I migliori occhiali da riposo: confronto

Bestseller No. 1
Cyxus Blue Light Blocking [Anti Eyestrain] Computer Glasses,Clear Lens Retro Eyewear,Men/Women (Matte Black)
  • Ultra leggero: l'intero paio di occhiali pesa circa 25 grammi e non provoca ulteriore pressione sul naso e sulle orecchie.
  • Design retrò con struttura in metallo: esclusivo telaio in metallo di design ovale con colori classici, per essere al centro dell'attenzione della folla, mostrando il tuo buon gusto e l'eleganza unica in ogni occasione.
  • Anti Blue Light: respinge la dannosa luce blu, fornisce protezione tutto il giorno contro l'effetto dannoso della luce blu visibile ad alta energia e dei raggi ultravioletti UV400.
  • Riduci l'affaticamento degli occhi: goditi il ​​tuo tempo digitale, ma non preoccuparti contemporaneamente di affaticamento degli occhi, visione offuscata o mal di testa. Migliora il tuo sonno grazie al blocco di luce blu per i tuoi occhi e proteggi la tua salute.
  • Occhiali leggeri: questi occhiali blu che bloccano la luce sono leggeri, non alterano affatto la percezione visiva e puoi indossarli comodamente anche a letto e godendo i tuoi dispositivi digitali.
Bestseller No. 2
AMKSHUT Occhiali Da Riposo Anti Luce Blu con Filtro Blu e Protezione UV Schermi Computer PC Tablet Smartphone Per Uomo e Donna Unisex (Nero)
  • TUTTO CIO' CHE SERVE IN UN SOLO KIT - Il nostro Kit è composto da Occhiali anti luce blu di ultima generazione, Tester luce led, Card sensibile per il riscontro diretto del blocco anti luce blu, Panno per pulire le lenti (densità 180 gr), Panno umidificato senza alcool, Piccolo Cacciavite, Contenitore da Viaggio.
  • PRENDITI CURA DEI TUOI OCCHI - In media trascorriamo più di 3.000 ore all'anno davanti a uno schermo (Computer, Gaming, PC, Smart, Tablet, lettura, LED, Monitor). Proteggi i tuoi occhi dagli effetti dannosi della luce blu e dai Raggi UV (affaticamento della vista, difficoltà nel sonno, Emicrania) con un Sensibile Aumento della Tua Concentrazione e del Benessere Visivo Generale.
  • TESTATI PER L'USO CONTINUO - I Nostri Occhiali Anti Luce Blu, Sono Realizzati Con Materiali di Primissima Qualità, Testati e Certificati Per l'Uso Costante e Continuo. Saranno Sia un Fedele Alleato nella vita Frenetica di tutti i Giorni che un Piacere nei tuoi Momenti di Relax.
  • LEGGERI RESISTENTI E COMPATTI - Montatura in Policarbonato Ultraleggera (21 gr) Regala un Confort Ottimale e Riduce Sensibilmente la Pressione sul Naso dovuta a Lunghi Periodi di Utilizzo. Studiati nei Minimi Dettagli, con Design Ergonomico, Chiusura a Molla Stabile, Resistente. Il Meglio Per i Tuoi Occhi.
  • GARANZIA DI QUALITA' E DI DURATA - I Nostri Occhiali Sono Certificati e Testati da Società Specializzate, Inoltre Sono Conformi alle più Moderne e Innovative Tecnologie di Produzione. Pertanto ti Garantiamo la Massima Durata, oltre che la Qualità dei Componenti Utilizzati.
Bestseller No. 3
Horus X • Urban Casual - Occhiali da Riposo Anti Luce Blu - Filtro Luce Blu e Protezione UV (Schermi di Computer, PC, Tablet, Smartphone) - Gaming e Ufficio Uomo e Donna | Clear
  • 🌟 PROTEGGE I VOS OCCHI 🌟 Passerai + di 1500 ore davanti a uno schermo quest'anno (Computer, Console, PC, Tablet, Smartphones). Proteggi i tuoi occhi a lungo dagli effetti nocivi della luce blu (DMLA, affaticamento degli occhi, sonno, emicranie) e Migliora la tua concentrazione!
  • ✔ LEGGERE & COMPATTE ✔ Nuova edizione migliorata /// Montatura ultra leggera in policarbonato (20 g) con rivestimento Soft Protect per un comfort ottimale. Occhiali semplici per uomo e donna (design unisex). Ideale per i nomads digitali e i freelance.
  • 💚 PACCHETTO PREMIUM 💚 1 paio di occhiali Urban (Uomo e Donna) anti luce blu in policarbonato con trattamento anti UV400, antiriflesso, antigraffio + 1 custodia in neoprene ultra leggera + 1 scatola solida + 1 panno in microfibra di qualità 180g
  • 💖 GARANZIA A VITA 💖 Soddisfatto o rimborsato a vita - Azienda francese ecoresponsabile (1% for the planet) + Team competente per tutte le domande/osservazioni. Risposta<24 ore.
  • 🌟 URBAN CLEAR (Nuova Tecnologia) 🌟 - Protezione UV & Luce Blu // Filtro 100% dei raggi UV (A, B e C) + Filtrazione 50% della luce blu dannosa [spettro 380nm-450nm] - Deformazione di colore limitata // (norma CE da un laboratorio indipendente).
Bestseller No. 4
Firmoo Occhiali di Gatto Anti Luce Blu Mal di Testa/Antiriflesso 100% UV Occhiali da Riposo Donna Computer
  • OCCHIALI PER COMPUTER ANTI LUCE BLU - Con una leggera tinta gialla, gli occhiali da schermo offrono protezione per tutto il giorno, 90% luce blu anti-nociva, UV al 100% e riducono l'affaticamento degli occhi. Imballaggio: 1 x custodia per occhiali, 1 x occhiali,1 x borsa occhiali(materiale del panno per occhiali)
  • RIDUCI l'AFFATICAMENTO DEGLI OCCHI - Niente più affaticamento degli occhi, visione offuscata e mal di testa durante il tempo dello schermo del tuo computer / PS4 / ipad / tablet / iphone. Dormi meglio per te, il blocco della luce blu è lì per i tuoi occhi e guardiano per la tua vita squisita.
  • LENTI RX-ABLE - Questi occhiali luce blu sono dotati di lenti luce blu bloccanti senza prescrizione che possono essere facilmente rimosse. Puoi anche sostituirle con le tue lenti graduate.
  • DIMENSIONE DEL PRODOTTO - Larghezza della montatura: 143 mm, Ponte: 18 mm, Asta: 130 mm, Altezza della lente: 53 mm. Gli eleganti occhiali da vista rotondi sono adatti sia per uomini che per donne.
  • GARANZIA A VITA - I clienti godono della garanzia a vita (non danno artificiale). In caso di problemi, contattaci senza esitazione fino a quando non sarai soddisfatto.
Bestseller No. 5
Firmoo Occhiali per Computer Anti Luce Blu/Mal di Testa Uomo Donna Occhiali da Riposo Poligono Occhiali Luce Blu
  • 【Design della cornice】: gli occhiali sono realizzati in metallo di alta qualità, leggeri ma resistenti e confortevoli. La qualità incredibile e il design unico a poligono lo rendono alla moda ed elegante nella vita moderna.
  • 【Dimensioni del prodotto】: larghezza delle lenti: 51 mm, larghezza del telaio: 137 mm, altezza delle lenti: 47 mm, ponte (DBL): 19 mm, lunghezza del braccio: 138 mm, dimensione della testa: media. Si prega di controllare attentamente le dimensioni della cornice nell'immagine a sinistra per assicurarsi che gli occhiali si adattino bene.
  • 【Firmoo Lente di blocco della luce blu】: blocca efficacemente la luce 90% blu dannosa da 380 nm a 450 nm da computer, telefono, iPad, ecc., alleviando l'affaticamento visivo.
  • 【Avere un tempo digitale accogliente - Goditi il tuo tempo digitale】. Nessuna preoccupazione per l'affaticamento degli occhi, visione offuscata e mal di testa.
  • 【Contenuto della confezione】: la confezione include 1 paio di occhiali anti-bluelight, 1 custodia in plastica, 1 panno per la pulizia. Per qualsiasi domanda, si prega di contattarci prima e ci impegniamo a fare la sostituzione o il rimborso.
Bestseller No. 6
Macwick Occhiali Anti Luce Blu, Lenti Protettivi UV, Uomo E Donna, Antiriflesso Accessori Lettura Monitor, Computer, Pc, Tv, Gaming, da Riposo, Non Graduati Montatura Leggera
  • 🛡️ Protezione occhi: Nella vita quotidiana spendiamo sempre piu ore davanti allo schermo di smartphone tablet televisore e computer playstation. Questo ci rende costantemente esposti alla luce blu emessa da tali dispositivi. Proteggersi è fondamentale e i nostri occhiali con lenti anti-luce blu nascono per questo. Le nostre lenti sono studiate per fornirti un filtro protettivo costante e limitare i danni dall esposizione come emicrania, insonnia, stanchezza e affaticamento degli occhi
  • 🍀 Qualita Materiali: La montatura e le lenti sono di altissima qualità prodotte con materiali certificati e a basso impatto naturale. La montatura e le stanghette sono ultra leggeri dal peso di 20g e resistente ai graffi, urti e sollecitazioni. Le lenti non sono graduate e totalmente trasparenti e antiriflesso garantendo una protezione fino al 50% dalla luce blu prodotta dagli schermi dei vari devices.
  • ✅ Prodotto Completo: Con l`acquisto dei nostri occhiali riceverai anche una resistente custodia rigida all`esterno e un soffice velcro all`interno oltre a un panno apposito per la pulizia delle lenti. Sarà sempre facile e sicuro portare con se gli occhiali da casa in smart working all`ufficio. Si tratta di un set completo bello anche come gadget regalo
  • ✅ Stile Classico: Offriamo uno stile di occhiale quadrati studiato sia per uomo che per donna di tutte le età che hanno sempre un occhio al fashion. data la grande vestibilità a qualsiasi forma del viso.
  • 💯 Garanzia di Qualità: Siamo venditori con larga esperienza e serietà sul marketplace amazon con servizio clienti sempre disponibile e in italiano.
Bestseller No. 7
Firmoo Occhiali di Gatto Anti Luce Blu Mal di Testa/Antiriflesso 100% UV, Occhiali da Riposo Donna Computer
  • DIMENSIONE DEL PRODOTTO - Larghezza della montatura: 131 mm, Altezza della lente: 40 mm, Ponte: 16 mm, Lunghezza dell'asta: 145 mm. Scegli la diottria che si adatta ai tuoi occhi. Imballaggio: 1 x custodia per occhiali, 1 x occhiali,1 x borsa occhiali(materiale del panno per occhiali)
  • RIDURRE L'AFFATICAMENTO DEGLI OCCHI - Questi occhiali presbiopia per luce blu usano lenti anti blu leggermente gialle, che possono filtrare 380-450 nm di luce blu e 100% UV dannosa. Goditi il tempo con i dispositivi senza preoccuparti di affaticare gli occhi, visione offuscata e mal di testa.
  • PERCHÉ SCEGLIERE FIRMOO - Gli occhiali Firmoo per la luce blu combinano montature moderne con un disegno sofisticato e lenti di qualità unica. Godrai maggior comfort e non avrai più occhi stanchi e mal di testa, salvaguardando il benessere degli occhi senza trascurare l'aspetto estetico.
  • DORMIRE MEGLIO - Gli occhiali da lettura anti luce blu bloccano la luce blu più dannosa. Riduci l'esposizione a danni a lungo termine dello schermo digitale. Non avrai mai più problemi a dormire. Goditi di un sonno più profondo e riposante.
  • GARANZIA A VITA - I clienti godono della garanzia a vita (non danno artificiale). In caso di problemi, contattaci senza esitazione fino a quando non sarai soddisfatto.

Come scegliere gli occhiali da riposo

Gli occhiali da riposo ben scelti riequilibrano il comfort ottico e preservano i difetti oculari che portano all’affaticamento visivo. Ma come scegli il tuo paio di occhiali da riposo? Per trovare un paio adatto alle tue esigenze, devono essere determinati diversi criteri essenziali.

Criterio n° 1: Dimensioni telaio

Per identificare lo stile dei tuoi occhiali, considera la forma del tuo viso quando scegli un paio. A questo punto, la dimensione del telaio è un fattore importante. Una buona dimensione dovrebbe poggiare comodamente sul ponte del naso e non dovrebbe premere contro la fronte o le guance.

La dimensione della montatura comprende 4 misure principali: la distanza tra gli occhi e le lenti, la dimensione del ponte, i tempi e la misura verticale. La maggior parte delle dimensioni sono segnate all’interno dei bracci o del ponte. Il primo numero a due cifre corrisponde alla larghezza delle lenti, il secondo indica la dimensione del ponte e il terzo indica la lunghezza delle aste.

Criterio n° 2: Elementi di comfort

Questo aspetto è molto determinante nella scelta di un paio di occhiali da riposo perché da esso dipende il comfort visivo. Diversi elementi determineranno le lenti dei tuoi occhiali tra cui lenti antiriflesso, anti-sfarfallio, anti-luce blu, anti-ultravioletti o persino lenti colorate.

A tua scelta, avrai anche lenti fotocromatiche con tinte a seconda della quantità di ultravioletti a volte confuse con gli occhiali da sole.

Criterio n° 3: Tipo di vetro

I produttori utilizzano diversi tipi di materiali per realizzare le lenti, tra cui plastica polimerica CR39, policarbonato e vetro minerale. I materiali di costruzione definiscono la resistenza delle lenti dei tuoi occhiali da riposo. A questo livello considerate gli elementi antigraffio o il trattamento temprato dei vetri. Le lenti in plastica richiedono uno strato indurente per proteggerle dai graffi.

I vetri minerali, invece, non ne sono esposti ma sono molto più fragili per la sua composizione di quarzo, calce e potassa.

Criterio n° 4: Dimensioni telaio

In generale, la regola generale per un paio di occhiali è che la montatura si adatti al tuo viso e lo metta in risalto. Nel caso di una dimensione inappropriata, il tuo campo visivo non sarà limitato alla superficie degli occhiali, il che può portare a molte cose come disturbi visivi o persino un ulteriore affaticamento dei muscoli oculari. In breve, le lenti dei tuoi occhiali da riposo dovrebbero coprire dall’80 al 90% del tuo campo visivo.

Criterio 5: cuscinetti nasali

I naselli caratterizzeranno il comfort di indossare gli occhiali. Dovrebbero idealmente essere di plastica morbida e sedersi comodamente sul naso, non troppo stretti o troppo larghi. I naselli aiutano anche ad allineare gli occhiali al centro del viso e a tenere le lenti lontane dalle ciglia. Questo elemento dovrebbe essere regolato in modo che non prema sul naso. Bisogna anche tener conto dell’allergia a particolari materiali, ma esistono piastrine contro le reazioni allergiche.

Come mantenere gli occhiali da riposo?

Per mantenere al meglio i tuoi occhiali da riposo, hai bisogno di approcci di pulizia molto appropriati. Prima di toccare i bicchieri appoggiati, assicurati di lavare e asciugare le mani per evitare il trasferimento di olio e sporco.

La soluzione detergente per occhiali è solitamente sotto forma di liquido o spray. O uno funziona alla grande, quindi dipende da te quale preferisci.

Per pulire gli occhiali da riposo, ecco i passaggi da seguire:

  • Prima di tutto, sciacquare i bicchieri con acqua.
  • Usa solo un panno in microfibra per asciugarli, poiché questo aiuta a rimuovere lo sporco o la polvere esistenti.
  • Spruzzare una soluzione per la pulizia degli occhiali sulla parte anteriore e posteriore delle lenti.
  • Infine, evita di toccare le lenti tenendole per la montatura e poi usa il panno in microfibra una seconda volta per pulirle.

Per evitare di macchiare le lenti, tieni gli occhiali dal ponte o dall’asta. Se non hai intenzione di indossare subito gli occhiali, riponili al sicuro nella custodia.

I diversi tipi di bicchieri da riposo

È innegabile che quando si sceglie un paio di occhiali, il tipo di montatura è il primo aspetto che determinerà il modello. Ci sono tre tipi distinti, ognuno con un aspetto diverso.

Il modello classico o full frame

Quando una montatura delimita completamente le lenti, gli occhiali sono considerati una montatura completa. Le cornici complete sono una buona opzione se stai cercando di mettere in risalto i tuoi occhi. Queste montature sono le più resistenti e sono l’opzione migliore per ospitare protezioni più elevate che richiedono lenti più spesse.

Telaio o supporto semiforato

Le montature semiforate o semisolide delineano la parte superiore della lente e aiutano ad accentuare la metà superiore del viso. Questi telai offrono un aspetto sofisticato con una sensazione di leggerezza e un comfort superiore. Poiché gli occhiali sono per metà esposti, sono più sensibili a schegge e crepe.

Vetro senza montatura o vetro forato

Esattamente come sembra, gli occhiali senza montatura sono senza montatura o senza montatura. Questi telai sono costituiti solo dai rami e dal ponte nasale. Un po’ più delicate rispetto ad altri tipi di montature, offrono il campo visivo più ampio e sono anche l’opzione più leggera.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: