I migliori tappetini per digitopressione: confronto


Come scegliere il tappetino per digitopressione?

Scegli il tuo tappetino per digitopressione non è un compito da poco. L’ultima cosa da fare è affrettare l’acquisto. Per non rimanere delusi, è importante conoscere un po’ gli elementi che compongono un tappeto. Per aiutarti, abbiamo elencato i dettagli che devi guardare.

Criterio n° 1: La taglia

Per scegliere il buon tappetino per digitopressione, è necessario che la sua dimensione si adatti alla tua morfologia. È una questione di praticità! In effetti, se è troppo piccolo, non coprirà e non tratterà l’area che ti fa male. Dovrai fare pause diverse.

Idealmente, dovresti scegliere un tappeto che abbia il la lunghezza della tua schiena, dal collo alla parte bassa della schiena. In questo modo tratterai il tuo corpo nel suo insieme e ti rilasserai in modo ottimale. In commercio esistono anche dei guanciali per curare il collo o dei mini stuoie per la pianta dei piedi.

Criterio n° 2: Il numero di pin

Il numero di spilli influenza direttamente la capacità del tappetino per digitopressione di alleviare i tuoi disturbi. Nel mercato puoi trovare brufoli di diverse forme, il più famoso è il campo di fiori. È quindi importante scegliere un modello con tra 4000 e 6000 pin.

Più suggerimenti, meglio è! In questo modo il peso del tuo corpo sarà distribuito correttamente sui perni e i tuoi punti di pressione saranno attivati ​​correttamente. Inoltre, se soffri di dolore cronico, offriamo punte o dischi in plastica per fianchi.

Criterio n° 3: Lo spessore

Un tappetino per digitopressione ha una base del materasso morbida o dura a seconda del materiale. Per supportare correttamente la colonna vertebrale e le corone, i produttori utilizzano una base di un certo spessore. In questo modo, non ti sentirai disteso a terra. Quindi se pesi tra 89 e 95 kg, o più, è fondamentale scegliere ununo spessore maggiore di 2 cm.

Criterio n° 4: Produzione

Quindi i perni e la fodera sono sostenuti alla sua base da un materasso. I produttori utilizzano gli stessi materiali della biancheria da letto. Troverai modelli in gommapiuma o in 100% fibra naturale. Poiché si ritiene che un tappetino per digitopressione migliori il tuo benessere, è importante scegliere modelli privi di sostanze chimiche.

Inoltre, se possiedi una fibra ecologica, scegli tappetini con dischi che non siano stati fissati con colla industriale. I buoni prodotti utilizzano il principio del calore per fissare i vari elementi sul tappeto. È una scelta personale!

Criterio n° 5: Tecnologia

Alcuni tappetini per digitopressione offrono a magnetoterapia. Che cos’è questo ? Un magnete di piccolo calibro è posto a contatto con la pelle. Quest’ultimo diffonde poi una piccola tensione elettrica attraverso la pelle, che è benefica per le cellule e stimola la circolazione sanguigna. La potenza dei magneti utilizzati non supera 0,22 Tesla. Tuttavia, questo tipo di tappetino è controindicato per le persone che indossano un “pacemaker”.

Digitopressione e i suoi benefici

La digitopressione si radica nei metodi di agopuntura, per la maggior parte. È un’arte tradizionale cinese che è stata utilizzata per decenni per curare tutti i tipi di disturbi quotidiani. Il tappetino per digitopressione è stato introdotto sul mercato per consentire a tutti di beneficiare del benefici dell’agopuntura. È un metodo naturale al 100%, non è necessario assumere una sostanza prima o dopo la sessione.

Per darti sollievo, un tappetino per digitopressione utilizza dischi con punte per esercitare pressione sui punti di agopuntura e questo stimolerà la circolazione sanguigna. In questo modo il tuo corpo sarà produrre ormoni come l’endorfina e l’ossitocina per esempio. La particolarità di questi due ormoni è che evocano il benessere e la sensazione di felicità.

Ecco un’enumerazione parziale di vantaggi dell’utilizzo di un tale tappeto:

  • Allevia il mal di schiena, la sciatica o la fibromialgia
  • Porta via l’ansia o lo stress
  • Permette di rilassare i muscoli
  • Migliora la circolazione sanguigna, digestione difficile
  • Permette il rilassamento e migliora il sonno

I diversi tipi di tappetini per digitopressione

Per maggiore comodità, il tappetino per digitopressione è disponibile in diverse forme. Il loro utilizzo differisce a seconda del tipo scelto. Riassumiamo i più comuni.

Il cuscino o il cuscino

È un accessorio per il relax molto pratico e versatile. Il più delle volte, è composto da circa 1000 punti in plastica ABS o HIPS, sotto forma di petali o micro aghi. Puoi usarlo sotto il collo per stimolare il collo o sotto il bacino per aiutare la parte bassa della schiena. Le applicazioni sono numerose, sii creativo!

La cintura

Una cintura per digitopressione è un’ottima aggiunta al tappetino. È di più, puoi usarlo ovunque perché puoi usarlo sotto i vestiti. È lo strumento terapeutico ideale per regolare problemi alla schiena o rigidità alle gambe. Lo aggiusti e voilà! Premendo su zone specifiche, favorisce la circolazione sanguigna e questo si traduce in una più rapida ossigenazione delle cellule.

Il tappetino per i piedi

È un modello compatto dotato di micro pin per stimolare l’arco del piede. Questo tipo di massaggio è noto per calmare l’ansia e ridurre la pressione sanguigna, tra le altre cose. Inoltre, ci sono molti modi diversi per usarlo, puoi semplicemente starci sopra o simulare la camminata per un esercizio completo. Tuttavia, il tempo di adattamento deve essere rispettato per ridurre gli effetti del formicolio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: