Le migliori borse dell’acqua calda: confronto


Come scegliere la borsa dell’acqua calda

Non scegliamo più a caso la nostra borsa dell’acqua calda. I numerosi modelli proposti sul mercato sono pensati per usi specifici. Quindi, per trovare il modello che soddisferà le tue esigenze, prenditi del tempo per studiare i seguenti criteri:

Criterio n° 1: Per chi?

La scelta dipenderà principalmente dalla persona che intende utilizzare la borsa dell’acqua calda. Il punto è che abbiamo un’ampia varietà di soglie di tolleranza al calore. Alcune persone sono solo più sensibili di altre. Questo è il caso dei bambini. Se stai cercando una borsa dell’acqua calda per bambini, opta invece per un modello in peluche il cui il volume dell’acqua non supera 0,8 L. Per un adulto, una normale borsa dell’acqua calda con un contenuto medio di 2 L è l’ideale per tenerlo al caldo, soprattutto se ha particolarmente freddo.

Criterio n° 2: Uso

Per trovare la borsa dell’acqua calda più adatta, bisogna considerare anche il suo utilizzo. Se lo stai usando per tenere caldo il tuo letto prima di coccolarti, avrai bisogno di un modello abbastanza grande da coprire un’area abbastanza ampia. La borsa dell’acqua calda svolge meglio questo ruolo poiché un modello da 2 litri può rimanere caldo per 8 ore. Se hai intenzione di tenere la borsa dell’acqua calda vicino a te, sullo stomaco o sulle articolazioni per alleviare il dolore, una borsa dell’acqua calda del seme sarà più adatta. In questo caso, una capacità di 0,8 L dovrebbe essere più che sufficiente.

Criterio n° 3: Il tipo di calore

Per le persone sensibili, il riscaldatore per cereali a secco è il più adatto. Questo diffonde gradualmente un calore morbido e piacevole. Questo tipo di borsa dell’acqua calda è ideale anche per i bambini. Se stai cercando un effetto di calore intenso per un lungo periodo di tempo, la borsa dell’acqua calda fa per te. questo può riscaldare per 10 ore (a seconda del modello). L’aumento della temperatura è comunque rapido. Se stai usando la borsa dell’acqua calda per scopi terapeutici, un modello in gel o torba soddisferà meglio le tue esigenze. Questo è progettato per diffondere il calore che penetra nei muscoli e nelle articolazioni.

Criterio n° 4: Materiali da costruzione

Dovresti stare attento nella scelta del materiale. Ricorda che in caso di errore, la borsa dell’acqua calda può causare allergie, perdite che aumentano il rischio di ustioni o producono cattivi odori. Preferisci i modelli in gomma. Questo materiale, oltre ad essere morbido, può avere un taglio di qualità per adattarsi ai vincoli di utilizzo di una borsa dell’acqua calda. Se opti per altri materiali come PVC, poliestere o termoplastico, assicurati che siano di buona qualità.

Criterio n. 5: Design ed ergonomia

La borsa dell’acqua calda deve essere facile da usare. Questa è infatti una delle caratteristiche dei rimedi della nonna. Per quanto moderno, il riscaldatore non dovrebbe quindi porre problemi di gestione. Oltre alla sua praticità, la borsa dell’acqua calda è anche un accessorio decorativo. I costruttori competono nella creatività per offrire modelli in varie forme e colori. Quindi non trascurare l’aspetto e lo stile al momento dell’acquisto. Tutto dipenderà dai tuoi gusti e desideri.

Come funziona una borsa dell’acqua calda

Il concetto della borsa dell’acqua calda è semplice. Uno materiale termicamente conduttivo è posto in una copertura in tessuto, gomma o plastica. Questo materiale è riscaldato e trasmetterà il suo calore alla superficie esterna della borsa dell’acqua calda. Può essere costituito da acqua, semi naturali o una resistenza elettrica.

Il metodo di riscaldamento varierà quindi a seconda del materiale che rilascia il calore. L’acqua può essere riscaldata e versata nel riscaldatore. Su alcuni modelli è sufficiente un forno a microonde per riscaldare la borsa dell’acqua calda. I modelli elettrici si collegano semplicemente a una presa di corrente.

I diversi tipi di borse dell’acqua calda

Diverse tecniche sono utilizzate per realizzare borse dell’acqua calda. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Trova i dettagli su ciascun tipo di seguito in modo da poter valutare quale è giusto per te.

Bottiglia di acqua calda

Come suggerisce il nome, questo tipo di borsa dell’acqua calda utilizza l’acqua per riscaldarsi. Il concetto è lo stesso del metodo di una volta. Tuttavia, il materiale è cambiato. La borsa dell’acqua calda è ora in gomma o plastica. Ha un’apertura in cui introdurrete l’acqua bollente. Alcuni modelli sono sigillati. Basta poi metterli in acqua bollente per scaldarli.

La borsa dell’acqua calda è facile da usare e si riscalda molto rapidamente. Su alcuni modelli, un pellet di metallo induce una reazione chimica che aumenta il calore fino a 55°C in pochi minuti. Tuttavia, dovresti sapere che dovresti scaldare l’acqua per usare questo tipo di borsa dell’acqua calda.

La borsa dell’acqua calda è adatta a tutti. Nonostante i suoi pochi inconvenienti, è particolarmente efficace. Inoltre, le persone sensibili possono utilizzarlo utilizzando una copertura che, su alcuni modelli, è fornita.

La borsa dell’acqua calda ai semi di lino

In questo tipo di borsa dell’acqua calda, l’acqua viene sostituita da semi in grado di assorbire rapidamente il calore. Il rivestimento in tessuto contiene quindi grani di farro, noccioli di ciliegia… L’assenza di acqua spiega il loro nome di borsa dell’acqua calda secca.

Per riscaldarli è sufficiente metterli nel microonde per qualche minuto. Queste sono le borse dell’acqua calda più facili da usare. È quindi generalmente consigliato per bambini e persone fragili.

La borsa dell’acqua calda secca è particolarmente adatta a bambini e persone sensibili. Puoi anche usarlo se hai bisogno di una borsa dell’acqua calda per riscaldare alcune parti del tuo corpo.

La borsa dell’acqua calda elettrica

Questa borsa dell’acqua calda ha un sistema di riscaldamento elettrico. Devi solo collegarlo a una presa di corrente affinché il dispositivo si riscaldi. Altri modelli hanno una batteria ricaricabile. Sono molto facili da usare. Una connessione a una presa e il gioco è fatto. La temperatura ideale si raggiunge dopo circa quindici minuti e l’autonomia può raggiungere diverse ore.

Scegli una borsa dell’acqua calda elettrica se non vuoi avere problemi di manipolazione. Nota che dovresti avere una presa di corrente vicino al tuo letto per usare questo tipo di borsa dell’acqua calda.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: