I migliori rulli massaggianti: confronto


Come scegliere il tuo rullo massaggiante

Avere opzioni è sempre una buona cosa, ma in alcuni casi, troppe opzioni possono essere opprimenti. Il rullo massaggiante è fondamentalmente solo una forma di automassaggio. Non dovrebbe essere complicato. Per fare la scelta giusta, prendi in considerazione i criteri seguenti.

Criterio n° 1: Densità

Il primo criterio da non trascurare è la densità del rotolo. Se sei un principiante, inizia con un modello più morbido, perché se non sei abituato a esercitare pressione e a dispiegare muscoli e tessuti tesi, probabilmente all’inizio sarai molto sensibile. Il modo più semplice per farlo è scegliere a rullo a bassa densità, il che significa che ha un po’ di flessibilità.

La maggior parte dei rulli, che sono robusti tubi di schiuma, saranno più morbidi e meno densi. I rulli cavi di plastica con uno strato di schiuma sulla parte superiore saranno più duri e più densi. Come regola generale, più un rullo è duro e denso, più può andare in profondità nei punti dolorosi.

Criterio n ° 2: La trama della superficie del rullo massaggiante

Puoi trovare rulli massaggianti con varie strutture superficiali (creste, tacche e punte e molti altri). Ma a cosa servono queste variazioni? Aggiungono più punti di pressione e possono aiutarti a toccare i muscoli da diverse angolazioni.

Un rullo liscio fornisce una superficie ampia e piana su cui rotolare. La pressione del rullo sarà distribuita tra alcuni muscoli vicini diversi. Uno rullo rigido o appuntito mirerà a luoghi più specifici con maggiore intensità. La scelta qui dipenderà dalla tua capacità di supportare la trama del rotolo.

Criterio n° 3: Uso

Prima di effettuare l’acquisto, pensa a dove lo utilizzerai. Se viaggi molto, potrebbe valere la pena avere un rotolo compatto che puoi portare con te. Puoi comprare un rullo massaggiante in schiuma pieghevole, o solo uno che è veramente corto e può stare nel bagaglio, come un rotolo da 4 pollici.

Criterio n° 4: La lunghezza

Anche la lunghezza è molto importante. Un rullo più corto richiede più stabilità. Come detto sopra, i rulli massaggianti corti sono l’ideale in movimento. D’altra parte, un rullo massaggiante lungo è perfetto per stare a casa. Uno Rotolo da 2 a 18 pollici è lo standard che vedrai nelle palestre. Ti consente di muoverti mentre guidi senza preoccuparti di scivolare.

Criterio n° 5: La modalità di vibrazione

L’idea alla base dei rulli massaggianti vibranti e di altri dispositivi di massaggio elettronici è che le vibrazioni possono aiutare cambia la nostra percezione del dolore. Un rullo massaggiante con una modalità di vibrazione può essere utile, ma devi stare attento perché ascoltare il tuo corpo è più importante quando usi un dispositivo più intenso che può inibire la tua percezione del dolore. La tua scelta dipenderà dalle tue preferenze.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: