I migliori profumi per l’autunno: confronto

Bestseller No. 1
Maglietta da uomo casual da uomo maglietta camicetta top tee uomo estate moda esterna stampata tre quarti manica scollo a V camicia casual top mens t shirt slim casual t-shirt magliette top, Rosso, XL
  • Tessuto morbido di alta qualità, delicato sulla pelle, traspirante e assorbe il sudore, ti mantiene fresco e rilassato tutto il tempo soprattutto in estate.
  • Lavabile a mano e in lavatrice
  • Un comodo top casual per attività all'aperto e weekend rilassanti, come arrampicata, trekking, skateboard, pesca, rifugio, viaggi, zaino in spalla, campeggio, jogging, passeggiate e uso quotidiano. Ottimo per la stagione, l'estate/l'autunno/inverno.
  • Ottimo regalo: è una grande idea come piccolo regalo di compleanno per gli uomini, regalo per la persona che ami.
  • Attenzione: prima di effettuare l'ordine, si prega di fare riferimento alla tabella delle taglie nella parte dell'immagine del prodotto per scegliere la taglia giusta.
OffertaBestseller No. 2
Glade Diffusore di Oli Essenziali Elettrico, Starter Set, Fragranza Romantic Vanilla Blossom, Confezione da 1 Ricarica, 20 ml
  • Glade Essential Oil Elettrico, profumatore per ambienti agli olii essenziali, fragranza Vanilla. Confezione da 1 Base + 1 Ricarica.
  • Lasciati trasportare dalle note di fiori dolci e inebrianti che si uniscono delicatamente alla vaniglia cremosa e al legno bianco.
  • L'unico diffusore elettrico con tecnologia brevettata in ceramica per un'esperienza di fragranza a 360 gradi e spina adattabile ad ogni presa elettrica.
  • Il controllo avanzato della fragranza ti permette di personalizzarne l’intensità, per profumare stanze di ogni dimensione.
  • Crea l'atmosfera perfetta nella tua casa scegliendo tra un'ampia varietà di fragranze.
Bestseller No. 3
La grammatica dei profumi
  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Giorgia Martone , Michele Rocchetti
  • Collana: Passioni
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019
OffertaBestseller No. 4
Lisciani Giochi - LOL Surprise 1000 Profumi Collection, Multicolore, 69478
  • Un soggetto casuale tra modelli assortiti
  • Colleziona tutti i profumi delle LOL, tante essenze da realizzare
  • Scopri tutta la collezioni dei profumi delle LOL
  • 8 combinazioni di mix per un totale di 16 diverse fragranze, 8 LOL in cartonato da collezionare
Bestseller No. 5
Liscianigiochi- I'm A Genius-Laboratorio dei Miei Primi Profumi Gioco Educativo, Multicolore, 66889
  • Kit per scoprire il mondo dei profumi
  • Contiene aromi naturali profumati e attrezzi di chimica
  • Include manuale illustrato
  • Gioco facile e divertente
  • Ottimo per stimolare la creatività dei bambini

Come scegliere il tuo profumo per l’autunno

Una fragranza autunnale ideale è quella che rivelerà la tua personalità e la tua sensualità. Ma scegliere un profumo secondo i nostri gusti e le nostre aspettative ci impone essenzialmente di tenere conto di alcuni principali aspetti evocativi e riflessivi.

Criterio n° 1: Marchio di fabbricazione

Come tutti i prodotti, la tua prima scelta dipenderà da un marchio di fiducia. Un marchio molto conosciuto che ha una reputazione per le sue qualità nel mondo della profumeria. Anzi, per la tua scelta, è meglio rivolgersi ai brand che ti ispirano di più.

Criterio n° 2: Note olfattive

In autunno, a causa delle basse temperature, la ricchezza di una fragranza si riflette nelle note di cuore e nelle generose note di fondo. Le acque di colonna e le acque fresche trasparenti e leggere non avranno posto in questa stagione. Per soddisfarti con il tuo profumo, cerca di favorire note legnose come cedro, sandalo o altre. Saranno ben accette anche note intense come speziate o affumicate, così come tabacco e cuoio.

Criterio n° 3: La tua personalità

Non si può negare che le fragranze che scegliamo e indossiamo dicono molto sulla nostra personalità. Indossare una fragranza in armonia con se stessi è un’arte in sé. Pertanto, è un punto da tenere in considerazione nella scelta del tuo profumo, che ti rende unico. Implica che devi conoscere te stesso e sapere cosa ti piace. Pertanto, alcuni elementi costitutivi della tua personalità devono corrispondere alla tua scelta di costituire la tua firma olfattiva. Il tuo profumo dovrebbe quindi consentirti di affermare chiaramente il tuo carattere e le tue emozioni. In questo modo, puoi costruire la tua personalità e rivelare chi sei in ogni circostanza.

Criterio n° 4: Il tasso di concentrazione

Dovresti sapere che i profumi sono disponibili in quattro diversi livelli di concentrazione. In genere, le colonie e i profumi ad alta concentrazione hanno un profumo più forte e durano più a lungo. La concentrazione più alta è la fragranza con una fragranza che normalmente dura tutto il giorno con una sola applicazione. Poi la meno concentrata è l’eau de parfum, quella che può durare circa sei ore dopo l’applicazione. L’ultimo si chiama eau de toilette, che di solito è abbastanza economico e facile da trovare nei negozi al dettaglio. Di solito richiede più di un’applicazione durante il giorno per farlo durare. La quarta e più bassa concentrazione di profumo è la colonia, che dura solo circa due ore.

Criterio n° 5: La quantità

I profumi sono disponibili in molte quantità diverse, ma in genere vanno da 30 ml a 100 ml o quantità anche maggiori fino a oltre 150 ml. A causa di un prodotto stagionale, prova a scegliere una quantità in base alla frequenza di applicazione. Ma se sei nuovo in profumeria, opta per una quantità minore solo perché il rischio è minore. Non sai quante volte lo indosserai e probabilmente i tuoi gusti cambieranno con le stagioni e con l’evoluzione dei prodotti sul mercato.

Come scegliere la fragranza giusta per il tuo profumo?

Per garantire la tua scelta, è meglio provare il tuo profumo direttamente sulla pelle. L’errore da non fare è mettere qualche goccia sui polsi e strofinarli insieme. A tal fine, romperai le molecole olfattive e quindi modificherai il risultato. Un’altra cosa da evitare è precipitarsi in un negozio già sovraccarico di odori ambientali.

La cosa migliore è provare due diverse profumazioni, una per polso, e conviverci almeno qualche ora per sentire il risultato. Altrimenti puoi anche chiedere in profumeria e nei grandi magazzini di testare le novità in te se non riesci a ottenere campioni. È molto importante perché è anche una questione di alchimia e una storia di pelle.

I diversi tipi di profumi per l’autunno

Puoi sempre scegliere un profumo in base alle stagioni. Ma quando ci si trova di fronte a una molteplicità di scelte di prodotto, la domanda porterà a priori al tipo di profumo di cui si ha bisogno. Di conseguenza, ci sono tre tipi di profumi per l’autunno.

Profumi per l’autunno Chypré

Il successo del profumo chypre è stato all’origine della creazione di una famiglia olfattiva femminile. Quest’ultimo si basa su un elegante accordo di muschio di quercia, bergamotto, patchouli, cisto labdano, rosa o persino gelsomino. In genere, discreto nelle note di cuore ma intenso nelle note di fondo, il profumo di Cipro si indossa con eleganza e distinzione.

Questo tipo di profumo è per lo più perfetto per personalità originali che desiderano pensare fuori dagli schemi. Ma va notato che questi profumi sono disponibili in diverse categorie come chypre orientale, fruttato, floreale e aldeide chypre. A questo livello possiamo riferirci ai profumi femminili, ma d’altra parte queste note integrano la famiglia olfattiva maschile con tocchi aromatici, legnosi e di cuoio.

Profumi per l’autunno legnoso

Una vera delizia olfattiva, la famiglia legnosa è caratterizzata da profumi potenti e caldi con le sue note vegetali. Diverse alleanze di profumi legnosi entrano in gioco per creare un ampio spettro di aromi che possono accompagnare tutto l’autunno e l’inverno. La sua scia accattivante, raffinata e leggermente vanigliata sublima le personalità più sensuali e naturali. La famiglia olfattiva è caratterizzata principalmente da note di legno di cedro, vetiver, sandalo e patchouli.

È molto comune che questa nota legnosa sia il tema principale del profumo per una fragranza legnosa dall’applicazione fino alla sua conclusione. Può anche essere sublimata da sapienti punte floreali, fruttate, speziate o addirittura vanigliate senza imporsi. La famiglia legnosa è particolarmente ideale per gli uomini, ma dovresti sapere che con l’evoluzione, sempre più donne optano per le sue note.

Profumi orientali e speziati

I profumi orientali sono presentati da un’imponente fragranza di spezie per portare una promessa di calore e sensualità. Ammalianti e gourmet, sono adatti sia ai profumi maschili che femminili. Nella classificazione olfattiva le spezie occupano generalmente le note di fondo. Nei profumi orientali, costituiscono la base perenne che porta una scia potente.

Optare per una componente speziata in una formula di profumo porta più calore e durata. Caldo, vanigliato e leggermente speziato, un profumo orientale è sia dolce che profondo. Le note ambrate e speziate conferiscono a questi profumi un aspetto seducente. Accordi dolci e speziati rappresentano un accordo dolce per rilasciare un profumo gourmet e accattivante. I sentori speziati si fondono facilmente con le note legnose e floreali.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: