Le migliori lampade per luminoterapia: confronto

Bestseller No. 1
Lampada Terapia Luce 12000 Lux, Kuubee Lampada Luminoterapia simula luce solare migliora il morale, Lampada Fototerapia a spettro completo con 3 colori e 5 luminosità regolabili 4 timer
  • 🌞【Addio alla Depressione】 Lampada per terapia da 12.000 lux, simulazione della luce diurna in caso di mancanza di luce nei giorni bui per ottenere la luce efficace, aiuta a combattere i disturbi stagionali, il blues invernale, la sonnolenza, l'umore negativo e migliorerà la tua prontezza e l'umore.
  • 🌞【Efficace con 12.000 lux】 Rispetto a una lampada per terapia della luce da 10.000 lux, questa lampada diurna fornisce un'intensità di 12.000 lux senza raggi UV dannosi. L'intensità ti permette di essere più lontano dalla lampada. Meno tempo speso, più comfort, più efficienza.
  • 🌞【Regola in Base alle tue Esigenze】 La lampada solare offre 3 colori di luce (bianco, naturale e caldo), 5 livelli di luminosità (attenuazione segmentata e regolazione continua) e 4 impostazioni del timer (10/20/30/60 minuti). La possibilità di varie impostazioni offre agli utenti la più ampia scelta e il massimo comfort.
  • 🌞【Funzione di Memoria】 Per evitare di impostare ogni volta che lo usi, la funzione di memoria di facile utilizzo riproduce le tue impostazioni preferite (colori chiari, luminosità, timer) anche quando è spento, risparmiando tempo ed energia.
  • 🌞【Illumina il tuo Inverno】 Filtra lo spettro completo dei raggi UV dannosi per proteggere gli occhi e la pelle. Illumina la tua lettura, il cibo, il lavoro o lo studio, così puoi goderti la doccia alla luce del sole naturale sempre e ovunque. Ideale in caso di alleviare la depressione invernale, migliorare il sonno, aumentare l'energia e la concentrazione
Bestseller No. 2
Lampada di Luce Diurna 10000 Lux, Lampada Luminoterapia con Colori e Luminosità Regolabili, Lampada Fototerapia con 3 Impostazioni del Timer, Lampada per Terapia della Luce con Dimensioni Compatte
  • 10.000 Lux Questa lampada per luminoterapia ha una luminosità di 10.000 Lux (15 cm) e uno spettro completo con filtro ultravioletto. Viene utilizzato per simulare la luce del sole ed è per il corpo umano. Aiuta a migliorare l'umore, migliorare la visione, migliorare il sonno, ridurre lo stress e lasciare pieno di energia. Il est très approprié pour se reposer à la maison, travailler au bureau, voyager et offrir des cadeaux.
  • Gradazione continua. Questa lampada per luminoterapia ha 2 temperature di colore: luce fredda (5500 K) e luce calda (3200 K). Offre tre luminosità regolabili (30%, 60%, 100%), puoi scegliere la temperatura del colore e la luminosità che ti piace in base alle tue preferenze. Allo stesso tempo, rispetto ad altre lampade di fototerapia, questa lampada per fototerapia non sfarfallio, la luce è stabile e non è dannosa per gli occhi.
  • 6 timer. Questa lampada per luminoterapia ha 6 funzioni di timer: 10 minuti, 20 minuti, 30 minuti, 40 minuti, 50 minuti e 60 minuti. È possibile attivare il timer secondo necessità, e si spegnerà automaticamente quando il tempo è scaduto. È molto pratico e a risparmio energetico.
  • Luce sufficiente e stabile La dimensione di questa lampada luce diurna è di 23,5 x 14,2 x 1,6 cm (area irradiata 23,5 x 14,2 x 1,6 cm), non ha cornice, quindi la zona di irradiazione reale della luce è più grande. Par rapport aux autres adaptateurs 5V 1A, celui-ci est équipé d'un adaptateur 24V 1A, qui permet à la puissance d'atteindre 20W, tandis que d'autres lampes de photothérapie n'ont que 5W, ce qui rend la lumière plus brillante et l'effet de photothérapie est meilleur.
  • Facile da usare. La lista di pacchi di questa lampada luce del giorno: 1 lampada per luminoterapia, 1 adattatore 24 V 1 A e 1 manuale (lingua italiana non ). L'operazione è molto semplice e facile da avviare. Naturalmente, se avete domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti, vi daremo una risposta soddisfacente entro 24 ore.
Bestseller No. 3
Lampada di Luce Diurna 10000 Lux,Lampada Fototerapia con 3 Impostazioni del Timer, Lampada Luminoterapia con Colori e Luminosità Regolabili, Lampada per Terapia della Luce con Dimensioni Compatte
  • 【Luce a spettro completo 10000 LUX priva di UV】 Lampada diurna con un'intensità luminosa effettiva di 10000 lux (spettro completo con filtro UV) per la simulazione della luce solare, una buona soluzione per la mancanza di luce nei giorni bui o in caso di pioggia. La leggera pioggia della lampada diurna rimette in movimento il tuo corpo e ti aiuta a rilassarti. Ti aiuteremo a mantenere un sonno sano, migliorare l'umore, aumentare la concentrazione e aumentare l'energia.
  • 【Luminosità e temperatura colore personalizzate】 La luce diurna è dotata di 5 livelli di luminosità. Toccare a lungo l'interruttore di accensione/spegnimento per regolare la luminosità da 10% a 100%.Luminosità continua da 2000 a 10000 Lux, temperatura colore continua da 3000K-6500K, da luce calda a luce bianca. È possibile utilizzare l'interruttore a sfioramento per impostare i requisiti richiesti. Ha una luce molto brillante che può essere regolata in più livelli.
  • 【6 modalità di temporizzazione】 Fare clic sull'interruttore per selezionare 10/20/30/40/50/60 minuti. Si consiglia di utilizzare le lampade per fototerapia in orari simili ogni giorno. L'uso quotidiano di lampade per fototerapia può migliorare l'umore e i livelli di attività.
  • 【Lampada portatile e compatta】grazie alle sue dimensioni compatte e al supporto è regolabile in inclinazione e il supporto pieghevole, la lampada è facile da riporre e trasportare. Può essere posizionato a casa o in ufficio e può essere utilizzato anche in viaggio contro il Jetlag.
  • 【Ricarica conveniente】 La nostra lampada per fisioterapia a LED ha un adattatore universale europeo e una porta di tipo C, che non solo può essere caricata tramite l'adattatore, ma può anche essere facilmente alimentata da un alimentatore mobile o da un personal computer
Bestseller No. 4
Czemo Lampada per Terapia Della Luce10000 Lux, Lampada Luminoterapia con Colori e Luminosità Regolabili, Lampada Fototerapia a LED Senza Raggi UV, Lampada da Terapia Depressione
  • Luce a spettro completo e priva di raggi UV - Questa lampada a LED imita una luminosa giornata di sole e fornisce una luce a spettro completo da 10000 Lux, priva di raggi UV. Un modo semplice per aiutarti a combattere la depressione invernale, i disturbi del sonno circadiano, la stanchezza e il lavoro a turni.
  • Luci a temperatura regolabile - Qualunque cosa tu abbia bisogno di una luce super brillante o una luce morbida e calda, questa lampada ha tutto! Realizziamo questa lampada da sole con colori della luce regolabili tra cui luce bianca, naturale e calda per le tue diverse esigenze. Basta toccare il pulsante con le dita, sei pronto per goderti appieno il tuo tempo meraviglioso - lampada a LED ideale per la casa e l'ufficio.
  • Luminosità regolabile - Trovare la luminosità della luce più confortevole in pochi secondi è semplicemente facile. La luce dimmerabile continua consente di impostare la lampada solare da un'ampia gamma di luminosità del 10% -100%. Vale a dire, puoi abbassarlo in modo che sia meno luminoso di notte oppure puoi alzarlo completamente per illuminare un'intera stanza durante il giorno.
  • Timer di spegnimento automatico - Lampada triste con 4 funzioni timer, è possibile scegliere questa luce SAD per 15/30/45/60 minuti. A partire da 15 minuti e poi aumentando gradualmente fino al tempo di utilizzo più adatto, risparmio energetico e conveniente.
  • Design unico e funzione di memoria - Le dimensioni compatte con staffa pieghevole rendono la lampada da sole facile da riporre in un cassetto o da infilare nella valigia da viaggio. Il design esteticamente gradevole delle venature del legno si abbina a qualsiasi arredamento. Inoltre, la lampada ricorda le tue ultime impostazioni, compresa la temperatura e l'intensità della luce, il che significa che non devi preoccuparti di toccare il pulsante tutto il tempo.
Bestseller No. 5
Lampada per Terapia Della Luce 10000 lux, Lampada Fototerapia Luce di benessere Per la Invernale Lampada di Luce Naturale del Giorno, ,Dimensioni Compatte, Lampada luminoterapia fototerapia
  • 【La lampada a luce diurna a LED 10000lux】: Lampada per terapia della luce imita l'intero spettro di luce che si trova alla luce del giorno, Proprio come la luce naturale ti fa sentire bene,rabboccando con oltre 10.000 lux simulando la luce solare nei mesi invernali o quando sei bloccato in casa, è dimostrato che ti mette di buon umore e ti fa sentire più sveglio.
  • 【Funzione di temporizzazione】: timer automatico incorporato con regolazione della temporizzazione a 6 stop. 10 minuti, 20 minuti, 30 minuti, 40 minuti, 50 minuti, 60 minuti. Si consiglia di utilizzare 10 minuti all'inizio di ogni giorno e quindi aumentare gradualmente da 20 minuti al giorno a 1 ora al giorno fino a trovare il momento più adatto a te.
  • 【Design compatto】: Il design di un tablet portatile, sottile e moderno è molto adatto per piccoli spazi e viaggi. puoi goderti facilmente la doccia leggera mentre leggi i lavori, i lavori al computer, fare yoga.
  • 【Lampada di Luce Diurna 10000 lux】: Lampada per terapia della luce imita l'intero spettro di luce che si trova alla luce del giorno, il LED con un'intensità di 12.000 lux, I raggi UV sono filtrati al 100% per evitare danni agli occhi o alla pelle.Senza sfarfallio, senza UV, sicuro per occhi e pelle. Covenient con un solo tasto,
  • 【Basta attacchi di depressione invernale】: Le lampade per la fototerapia sono molto utilizzate nei Paesi nordici per compensare la mancanza di luce naturale in inverno. Questo faretto trasportabile vi accompagnerà ovunque e vi garantirà il buon umore in tutte le circostanze.
Bestseller No. 6
Lampada per la Terapia della Luce 10000 Lux - Resta in Forma Tutto l'Anno - Lampada a Spettro Completo per la Luce del Giorno - Migliora l'Umore e il Morale - Lampada Luminoterapia Fototerapia
  • Trascorri l'inverno con un sorriso! Con la sua intensa luce bianca, questa lampada di terapia della luce da 10.000 lux ti dà energia e un sorriso.
  • Rimani in forma ed energico per tutto il giorno. La lampada è a spettro completo. 100% di filtraggio UV per prevenire danni agli occhi e alla pelle
  • Lampada per la terapia della luce da usare a casa o in ufficio per l'esposizione durante la lettura, il pranzo o il lavoro. È facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni compatte. Il suo supporto regolabile permette di usarlo orizzontalmente o verticalmente su un tavolo o una scrivania.
  • Dotata di 70 LED (senza lampadine), questa lampada a luce diurna ha due livelli di intensità regolabile (6.000 lux o 10.000 lux). La tua cura di luce dura solo un'ora a 20 cm! Il tuo comfort è massimizzato dalla luce uniforme e senza sfarfallio.
  • Basta con la pigrizia! I dispositivi di terapia della luce sono ampiamente utilizzati nei paesi nordici per compensare la mancanza di luce naturale in inverno. Questo tablet leggero trasportabile ti accompagnerà ovunque tu vada. Ti terrà il morale alto in tutte le circostanze. Si prega di notare che ci sono controindicazioni, vedere la sezione "Informazioni sulla sicurezza" in questa pagina.
Bestseller No. 7
Lampada per Terapia Della Luce 10000 lux, Katolang 2 in 1 Orologio per Lampada Luminoterapia con 6 Impostazioni del Timer, Lampada di Luce Diurna Senza Raggi UV con Colore e Luminosità Regolabili
  • 🌞 【Lampada a Spettro Completo da 10000 Lux】 La lampada per terapia della luce può simulare circa 10.000 lux di luce solare per combattere la depressione stagionale, il blues invernale e i disturbi del sonno per aiutarti a migliorare il tuo umore. La lampada terapeutica adotta un design senza UV e nessuna radiazione, alleviando efficacemente l'affaticamento degli occhi durante il lavoro e la lettura.
  • 🌞 【2 in 1 Orologio per Lampada Fototerapia】 La lampada luminoterapia ha una funzione di piegatura libera e un supporto ruotabile a 270°per una facile regolazione e portabilità. Non è solo una lampada di luce diurna, ma anche un orologio. Hai solo bisogno di girarla di 45 gradi per posizionarla, e mostrerà l'ora attraverso lo schermo a LED. Adatto a casa, ufficio, viaggi, biblioteca, caffetteria, classe di yoga.
  • 🌞 【Impostazioni di Luce Personalizzate】 La lampada luce diurna ha 2 temperature di colore (luce fredda 5500k, luce calda 3200k), 4 regolazioni di luminosità (10%/30%/60%90%), e supporta anche la regolazione continua. Personalizza la luce più adatta in base alla distanza, all'ambiente e alla sensibilità alla luce, fornendoti più opzioni per soddisfare diverse esigenze ambientali.
  • 🌞 【Alba e Tramonto Simulati】 Imposta la modalità alba. La luce triste aumenterà dal 10% di luminosità al 100% entro i primi 30 minuti dell'ora dell'alba preimpostata, La sveglia si accende automaticamente. Imposta la modalità tramonto. Dopo aver raggiunto l'ora del tramonto preimpostata, lampada per terapia di luce gradualmente dalla luminosità preimpostata allo 0% entro 30 minuti, proprio come il tramonto, per aiutarti a rilassarti e addormentarti senza problemi.
  • 🌞 【Multi-Funzionale & Conveniente】 Il nostro lampada fototerapia ha un timer incorporato per 6 periodi, che si spegne automaticamente quando il tempo impostato è finito.Ha anche una funzione di memoria intelligente che ricorda la temperatura del colore, la luminosità e il timer, evitando la necessità di riadattare le impostazioni ogni volta che si usa.

Come scegliere la tua lampada per la terapia della luce

Prima di acquistare la tua lampada per terapia della luce, prendi in considerazione i seguenti criteri.

Criterio n° 1: L’intensità della luce

L’intensità della luce è misurata in lux. Nel caso delle lampade per terapia della luce, un dispositivo con un’elevata intensità luminosa è un dispositivo potente. La quantità di luce consigliata è di 10.000 lux, con una distanza di esposizione da 40 a 50 cm per 30 minuti al giorno, con luce bianca. Quindi, se un modello ha un’intensità luminosa inferiore a questo valore, l’esposizione dovrà durare più a lungo. Per le luci blu, si consiglia un’intensità di 200 lux.

Per maggiore comodità, è una buona idea scegliere un modello con intensità regolabile e variabile in base alle proprie esigenze.

Criterio n° 2: L’inclinazione

Alcuni modelli di lampade per luminoterapia possono essere appesi al muro. Tuttavia, altri modelli con base o supporto sono più interessanti, perché sono inclinati verso il basso per riprodurre l’esposizione al sole. Assicurati però che il modello in questione disponga di filtri ultravioletti per proteggerti dall’esposizione ai raggi UVA e UVB.

Criterio n° 3: Il tipo

I modelli più comunemente presenti sul mercato sono le lampade per terapia della luce bianca. Ci sono meno modelli a luce blu. Le luci blu sono più percepite dalla retina rispetto alla luce bianca.

Criterio n° 4: La taglia

Le lampade per la terapia della luce si dividono in 2 categorie in termini di dimensioni e formato. Ci sono lampade da pannello o da parete di grandi dimensioni che hanno una grande dimensione e sono più ingombranti. In generale, questi tipi di lampade utilizzano la luce bianca. Il secondo formato è la lampada compatta che ha luce blu. Ha una dimensione piccola, molto adatta per i viaggi.

I diversi tipi di lampade per terapia della luce

Ci sono 2 categorie distinte di lampade per terapia della luce sul mercato: lampade a pannello grande e lampade compatte.

La lampada “pannello grande”

La lampada a pannello grande è la lampada più consigliata dai professionisti del settore medico grazie alla sua ampia superficie per diffondere la luce. Offre letteralmente un bagno di luce. Utilizza infatti luce bianca con un’intensità fino a 10.000 lux. Può essere utilizzato ad una distanza di 50 cm per i modelli più potenti e di 20 cm per i modelli con minore intensità.

Più persone possono trarre beneficio dalla terapia contemporaneamente. Può essere utilizzato anche come illuminazione per la stanza in cui si trova. Tuttavia, è ingombrante e non è proprio adatto al trasporto. La sua intensità può anche abbagliare alcuni utenti. Questi ultimi sono altresì obbligati a rimanere in posizione stazionaria per tutta la durata della seduta.

La lampada compatta

Le lampade compatte per la terapia della luce utilizzano la luce blu o verde attraverso la tecnologia LED. Hanno una dimensione ridotta e possono essere trasportati. Questi modelli sono apprezzati dagli utenti che viaggiano spesso. A differenza della luce bianca, questo tipo di lampada emette meno intensità perché è più percepita dalla retina. La luce è più focalizzata e potrebbe disturbare alcuni utenti. Non fornisce un effetto bagno di luce. Questo tipo di lampada per la terapia della luce è ideale per le piccole stanze.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: