I migliori rasoi Philips: confronto


Come scegliere il rasoio Philips?

La scelta di un modello di rasoio Philips dipende molto dalle tue aspettative. Tuttavia, si basa su alcuni criteri importanti per fare una scelta adeguata.

Criterio n° 1: Il tipo

La prima cosa da considerare è il tipo di rasoio. Esistono due tipi di rasoi elettrici Philips: rasoio a lamina e rasoio a testina rotante. Se hai le setole spesse, dovresti preferire un rasoio a lamina. Il rasoio rotante è ideale per peli morbidi e lunghi. Questo perché le lame di un rasoio a lamina possono tagliare bene sia i peli spessi che quelli lunghi. Al contrario, il rasoio rotante è la scelta migliore se hai una barba lunga, poiché è in grado di ottenere un miglior taglio dei capelli in luoghi difficili da raggiungere.

Criterio n° 2: Operazione

Puoi scegliere tra i rasoi elettrici Philips che funzionano a rete (230 V) e quelli con batteria integrata. L’alimentazione a batteria aiuta a prevenire il rischio di scosse elettriche. Inoltre, il rasoio elettrico è abbastanza potente da funzionare per minuti senza ridurre il numero di tagli.

Se scegli un modello wireless, ricordati di controllare l’autonomia e il tempo di ricarica del dispositivo. Se si opta per il cavo, assicurarsi che il cavo di alimentazione sia sufficientemente lungo.

Criterio 3: durata della batteria

Anche la durata della batteria è un fattore importante da considerare, soprattutto se si opta per un rasoio elettrico a batteria Philips. Ti radi per circa 30 minuti al giorno. Tenendo conto di ciò, l’autonomia di uno dei modelli Philips può arrivare fino a una settimana.

I modelli con l’autonomia più lunga sono i rasoi elettrici Philips con batteria agli ioni di litio. Tuttavia, hanno bisogno di 45 minuti a 1 ora di tempo di ricarica.

Criterio n° 4: Sigillatura

In generale, i rasoi a secco sono di facile manutenzione, poiché possono essere sciacquati sotto l’acqua corrente. Inoltre, grazie alla tecnologia Wet&Dry puoi usarli sulla pelle bagnata o asciutta.

Se opti per un modello impermeabile al 100% e completamente chiuso, puoi usarlo anche sotto la doccia.

Criterio n° 5: Il colloquio

Devi assicurarti che il rasoio che scegli sia facile da pulire e possa essere pulito sotto l’acqua corrente. Philips offre molti modelli. Ci sono modelli che sono dotati di una piccola spazzola progettata per eliminare i capelli ostinati.

Esistono anche altri rasoi professionali e di fascia alta dotati di una stazione di pulizia. Quest’ultimo lava, lubrifica e asciuga il dispositivo.

Come radersi con un rasoio elettrico Philips?

La maggior parte dei rasoi elettrici Philips è progettata e testata per il viso. Saper utilizzare questo rasoio è molto importante per una corretta applicazione. Se hai un pizzetto ben modellato e nitido, un rasoio elettrico Philips con rifinitore è la scelta giusta. Consente di tagliare facilmente i bordi.

Per i peli della barba e del collo, è meglio tagliarli con un rasoio rotante. Puoi spostarlo su zone con superficie irregolare e mutevole, senza correre il rischio di ferire la pelle. Ma niente di meglio che usare schiuma o gel per radersi. Se hai i capelli piuttosto lunghi, dovresti prima fare una pre-rasatura usando il rifinitore o un accessorio per tosaerba.

Quindi lava il viso con acqua tiepida e metti una piccola quantità di gel da barba nel palmo della mano bagnata e applicalo sul viso bagnato. Scegli l’impostazione con cui ti senti a tuo agio. La maggior parte dei rasoi Philips offre diverse impostazioni di comfort. Ora inizia a raderti con piccoli movimenti circolari. Risciacquare regolarmente per ottenere i migliori risultati.

Dopodiché, devi fare un ultimo passaggio prestando attenzione alle aree sensibili. Per radere bene i punti difficili da raggiungere, allunga leggermente la pelle con la mano in modo che i peli si rizzino. Quando hai finito di raderti, non dimenticare di applicare un balsamo per avere una sensazione di freschezza. Anche la pulizia del rasoio è fondamentale per una maggiore igiene e risultati ottimali.

I diversi tipi di rasoi Philips

I rasoi Philips sono disponibili in diversi modelli. Ma possiamo classificarli in due tipi principali: il rasoio elettrico a lamina e il rasoio elettrico rotante.

Il rasoio elettrico a lamina

Le lame del rasoio elettrico a lamina sono ricoperte da una sottile lamina increspata che funge da protezione per la pelle delle lame. Le setole scivolano attraverso i fori della griglia, permettendo alle lame di tagliarle. È quindi particolarmente indicato per le pelli sensibili. Molto efficace, permette una rasatura molto ravvicinata di assoluta perfezione.

Queste griglie sono flessibili e le lame non entrano in contatto diretto con la pelle, puoi disegnare comodamente i contorni di barba e baffi senza alcuna sensazione di irritazione cutanea.

Il rasoio elettrico con testine rotanti

Philips è il produttore di rasoi con testine rotanti. Questo rasoio elettrico è composto da due o tre testine rotonde. Ognuno di essi incorpora una lama circolare per tagliare i peli sulla superficie della pelle. Consente quindi una rasatura efficiente.

Di solito sono due o tre estremità, quindi è l’ideale se hai la barba pesante. Per una barba leggermente folta si consiglia di scegliere il modello a due teste. Un’altra cosa che piace di questo rasoio è il fatto che non fa troppo rumore rispetto agli altri con le lamine.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: