I massaggiatori anticellulite più efficaci: confronto


Come scegliere il tuo massaggiatore anticellulite efficace

I dispositivi anticellulite sono essenziali per eliminare in modo efficace e veloce questi depositi di grasso che sono incorporati nella pelle. Ma per ottenere risultati nei tempi previsti, è importante utilizzare lo strumento giusto. Ecco i criteri da tenere in considerazione nella scelta.

Criterio n° 1: Tipo

Puoi optare per un massaggio anticellulite che aiuta ad evacuare le tossine e ridurre la cellulite con la tecnica della palpazione e del rotolamento. Sono consigliati per depositi di grasso ipodermico incrostati. Il dispositivo con funzione a infrarossi è anche efficace nello stimolare il tono della pelle e nell’evacuare il grasso. Infine, se vuoi sconfiggere la cellulite superficiale, scegli il dispositivo ad ultrasuoni.

Criterio n° 2: Versatilità

Un dispositivo di buona qualità dovrebbe poter essere utilizzato su tutte le parti del corpo colpite dalla cellulite, inclusi stomaco, braccia, viso e altre aree. Assicurati che il dispositivo scelto possa adattarsi a tutte le aree e disponga di auricolari con una forma che si adatti a tutto il corpo.

Criterio n° 3: Design ed ergonomia

L’ergonomia di un dispositivo anticellulite è un criterio importante, poiché dovrai utilizzarlo da solo più volte per raggiungere i tuoi obiettivi. Dovresti essere in grado di tenerlo in mano in modo semplice, senza provare disagio o dolore durante l’intero periodo di utilizzo. Quindi, prima di acquistare una macchina, prova a maneggiarla più volte. Altrimenti, fidati delle opinioni dei tuoi cari e di quelle degli altri utenti.

Criterio n° 4: Autonomia e tempo di ricarica

Assicurati di scegliere un dispositivo autonomo che si ricarichi rapidamente. In linea di massima lo utilizzerai in media 5 min su ogni zona, quindi avrai bisogno di una macchina con un’autonomia minima di 30 min senza doverla ricaricare dopo ogni utilizzo.

Criterio n° 5: Garanzia

È difficile stimare l’esatta durata di utilizzo per eliminare la cellulite in tutto il corpo. I primi risultati si osservano dopo 4-8 settimane, tuttavia, la scomparsa dei depositi di grasso su tutto il corpo può richiedere mesi o più. Pertanto, assicurati che il dispositivo sia funzionante per almeno alcuni mesi. Pertanto, scegli uno strumento con una garanzia minima di 2 anni.

Elimina la cellulite: una questione di bellezza e salute!

I 9 massaggiatori anticellulite più efficaci

La comparsa della cellulite è un fenomeno che riguarda principalmente le donne. Questi depositi di grasso si accumulano sotto la pelle conferendo loro un aspetto ruvido simile a quello della buccia d’arancia. Il 90% del gentil sesso è soggetto a queste apparizioni che si manifestano durante l’adolescenza, in seguito al dimagrimento e molto spesso dopo la gravidanza.

Se la cellulite crea disagio a causa del loro aspetto poco attraente, testimoniano anche problemi respiratori e di circolazione sanguigna. Inoltre, un dispositivo anticellulite ti permetterà di trovare una pelle dall’aspetto levigato, ma anche di migliorare la tua salute cardio-respiratoria, che è importante.

I diversi tipi di massaggiatori efficaci anticellulite

Al giorno d’oggi esistono diverse varianti di dispositivi anticellulite che si distinguono per le rispettive tecnologie e altri parametri. Per trovare quella più adatta alle tue esigenze, ecco le due principali tipologie di macchine oggi disponibili.

Il dispositivo di massaggio anticellulite

Questo primo tipo di dispositivo funziona allo stesso modo di un rullo palpatore manuale. Ha lo scopo di abbattere i depositi di grasso e la cellulite per evacuare le tossine e ridurre la cellulite. Questa evacuazione avviene mediante aspirazione mediante una ventosa. Questo tipo di macchina ha lo scopo di eliminare gli accumuli adiposi ben incrostati sui fianchi, sui glutei, sulle cosce e su tutte le zone soggette a cellulite.

Questo primo tipo di dispositivo è il modello standard scelto da molti utenti perché elimina le cellule adipose responsabili della cellulite con un metodo naturale più efficace rispetto al massaggio tradizionale.

Dispositivo anticellulite con funzione infrarossi

Il dispositivo a infrarossi aiuta a liberarsi della buccia d’arancia eliminando le tossine. Gli infrarossi attivano la circolazione attraverso i tessuti sottocutanei, contribuendo a rassodare la pelle e renderla più setosa. Questo tipo di dispositivo dispone di testine massaggianti. Agisce quindi in doppia azione: massaggiante e riscaldante.

Il dispositivo a infrarossi è straordinariamente efficace contro la cellulite. D’altra parte, non dimenticare di bere molta acqua prima e dopo la sessione per ottimizzare gli effetti della macchina.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: