I migliori scaldacera professionali: confronto


Come scegliere il tuo scaldacera professionale

Sul mercato esistono diverse versioni dello scaldacera professionale. Ma per acquisire il prodotto che meglio soddisferà le tue esigenze, sia in termini di prezzo che di qualità, devi combinare alcuni criteri importanti, in particolare:

Criterio n° 1: Potenza

Poiché il tempo di riscaldamento della cera dipende principalmente dalla potenza dello scaldacera, è normale che questo aspetto venga preso in considerazione in primo luogo. Il principio è lo stesso di altri dispositivi dello stesso tipo. Maggiore è la potenza, più efficiente è lo scaldacera. I classici scaldacera impiegano poco meno di 30 minuti per sciogliere i ciottoli di cera. Con i cosiddetti modelli professionali, si ottiene un tempo di riscaldamento più breve.

Criterio n° 2: Le impostazioni

I migliori scaldacera professionali offrono agli utenti la possibilità di impostare la temperatura su un range abbastanza ampio. Interessati molto di più a questo criterio, soprattutto se il tuo corpo è molto sensibile al calore. D’altra parte, se il tuo corpo può sopportare molto bene le alte temperature, non è necessario acquistare un dispositivo con una temperatura regolabile.

Criterio n° 3: La capacità del serbatoio

Sia che lo scaldacera sia destinato all’uso personale o professionale, preferisci un dispositivo che offra una buona capacità. Con un vasetto con una capacità media di 600 ml, avrai un sacco di cera per depilare le ascelle, l’inguine, le gambe, il basso e persino il viso. Un barattolo da 250 ml può contenere solo cera per la depilazione delle ascelle.

Criterio 4: opzioni di sicurezza

Lo scaldacera professionale può essere affidabile e facile da usare, ma gli incidenti accadono così rapidamente. Per la tua sicurezza, scegli un dispositivo che offra un dispositivo di sicurezza per prevenire ustioni e altri incidenti simili. Uno scaldacera con un alloggiamento resistente al calore dotato di un dispositivo di spegnimento automatico è l’ideale per l’uso professionale.

Criterio n° 5: Accessori

In generale, gli scaldacera professionali sono dotati di accessori come dischi di cera, spatola e strisce depilatorie. Questi prodotti sono un mezzo per ammortizzare l’acquisto anche se il costo iniziale è già accessibile.

Come utilizzare uno scaldacera professionale?

Lo scaldacera professionale è un dispositivo utilizzato per sciogliere la cera che, alla base, si presenta sotto forma di sassolini, perle, dischi o bastoncini. A differenza di una pentola normale, lo scaldacera è in grado di riscaldarsi rapidamente e trattenere il calore per molti minuti per evitare che la cera si solidifichi.

Prima dell’epilazione, è necessario accendere il dispositivo collegandolo a una presa di corrente. Versare i dischi di cera, avendo cura di dosare la qualità secondo le indicazioni prescritte. Selezionare la temperatura di riscaldamento corretta e attendere che i dischi di cera siano completamente sciolti.

Il dispositivo ti informa con un segnale acustico quando il prodotto depilatorio è pronto per l’uso. Verifica se la consistenza e la temperatura della cera sono adatte a te prima di spalmarla sulle parti del tuo corpo da depilare. Fare uno strato abbondante con la spatola e ricoprire la zona da depilare in direzione del pelo. Quando senti che la cera si è raffreddata, strappa la striscia contro la grana.

In linea di massima, gli scaldacera professionali possono essere utilizzati per tutte le categorie di cere in commercio. Un dispositivo di buona qualità non avrà problemi a sciogliere la cera esotica che hai portato da un viaggio precedente.

I diversi tipi di scaldacera professionali

Depilando con la cera calda, ti dai la certezza di avere una pelle morbida e levigata. Ma per ottenere un risultato che rasenta la perfezione è necessario uno scaldacera di ottima qualità. Sono disponibili le seguenti tre opzioni.

Scaldacera elettrico con pentola

Con questo dispositivo, avrai la libertà di selezionare la temperatura alla quale desideri riscaldare la cera. Questo dispositivo ti permette anche di scegliere la quantità di cera che ritieni necessaria per la depilazione. Particolarmente igienico, lo scaldacera elettrico garantisce una depilazione sicura. È il modello professionale per eccellenza perché è efficiente e permette di ottenere una grande quantità di cera.

Lo scaldacera roll-on

Completamente diverso dal modello presentato sopra, lo scaldacera roll-on è più un accessorio nomade all’interno del quale si posiziona il blocco di cera prima di scaldarlo. Quando la cera sarà pronta per l’uso, si accenderà una luce. La capacità dello scaldacera roll-on non è uguale a quella del modello elettrico, ma ha il vantaggio di mantenere lo stesso calore fino alla fine della seduta.

Lo scaldacera combinato

Questo kit professionale riunisce uno scaldacera in pentola e uno o due riscaldatori a cartuccia che possono essere utilizzati separatamente o contemporaneamente. I pulsanti consentono di utilizzare indipendentemente lo scaldacera e lo scaldacera roll-on. Con questo accessorio la depilazione diventa più facile, indipendentemente dalle zone del corpo da depilare.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: