I migliori dispositivi per la terapia del sonno e del suono: confronto


Come scegliere il dispositivo per la terapia del sonno e del suono

Attualmente, si sente molto parlare di dispositivi per la terapia del sonno e del suono. Con l’evoluzione della tecnologia, sono disponibili diversi modelli e per effettuare il loro acquisto, e abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Per scegliere il giusto apparecchio per la terapia del sonno e del suono per le proprie esigenze, è fondamentale prestare attenzione ai criteri di seguito elencati.

Criterio n° 1: Il costo

Questi dispositivi sono abbastanza convenienti e la maggior parte ha una buona durata. Il loro prezzo è compreso tra 35 e 45 € circa. Tuttavia, la differenza di prezzo può presentare funzionalità aggiuntive e varie opzioni aggiuntive.

Criterio n° 2: La quantità e la varietà dei suoni

Alcuni modelli sono appositamente progettati per emettere uno o più suoni, aiutando i bambini ad addormentarsi con calma. Di solito, ce ne sono alcuni che hanno circa 20 rumori incorporati, alcuni dei quali 30, quindi puoi scegliere i suoni in base alle tue preferenze. Il rumore è definito come segue: – rumore bianco, caratterizzato come rilassante e calmante, e i suoi elementi: rumore marrone, rumore rosa, rumore grigio, ecc., – rumore del vento, – e rumore ambientale, come il dolce suono del mare, il fuoco ruggente, o una pioggia leggera che cade. Puoi fornire un ambiente ambientale per il bambino e per te, a seconda della frequenza e del suono che ritieni appropriato.

Criterio n° 3: Fonte di energia

I dispositivi a rumore bianco possono essere collegati a una presa CA o tramite un cavo USB. I modelli portatili possono essere dotati di batterie o batterie ricaricabili che devono essere caricate giornalmente in quanto la loro capacità è di circa 12 ore al massimo.

Musica da meditazione

Prima di qualsiasi acquisto, guarda la nostra guida all’acquisto e anche il nostro confronto, nonché le caratteristiche dei prodotti per scegliere il prodotto economico in vendita che soddisferà le tue esigenze.

Criterio n° 4: Dimensioni e trasportabilità

Grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni ridotte, questa macchina è molto pratica e occupa poco spazio. La maggior parte è adatta al trasporto. Tuttavia, è necessario verificare se la macchina può essere appesa al seggiolino o al passeggino per un eventuale utilizzo con un bambino durante il viaggio.

Musica naturale

I suoni naturali morbidi e regolari sono un buon modo per guarire te stesso e tornare a dormire. Puoi scegliere tra il suono del vento tra gli alberi, il suono della pioggia che cade, la caduta di una cascata, il canto degli uccelli, il flusso di un fiume o la musica rilassante del surf delle onde dell’oceano. .

Criterio 5: Opzioni aggiuntive

La macchina del sonno con pulsanti che consentono di regolare il volume e la tempistica dello spegnimento automatico in base alla selezione (30 min, 60 min, 90 min) è molto facile da gestire. Con la sua funzione di memoria, salva automaticamente le ultime impostazioni che hai effettuato, come il tono del volume, quando lo riaccendi. Alcuni modelli sono dotati di opzioni utili. Una morbida luce notturna che offre maggiore comfort di notte quando ne hai bisogno di luce. Può anche essere utilizzato per caricare un telefono o un tablet tramite il suo ingresso USB. Con il suo sistema di sicurezza, non c’è rischio che il tuo bambino possa disturbare il dispositivo se ci gioca.

Criterio n° 6: Garanzie e durata

Progettate con condizioni impegnative, le macchine ” Rumore bianco “ sono di particolare solidità. I produttori di solito offrono una garanzia abbastanza lunga, di 12 mesi, a volte fino a 2 anni. Tuttavia, questa garanzia è di breve durata (da 1 a 2 mesi), per quanto riguarda il sistema di rimborso. Ma prima di qualsiasi acquisto, è meglio avere il parere di un esperto per evitare di imbattersi in prodotti che di solito non seguono gli standard richiesti.

Criterio n° 7: Aspetto e design

Il generatore di rumore bianco è stato inventato per aiutare i bambini a dormire sonni tranquilli e tranquilli. Quindi, dobbiamo evitare che abbia una forma, deve essere piacevolmente attraente per il bambino, adottando una forma piacevole, conciliante. Ad esempio, presentando un simpatico coniglietto con un colore molto tenue… creando un ambiente di fiducia intorno a lui con il suono melodioso che diffonde.

I diversi tipi di dispositivi per la terapia del sonno e del suono

Diversi dispositivi sono attualmente a disposizione dei consumatori per migliorare il sonno.

Peluche rumore bianco

9 migliori dispositivi per la terapia del sonno e del suono

Questo apparecchio è destinato ai bambini. Consiste in un peluche con un altoparlante integrato che trasmette suoni rilassanti come il rumore bianco che raccogliamo ogni giorno. Ad esempio i suoni di una raffica di vento o onde che di solito sono calmanti. Il bambino concentrerà la sua attenzione su questo rumore e sarà in grado di addormentarsi rapidamente. Nota che oggi questi peluche sono dotati anche di illuminazione a LED, il bambino avrà così un’area illuminata e non si farà prendere dal panico al buio. Non c’è bisogno di un gesto per spegnerlo, è un dispositivo con un sistema di standby automatico.

Benefici :

  • I genitori hanno più libertà e hanno più tempo per fare altre cose.
  • Trasporto facile e maneggevole
  • Questo dispositivo è resistente agli urti
  • Luce LED morbida

Svantaggi:

  • I loro aspetti sono adatti ai bambini

Per chi è ?

Un peluche con rumore bianco è adatto per far addormentare i bambini.

Altoparlante con rumore bianco

I 10 migliori dispositivi per la terapia del sonno e del suono

È una macchina con diffusore di rumore bianco. Si posiziona sul comodino o nel lettino o culla dei bambini. Lo attivi ed emette rumori bianchi per un periodo di tempo che favorisce gradualmente il sonno.

Questa macchina è molto più vantaggiosa perché può essere utilizzata da tutta la famiglia, inoltre è dotata di un potente altoparlante.

Benefici :

  • Indicato per uso familiare
  • Altoparlante potente

Svantaggi:

  • Indicato per uso domestico
  • Non proprio adatto al trasporto perché ingombrante
  • Prezzo caro

Per chi è ?

L’altoparlante a rumore bianco è adatto per l’uso familiare.

Il posto di queste speciali macchine per dormire nella terapia del suono

Innanzitutto, definiamo prima cos’è la terapia del suono? La terapia del suono è un trattamento naturale utilizzato per ridurre l’ansia o lo stress attraverso una sessione di rilassamento. In questa terapia vengono utilizzati rumore bianco e generatori di suoni. La terapia del suono viene spesso utilizzata per problemi di acufene. Ma c’è un altro uso, non molto conosciuto ma efficace, ed è il suo potere di aiutare le persone ad addormentarsi molto velocemente.

Questi suoni possono essere quelli di un vecchio televisore quando nevica o quando non è a fuoco. È un suono che esce da un intervallo di frequenza compreso tra 20 Hz e 20 KHz che produce lo stesso suono di un ventilatore, di un aspirapolvere o di una cascata. Ogni individuo percepisce questi suoni in modi diversi, ma si può dire che questi suoni hanno un carattere calmante. Questo non ha una spiegazione scientifica, ma sono usati per aiutare il sonno sia nei bambini che negli adulti.

Tuttavia, questa soluzione non funziona con tutti. Quindi, prima di decidere di acquistare qualsiasi dispositivo, provalo con il tuo Smartphone scaricando un campione di rumore bianco che puoi trovare su YouTube, e ascoltandolo, vedrai se sei sensibile al fenomeno o meno. L’obiettivo è raggiungere uno stato di rilassamento totale schiarendo la testa, che ti porterà a dormire.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: