I migliori massaggiatori: confronto


Come scegliere il tuo dispositivo di massaggio

Niente di meglio di una sessione di massaggio per rilassarsi e distendersi dopo il lavoro. Al giorno d’oggi, non è più necessario rivolgersi a un professionista, i dispositivi di massaggio hanno dimostrato la loro efficacia. Per scegliere il modello giusto, ecco i criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: Tipo di dispositivo

Avrai la possibilità di scegliere tra la pistola massaggiante elettrica, il cuscino massaggiante, la poltrona e la scelta continua ad ampliarsi. Scegli un dispositivo in base alle tue esigenze e alle tue abitudini quotidiane. Ad esempio, se lavori più spesso in posizione seduta e davanti a un computer, una poltrona massaggiante o un cuscino massaggiante ti aiuteranno ad alleviare la tensione muscolare derivante da queste posizioni. Se, al contrario, stai più spesso in piedi, un massaggiatore per i piedi sarebbe più adatto.

Criterio n° 2: Caratteristiche

Oltre alla funzione massaggio, gli attuali dispositivi offrono funzioni che forniranno un momento di completo benessere. Scegli una macchina che offra una funzione vibrante e riscaldante, componenti essenziali per ottimizzare le sessioni di relax. Queste sono le opzioni di base offerte dalla maggior parte dei dispositivi moderni. In effetti, puoi anche goderti le funzioni a infrarossi e musicali.

Criterio n° 3: Il rivestimento

Sempre al fine di ottimizzare la tua sessione di automassaggio, prendi in considerazione il tipo di rivestimento del dispositivo. Inutile dire che questo dovrebbe essere morbido al tatto. Se una macchina è dotata di un rivestimento che ti irrita, non è necessario utilizzarla, a rischio di aumentare il tuo disagio. In generale, gli strumenti per il massaggio in similpelle andranno benissimo.

Criterio n° 4: Cibo

Scegli un dispositivo wireless che funzioni con una batteria o una batteria. In effetti, un thread potrebbe rivelarsi piuttosto ostentato, dato che dovrai maneggiarlo e spostarlo. Se, nonostante tutto, hai trovato un dispositivo di buona qualità che ha un filo, assicurati che il filo sia di una lunghezza considerevole in modo da poterlo maneggiare abbastanza facilmente.

Criterio n° 5: Garanzia

Un massaggiatore viene utilizzato abbastanza spesso, quasi tutti i giorni. Deve offrirti una soddisfazione totale durante un periodo consistente per fornirti i momenti di relax attesi. In breve, il tuo dispositivo deve durare. Inoltre, per sicurezza, assicurati che il produttore offra un buon periodo di garanzia. Questo può variare da 1 a 7 anni a seconda della gamma scelta.

Massaggio: un metodo essenziale di rilassamento?

I migliori 9 massaggiatori

La massoterapia è stata utilizzata fin dalla notte dei tempi per alleviare e curare i malati. La sua origine in Occidente risale all’antichità greco-romana. Oggi molti medici, professionisti e fisioterapisti utilizzano questo metodo per alleviare, ma anche per curare alcune malattie come l’ipertensione e molte altre. In breve, il massaggio può fare il massimo.

L’aspetto dei dispositivi di massaggio è il culmine di migliaia di anni di ricerca in modo che tutti possano godere dei benefici di questo metodo a casa. Questi aiutano a ridurre lo stress, la fatica per permettere al nostro corpo di funzionare in modo ottimale. Inoltre, è saggio trarne vantaggio, promuoverà il benessere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: