I migliori massaggiatori per i piedi: confronto


Come scegliere il tuo massaggiatore plantare

Devi essere interessato a questi criteri per avere un dispositivo potente e pratico.

Criterio n° 1: Le impostazioni

Più impostazioni ha il dispositivo, più flessibile può essere utilizzato. Ciò significa che puoi adattare il massaggio alle tue preferenze, poiché non tutti possono gestire la stessa intensità e pressione. Le impostazioni bloccate non consentono di personalizzare il dispositivo. Le opzioni aggiuntive che non sono disponibili su tutti i massaggiatori fanno la differenza. Vanno di pari passo con la diversità delle tecnologie supportate dal dispositivo.

Criterio n° 2: Praticità

La presa del dispositivo conta molto, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo. Ciò tiene conto della maneggevolezza, ma anche dell’ergonomia. Tutte le manopole di regolazione devono essere facilmente accessibili durante il massaggio. Meglio ancora, il telecomando è molto più pratico quando non vuoi preoccuparti o fare sforzi inimmaginabili per raggiungerli. Questo accessorio può essere sostituito da dispositivi sul dispositivo stesso che possono essere azionati con il supporto.

A parte questo, ricontrolla le sue dimensioni. Dovrebbe già agganciarsi ai tuoi piedi, ma è ancora meglio se le sue dimensioni e il peso lo rendono facile da trasportare. Potrai portarlo con te nei tuoi viaggi, per non privarti mai dell’eccezionale sensazione che offre.

Criterio n° 3: Il metodo di mantenimento

Essendo un dispositivo che favorisce il benessere, il massaggiatore plantare dovrebbe essere facile da pulire. Per questo, preferisci i modelli con una copertura rimovibile o una superficie di massaggio lavabile. In ogni caso, pulire il dispositivo dopo ogni utilizzo per non accumulare germi. Per fare questo, usa un panno umido o una spazzola. E non dimenticare di asciugarlo bene dopo.

Criterio n° 4: La tecnologia utilizzata

La sensazione ottenuta varia a seconda della tecnologia utilizzata. Chiediti il ​​risultato atteso per fare la scelta giusta. La tecnica Shiatsu dona un’intensità più vigorosa senza risultare sgradevole. L’apparecchio svolge un’azione impastatrice per dare questo effetto. Per avere un massaggio delicato ed efficace, devi rivolgerti a un dispositivo con noduli di gel. Ci sono anche dispositivi a rullo che promuovono il pieno relax con livelli di intensità regolabili.

Alcuni modelli incorporano una funzione di riscaldamento con tecnologia a infrarossi. Danno un massaggio molto confortevole e super rilassante. Altri usano la compressione dell’aria per esercitare una pressione più forte. Questo metodo è uno dei più benefici per la circolazione sanguigna.

C’è poi il massaggio con elettrostimolazione che agisce efficacemente sui muscoli del corpo e non solo su quelli dei piedi. Questo metodo è consigliato per alleviare il dolore abbastanza sostenuto. E infine, la tecnologia dell’idromassaggio imita il metodo messo in atto dalla spa per lenire i vari punti riflessivi.

Criterio n° 5: Efficienza

Lì tutto dipende da cosa stai cercando, dai motivi che ti spingono a usare questo dispositivo. Sono possibili due casi. In primo luogo, se stai cercando un massaggiatore per alleviare il dolore dopo una giornata faticosa o dopo aver indossato i tacchi alti per ore, allora un dispositivo che offre massaggi di base fa per te.

Secondo scenario, sei soggetto a dolori muscolari più o meno intensi e hai bisogno di un massaggiatore che svolga funzioni più legate a questa esigenza con la tecnologia più efficace. Inoltre, la potenza del dispositivo influenza la sua efficienza. Principalmente, le proposte sul mercato vanno da 10 a 100 W. Più opzioni avanzate ospita il massaggiatore, più potenza richiede.

I benefici del massaggio ai piedi

Se fatto con saggezza, il massaggio ai piedi porta una serie di benefici. Riduce lo stress attraverso l’effetto della pressione che si riflette in tutto il corpo. Allo stesso tempo, elimina le emicranie, soprattutto se la tecnologia adottata dallo strumento favorisce la riflessologia plantare. Con questa azione si migliora notevolmente il flusso sanguigno e ciò non senza conseguenze sulla regolazione della pressione sanguigna e sui vari disturbi che solitamente raggiungono l’organismo.

Il vantaggio comune dell’utilizzo di questo dispositivo è la riduzione dell’affaticamento dopo diverse ore di cammino, poiché rilascia la tensione nei muscoli plantari. Eseguito la sera prima di dormire, il massaggio ai piedi favorisce il sonno attraverso la serotonina. Diversi punti dei piedi sono collegati ad altri muscoli. Questo spiega questa interazione con altri processi fisiologici nel corpo.

I diversi tipi di massaggiatori plantari

Ecco i 3 diversi tipi di massaggiatori plantari. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche per vedere quale è giusto per te.

Massaggiatore elettrico ai piedi

Più facile da usare, questo dispositivo è in aumento con gli utenti che necessitano di una certa autonomia, soprattutto per quanto riguarda la gestione. È più costoso, ma ne vale sicuramente la pena quando non puoi piegarti troppo a lungo per massaggiarti. Quindi, le funzionalità qui sono varie e ricche. Inoltre, il massaggiatore elettrico sta diventando addirittura indispensabile per alcune persone, compresi gli anziani. Si distingue spesso per un design più carino e rivoluzionato.

Massaggiatore meccanico per i piedi

Il massaggiatore manuale è più economico, ma può essere difficile da usare. A meno che non erediti un design veramente ergonomico, l’uso di questo dispositivo richiede la presenza di un’altra persona per controllarlo. Può essere di plastica o di legno e quindi ha uno stile classico, a volte poco attraente. Tuttavia, questa caratteristica ne consente l’utilizzo anche sotto la doccia, in quanto non vi è alcun rischio di folgorazione. Il che lo rende anche più pratico. Il problema con questo tipo di dispositivo è che offre solo una tecnica di massaggio tradizionale.

pediluvio

Non c’è niente di più comodo che farsi massaggiare con un pediluvio in acqua calda e profumare con olio essenziale. Aggiungete a ciò le varie tecnologie di massaggio che di solito accompagnano i massaggiatori plantari. La sensazione è più piacevole. Ma soprattutto, la presenza dell’acqua abbellisce i tuoi piedi. Tuttavia, a volte è necessario pianificare una sessione di pedicure per eliminare la pelle morta o la pelle ammorbidita dal bagno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: