I migliori epilatori a luce pulsata: confronto


Come scegliere il tuo epilatore a luce pulsata

scegli l'epilatore a luce pulsata

Criterio n° 1: La compatibilità del dispositivo con il tuo tipo di pelle e capelli

In origine, l’epilatore a luce pulsata era progettato per la pelle chiara. Dopo molte ricerche, sono stati proposti modelli per altri tipi di pelle. La maggior parte degli epilatori IPL offre trattamenti sui tipi di pelle da I a IV, V per alcuni modelli. Questo dispositivo distingue anche tra i tipi di capelli. Quindi fai la tua ricerca prima di scegliere.

Criterio n° 2: La dimensione delle finestre

A seconda dell’uso che prenoti per il tuo epilatore, sceglierai la dimensione della finestra. Con una finestra da 2 a 3 cm più piccola2, puoi prenderti cura delle zone più sensibili come la zona bikini, il viso o le ascelle. Una finestra più grande andrà bene se vuoi trattare aree sempre più grandi. Alcuni marchi offrono finestre fino a 7 cm2. Altri modelli, invece, offrono numerosi accessori in diverse dimensioni di finestra per una depilazione completa.

Criterio n° 3: cablato o wireless

Gli epilatori a luce pulsata con filo sono per lo più dotati di settori. Tuttavia, questo tipo di dispositivo può risultare fastidioso e ingombrante nella depilazione delle zone più delicate. L’epilatore cordless è più popolare per questo motivo offrendo più libertà e consentendo di epilare le aree difficili da raggiungere. Altri dispositivi a batteria sono anche più ingombranti ma hanno il vantaggio di non scaricarsi mai, per un uso continuo.

Criterio n° 4: Il flash

La potenza e il numero di flash devono essere presi in considerazione nella ricerca dell’epilatore ideale. La potenza può variare da 3 a 9 joule per cm² e dovrebbe dipendere dalla natura della tua pelle. A chi ha una pelle più sensibile e delicata è infatti consigliata una potenza inferiore. Il numero di lampeggi interpreterà la durata del dispositivo. Può variare da 50.000 fino a 250.000 flash. Un epilatore con più flash sarà ovviamente più robusto e più costoso.

Criterio n° 5: Ergonomia

Per una facile manipolazione, gli epilatori a luce pulsata devono essere compatti e facili da impugnare. Alcuni modelli sono disponibili a forma di pistola per una maggiore facilità d’uso. Opzioni aggiuntive Alcuni modelli sono dotati di rilevatori di pelle, per garantire la compatibilità o meno del materiale per il tuo tipo di pelle. Altri modelli hanno sensori di contatto per evitare di ferire accidentalmente la pelle. Altre opzioni come la modalità diapositiva, il flash seriale o il flash continuo offrono maggiore praticità alla fotocamera.

Come usare un epilatore a luce pulsata?

La tecnologia adotta la luce pulsata dell’epilatore per rendere la nostra pelle liscia e bella. È un nuovo dispositivo di bellezza facile da usare perché funziona da solo. Per prendersi cura della pelle e avere un risultato migliore, devi imparare a usare questo dispositivo. È fatto passo dopo passo. Per prima cosa bisogna preparare la pelle, più precisamente la parte da depilare.

Quindi, qualche giorno prima, raditi o epila con un epilatore elettrico o depila la parte da trattare 2 o 3 volte in anticipo. Non dovresti mettere alcun gel o crema sulla parte, devi solo avere una pelle ben detersa e asciutta. Va ricordato che la luce pulsata è un lampo di luce che si trasforma in calore, l’obiettivo è quello di bruciare la radice del pelo, fermandone così la ricrescita. Poi bisogna scegliere la testa da utilizzare, lo spessore varia da 2 a 4,1 cm.

Il passaggio successivo consiste nell’impostare l’intensità necessaria che si adatta alla parte o all’area da cerare. In questa fase è meglio dare un’occhiata alle istruzioni perché ci sono sempre alcune indicazioni essenziali da sapere. Quindi riponi il dispositivo e mettilo a contatto con la pelle.

Quindi premere il pulsante e iniziare a lampeggiare facendo scorrere delicatamente e gradualmente il dispositivo. Il flash farà cadere i capelli e ne limiterà la ricrescita. Devi mirare all’intera parte perché non puoi mai ritoccare un secondo strato sulla stessa parte. Una singola seduta non è sufficiente per avere buoni risultati, ma deve essere utilizzata con regolarità.

I diversi tipi di epilatori a luce pulsata

Epilatori a luce pulsata con filo

L’epilatore a luce pulsata è un dispositivo destinato principalmente all’uso domestico. In questo senso, molti modelli si collegano alla rete tramite una connessione cablata. Alcuni sono solo cablati, altri funzionano sia a rete che a batteria. I modelli con cavo non devono essere caricati prima dell’uso.

Benefici :

  • Non c’è bisogno di ricaricare
  • Adatto per uso domestico

Svantaggi:

  • Non adatto per l’uso in viaggio
  • Il filo a volte può intralciare

Quando scegliere un epilatore a luce pulsata cablato?

Se cerchi solo un dispositivo per uso domestico, senza bisogno di ricarica, ti consigliamo un epilatore a luce pulsata cablato.

Epilatori a luce pulsata cordless

L’epilatore cablato a luce pulsata è scomodo per il trattamento di zone delicate come zona bikini, ascelle o viso. La presenza del filo, infatti, può ostacolare i movimenti. Inoltre, un modello cablato non è molto pratico quando si viaggia. Per superare queste carenze, i produttori hanno sviluppato epilatori a luce pulsata wireless.

Benefici :

  • Può essere utilizzato durante il viaggio
  • Grande libertà di movimento

Inconveniente:

  • È necessario ricaricare prima dell’uso

Quando scegliere un epilatore wireless a luce pulsata?

Se la presenza del cordone vi dà fastidio e se pensate di utilizzarlo in viaggio, l’epilatore wireless a luce pulsata fa al caso vostro.

Epilatori a luce pulsata per pelli chiare

È importante conoscere la compatibilità del dispositivo che si desidera acquistare. La maggior parte degli epilatori a luce pulsata disponibili sul mercato sono destinati ai tipi di pelle da I a IV. Sono più generalmente chiamati pelle chiara. Nota che gli epilatori a luce pulsata per i capelli rossi sono rari.

vantaggio:

  • Ampia scelta di modelli disponibili

Inconveniente:

  • Non adatto per capelli grigi e bianchi

Quando scegliere un epilatore a luce pulsata per la pelle chiara?

Se la tua carnagione ha un fototipo compreso tra I e IV, gli epilatori a luce pulsata per pelli chiare fanno al caso tuo. Verifica anche la compatibilità con il colore dei tuoi capelli.

Epilatori a luce pulsata per pelli abbronzate o scure

Per coloro che non hanno la pelle chiara, i produttori hanno sviluppato epilatori a luce pulsata per la pelle abbronzata. Tutti i tipi di pelle del fototipo V sono interessati da questo tipo di epilatore.La pelle scura, del fototipo VI, purtroppo non può sperimentare con gli epilatori a luce pulsata.

vantaggio:

  • Adatto per carnagioni abbronzate

Svantaggi:

  • Pochi modelli disponibili
  • Non adatto per la pelle scura

Quando scegliere un epilatore a luce pulsata per la pelle abbronzata?

Le persone con fototipo V o carnagione scura troveranno la loro felicità con questo tipo di epilatore a luce pulsata.

Epilatori a luce pulsata a testa singola

Questo tipo di epilatore a luce pulsata è adatto se si vogliono trattare zone sensibili come le ascelle, la zona pubica o il viso. In questo caso è indicato un dispositivo con una finestra di trattamento da 2 a 3 cm². I modelli a testa singola sono consigliati anche per il trattamento di aree più estese come gambe e tronco. In questo caso, la dimensione della finestra di trattamento varia da 4 a 7 cm².

Benefici :

  • Modelli consigliati per la depilazione in aree sensibili
  • Consigliato anche per gambe, busto e schiena

Svantaggi:

  • Dispositivi poco versatili
  • Non adatto per la depilazione completa

Quando scegliere un epilatore a luce pulsata monouso?

Coloro che desiderano utilizzare il dispositivo per aree specifiche del corpo trarranno vantaggio dalla scelta di un epilatore a luce pulsata a testa singola.

Epilatori a luce pulsata con testine intercambiabili

Uno dei grandi svantaggi dell’epilatore a testina singola è la sua mancanza di versatilità. I produttori hanno risolto questo problema proponendo modelli con testine intercambiabili. Ciò significa che è prevista una testina per ogni zona del corpo da depilare. Questo tipo di dispositivo è ideale per la depilazione completa.

Benefici :

  • Versatilità
  • Epilazione completa

Inconveniente:

  • Alto prezzo

Quando scegliere un epilatore a luce pulsata con testine intercambiabili?

Se desideri una depilazione completa senza dover investire in diversi modelli di epilatori a luce pulsata, la versatilità del modello con testine intercambiabili ti renderà felice.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: