I migliori prodotti per l’acne: confronto

OffertaBestseller No. 2
Topexan New Sos Brufolo Gel Dermopurificante Roll-On, Multicolore, 8 Ml & Dermolavaggio Trattamento Per Pelli Normali, 150Ml
  • Prodotto 1: Bellezza e salute
  • Prodotto 1: Marca: Topexan
  • Prodotto 1: Dimensioni: 10x5x5 cm
  • Prodotto 2: Topexan
OffertaBestseller No. 3
L'Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura con Alghe Rosse, Leviga e Ristringe i Pori del Viso, 50 ml
  • Maschera-scrub che non secca la pelle
  • Un’associazione unica di 3 argille minerali: Caolino, Montmorillonite, Ghassoul
  • Risultati rapidi e visibili immediatamente: la pelle è morbida e liscia
  • Dopo 7 giorni: i pori sono ristretti e la grana della pelle è affinata
  • Dopo 7 giorni: la pelle respira, è visibilmente trasformata e splendente di bellezza
Bestseller No. 4
2 PCS Green Tea Sticks Maschera al tè verde, Maschera detergente per lacne, Pori puliti in profondità, Maschera idratante naturale per la cura della pelle, for all Skin Types Green Tea
  • Maschera di pulizia profonda: Green Clay Mask utilizza i benefici del tè verde per aiutarti a idratare e idratare, eliminare le tossine e pulire i pori. La maschera detergente solida al tè verde contiene estratto di tè verde per pulire efficacemente i pori della pelle, pulire in profondità le impurità della pelle, regolare lequilibrio dellacqua e dellolio della pelle, riempire lumidità della pelle e nutrire la pelle.
  • Aiuta a trattare lacne: il tè verde ha proprietà antinfiammatorie. Può aiutare a ridurre linfiammazione e il rossore, prevenire lacne e schiarire il tono della pelle. LAloe Vera contiene sostanze fitochimiche e gibberelline. Questi due ingredienti forniscono proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie che possono ridurre linfiammazione della pelle. È uno dei migliori ingredienti naturali per le creme idratanti.
  • ANTI-INVECCHIAMENTO: Questa maschera di argilla al tè verde è ricca di nutrienti, idratanti e ingredienti riparatori. La texture è fine e liscia, facile da spalmare e facile da applicare. Non solo riduce le macchie, i rossori, i bruciori e i punti neri sulla pelle, ma ha anche potenti proprietà anti-invecchiamento e anti-rughe che combattono efficacemente linvecchiamento. Lascia la pelle liscia e setosa, portandovi uno splendore giovanile.
  • Test di sensibilità: Applicare una piccola quantità sulla zona coperta della pelle prima di applicarla sul viso. Gli ingredienti del prodotto includono astringenti naturali che possono influenzare le persone con pelle sensibile.
  • GARANZIA DI QUALITÀ: Anche se stiamo anche portando avanti la gestione del prodotto, considerazioni di qualità, ma nel caso in cui si ordina la merce o prodotti inferiori agli standard, ecc, vi preghiamo di contattarci tempestivamente, cercheremo di rispondere al vostro messaggio in 24 ore.
Bestseller No. 5
Lilon Sapone fatto a mano 2 pezzi con latte di capra naturale al sale marino per pelle secca e grassa naturale, rimuovi il trattamento dellacne Cura del viso idratante 200 g
  • Materiale naturale: sapone al sale marino sicuro, materiale naturale, detergere, disintossicare e donare alla tua pelle un colorito sano senza usare altri ingredienti che possono irritare.
  • Funzione: il sapone al sale marino può rimuovere efficacemente gli acari e migliorare i problemi della pelle causati dagli acari, come pori dilatati, acne, punti neri, pelle grassa e acne. Il latte di capra ha un effetto idratante, che rende la pelle morbida e liscia. Lestratto di latte di capra mantiene la pelle morbida ed elastica, illumina la pelle.
  • Vestibilità: adatto a tutti i tipi di pelle, sapone fatto a mano multifunzionale, utilizzare per la pulizia del viso, il bagno e il lavaggio delle mani. Molto comodo da usare.Utilizzare questo sapone per migliorare e riparare la pelle, lasciandola bianca e liscia.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle: utilizzare come sapone per il viso, sapone per il corpo o sapone da barba. Per uomini, donne e adolescenti. Può essere usato per aiutare contro lacne.
  • Uso: usalo tutti i giorni mattina e sera.insistere a usarlo per un periodo di tempo, lacne sarà presto riparata.Il cacao di sodio nel prodotto approfondisce i pori, cancella i pori e riduce i pori.
Bestseller No. 6
Generic per Lacne Olio Dellalbero Del Tè E Brufoli Idrocolloidi Cerotti per Il Viso Macchie di Imperfezioni Adesivi per Brufoli Cerotti per Naturali
  • Prevenire le placche cutanee: è tempo di affrontare lacne soggetta allacne. Le persone di tutto il mondo usano cerotti per lacne per trattare rapidamente i cerotti per lacne.
  • Il trattamento tempestivo dellacne è essenziale: il cerotto per il trattamento dellacne spot funzionerà così velocemente!
  • Questa è una patch per lacne di alta qualità per il viso.
  • Per applicare, pulire e asciugare il viso prima di applicare un cerotto idrocolloide, scegliere un cerotto rotondo per lacne e applicare delicatamente il cerotto per lacne sullacne.
  • Proteggi i punti dai pericoli esterni.
Bestseller No. 7
Swetup 4 Pcs Testine di Ricambio per Clariso-nic MIA & MIA 2 PRO PLUS massaggiatore facciale viso testa di spazzola, per Profonda dei pori Pulizia del Viso e Per LAcne
  • [Compatibile con] La testina di ricambio compatibile con tutti i sistemi di spazzole per la pulizia del viso Clari-Sonic come Mia, Mia 2, Mia 3 (Aria), Pro, PLUS, SMART Profile, Alpha Fit, Plus, Sonic Radiance.
  • [Materiale Premium] La testina è realizzata con ingredienti naturali per ridurre al minimo gli effetti negativi o possibili danni alla pelle adatti alle pelli sensibili. Ideale per pulire tracce di pelle, pori dilatati o zone del viso difficili da raggiungere come il naso.
  • [Funzione] Rispetto alla tradizionale pulizia delle superfici o alla semplice spazzola rotante, la nostra testina può pulire la pelle in modo più efficace e delicato. Può aiutare il trucco, le imperfezioni, la crema solare, ecc. a mantenere la pelle precisa, pulita e lucente. Inoltre, la pulizia delicata e profonda aiuta a assorbire meglio i prodotti per la cura della pelle. È un aiuto che può levigare la pelle e farti risplendere.
  • [Gamma di applicazioni] La testina per tutti i tipi di pelle con pori dilatati, ideale per pulire la pelle grassa e per mantenere la luminosità naturale della pelle.
  • [Suggerimento] Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di cambiare la testina ogni 3 mesi per assicurarti di pulire il più accuratamente possibile.

Come scegliere il prodotto per l’acne

I prodotti per l’acne contengono principalmente sostanze chimiche tra cui acido salicilico, perossido di benzoile e adapalene. È importante sapere quale composizione è la migliore per la tua pelle. Ecco i nostri consigli su cosa cercare quando si acquista un prodotto per l’acne.

Criterio n° 1: Il tipo di pelle

Se vuoi trovare il miglior prodotto per l’acne, devi prima capire i dettagli della tua pelle. Determinare il tipo di pelle è la priorità assoluta, secondo i dermatologi. Le persone con pelle sensibile o a tendenza acneica hanno bisogno di prodotti diversi da quelli con pelle grassa. Altrimenti, aumenterai le possibilità di scatenare un’eruzione cutanea o irritare la pelle. Se non sei sicuro al 100% del tipo di pelle che hai, ne vale la penavai dal dermatologo per confermarlo.

Criterio n° 2: La composizione

Controllare l’acne può essere difficile, a seconda della gravità della tua condizione, ma non è impossibile. I dermatologi giurano su pochi ingredienti, tra cui acido salicilico, perossido di benzoile e adapalene. Sebbene varino nei loro composti chimici, ogni ingrediente può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di eliminazione dell’acne.

Criterio 3: l’ordine degli ingredienti sull’etichetta

Una volta che sai quali ingredienti principali cercare, devi prestare attenzione al loro posto nella lista degli ingredienti. Come regola generale, si raccomanda di esaminare i primi cinque ingredienti, perché spesso rappresentano circa l’80% della composizione del prodotto. Gli ingredienti saranno elencati in ordine dalla concentrazione più alta a quella più bassa. Quindi, se c’è un ingrediente problematico o potenzialmente irritante tra i primi cinque elencati, evita quel prodotto a tutti i costi.

Criterio n° 4: Texture

I prodotti per l’acne possono avere diverse consistenze. Avrai la possibilità di scegliere tra gel, crema o mousse. I gel hanno generalmente una consistenza cremosa. Le creme per l’acne sono perfette per la pelle secca. Sono spesso più ricchi dei gel e contengono principi attivi idratanti. Infine, le schiume si distinguono per la loro leggerezza e morbidezza.

Criterio n° 5: La capacità di idratazione

Si consiglia sempre di privilegiare un prodotto contro l’acne che permetta ancheaumentare il livello di idratazione della pelle. Infatti, un prodotto con una buona capacità di idratazione garantisce l’assenza di irritazioni. Inoltre, lo nutre in profondità per mantenerlo equilibrato.

Quali sono gli ingredienti attivi nei prodotti per l’acne?

I prodotti per l’acne funzionano in modi diversi, a seconda dei principi attivi presenti nelle loro composizioni. Alcuni prodotti per l’acne agiscono uccidendo i batteri che causano l’infiammazione dell’acne. Altri rimuovono il sebo in eccesso dalla pelle o accelerano la crescita di nuove cellule della pelle. Alcuni prodotti per l’acne fanno una combinazione di queste cose.

Ecco i principi attivi che si trovano più comunemente nei prodotti per l’acne.

  • Perossido di benzoile: Questo ingrediente uccide i batteri che causano l’acne, aiuta a rimuovere l’olio in eccesso dalla pelle e rimuove le cellule morte della pelle, che possono ostruire i pori. Il perossido di benzoile nei prodotti per l’acne è disponibile in concentrazioni che vanno dal 2,5 al 10%.
  • Acido salicilico : Questo ingrediente aiuta a prevenire l’ostruzione dei pori. L’acido salicilico nei prodotti per l’acne è disponibile in concentrazioni che vanno dallo 0,5 al 5%.
  • Alfa idrossiacidi (AHA): I due tipi di alfa idrossiacidi utilizzati nei prodotti per l’acne sono l’acido glicolico e l’acido lattico. Gli alfa idrossiacidi sono versioni sintetiche di acidi derivati ​​da frutti che contengono zucchero. Trattano l’acne aiutando a rimuovere le cellule morte della pelle e ridurre l’infiammazione. Gli alfa idrossiacidi stimolano anche la crescita di una pelle nuova e più liscia. Questo aiuta a migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne e fa apparire i pori più piccoli.

Zolfo : Lo zolfo rimuove le cellule morte della pelle che ostruiscono i pori e aiuta a rimuovere il sebo in eccesso. È spesso combinato con altri ingredienti, come l’acido salicilico, il perossido di benzoile o la resorcina.

I diversi tipi di prodotti per l’acne

I prodotti per l’acne possono essere classificati in base al tipo di pelle a cui sono destinati. Quindi troviamo principalmente prodotti contro l’acne progettati appositamente per la pelle grassa, secca e sensibile. Vediamo questo più in dettaglio!

Prodotti per l’acne per la pelle grassa

I prodotti per l’acne per la pelle grassa contengono principalmente alfaidrossiacidi o AHAs. I pori dilatati restringono, mentre levigano le linee sottili e le rughe. Assicurati di indossare la protezione solare quando applichi questo tipo di prodotto. Utilizzare questo prodotto solo a giorni alterni a una concentrazione dal 10 al 15%.

L’acido ialuronico va di pari passo con la vitamina C nei prodotti per l’acne. I prodotti che contengono queste sostanze idratano e ringiovaniscono la pelle. Idrata le zone del viso che ne hanno bisogno. Per le persone con pelle grassa, questi prodotti restituiscono compattezza e rughe alle aree colpite dall’acne.

Prodotti per l’acne per la pelle secca

La pelle secca è sensibile e richiede prodotti specifici per evitare una reazione negativa. Ecco perché i dermatologi raccomandano prodotti per l’acne per le persone con pelle secca che contengono acido lattico o burro di karitè.

L’acido lattico è una sorta di AHA, il che significa che idrata la pelle mentre la esfolia. L’idratazione è estremamente importante per la pelle secca. I prodotti a base di acido lattico ripristinano la pelle lasciandola sana e rimpolpata.

Prodotti per l’acne per pelli sensibili

Un prodotto per l’acne contenentealoe vera è la scelta migliore quando hai la pelle sensibile. I prodotti che lo contengono forniscono idratazione senza irritare. Questo perché le vitamine e i nutrienti presenti nell’aloe vera nutrono la pelle. È una parte essenziale della cura della pelle sensibile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: