I migliori sottofondi coprenti: confronto

Bestseller No. 1
Remmers Vernice coprente verde muschio, 2,5 litri, smalto a base d'acqua per interno ed esterno, pittura protettiva dagli agenti atmosferici per legno, sottofondi minerali e molti altri tipi di supporto
  • VERNICE PREMIUM PER LA PROTEZIONE DAGLI AGENTI ATMOSFERICI - Remmers Vernice coprente presenta un elevato potere coprente ed è disponibile in molte tinte attraenti.
  • ECCELLENTE ADESIONE - Pittura protettiva dagli agenti atmosferici che aderisce su legno, zinco, sottofondi minerali e molti altri tipi di supporto.
  • NUMEROSE POSSIBILITÀ DI APPLICAZIONE - Remmers Vernice coprente è und pittura protettiva dagli agenti atmosferici utilizzabile all'interno o all'esterno, ad es. per perline, case in giardino, recinzioni, strutture a graticcio o posteggi coperti.
  • PROTEZIONE UV E DAGLI AGENTI ATMOSFERICI - Remmers Vernice coprente soddisfa anche i più elevati requisiti di protezione dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.
  • AD ELEVATA ELASTICITÀ - Questa pittura protettiva dagli agenti atmosferici si adegua ai movimenti del supporto senza sfogliare e diventare fragile.
Bestseller No. 2
Pébéo - Studio Acrylics Gesso 1 litro - Gesso Bianco - Sottofondo Colori acrilici per preparare Tutti i Supporti - Barattolo di Gesso Acrilico Bianco 1 litro
  • UN SOTTOFONDO UNIVERSALE: prepara tutti i tuoi supporti grazie a questo gesso per molteplici superfici, utilizzabile sia su tela che su carta o legno. Questa apprettatura opaca concentrata a base di bianco di titanio ti consente di migliorare l’aggrappo delle superfici più porose da dipingere prima di realizzare i tuoi dipinti acrilici.
  • APPLICAZIONE FACILE: stendi uno strato sottile di questo rivestimento universale sul tuo supporto utilizzando un pennello piatto, una pennellessa per pittura acrilica o anche una spatola per pittura. Applica questo gesso su qualunque superficie pulita non unta per riempire i pori prima di applicare i tuoi colori acrilici.
  • ESSICCAZIONE RAPIDA: prepara i pennelli, la tavolozza e i tuoi barattoli di colori acrilici durante l’essiccazione del rivestimento acrilico. In meno di un’ora, avrai a disposizione una superficie perfettamente ruvida.
  • UN PRODOTTO MANIPOLABILE: i gessi Pébéo della gamma Studio Acrylics sono compatibili con tutti i colori e ausiliari Pébéo. Una volta asciugati, è possibile applicarvi sopra colori acrilici, a olio, acquerelli, inchiostri, ecc.
  • LA PREPARAZIONE IDEALE: non richiedendo alcuna preparazione preventiva, questo rivestimento bianco ti permette di impermeabilizzare tutti i tuoi supporti grazie alla sua consistenza spessa particolarmente coprente. Questo rivestimento impermeabilizzante è lo strumento che mancava nella tua valigetta da pittore.
Bestseller No. 3
CATRAME LIQUIDO BITUME NERO PRIMER BITUMINOSO 20 LT SOTTOFONDO PER GUAINA
  • NERA BITUMINOSA DI FONDO PRIMER BITUMINOSO AL SOLVENTE
  • Descrizione: Soluzione bituminosa, di colore nero, altamente coprente e protettiva. Il suo alto contenuto di bitumi e la bassa viscosità consentono un’agevole imprimitura delle superfici da trattare. Generalmente utilizzata come appretto per la posa in opera sciolta in stirene.
  • Generalmente utilizzata come appretto per la posa in opera sciolta in stirene. Può essere utilizzata praticamente su ogni superficie,soprattutto in abbinamento a tessuto di fibra di vetro o panni di fibra di vetro, per chiudere buchi, fori da ruggine e danni di grandi dimensioni. Questa resina, caratterizzata da una grande facilita d’impregnazione, è particolarmente indicata per la produzione di particolari per carrozzeria, costruzioni nautiche,
  • Questa resina, caratterizzata da una grande facilita d’impregnazione, è particolarmente indicata per la produzione di particolari per carrozzeria, costruzioni nautiche, parti industriali ed altri manufatti ai quali siano richieste buone resistenze meccaniche.
Bestseller No. 4
Pébéo - Studio Acrylics Gesso 500 ml - Gesso bianco - Sottofondo colori acrilici per preparare tutti i supporti - Barattolo di gesso acrilico bianco 500 ml
  • Un sottofondo universale: prepara tutti i tuoi supporti grazie a questo gesso multisuperficiale che può essere utilizzato su tela, carta o legno; questo primer opaco concentrato in titanio bianco permette di migliorare l'adesione delle superfici più porose da verniciare prima di applicare le vernici acriliche
  • Facile applicazione: applicare uno strato sottile di questo intonaco universale sul supporto utilizzando un pennello piatto, un pennello a spalter acrilico o una spatola di vernice; applicare questo gesso su qualsiasi superficie pulita e non grassa per riempire i pori prima di applicare i colori acrilici
  • Velocemente: preparare i vostri pennelli, tavolozza di colori e vasi di vernice acrilica mentre si asciuga il rivestimento acrilico; in meno di un'ora, avrete una superficie perfettamente ruvida
  • Prodotto manipolativo: i pébéo gesso della gamma studio acrylics sono compatibili con tutti i colori e gli ausiliari pébéo; una volta asciutto, è possibile applicare su acrilici, olio, acquerello, inchiostro
  • Preparazione ideale: non è necessaria alcuna preparazione preliminare, questo rivestimento bianco permette di impermeabilizzare tutti i vostri supporti grazie alla sua struttura spessa e particolarmente coprente; questo rivestimento impermeabilizzante è lo strumento che mancava alla tua valigia di vernice
Bestseller No. 5
Kreul 85281 - Solo Goya Gesso nero, 250 ml, primer di sottofondo scuri a base di gesso acrilico, impermeabile e ben coprente
  • Primer nero a base di gesso acrilico
  • Da applicare con pennello largo o rullo
  • Impermeabile dopo l'asciugatura
  • Buona copertura, resistente alla luce e all'invecchiamento
Bestseller No. 6
CATRAME LIQUIDO BITUME NERO PRIMER BITUMINOSO 5 LT SOTTOFONDO PER GUAINA
  • NERA BITUMINOSA DI FONDO PRIMER BITUMINOSO AL SOLVENTE
  • Descrizione: Soluzione bituminosa, di colore nero, altamente coprente e protettiva. Il suo alto contenuto di bitumi e la bassa viscosità consentono un’agevole imprimitura delle superfici da trattare.
  • Generalmente utilizzata come appretto per la posa in opera sciolta in stirene.
  • Questa resina, caratterizzata da una grande facilita d’impregnazione, è particolarmente indicata per la produzione di particolari per carrozzeria, costruzioni nautiche, parti industriali ed altri manufatti ai quali siano richieste buone resistenze meccaniche.
Bestseller No. 7
Pébéo deco, Pintura de Pizarra, 250ml.
  • RITORNO ALLE PANCHE DELLA SCUOLA: decorare e divertirsi dalla cucina al soggiorno, riscoprire il piacere di scrivere sulle pareti..... Pébéo Slate Painting è una pittura di ardesia per creare spazi di scrittura su superfici lisce, pareti, porte, ecc.
  • FACILE APPLICAZIONE: Questa vernice acrilica nera è facile da usare con un pennello spalter o un rullo senza gocciolamento. Mescolare bene la vernice acrilica Pebeo nella sua lattina e applicare 2 strati spessi su una superficie liscia, pulita e asciutta ad intervalli di 4 ore.
  • PITTURA MULTISOSTEGNO: Frigorifero in ardesia, lavagna a parete in gesso o memo ardesia... Lascia libero sfogo alla tua immaginazione con questa decorazione multisuperficiale in ardesia. Per superfici porose, applicare una mano di Pébéo gesso.
  • SUPERFICIE MAGNIFICHE: Questa lavagna in ardesia è ideale per creare superfici magnetiche con la nostra vernice Magnet. Crea la tua lavagna personalizzata combinando 3 mani di vernice acrilica metallizzata Magnet e 2 mani di questa vernice nera in finitura.
  • PERFETTO PER LA CAMERA DEI BAMBINI: Di facile manutenzione e lavabile con acqua, questa vernice acrilica Pébéo è il modo ideale per accompagnare lo sviluppo creativo e artistico del vostro bambino. Può dare libero sfogo alla sua creatività e poi cancellare tutto con una spugna.

Come scegliere il fondotinta a copertura totale

Prima di acquistare un fondotinta a copertura totale, controlla queste cose per trovare la formula e la tonalità perfette per te:

Criterio n° 1: La formula della fondazione coprente

È giusto per la tua pelle? Se la pelle del viso è generalmente secca, scegli un fondotinta liquido o appiccicoso, poiché sarà cremoso e avrà le proprietà più idratanti. Se la tua pelle è grassa, scegli un fondotinta in polvere che ti aiuterà ad assorbire la lucentezza in eccesso, lasciando una finitura opaca.

Criterio n° 2: Gli ingredienti

Oltre a controllare la tonalità e la formula, assicurati di leggere gli ingredienti per ottenere il massimo dal prodotto. Hai la pelle a tendenza acneica? Usa un fondotinta che contenga acido salicilico che combatte l’acne. Pelle secca e squamosa? Cerca prodotti sieri che ti aiutino a rimanere idratato. E se non hai voglia di mettere la crema solare prima di applicare il fondotinta, trova una formula che contenga già almeno 15 SPF.

Criterio n° 3: Assicurati che il prodotto che vuoi acquistare sia compatibile con gli altri tuoi prodotti di bellezza

Infatti, se usi più prodotti contemporaneamente e ognuno di essi contiene ingredienti irritanti, potrebbe esserci un effetto cocktail che può attaccare la tua pelle.

Criterio n° 4: Il bilancio

Ricontrolla il tuo budget prima di iniziare a cercare il tuo fondotinta a copertura totale. Questo ti farà risparmiare molto tempo per la selezione.

I diversi tipi di fondotinta coprente

Esistono principalmente due tipi di fondotinta coprenti, fondotinta liquidi e fondotinta in stick. Questi due tipi di fondotinta sono gli unici abbastanza coerenti da fornire una copertura completa. Gli altri tipi di fondotinta (soprattutto quello in polvere) offrono una coprenza da leggera a media e raramente totale.

Fondotinta coprente liquido

Questi di solito vengono in bottiglie o tubi. La copertura può variare da super trasparente a completa. Grazie alla loro consistenza, i fondotinta liquidi sono facili da sfumare e la coprenza si accumula gradualmente. Un’altra cosa grandiosa è che puoi facilmente mescolare 2 diverse tonalità per ottenere l’abbinamento perfetto. Questo tipo di fondotinta è particolarmente popolare.

Benefici :

  • Gli ingredienti idratanti dei fondotinta liquidi aiutano a idratare la pelle secca.
  • Se hai un unico tono di pelle, è più probabile che trovi un abbinamento con un prodotto liquido che con un fondotinta in polvere.
  • È più facile applicare e miscelare un prodotto liquido sulla pelle piuttosto che applicare un fondotinta in polvere, soprattutto per un principiante.
  • I fondotinta liquidi sono molto efficaci nel produrre una finitura luminosa.
  • Fanno anche un buon lavoro nel riempire e nascondere linee sottili e pori dilatati, almeno temporaneamente.

Svantaggi:

  • I fondotinta liquidi possono assumere un aspetto lucido e umido se sudi o se hai un eccesso di olio sulla pelle.
  • Se la formula del fondotinta non corrisponde al tuo tipo di pelle, darà al tuo trucco un effetto gesso.
  • I fondotinta liquidi ad alta copertura possono ostruire i pori e accentuare le imperfezioni a lungo termine.

Per chi è ?

Il fondotinta liquido funziona meglio se usato su pelli da medie a secche. Idrata, fornisce un’eccellente copertura per le linee sottili.

Fondotinta in stick a copertura totale

Stick Foundation offre la migliore copertura contro macchie ed eruzioni cutanee. Questa formula è ideale per i ritocchi in movimento grazie alla sua confezione compatta. Ha una consistenza più densa, quindi bisogna trovare la giusta tonalità per facilitare l’applicazione.

Benefici :

  • Sono facili da trasportare: il bastoncino si infila molto facilmente nelle borse da toilette. Sono l’ideale se vuoi fare un viaggio.
  • Una texture più spessa e pesante che aiuta a coprire le imperfezioni. Aiuta anche a dare alla pelle molto ruvida o arrossata un colore e una consistenza più uniformi.
  • Questo tipo di fondotinta coprente funziona bene su acne, cicatrici da acne, macchie di vino e occhiaie molto scure.

Svantaggi:

  • A causa della loro consistenza più spessa e dell’elevata concentrazione di pigmenti, i fondotinta in stick a copertura totale richiedono molta miscelazione per un aspetto naturale. Se vuoi coprire un’area più ampia, come l’intera area sotto gli occhi, potrebbero non essere la scelta migliore per un aspetto naturale a meno che non siano ben miscelati.
  • I fondotinta in stick hanno una consistenza più spessa che può stabilizzarsi più facilmente nelle linee sottili e alla fine accentuarle.
  • La consistenza spessa dei fondotinta in stick può anche ostruire i pori e potenzialmente portare a sfoghi.

Per chi è ?

I fondotinta in stick a copertura totale sono adatti a persone che hanno problemi di acne o macchie di acne. Offrono una copertura da media a completa e funzionano meglio sulla pelle non grassa.

Una routine di trucco più lunga

I fondotinta a copertura totale sono pensati per coprire tutto Ciò significa che tutti i colori e le ombre naturali sul tuo viso saranno mascherati, quindi dovrai tornare con il blush e il contorno per scolpire i tuoi lineamenti naturali. E questo ovviamente richiederà molto più tempo di una routine senza una copertura completa.

Come avere il trucco perfetto?

Il trucco a copertura totale dovrebbe essere sinonimo di perfezione. Inizia al momento dell’acquisto: devi trovare la giusta tonalità di fondotinta a copertura totale per il tono della tua pelle. È un presupposto imperativo. Quindi, sarai certo che il tuo aspetto finale sarà soddisfacente. Devi anche essere ben attrezzato e istruito prima di provare: devi avere i pennelli e la tecnica adeguati per mescolare e applicare il fondotinta a copertura totale e rendere il tuo trucco di successo. Guardare tutorial sul trucco potrebbe essere un’ottima idea.

La finitura conta

Per un trucco di successo, non trascurare la finitura. Lucentezza, brillantezza o luminosità discreta, definisci il tipo di finitura che desideri e poi scegli il tuo fondotinta in base ad esso. Un fondotinta mat per non riflettere la luce? Mezza stuoia? O illuminante per un bagliore più fresco.

Scegli un fondotinta coprente che funga da barriera

Tutti i fondotinta in questi giorni contengono una certa quantità di SPF e aggiungono uno strato extra di protezione UVA/UVB. Ricorda che i raggi UV sono la causa principale di una moltitudine di problemi della pelle come invecchiamento precoce, iperpigmentazione, macchie scure e comparsa precoce di linee sottili e rughe. Quindi scegli fondotinta coprenti che contengano il fattore SPF.

Piccola nota, però: il fondotinta non sostituisce la crema idratante o la crema solare, quindi non escludere questi prodotti dalla tua routine.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: