. I modelli più elaborati offrono una produzione che può raggiungere i 20 L.
Come preparare correttamente una birra?
Fare la birra senza uscire di casa è ora accessibile a tutti. Certo, devi essere paziente poiché sarai in grado di consumarlo solo dopo diversi giorni o addirittura settimane. Per prepararsi, ecco le procedure essenziali da seguire:
- schiacciamento : questo metodo consiste nella preparazione dei chicchi. Devi estrarli dalla loro busta.
- incollare : questa è la fase di ammollo e fermentazione del malto frantumato in acqua calda. Questa miscela è chiamata “mash”. L’uso del termometro è qui necessario.
- Filtrazione : il mosto ora può essere filtrato attraverso i residui di malto o i chicchi esauriti. È poi sufficiente sciacquarli con acqua calda (80°C) in modo da eliminare quanto più zucchero possibile.
- Bollente : la bollitura del mosto per circa 1 ora ne garantisce la stabilità e la sterilizzazione. È in questa fase precisa che regoliamo il luppolo e altri ingredienti come zucchero, spezie…
- Il raffreddamento : a questo punto la temperatura dovrebbe scendere a 20°C. Ciò impedisce, tra le altre cose, la proliferazione dei batteri.
- Fermentazione : il mosto viene messo nella vasca di fermentazione con il lievito di birra. O si adotta l’alta fermentazione ad una temperatura di 22°C (birre ale), oppure a bassa temperatura di 12°C (birra lager).
- Ingorgo stradale : l’imbottigliamento è l’ultima operazione di erogazione. La zuccheratura potrebbe essere essenziale (7 g/L per le bottiglie o 3 g/L per le botti).
I diversi tipi di kit per la preparazione della birra
A seconda delle tue esigenze e delle tue capacità in materia, puoi scegliere tra 3 tipi di kit per la preparazione della birra: il kit per luppolo, il kit all grain o il kit per l’estratto di malto.
Kit luppolato

Questo è il kit ideale per i principianti che intendono produrre la loro prima birra fatta in casa senza difficoltà. Il luppolo che contiene si presenta in forma concentrata e pronta all’uso. È costituito principalmente da estratto liquido di malto mescolato con luppolo e lievito di birra. La procedura da seguire è semplice. Basta mescolare tutti gli ingredienti forniti con l’acqua e avviare la fermentazione. Potrebbero bastare pochi minuti per la preparazione mentre la quantità di bevanda prodotta varia tra 5 e 23 L. Questo kit ti farà risparmiare una notevole quantità di tempo.
Kit estratto di malto

il il malto è spesso in polvere o liquido in questo tipo di kit. Sono presenti anche estratti di luppolo, lievito e talvolta spezie. Appositamente progettato per birrai di livello intermedio, richiede diversi passaggi precisi. Il malto deve essere sciolto prima della fase di luppolatura e raffreddamento, sapendo che l’ammostamento è già stato fatto in anticipo. Circa 1 ora e 30 minuti è essenziale per preparare 10 litri di birra.
Kit all grain

Il kit all grain richiede più tempo (circa 3 ore in più rispetto al kit hop) e idoneità. È stato progettato per livelli confermati e offre il vantaggio di progettare una birra come un vero professionista. Questo tipo di kit comprende cereali, lievito, luppolo, malto e spezie. La prima fase è quella di lavorare i cereali. La birra ottenuta sarà delle più qualitative.