I migliori massaggiatori per i piedi: confronto

OffertaBestseller No. 1
HoMedics Dual Shiatsu Massaggiatore Piedi, Massaggiatore Elettrico Plantare Shiatsu con 12 Testine Rotanti, Rilassa i Muscoli, Opzione Calore, Nero
  • LA CASA DEL BENESSERE: La missione di HoMedics è quella di creare un ambiente domestico sano che ti aiuti a rilassare il corpo, a ridurre lo stress e a semplificarti la vita
  • RELAX TOTALE: Il nostro massaggiatore plantare Shiatsu è facile da usare ed è ottimo dopo una lunga giornata in piedi; 12 testine massaggianti per un relax totale
  • CALORE: Il calore calmante scioglie la tensione e il massaggio tonificante su tutta la zona plantare dona sollievo dallo stress
  • CONTROLLO FACILITATO: Non dovrai usare le mani per controllare il dispositivo; la funzione di controllo ti consente di scegliere facilmente tra un massaggio classico o un massaggio con calore
Bestseller No. 2
EMS Massaggiatore per Piedi, Massaggiatore Portatile, 6 Modalità,Ricarica USB,Alleviare il Dolore ai Piedi e Alle Gambe,Famiglia Ufficio e Viaggiare
  • 【Massaggiatore elettrico per piedi Premium EMS】Utilizzando la tecnologia EMS, questo massaggiatore plantare bioelettrico invia segnali attraverso la stimolazione muscolare elettrica direttamente ai muscoli delle gambe per migliorare la circolazione sanguigna, rilasciare i piedi affaticati e i muscoli del polpaccio ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • 【Macchina per massaggiare i piedi portatile】 Il massaggiatore per piedi è portatile e può essere riposto nella borsa / cassetto. È adatto a tutti i tipi di piedi e piedi di diverse dimensioni, adatto a persone di mezza età, anziani, folle di uffici, donne che spesso indossano tacchi alti. Massaggia i piedi in ufficio o in camera da letto.
  • 【EFFICACIA ALLEVAMENTO DELLA FATICA】riscaldamento a infrarossi e massaggio vibrante, per un'esperienza di massaggio ai piedi perfetta.Intelligente sistema di massaggio ai piedi, alleviare efficacemente la fatica, migliorare il sonno e lenire la rigidità e il dolore dei muscoli
  • 【6 modalità e 9 livelli di intensità】 I massaggiatori per i piedi hanno 6 modalità con un semplice funzionamento.L'intensità della stimolazione è decisa in 9 livelli (intensità 1-9, da debole a forte). Modalità ciclo automatico di 15 minuti, Frequenza variabile a doppia onda.
  • 【Il pacchetto include】 1 * dispositivo principale, 1 * tappetino per piedi, 1 * manuale dell'utente. se hai domande sui prodotti, risolveremo il tuo problema.
OffertaBestseller No. 3
Homedics Foot Spa, Pediluvio Massaggiatore Piedi 4 In 1 Con Idromassaggio, Taglia Max 47, Bianco E Azzurro
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per un pediluvio termale rilassante direttamente a casa tua
  • FUNZIONALITÀ 4 IN 1: Questa SPA per i piedi ha le funzioni idromassaggio, massaggio vibrante (con o senza acqua), la magnetoterapia e la funzione riscaldante fino a 40°C
  • RADDOPPIA LE BOLLE: Per una elevata intensità di massaggio e per una pedicure davvero rilassante, l'idromassaggiatore plantare 4 in 1 ha 4 file idromassaggio per raddoppiare la quantità delle bolle
  • FUNZIONE SCALDA ACQUA: La funzione riscaldante permette di avere l'acqua sempre calda e di mantenere la temperatura desiderata a lungo, per un relax totale
  • ADATTO PER TUTTA LA FAMIGLIA: Grazie all'ampio spazio della pedana, il massaggiatore si adatta sia ai piedi piccoli che a quelli grandi, fino alla taglia 47
Bestseller No. 4
TheraFlow Massaggiatore Plantare - Agopuntura Shiatsu - Con Rulli per Favorire il Rilascio la Fascite Plantare - Include una Guida alla Riflessologia Plantare - Regalo per la Festa della Mamma, Legno
  • PER I TUOI PIEDI: Questo massaggia piedi è provvisto di due tipi noccioli per digitopressione e 5 rulli. Il design arcuato riflette la naturale curvatura del piede, per donarti un comfort maggiore "
  • I BENEFICI DELLA DIGITOPRESSIONE: Se soffri di fascite plantare, talloni e arcate doloranti o fastidi causati da neuropatia questo massaggiatore è qui per alleviare il dolore.
  • AUMENTA LA CIRCOLAZIONE: Il rullo massaggiatore in legno non allevia soltanto il dolore ai piedi, ma stimola anche la circolazione sanguigna. Regalati un massaggio ai piedi direttamente a casa tua!
  • SOLIDO LEGNO: Il rullo plantare è costruito in legno robusto ed Eco friendly. Inoltre è provvisto di bande antiscivolo per far sì che il massaggiatore non scivoli, proteggendo il tuo pavimento.
  • MANUALE UTENTE: La guida alla riflessologia plantare ti fornisce gli strumenti utili a di raggiungere il benessere plantare e goderti un massaggio rilassante mentre utilizzi il foot massager
Bestseller No. 5
Snailax Massaggiatore Plantare Shiatsu, 2 in 1 Massaggiatore per Piedi e Schiena con Calore, Copertura Lavabile, Scaldapiedi Elettrico per Allevia i dolori alla Schiena e Piedi… (Nero)
  • 2 in 1 Massaggiatore per Piedi e Schiena: Snailax massaggiatore piedi shiatsu viene effettuato un massaggio rinvigorente ed efficace attraverso i suoi 6 nodi rotanti, dotati di 3 testine ciascuno (per un totale di 9 testine massaggianti per ogni piede); Può anche essere utilizzata come massaggiatore schiena per alleviare i dotori.
  • Facile da Pulire e Controllare: Una fodera rimovibile e lavabile fa il massaggio piedi eviti l'avvolgimento della polvere e offre un massaggio delicato, migliora il comodo. Questo massaggiatore plantare riscaldato con 3 pulsanti, consente semplicemente di accendere / spegnere e impostare la modalità con le dita del piede.
  • Massaggio Flessibile ai Piedi: I nodi di massaggio flessibili forniscono massaggio per tutti i tipi della pianta del piede. Il massaggio plantare a rotazione con 3 modalità opzionali e 3 livelli di intensità rivive i dolori di fascite plantare, neuropatia, dolore cronico; Supporta extra 2 antiscivolo in grado di regolare l'altezza della pedana massaggiante.
  • Terapia di Calore: I scaldapiedi plantare elettrico con 2 livelli di riscaldamento opzionali fornisce un perfetto scaldapiedi riscaldato per alleviare i muscoli del piede stanchi e doloranti; La terapia del calore aiuta a migliorare il flusso sanguigno, alleviare l'affaticamento del corpo e favorire un sonno migliore.
Bestseller No. 6
Rullo Massaggiatore Massaggiatore Piedi Legno per Piede per Rilassare,Sollievo la Fascite Plantare,Dolore Al piede,Dolore agli Arch,Reflessologia e Digitopressione
  • Massaggiatore per piedi a cinque file in legno naturale: con il rullo per massaggio ai piedi in legno puoi fare qualcosa di buono per i tuoi piedi dopo il lavoro a casa o in ufficio. Dopo una lunga giornata puoi utilizzare il massaggiatore per stimolare la circolazione sanguigna nei piedi, stimolare le zone riflesse del piede e alleviare la tensione.
  • Materiale di alta qualità: il massaggiatore plantare in legno per la riflessologia plantare è realizzato in legno naturale attraverso la tradizionale lavorazione del legno.Le ingegnose manopole in legno stimolano specificamente le zone di riflessologia del piede e promuovono la circolazione sanguigna.Con ruote in legno con punte a punta che alleviano immediatamente muscoli doloranti e dolore.
  • Rullo per i piedi per la riduzione dello stress e il rilassamento: Doppio rullo per massaggio ai piedi con 5 file, per il trattamento del dolore al piede o al tallone dovuto a uno e altri disturbi. Metti i piedi sul rullo per impastare i piedi. Rinfresca i piedi stanchi, doloranti e doloranti. Aiuta per migliorare la circolazione sanguigna sul piede ciò che porta a una vita sana.
  • Perfetto per piedi di tutte le dimensioni.Un massaggio riflessologico con questo rullo per piedi può alleviare lo stress dannoso, aumentare molte volte il tuo benessere e aiutarti a costruire nuove energie.Rendi felici i tuoi cari e regala loro il dono di il rullo massaggiante per i piedi.
  • REGALO DI NATALE PERFETTO: è un ottimo regalo per gli strumenti del massaggiatore di riflessologia per te o per chiunque! Con questo prodotto non regali solo un massaggio, ma anche gioia e benessere.
Bestseller No. 7
Rullo Massaggio per la fascite Plantare Relief - High Roller del Piede qualità - a Freddo Rullo di Massaggio per Un rapido Sollievo dai indolenzimento Muscolare (di Legno)
  • Materiale: rullo di controllo del piede realizzato in wodden di alta qualità, che è durevole e protezione dell'ambiente.
  • 3D Floating Point Design: con 1 riga di rullo per agopressione e design ad arco migliorato per alleviare i dolori ai piedi.
  • Dimensione Ideale -Le formato del nostro rullo massaggiatore di piede sono 27.5 cm x 19 cm x 5 cm,non pesante, è abbastanza grande per entrambi i piedi, ma abbastanza compatto da portare via con te.Ideale per l'usalo in camere da letto e uffici, viaggi, riposo o quando si guarda la TV o semplicemente ti rilassi.
  • Portatile: le dimensioni leggere e portatili sono convenienti per la palestra, l'ufficio, i viaggi, l'aria aperta e ovunque tu voglia.Puoi usarlo quando guardi la TV, leggi un libro, leggi un giornale o bevi un caffè.
  • 3 mesi di garanzia: se non siete soddisfatti, vi preghiamo di contattarci liberamente. ti invieremo nuovamente un nuovo prodotto per te.

Come scegliere il tuo massaggiatore plantare

Devi essere interessato a questi criteri per avere un dispositivo potente e pratico.

Criterio n° 1: Le impostazioni

Più impostazioni ha il dispositivo, più flessibile può essere utilizzato. Ciò significa che puoi adattare il massaggio alle tue preferenze, poiché non tutti possono gestire la stessa intensità e pressione. Le impostazioni bloccate non consentono di personalizzare il dispositivo. Le opzioni aggiuntive che non sono disponibili su tutti i massaggiatori fanno la differenza. Vanno di pari passo con la diversità delle tecnologie supportate dal dispositivo.

Criterio n° 2: Praticità

La presa del dispositivo conta molto, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo. Ciò tiene conto della maneggevolezza, ma anche dell’ergonomia. Tutte le manopole di regolazione devono essere facilmente accessibili durante il massaggio. Meglio ancora, il telecomando è molto più pratico quando non vuoi preoccuparti o fare sforzi inimmaginabili per raggiungerli. Questo accessorio può essere sostituito da dispositivi sul dispositivo stesso che possono essere azionati con il supporto.

A parte questo, ricontrolla le sue dimensioni. Dovrebbe già agganciarsi ai tuoi piedi, ma è ancora meglio se le sue dimensioni e il peso lo rendono facile da trasportare. Potrai portarlo con te nei tuoi viaggi, per non privarti mai dell’eccezionale sensazione che offre.

Criterio n° 3: Il metodo di mantenimento

Essendo un dispositivo che favorisce il benessere, il massaggiatore plantare dovrebbe essere facile da pulire. Per questo, preferisci i modelli con una copertura rimovibile o una superficie di massaggio lavabile. In ogni caso, pulire il dispositivo dopo ogni utilizzo per non accumulare germi. Per fare questo, usa un panno umido o una spazzola. E non dimenticare di asciugarlo bene dopo.

Criterio n° 4: La tecnologia utilizzata

La sensazione ottenuta varia a seconda della tecnologia utilizzata. Chiediti il ​​risultato atteso per fare la scelta giusta. La tecnica Shiatsu dona un’intensità più vigorosa senza risultare sgradevole. L’apparecchio svolge un’azione impastatrice per dare questo effetto. Per avere un massaggio delicato ed efficace, devi rivolgerti a un dispositivo con noduli di gel. Ci sono anche dispositivi a rullo che promuovono il pieno relax con livelli di intensità regolabili.

Alcuni modelli incorporano una funzione di riscaldamento con tecnologia a infrarossi. Danno un massaggio molto confortevole e super rilassante. Altri usano la compressione dell’aria per esercitare una pressione più forte. Questo metodo è uno dei più benefici per la circolazione sanguigna.

C’è poi il massaggio con elettrostimolazione che agisce efficacemente sui muscoli del corpo e non solo su quelli dei piedi. Questo metodo è consigliato per alleviare il dolore abbastanza sostenuto. E infine, la tecnologia dell’idromassaggio imita il metodo messo in atto dalla spa per lenire i vari punti riflessivi.

Criterio n° 5: Efficienza

Lì tutto dipende da cosa stai cercando, dai motivi che ti spingono a usare questo dispositivo. Sono possibili due casi. In primo luogo, se stai cercando un massaggiatore per alleviare il dolore dopo una giornata faticosa o dopo aver indossato i tacchi alti per ore, allora un dispositivo che offre massaggi di base fa per te.

Secondo scenario, sei soggetto a dolori muscolari più o meno intensi e hai bisogno di un massaggiatore che svolga funzioni più legate a questa esigenza con la tecnologia più efficace. Inoltre, la potenza del dispositivo influenza la sua efficienza. Principalmente, le proposte sul mercato vanno da 10 a 100 W. Più opzioni avanzate ospita il massaggiatore, più potenza richiede.

I benefici del massaggio ai piedi

Se fatto con saggezza, il massaggio ai piedi porta una serie di benefici. Riduce lo stress attraverso l’effetto della pressione che si riflette in tutto il corpo. Allo stesso tempo, elimina le emicranie, soprattutto se la tecnologia adottata dallo strumento favorisce la riflessologia plantare. Con questa azione si migliora notevolmente il flusso sanguigno e ciò non senza conseguenze sulla regolazione della pressione sanguigna e sui vari disturbi che solitamente raggiungono l’organismo.

Il vantaggio comune dell’utilizzo di questo dispositivo è la riduzione dell’affaticamento dopo diverse ore di cammino, poiché rilascia la tensione nei muscoli plantari. Eseguito la sera prima di dormire, il massaggio ai piedi favorisce il sonno attraverso la serotonina. Diversi punti dei piedi sono collegati ad altri muscoli. Questo spiega questa interazione con altri processi fisiologici nel corpo.

I diversi tipi di massaggiatori plantari

Ecco i 3 diversi tipi di massaggiatori plantari. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche per vedere quale è giusto per te.

Massaggiatore elettrico ai piedi

Più facile da usare, questo dispositivo è in aumento con gli utenti che necessitano di una certa autonomia, soprattutto per quanto riguarda la gestione. È più costoso, ma ne vale sicuramente la pena quando non puoi piegarti troppo a lungo per massaggiarti. Quindi, le funzionalità qui sono varie e ricche. Inoltre, il massaggiatore elettrico sta diventando addirittura indispensabile per alcune persone, compresi gli anziani. Si distingue spesso per un design più carino e rivoluzionato.

Massaggiatore meccanico per i piedi

Il massaggiatore manuale è più economico, ma può essere difficile da usare. A meno che non erediti un design veramente ergonomico, l’uso di questo dispositivo richiede la presenza di un’altra persona per controllarlo. Può essere di plastica o di legno e quindi ha uno stile classico, a volte poco attraente. Tuttavia, questa caratteristica ne consente l’utilizzo anche sotto la doccia, in quanto non vi è alcun rischio di folgorazione. Il che lo rende anche più pratico. Il problema con questo tipo di dispositivo è che offre solo una tecnica di massaggio tradizionale.

pediluvio

Non c’è niente di più comodo che farsi massaggiare con un pediluvio in acqua calda e profumare con olio essenziale. Aggiungete a ciò le varie tecnologie di massaggio che di solito accompagnano i massaggiatori plantari. La sensazione è più piacevole. Ma soprattutto, la presenza dell’acqua abbellisce i tuoi piedi. Tuttavia, a volte è necessario pianificare una sessione di pedicure per eliminare la pelle morta o la pelle ammorbidita dal bagno.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: