I migliori integratori di creatina: confronto


Come scegliere il tuo integratore di creatina

La creatina è uno degli integratori più venduti perché è un ottimo integratore nutrizionale per i muscoli. Ecco alcuni criteri da considerare.

Criterio n° 1: La forma

Le creatine sono disponibili in polvere o in capsule e la scelta va fatta in base al proprio gusto personale. La creatina in polvere è priva di sapore sgradevole ed è solubile in acqua. Pertanto, se sei costantemente in movimento, scegli i prodotti in capsule. Le capsule di creatina sono facili da dosare. In linea di principio, la forza è scritta sull’etichetta. Di solito vengono consegnati con una bilancia elettronica di precisione.

Criterio n° 2: La quantità

La quantità di creatina consumata dipenderà esclusivamente dalla sua forma. Una o due capsule sono sufficienti per la capsula. Si noti che la sua assunzione non deve superare i 5 grammi. Non importa quale creatina scegli, la sua quantità dovrebbe servirti ogni giorno per 4 settimane. Assicurati anche di fare il punto sugli svantaggi e le controindicazioni del prodotto.

Criterio n° 3: Il bilancio

La scelta della creatina dovrebbe anche essere basata sul tuo budget. Se i prodotti sotto forma di capsule e capsule sono più costosi, quelli disponibili in polvere sono accessibili a prezzi molto convenienti. Oltre ad essere conveniente, la polvere di creatina è più pura, inodore e più sicura del liquido.

Criterio n° 4: Prove cromatografiche

Per essere sicuri, è meglio scommettere solo su creatine che sono state testate mediante cromatografia liquida ad alte prestazioni. Questo test è più che necessario per garantire la consumabilità del prodotto. Alcune creatine contengono contaminanti che sono tutt’altro che benefici per la salute. Sarebbe quindi più prudente scommettere su quelli che sono stati sottoposti a controllo di qualità.

Criterio n° 5: Gli ingredienti

Per un risultato soddisfacente, è necessario fare il punto sui componenti della creatina. Quest’ultimo deve poi contenere aminoacidi tra cui glicina, arginina e metionina. Alcuni scienziati identificano il fatto che è importante dare la preferenza alle creatine mescolate con fosfato. Un componente che tonifica e agisce immediatamente sui muscoli.

Quello che devi sapere sulla creatina

La creatina è senza dubbio l’integratore alimentare più utilizzato da atleti e sportivi. Ma oltre ai prodotti che sono stati menzionati, ci sono altre creatine che meritano di essere menzionate anche per le loro composizioni affidabili e per i risultati che promettono.

È principalmente un derivato dell’aminoacido, un componente naturale che si trova in ogni parte del nostro corpo. È questa stessa molecola che promuove l’energia e la resistenza corporea, motivo per cui molti atleti consumano cibi o prodotti che contengono apporti di creatina.

Dopo averle ingerite nel corpo, queste molecole vengono immagazzinate dalle masse muscolari e trasportano energia attraverso il corpo. Inoltre, ottimizzano l’energia corporea per una migliore prestazione fisica e aiutano ad aumentare la resistenza.

Per quanto riguarda il suo consumo, l’assunzione giornaliera non dovrebbe superare i 3 g per una migliore efficienza. Si fa prima o dopo l’allenamento, ma mai durante l’attività fisica. Si noti che durante i giorni di riposo, questi prodotti devono essere assunti al mattino a stomaco vuoto.

I diversi tipi di integratori di creatina

Rappresentato in forme diverse, ogni prodotto ha le sue caratteristiche, rovinando i tuoi gusti e i tuoi obiettivi.

Creatina monoidrato

La creatina monoidrato è quella che sta guadagnando più visibilità e notorietà tra i consumatori. È il prodotto più venduto sul mercato. Inoltre, l’assunzione non provoca alcun effetto negativo. Può essere consumato sotto forma di polvere, liquido o compressa secondo la vostra convenienza.

Creatina anidra

La creatina anidra è un derivato del suo predecessore, la versione monoidrata. L’unica differenza è che non contiene molecole d’acqua. Pertanto, se entrambi i prodotti hanno le stesse virtù, i componenti anidri sono molto più concentrati.

Creatina orotato

Essendo il nuovo arrivato sul mercato, la creatina orotato è ancora sconosciuta a molte persone. Come suggerisce il nome, è associato all’acido orotico. La sua più grande risorsa è la sua capacità di aumentare i livelli di carnosina. Componente che ottimizza la distribuzione dell’acido accumulato dall’organismo durante l’esercizio fisico.

Questa creatina ottimizza la contrazione e la resistenza della persona. Inoltre, favorisce la sintesi naturale della fosfocreatina. Gli effetti ottenuti sono di gran lunga migliori di quelli dei suoi predecessori.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: