I migliori kit per la produzione di birra: confronto

Bestseller No. 1
FKKFUCI Distillatori Moonshine in Rame Puro, Distillatori Casalinghi Distillatori di Alcol Kit di Alcolici Acqua Distillatori di Alcol Kit per La Produzione di Birra in Casa,5l
  • ★ Facile da usare e da usare - Attrezzatura di distillazione completa, adatta a principianti o alambicchi professionisti, facile da usare e installare.
  • ★ Capacità del distillatore: 0,79 galloni/3L; materiale: rame di alta qualità. 50% di alcol in volume.
  • ★ Design delle vie aeree aggiornato: la pentola di rame conduce il calore 5 volte quello dell'acciaio inossidabile, più velocemente, migliora la fragranza e riduce l'inquinamento.
  • ★ MULTIUSO - I nostri alambicchi di alcol possono essere utilizzati in molti modi diversi, gli alambicchi domestici possono essere utilizzati per la distillazione dell'acqua di mare, la distillazione a vapore e la distillazione dell'alcol. A seconda delle tue preferenze, puoi realizzare diversi tipi di oggetti nel distillatore, come alcol, etanolo, whisky, distillatori, birrai, oli essenziali, idrosol, ecc.
  • ★ Garanzia di rimborso al 100% - Garantiamo un anno di garanzia, guida video online e parti di ricambio gratuite in modo da poter acquistare con fiducia. Se non sei completamente soddisfatto del nostro prodotto, emetteremo un rimborso completo.
Bestseller No. 2
Klarstein Mundschenk - Kit Birra Artigianale Completo, Fermentatore con Filtri, Elemento Riscaldante, Argento, 30 Litri
  • LA PROPRIA BIRRA ARTIGIANALE: kit per fare la birra completo di 8 parti per la lavorazione semplice del mosto a casa. Caldaia ammostamento: per riscaldare in modo veloce e preciso. Igienico e senza alterazione dei sapori.
  • GESTIONE SEMPLICE: kit per birra artigianale fatta in casa con comandi semplici grazie all'intuitivo display LCD e pannello touch. Travaso semplice: 2 set di filtri e rubinetto sicuro
  • PROGRAMMABILE: Comando manuale o automatico del processo di ammostamento. Fino a sei fasi programmabili sul kit per birra artigianale. Temperatura, tempo e potenza regolabili
  • IL GIUSTO SAPORE: Che si tratti di una chiara o una scura, ad alta o bassa fermentazione, di una Weizen o di una Pils, con la tua nuova attrezzatura per birra artigianale Mundschenk XXL di Klarstein sará un gioco da ragazzi.
  • FACILE DA PULIRE: il fermentatore per birra in acciaio inox risulta essere neutrale sui sapori, igienico e facilissimo da pulire dopo l'uso.
OffertaBestseller No. 3
Brew & Share | Kit per fare birra Pale Ale | La tua birra in 2 settimane. Preparazione con malto. Fermentazione in barile. Materiali riutilizzabili.
  • 🔸 ALL GRAIN KIT 🔸 All in 1. COOK, FERMENT AND SHARE. Brew & Share, il primo kit per la produzione di birra artigianale che combina la produzione basata sui 4 ingredienti che compongono la birra con un processo semplice e pratico, permettendo al risultato di essere fermentato e servito da un pratico barile in acciaio inossidabile.
  • ✌️ Esperienza reale al 100%. Dimentichiamo estratti e additivi, ottenendo un'autentica esperienza di produzione della birra. Questo è tutto. Malto, luppolo, lievito e acqua.
  • ⌛ La tua birra in 2 settimane. 4,5 litri. Materiali riutilizzabili. Elaborazione con malti. Fermentazione in barile. 🍺 Ricetta Pale Ale. Bionda e rinfrescante, da gustare con gli amici. Il volume di alcol nella birra finale dipenderà dalla resa ottenuta in casa in quanto il processo di macerazione è stato seguito con le temperature indicate nel manuale. Approssimativamente, nel caso della ricetta Pale Ale: tra il 5,2 e il 5,6% vol.
  • 📦 CONTENUTO: barile con tappo, guarnizione di gomma e rubinetto, airlock, termometro digitale, mix de malto, buste di luppolo, busta di lievito, busta di solfato di calcio, busta di destrosio, valvola di pressione, manuale di istruzioni.
  • ☝️ Un modo semplice per iniziare a fare la birra, ma per la vera birra. Può anche essere la scelta migliore per un regalo di compleanno, un regalo di Natale o qualsiasi occasione speciale.
Bestseller No. 4
Palucart Kit Birra ''Lusso'' Artigianale Coopers Fai da Te Ferrari con Malto European Lager + 1 Tappatrice a Colonna e Tappi
  • ✅ RICEVERAI - 1 kit birra ''Lusso'' abbinato con malto ''European Lager'' per produrre in casa un birra artigianale con tutti gli accessori necessari e con una brochure di istruzioni
  • ✅ Il kit comprende: Un fermentatore chiuso da 25 lt con tappo ermetico, un contenitore da 25l con tappo ermetico per il travaso della birra, un gorgogliatore, un rubinetto, un densimetro, un cilindro per densimetro, un travasatore, un tubo flessibile per travaso, un tubicino per equilibrare la pressione, una paletta lunga, una tappatrice a colonna, una confezione da 100 tappi a corona (26 mm), un termometro, una confezione di metabisolfito, un manuale di istruzioni, un malto ''European Lager''
  • ✅ Malto di qualità = Il kit è abbinato al malto European Lager preparato per produrre 23 lt di birra dal colore paglierino e dal corpo leggero. Birra leggera, con un tenue sapore di malto e il retrogusto amaro tipico della vera lager stile europeo. La confezione contiene una bustina di lievito secco.  Servire a 6°C
  • ✅ Il Kit di Fermentazione Coopers è adatto alla fascia di consumatori che intendono cimentarsi anche per la prima volta nella produzione artigianale di birra fatta in casa. Infatti in kit troverai un manuale illustrativo dove vi sono riportate le istruzioni da seguire al fine di ottenere una gustosa birra fatta in casa da gustare con amici e parenti durante una festicciola o perché no per accompagnare un match sportivo seduti comodamente sul divano di casa;
  • ✅ Uno dei fattori che distingue il Kit di Fermentazione Coopers da quelli presenti sul mercato, è senz’altro la qualità dei prodotti di cui è costituito; infatti tutti gli elementi presenti all’interno del kit sono prodotti in Italia con materiali destinati all’uso alimentare. Inoltre il kit è dotato di tutto il necessario per iniziare sin da subito a produrre la tua ‘homebrewing‘.
Bestseller No. 5
VEVOR Kit di Caldaia per Acqua Distillata 13,2 Galloni La Caldaia per Acqua Distillata Moonshine Still in Acciaio Inox Kit Distillatore per la Produzione di Birra Vino Brandy Whisky e Aceto 40x40cm
  • Fermentatore in Acciaio Inossidabile da 50L: Il distillatore di alcol ha una capacità di 30 Litri, in grado di distillare circa 12.5 kg di riso in una sola volta, riscaldando fino all'ebollizione selettivamente e poi raffreddando per condensare il vapore.
  • Filtrazione Eccellente delle Impurità: Con un pacco di sfere di ceramica all'interno, la torre rettificatrice è in grado di filtrare le impurità nel vapore del vino, dando accesso al dispositivo di condensazione al vapore del vino più puro.
  • Trattamento Efficiente della Condensa: Questo kit di distillazione dell'alcol adotta i tubi a spirale in acciaio inossidabile con una rapida conduttività termica che garantisce prestazioni di raffreddamento promettenti, insieme a un'ampia area di contatto con il liquido di raffreddamento, fornendo una temperatura piuttosto bassa del prodotto distillato.
  • Set Completo di Accessori: Il kit per produrre il whisky viene fornito con un termometro (0-150°C / 32-302°F) per un facile monitoraggio della temperatura dell'alcol in tempo reale. È inclusa anche una valvola unidirezionale di evacuazione dell'aria, a cui si aggiungono 2/3 dell'acqua per aiutare a rilasciare l'aria durante la fermentazione del grano (il gas può solo uscire). Il nostro kit di distillazione contiene anche un kit di vinometro per una misurazione precisa del grado del vino.
  • Diversi Metodi di Riscaldamento: Questa caldaia per il vino è compatibile con varie stufe, tra cui stufe a gas, stufe a carbone, stufe elettriche in ceramica e legna da ardere. È perfetta per la fermentazione dei liquori, come la birra, il brandy, il whisky, il vino e i condimenti come la salsa di soia e l'aceto.
Bestseller No. 6
Grainfather, kit per birra artigianale con Connect control box
  • Macchina all-in-one per fare la birra.
  • È possibile utilizzare la macchina con l'apposita app per smartphone (lingua italiana non garantita).
  • Nello stesso sistema si può ammostare, filtrare, bollire e fare raffreddare, usa una pompa per il ricircolo del mosto.
  • Chiunque lo veda in azione rimarrà incantato.
  • Incredibile kit per birra artigianale.
Bestseller No. 7
BrewBarrel BrauFässchen | Kit Premium per Fare la Birra a casa | Kit Fare la Birra Artigianale Stile IPA | Crea la Tua Birra Artigianale Fatta in casa | Regalo Originale - by Braufässchen
  • Stai cercando il REGALO PERFETTO ed un modo semplice per entrare nel mondo della birra fatta in casa? Questo kit per fare la Birra Artigianale è il modo più veloce e più semplice per fare la birra a casa. Il BrewBarrel è anche il ragalo ideale per tutti gli amanti della birra artigianale e tutti coloro che vogliono scoprire un modo diverso e divertente per bere una buona birra fatta in casa.
  • Brewbarrel INDIA PALE ALE: IPA è il risultato della più raffinata tradizione di birra ed allo stesso tempo è diventata l’ insegna del nuovo movimento della birra artigianale. Questo stile di birra venne introdotto da birrai inglesi a metà del diciottesimo secolo ed era un metodo di luppolizzazione a freddo ideato in Germania.
  • Questo IPA kit per la birra artigianale fatta in casa è un’ottima idea per tutti coloro che amano bere birra. Decisamente un dono eccellente per tutti ed il perfetto inizio nel mondo della birra artigianale. Questo perchè Brewbarrel è il pacchetto completo “tutto in uno” per aspiranti homebrewers.
  • TUTTO È INCLUSO! Non c’è bisogno di nessun bisogno di materiale extra, bottiglie e nemmeno di conoscenza sull’arte della birra artigianale per godersi l’esperienza di fare la birra a casa! Tutti possono fare la birra con l’aiuto della semplice guida illustata passo dopo passo. La preparazione della birra artigianale sarà di solo quindici minuti, senza bisogno di pulire e senza difficoltà.
  • Ideata dal rivenditore di birra fatta in casa numero uno in Germania, che con una ricca esperienza nella tradizione della birra artigianale, garantiscono che solo i migliori ingredienti vengano inclusi in ogni kit.

Come scegliere il tuo kit per la preparazione della birra

C’è sicuramente un kit per la produzione di birra adatto al tuo budget, livello di abilità e gusto sul mercato. Per aiutarti a trovarlo, ecco i criteri principali da considerare:

scegli il kit per la preparazione della birra

Criterio n ° 1: Il tuo livello di pratica e la tua conoscenza della birra

Devi prendere in considerazione il tuo livello di esperienza per scoprire il giusto kit per la produzione di birra. Se sei un principiante, inizia con a kit composto da ingredienti già pronti che ti insegnerà tutti i trucchi del processo di birrificazione. Un kit che comprenda l’estratto di malto sarà più adatto a te se vuoi esplorare nuovi orizzonti.

Criterio n° 2: Gli ingredienti necessari

Tra birra chiara, rossa o scura, la scelta è del tutto soggettiva. Gli ingredienti variano però a seconda del tipo di birra che si vuole produrre, ma comprendono le basi, ovvero luppolo, malto d’orzo e lieviti. Nota che i modelli di fusto sono spesso usa e getta. Per i kit riutilizzabili, puoi aggiungere spezie, zucchero… per variare i gusti e creare una birra personalizzata.

Criterio n° 3: I materiali inclusi nel kit

Idealmente, un buon kit per la produzione di birra dovrebbe includere questi 5 materiali:

  • Il secchio o tino di fermentazione : La quantità di birra che puoi fabbricare dipende dalla sua capacità. Vetro o plastica, il secchio può contenere un rubinetto per un più facile imbottigliamento.
  • il gorgogliatore : il suo ruolo principale è quello di rilasciare la CO2 dalla tua birra durante la fermentazione. L’aggiunta di un po’ di acqua o alcol a questo dispositivo impedisce l’ingresso di aria.
  • Il disinfettante : è essenziale pulire la vostra attrezzatura prima dell’uso. Il disinfettante non necessita di risciacquo.
  • Il tubo anti-bugia : una volta che la birra sarà pronta per essere degustata, il tubo verrà utilizzato per pomparla dal secchio o dalla vasca di fermentazione.
  • Il termometro : Poiché la temperatura svolge un ruolo importante durante l’intero processo di preparazione, il termometro ti sarà di grande aiuto per controllarla.

Criterio n° 4: Equipaggiamento aggiuntivo

Una volta apprese tutte le basi della produzione della birra, puoi rivolgerti ad altri materiali per preparare birre sofisticate. Ad esempio, il mulino per il malto ti dà l’opportunità di creare il tuo malto, né troppo denso né troppo sottile. I kit più completi ti forniranno altri accessori come un tappatore, una forchetta, uno scovolino, una provetta, ecc.

Criterio n° 5: Imbottigliamento

I kit per la preparazione della birra sono composti, nella maggior parte dei casi, da tappi ermetici, anche quelli destinati ai principianti. Si accompagnano a vicenda uno o due capperi oltre ad alcune capsule di birra per l’imbottigliamento. Per alcuni modelli, ricevi persino un set di bottiglie vuote.

Criterio n° 6: La capacità di produzione

Varia da una marca e modello ad altri. La media è tra 1,5 e 5 L. Tuttavia, è consigliabile iniziare con una piccola quantità nel caso in cui la birra venga persa. I modelli più elaborati offrono una produzione che può raggiungere i 20 L.

Come preparare correttamente una birra?

Fare la birra senza uscire di casa è ora accessibile a tutti. Certo, devi essere paziente poiché sarai in grado di consumarlo solo dopo diversi giorni o addirittura settimane. Per prepararsi, ecco le procedure essenziali da seguire:

  • schiacciamento : questo metodo consiste nella preparazione dei chicchi. Devi estrarli dalla loro busta.
  • incollare : questa è la fase di ammollo e fermentazione del malto frantumato in acqua calda. Questa miscela è chiamata “mash”. L’uso del termometro è qui necessario.
  • Filtrazione : il mosto ora può essere filtrato attraverso i residui di malto o i chicchi esauriti. È poi sufficiente sciacquarli con acqua calda (80°C) in modo da eliminare quanto più zucchero possibile.
  • Bollente : la bollitura del mosto per circa 1 ora ne garantisce la stabilità e la sterilizzazione. È in questa fase precisa che regoliamo il luppolo e altri ingredienti come zucchero, spezie…
  • Il raffreddamento : a questo punto la temperatura dovrebbe scendere a 20°C. Ciò impedisce, tra le altre cose, la proliferazione dei batteri.
  • Fermentazione : il mosto viene messo nella vasca di fermentazione con il lievito di birra. O si adotta l’alta fermentazione ad una temperatura di 22°C (birre ale), oppure a bassa temperatura di 12°C (birra lager).
  • Ingorgo stradale : l’imbottigliamento è l’ultima operazione di erogazione. La zuccheratura potrebbe essere essenziale (7 g/L per le bottiglie o 3 g/L per le botti).

I diversi tipi di kit per la preparazione della birra

A seconda delle tue esigenze e delle tue capacità in materia, puoi scegliere tra 3 tipi di kit per la preparazione della birra: il kit per luppolo, il kit all grain o il kit per l’estratto di malto.

Kit luppolato

Kit per luppolo

Questo è il kit ideale per i principianti che intendono produrre la loro prima birra fatta in casa senza difficoltà. Il luppolo che contiene si presenta in forma concentrata e pronta all’uso. È costituito principalmente da estratto liquido di malto mescolato con luppolo e lievito di birra. La procedura da seguire è semplice. Basta mescolare tutti gli ingredienti forniti con l’acqua e avviare la fermentazione. Potrebbero bastare pochi minuti per la preparazione mentre la quantità di bevanda prodotta varia tra 5 e 23 L. Questo kit ti farà risparmiare una notevole quantità di tempo.

Kit estratto di malto

Kit estratto di malto

il il malto è spesso in polvere o liquido in questo tipo di kit. Sono presenti anche estratti di luppolo, lievito e talvolta spezie. Appositamente progettato per birrai di livello intermedio, richiede diversi passaggi precisi. Il malto deve essere sciolto prima della fase di luppolatura e raffreddamento, sapendo che l’ammostamento è già stato fatto in anticipo. Circa 1 ora e 30 minuti è essenziale per preparare 10 litri di birra.

Kit all grain

Kit all grain

Il kit all grain richiede più tempo (circa 3 ore in più rispetto al kit hop) e idoneità. È stato progettato per livelli confermati e offre il vantaggio di progettare una birra come un vero professionista. Questo tipo di kit comprende cereali, lievito, luppolo, malto e spezie. La prima fase è quella di lavorare i cereali. La birra ottenuta sarà delle più qualitative.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: