I migliori regolabarba e tagliacapelli: confronto


Come scegliere il tuo regolabarba e tagliacapelli

Trova qui i criteri essenziali per scegliere il tagliacapelli e barba adatto alle tue esigenze.

Criterio n° 1: Manovrabilità

Utilizzerai sicuramente il tuo tagliacapelli e barba tutte le volte che il tuo taglio richiede – dovrai macinare qua e là o variare lo stile. La comodità nell’uso del vostro dispositivo di taglio è quindi di fondamentale importanza, in modo che possiate svolgere un lavoro rapido ed efficiente.

Criterio n° 2: Cibo

Riguardo a questo criterio, hai solo due possibilità. O si opta per un tagliacapelli e barba cordless, pratico per una maggiore libertà di movimento, ma assicurati in questo caso di un’autonomia e di un tempo di ricarica adeguati. O acquisti un tagliacapelli e barba con filo, ideale per i professionisti. Puoi quindi prenderti il ​​tempo che ti serve per le varie regolazioni dei tuoi tagli senza preoccuparti di essere piatto. Assicurati che il cavo sia abbastanza lungo da supportare i tuoi movimenti.

Criterio n° 3: Precisione di taglio

Per offrirti la massima soddisfazione, il tagliacapelli e barba deve offrire un’ampia varietà di altezze di taglio, in un’ottica di rifinitura e rifinitura molto precisa e corrispondente a tutti gli stili che stai cercando. In questo caso, puoi lavorare tranquillamente sui tagli che preferisci e cambiare facilmente look durante la notte.

Criterio n° 4: La qualità della lama

La lama del regolabarba e del tagliacapelli dovrebbe garantire un taglio e una rifinitura rapidi e indolori, quindi dovresti tenerne conto prima di acquistare il tuo apparecchio. L’acciaio inossidabile rimane il materiale di design più popolare per i modelli economici, ma è affilato ma molto resistente. Su altri più sofisticati, troverai lame in titanio o in ceramica.

Criterio n° 5: Potenza del motore

Il motore del tuo tagliacapelli e barba deve essere potente affinché il tuo dispositivo funzioni bene e duri a lungo. Prendi un modello con un motore che gira almeno a 700 giri per stare tranquillo a questo livello. Ci sono diversi tipi di motori sui modelli di barba e tagliacapelli. Il motore rotativo rimane la migliore alternativa perché genera velocità e potenza sul dispositivo, permettendogli di tagliare facilmente tutti i tipi di capelli. Il motore pivot, più lento e piacevole da usare, si riscalda meno velocemente: non teme di lavorare in presenza di umidità. Il motore magnetico è riservato alle operazioni di finitura.

Il tagliacapelli e barba deve offrire un’ampia varietà di altezze di taglio, in un’ottica di rifinitura e rifinitura molto precisa e corrispondente a tutti gli stili.

Come usare un tagliacapelli e barba?

Per ottenere un taglio di capelli e per una regolazione soddisfacente della barba, ci sono alcuni passaggi importanti che devono essere applicati correttamente.

taglio di capelli

Devi prima di tutto lavare e asciugare il tuo pile, poi stare tra due specchi per avere una buona visione del tuo lavoro. Quando si passa alla rifinitura, la regola generale è quella di scegliere sempre un pettine con un’altezza di taglio maggiore, che dia un certo margine di manovra rispetto a ciò che si sta cercando.

Inizia tagliando i lati della tempia, poi la parte posteriore del collo e per ultima la parte superiore della testa. Tenere il regolabarba e il tagliacapelli piatti, quindi eseguire movimenti molto calmi su e giù. Quindi trova l’altezza di taglio giusta per te e sostituisci il pettine per fare lo stesso lavoro. Lascia il tempo per la finitura scegliendo un tagliacapelli e barba con una testina di taglio molto fine.

Taglio della barba

Per la tua barba hai già definito il tuo stile, non ti resta che mettere la solita altezza di taglio e definire le zone da rasare. Prima di tutto, non dimenticare di preparare la pelle per evitare certe irritazioni. Che la tua barba sia lunga o più corta, la linea di fondo è che trovi le superfici di taglio e l’altezza giuste per te. Per le finiture, opta per un tagliacapelli e barba di precisione, per ottenere linee nitide in un solo movimento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: