I migliori trattamenti per capelli: confronto

OffertaBestseller No. 2
BoldPlex 3 Bond Repair - Maschera per il Trattamento delle Proteine dei Capelli - Formula Idratante Condizionante per Capelli Ricci, Secchi, Colorati, Crespi, Crespi, Rotti o Scoloriti - 200ml
  • Come funziona: Il nostro trattamento ristrutturante funziona a livello molecolare riparando le proteine dei capelli - penetra in profondità in ogni capello, rinforzando e ripristinando i capelli secchi e danneggiati.
  • Capelli pieni di salute: Ripara in profondità e lenisce i danni causati da trattamenti eccessivi, acconciature e sostanze chimiche. Inoltre migliora l'idratazione dei capelli. Questo è il trattamento per dei capelli più sani
  • La quantità è importante: Una quantità generosa di trattamento, ben 200ml! Il doppio rispetto alle altre marche. Più prodotto significa poter fare il trattamento regolarmente ed ottenere dei risultati incredibili.
  • Per tutti i tipi di capelli: Questo trattamento miracoloso è perfetto per capelli ricci, secchi, tinti, crespi, decolorati e sfibrati.
  • Bellezza eco-sostenibile: I prodotti BoldPlex sono realizzati per aiutarti ad ottenere il meglio facendo scelte sostenibili. Siamo orgogliosi di essere senza parabeni e solfati. Approvato dalla PETA, cruelty-free e 100% vegano. Inoltre, i nostri contenitori sono in plastica riciclata. Impegnati per capelli e ambiente sani.
OffertaBestseller No. 3
Alama Professional Repair Maschera Ristrutturante per Capelli Danneggiati e Sfibrati, 500 Millilitri
  • Maschera ristrutturante capelli danneggiati e sfibrati
  • Senza solfati, parabeni, coloranti
  • Con cheratina
  • Valabilita: 12 mesi dopo l'apertura
Bestseller No. 4
Revlon Professional UniqOne Classic, Trattamento per Capelli Senza Risciaquo, All in One, Idrata, Protegge e Ripara (150ml), Fragranza Classica
  • 10 benefici in 1 prodotto: rinnovato con un nuovo packaging, questo trattamento per capelli senza risciacquo per uso quotidiano combina i 10 diversi benefici di cui i tuoi capelli hanno bisogno in un solo prodotto
  • Great hair in no time: il trattamento per capelli vegano uniqone, su capelli bagnati o asciutti, agisce rapidamente in modo che le donne possano fare tutte le cose preziose che vogliono con il loro tempo
  • Capelli facili da districare: pettina facilmente i capelli dopo aver utilizzato il trattamento districante uniqone. Il trattamento per capelli senza risciacquo districa i capelli per una chioma senza nodi
  • Facile da usare: proteggi i tuoi capelli in modo facile e veloce applicando il trattamento per capelli crespi direttamente sui capelli bagnati e pettinando per districarli. Per i capelli secchi, basta applicare il trattamento condizionante sul palmo della mano e lavorare il prodotto sui capelli
  • REVLON PROFESSIONAL: scopri tutta la nostra gamma di prodotti multi-benefici per capelli UNIQONE
Bestseller No. 5
PhytorelaxLaboratories Phytorelax Laboratories Maschera Capelli - 250 ml
  • Maschera di ricostruzione
  • La linea KERATINA COMPLEX contiene cheratina liquida, che si fissa sulla fibra capillare e contrasta I segni del tempo del capello
  • Non contengono: parabeni; petrolati; coloranti
  • Per capelli: danneggiati
OffertaBestseller No. 6
Matrix | Trattamento Multibeneficio Profumato Miracle Creator Total Results, Per lo Styling professionale, 190 ml
  • Trattamento professionale multi-beneficio per lo styling e la cura dei capelli dei danneggiati. Apporta 20 diversi benefici che migliorano la gestibilità, il nutrimento e protezione del capello, ottimo per preparare e fissare la piega.
  • Ideale per donare al capello l’idratazione necessaria e aumentarne la brillantezza. Un solo prodotto che dona subito capelli sani e lucenti, pronti per lo styling.
  • Applica lo spray sui capelli tamponati, poi pettinare distribuendo il prodotto sulle lunghezze e procedere con lo styling desiderato. Non risciacquare.
  • Prodotto di ottima qualità

Come scegliere la cura dei tuoi capelli

L’aspetto dei capelli la dice lunga e influenza le prime impressioni. Usare i prodotti per capelli giusti è un modo per garantire che i nostri capelli abbiano sempre un aspetto incontaminato. Ma con così tanti prodotti per capelli là fuori, come fai a sapere cosa funzionerà meglio per te? Per non sbagliare, devi solo prendere in considerazione i seguenti criteri.

Criterio n° 1: Il tipo di capello

Ognuno ha diversi tipi e trame di capelli che possono essere approssimativamente classificati come capelli. sottile, medio, riccio e crespo. Ognuno di questi tipi di capelli di solito richiede prodotti diversi perché tutti hanno esigenze diverse. Una persona con i capelli fini dovrebbe utilizzare prodotti leggeri per non appesantire le proprie ciocche e prodotti che aggiungano volume e rinforzino la ciocca.

Le persone con capelli crespi e ricci, invece, hanno bisogno di prodotti più idratanti per combattere la secchezza e favorire la lucentezza. È anche importante notare che il tuo tipo di capelli potrebbe non rientrare interamente in una categoria e potrebbe rientrare nel mezzo.

Criterio 2: Bisogni speciali

Dopo aver ristretto l’elenco dei prodotti in base al tipo di capelli, il passo successivo è capire esattamente di cosa hanno bisogno i tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono molto secchi o grassi, dovresti scegliere un trattamento per capelli che possa davvero aiutarti. I capelli grassi hanno generalmente bisogno di oli più leggeri e uno shampoo più delicato, mentre i capelli secchi o danneggiati hanno bisogno di idratanti per dare alle tue ciocche l’idratazione di cui hanno disperatamente bisogno. I capelli colorati necessitano anche di prodotti idratanti e delicati come gli shampoo senza solfati. Per altre esigenze come la forfora, cerca prodotti realizzati appositamente per essa.

Criterio n° 3: Gli ingredienti

Sebbene tu possa avere familiarità con il tipo specifico e le esigenze dei tuoi capelli, una delle cose più importanti da fare prima di acquistare prodotti per la cura dei capelli è controllare l’elenco degli ingredienti sull’etichetta. Può essere difficile capire tutti i componenti elencati lì, ma la prima cosa da controllare sono i primi ingredienti. Ad esempio, se acquisti una crema idratante, ingredienti come la glicerina, l’acqua dovrebbero essere tra i primi tre o quattro ingredienti. Scendendo nell’elenco, la concentrazione dell’ingrediente sarà inferiore.

Criterio 4: La tua routine per la cura dei capelli

Qual è la tua solita routine per i capelli? Ogni quanto ti lavi i capelli? Esci spesso? Bene, ci sono alcune domande che devi porti per trovare finalmente il prodotto giusto. Se stai acquistando uno shampoo o un balsamo per una particolare esigenza, tienilo a mente. Se stai cercando uno shampoo detergente, potresti dover scegliere un prodotto con una formulazione forte in modo che sia facile per te insaponare e rimuovere tutta la polvere e lo sporco che si sono accumulati sul cuoio capelluto e sui capelli. Se ritieni che i tuoi capelli stiano diventando troppo secchi e crespi dopo il lavaggio, potresti volere un balsamo senza risciacquo o un siero per capelli che mantenga i capelli lisci e gestibili.

Criterio n° 5: Il marchio

Con una varietà di marche di prodotti per la cura dei capelli disponibili sul mercato, può essere difficile sapere quale è giusto per te e soprattutto quale è affidabile. Scegliere segni trasparenti sugli ingredienti utilizzati. Leggi l’elenco di ingredienti, formulazioni e recensioni dei loro utenti abituali.

Quale routine per la cura dei capelli adottare?

La migliore cura dei capelli 9

Anche l’ordine in cui applichi i prodotti può fare la differenza quando si tratta di cura dei capelli. Sebbene dipenda dal tipo e dalla consistenza dei tuoi capelli, ci sono alcune regole generali. Shampoo, balsamo e tutti i prodotti che utilizzerai sotto la doccia dovrebbero essere applicati per primi, seguito da protezione termica, volumizzante o mousse e siero lucidante. Quindi puoi asciugare e modellare i capelli, fissandoli con gel (o prodotto simile) e lacca per capelli. Assicurati che il tuo prodotto per lo styling finale sia quello che trattiene l’umidità e aiuta a mantenere i capelli sani.

Non ci sono regole rigide sulla frequenza di utilizzo di ciascun prodotto. Alcune persone si lavano i capelli tre volte alla settimana, mentre altre si lavano i capelli una volta alla settimana. E alcuni fanno anche meno. In caso di dubbio, chiedi a un parrucchiere.

Con qualsiasi trattamento per capelli, non noterai risultati drammatici durante la notte, anche se gli effetti delle maschere e di alcuni prodotti per lo styling possono essere immediatamente evidenti. Ci vuole tempo perché i tuoi capelli si abituino ai nuovi prodotti. In alcuni casi potrebbe essere necessaria una settimana. Ma per i capelli secchi o danneggiati, può volerci almeno un mese prima di vedere i risultati.

I diversi tipi di cura dei capelli

Scopri i diversi tipi di prodotti per la cura dei capelli che puoi utilizzare per detergere, idratare, ringiovanire e condizionare i capelli. Assicurati di utilizzare solo i prodotti per capelli giusti per il tuo tipo di capelli.

Cura dei capelli detergente e condizionante

Per pulire e condizionare i capelli, puoi usare shampoo chiarificante, balsamo senza risciacquo o balsamo profondo. Rispetto a uno shampoo classico, uno shampoo schiarente agisce in profondità grazie a formule schiarenti che rimuovono la formazione di peli.

Inoltre, è necessario limitarne l’uso a una volta al mese, perché possono eliminare gli oli naturali. I balsami senza risciacquo sono una sorta di balsamo. Lo applichi allo stesso modo, ma non ti sciacqui i capelli. Questo aiuta ad aumentare il livello di nutrizione. Infine, i condizionatori profondi forniscono più idratazione. Sono ottimi per i capelli tendenti alla secchezza.

Cura dei capelli idratante e sigillante

Vengono presentati principalmente prodotti idratanti e sigillanti per la cura dei capelli sotto forma di latte e olio per capelli. Dopo che i capelli sono stati puliti e condizionati, un latte per capelli può offrire una protezione aggiuntiva contro la rottura e la secchezza.

Offre inoltre una tenuta leggera e non rigida. Per quanto riguarda la cura dei capelli sotto forma di olio, migliora il contenuto di oli naturali nei capelli, trattiene l’umidità e rinforza le ciocche.

Curare la cura dei capelli

Il trattamento della cura dei capelli è destinato a riparare ciocche di capelli, ma anche per curare il cuoio capelluto. Inoltre, per il cuoio capelluto, sono essenzialmente prodotti esfolianti destinati a sbloccare i follicoli, stimolare la circolazione sanguigna e calmare il prurito.

I trattamenti classici per la cura dei capelli sono a base di proteine ​​e sono destinati a trattare i capelli spezzati. Hanno lo scopo di colmare le lacune nella cuticola, rafforzare e levigare i fili.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: