I migliori shampoo schiarenti: confronto

Bestseller No. 1
John Frieda, Sheer Blonde Go Blonder, Shampoo schiarente, 250 ml
  • Schiarisce gradualmente i capelli biondi per un naturale lucentezza soleggiata tutto l' anno.
  • restituisca ai capelli un aspetto e un tocco morbido.
  • Formula dolce al limone e alla camomilla, per un uso quotidiano. Senza ammoniaca o perossido. Senza deposito di coloranti.
  • Per tutte le sfumature di biondi naturali, tinti o con colpi di luce.
Bestseller No. 2
Schultz - set trattamento cappelli,Lozione Schiarente per Capelli,Shampoo Ravvivante, Ultra delicato,Maschera Ristrutturante con Camomilla più fascia per cappelli elastica
  • Non contiene: parabeni, siliconi, coloranti chimici, oli derivati dal petrolio - Questa lozione è particolarmente indicata per capelli castano chiari, biondi o schiariti. Non usare su capelli scuri o colorati - Non contiene ammoniaca - Non contiene coloranti Lozione schiarente La lozione Schultz schiarisce naturalmente e delicatamente i capelli rispettandone l'equilibrio e la struttura grazie all'azione dell'estratto biologico di camomilla.
  • Non contiene: parabeni, siliconi, coloranti chimici, oli derivati dal petrolio - Questa lozione è particolarmente indicata per capelli castano chiari, biondi o schiariti. Non usare su capelli scuri o colorati - Non contiene ammoniaca - Non contiene coloranti Lozione schiarente La lozione Schultz schiarisce naturalmente e delicatamente i capelli rispettandone l'equilibrio e la struttura grazie all'azione dell'estratto biologico di camomilla.
  • La maschera ristrutturante Schultz aggiunge alle caratteristiche uniche della camomilla Schultz le proprietà di due preziosi elementi naturali: Germe di grano: rigenera i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti.
  • 100% Camomilla Bio
Bestseller No. 3
Dessange, Shampoo nutriente illuminante con effetto schiarente graduale, Biondo californiano, 250 ml
  • Capelli biondi o molto diradati indeboliti e disidratati da successive colorazioni
  • Nutre intensamente la fibra capillare sensibilizzata dalla colorazione per un biondo luminoso che non gira
  • Un vero bagno di nutrimento e luce per mantenere il tuo biondo e adornarlo di una lucentezza incomparabile
  • Formula arricchita con olio nutriente di passiflora e perle anti-appannamento per neutralizzare riflessi gialli e spenti
  • Per una luminosità ancora maggiore, adotta l'intero programma professionale Californian Blond
OffertaBestseller No. 4
John Frieda Sheer Blonde Go Blonder, shampoo schiarente (versione inglese)
  • Crea naturale alla ricerca di alleggerimento per i capelli biondi in soli tre a cinque usi
  • Miscele radici bionda via scuri
  • Utilizzare per creare riflessi biondi o allover alleggerimento bionda
  • Funziona con il calore da phon e styler di calore
Bestseller No. 5
Schultz - Shampoo Ristrutturante, 100% Camomilla Bio - 250 ml
  • Restructuring Shampoo Hair With Chamomile 250 Ml
  • 250 Milliliters
Bestseller No. 6
Kelemata Shampoo Schiarente Ai Fiori Di Camomilla, Standard, 250 Millilitro
  • Può essere utilizzato da adulti
  • Ottima idea per regalo
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane
  • Prodotto di ottima qualita
Bestseller No. 7
Shampoo Solido ILLUMINANTE Schiarente Ecologico e Vegano - capelli spenti - schiarisce con riflessi dorati - camomilla curcuma e limone - naturale e senza plastica - ph 4.5 - 5.5 (SINGOLO)
  • SCHIARENTE ED ILLUMINANTE: Capelli luminosi e splendenti sin dalla prima applicazione! Lo shampoo + balsamo a base di Camomilla, Curcuma, Germe di Grano, Limone e Pompelmo , oltre a nutrire la chioma è in grado di schiarirla progressivamente regalando dei luminosi riflessi dorati. Ricco di acidi grassi essenziali, acido folico, vitamina B, C, E e sali minerali, regola la produzione di sebo del cuoio capelluto ed aiuta a preservare la chioma voluminosa, brillante e sana.
  • FITOTERAPIA E AROMATERAPIA: Cosmetici solidi di SENSO NATURALE sono un concentrato di principi Attivi Botanici, arricchiti con Oli Essenziali, Vitamine, Proteine, studiati per ogni esigenza, in grado di risolvere o migliorare i più comuni inestetismi in modo naturale.
  • QUALITA’ PROFESSIONALE: Per aiutare a salvare il mondo dalla plastica monouso, abbiamo bisogno di prodotti solidi che siano all'altezza dei prodotti professionali. Ogni formula di SENSO NATURALE è studiata per tipologia di cute, regolata in pH, senza ftalati, siliconi o parabeni.
  • ECOSOSTENIBILE ED ETICO: Naturalmente Senza Plastica. Ma questo è solo una parte. I nostri prodotti sono imbustati in packaging MINIMAL di carta riciclata e pergamena alimentare, stampato con i colori biodegradabili. Acquistando questo prodotto contribuisci al lavoro di una comunità ONLUS che ospita ragazzi e ragazze diversamente abili impegnati nella creazione di questo packaging. Packaging Etico per l’ambiente ma anche per la persona accanto.
  • FORMULA SOLIDA: Altamente concentrato. Facile al trasporto. SENZA PARABENI, SENZA SILICONI, SENZA PETROLATI. NON TESTIAMO SU ANIMALI! Vale come 3 flaconi di schiuma o gel doccia tradizionale.

Come scegliere il tuo shampoo schiarente

La scelta di uno shampoo schiarente dipende principalmente dalle caratteristiche dei tuoi capelli. Tuttavia, ci sono alcuni criteri importanti da tenere in considerazione per avere il prodotto giusto.

Criterio n° 1: Il colore naturale dei capelli

Lo shampoo schiarente che usi dovrebbe corrispondere al tono naturale dei tuoi capelli. Questo è un criterio essenziale da verificare al momento dell’acquisto del tuo prodotto. Ad esempio, per i capelli decolorati, puoi scegliere di utilizzare uno shampoo colorato che protegga e rinforzi i ricci. Se hai i capelli grigi e decolorati allo stesso tempo, scegli uno shampoo della stessa consistenza che porterà più lucentezza.

Criterio n° 2: Gli ingredienti

Controlla sempre gli ingredienti usati per fare lo shampoo schiarente. Normalmente, dovrebbero essere innocui e naturali. Scegli prodotti che contengono estratti vegetali e hanno un alto contenuto di acido citrico. Anche gli altri componenti come il miele, l’estratto di camomilla sono molto buoni per la salute dei tuoi capelli. Se contiene agenti ossidanti o un colorante, la soluzione migliore è testarlo per evitare qualsiasi reazione allergica.

Criterio n° 3: Il tipo di capello

Certo, è uno shampoo destinato a far brillare i capelli, ma è soprattutto un prodotto usato per lavarli. Lo shampoo schiarente tende a seccare i capelli. Pertanto, è necessario scegliere con cura quello che si adatta alla qualità dei tuoi capelli. Gli shampoo nutrienti sono una buona alternativa per non danneggiare i capelli, se hanno una consistenza secca, poiché è necessario applicare il prodotto più volte prima di ottenere un buon risultato. Per i capelli spenti è consigliato l’uso di uno shampoo che sia allo stesso tempo schiarente e riparatore.

Criterio n° 4: Shampoo schiarenti organici

Se possibile, evita di usare shampoo che contengono sostanze chimiche e scegli shampoo biologici. Sono meno efficaci, ad azione lenta, ma avrai capelli e cuoio capelluto più sani. Ecco gli elementi da bandire: solfati, silicone, perossido, ammoniaca.

Criterio n° 5: Utilizzo

Evita di scegliere uno shampoo schiarente che deve essere applicato più volte al giorno, poiché potrebbe danneggiare i capelli. Scegli un prodotto che funzioni velocemente, come uno o due lavaggi a settimana, per non rovinare i capelli. Puoi anche combinare altri prodotti per ottimizzare il risultato e mantenere i tuoi capelli naturali.

Cos’è uno shampoo schiarente?

Come suggerisce il nome, uno shampoo schiarente è un prodotto da applicare sui capelli per donare più lucentezza. Che sia naturale, colorata o illuminata, questa lozione migliorerà la chiarezza dei capelli quando viene utilizzata. Questa variante di shampoo è particolarmente efficace sui capelli biondi. Ma ovviamente chiunque può usarlo.

Agisce neutralizzando i pigmenti colorati e rimuovendo gradualmente il colore ramato e giallo dai capelli. I fornitori di questo shampoo raccomandano l’uso di un additivo come balsami o un prodotto schiarente aggiuntivo per risultati ottimali.

Gli shampoo schiarenti sono generalmente venduti da specialisti di bellezza o parrucchieri. È raro che una farmacia lo venda. La scelta di questo prodotto viene fatta in base al tipo di capello. Soprattutto evitare di usarlo in base alla popolarità del prodotto per evitare di danneggiare i capelli.

I benefici dello shampoo schiarente

Ricco di sostanze nutritive come l’estratto di camomilla o di limone, lo shampoo schiarente intensifica sottilmente i tocchi dorati dei capelli per donare alla fine un biondo naturale e radioso. Così, nel riflesso della luce del sole, il colore dei tuoi capelli sarà più accentuato. Aiuta anche a nascondere la nuova crescita, specialmente sui capelli castani naturali colorati in biondo platino.

Lo shampoo schiarente non è un colorante. È un prodotto usato per far brillare i capelli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: