I migliori tagliacapelli professionali: confronto


OffertaBestseller No. 1
Philips Regolacapelli Serie 5000 Trim n Flow, DualCut, 28 Lunghezze, Cordless e Corded, 90 Minuti di Autonomia, 1 Pettine Regolabarba, 2 Pettini Regolacapelli, Custodia Morbida, Kit Barbiere HC5630/15
  • Tecnologia Trim-n-Flow per un taglio continuo senza interruzioni
  • Tecnologia DualCut per un taglio veloce
  • 28 lunghezze di blocco da 0.5 a 28mm
  • 90 minuti di autonomia con 1 ora di ricarica
  • Include: spazzolina di pulizia, 1 pettine regolabarba, 2 pettini regolacapelli, custodia morbida
Bestseller No. 2
SUPRENT Tagliacapelli Uomo Professionale, Elettrico Taglio Capelli Taglierina senza fili, Super Batteria Ricaricabile Barba Trimmer Kit con Pettini Guida in acciaio inox
  • ✨【Kit tagliacapelli uomo professionale】Lo standard internazionale di 21 denti di tagliacapelli è adatto per un taglio rapido, 42 denti del trimmer di precisione è più adatto per l'intaglio artistico, la combinazione di questi due trimmer soddisfa tutte le esigenze dei capelli.
  • ✨【Batteria al litio a lunga durata da 2500 mAh】La batteria agli ioni di litio ecologica 2500mAh incorporata è priva di metalli pesanti tossici e aiuta a ridurre il riscaldamento globale. La ricarica rapida di 3 ore funziona fino a 5 ore e la ricarica USB nel kit fornisce una ricarica sicura e conveniente quando la batteria del tagliacapelli è bassa.
  • ✨【440C Lama autoaffilante e pettini guida in metallo】SUPRENT tagliacapelli professionale utilizzare 440C testa lama in acciaio inox, è la lama con il più alto contenuto di carbonio, è durevole, resistente all'usura, alla ruggine e alla corrosione. ed è ancora di lunga durata nitidezza dopo 2 anni utilizzando. Dotato di pettini in metallo durevole, vi aiuterà ad avere un buon controllo di tutte le acconciature di lunghezza e barbe.
  • ✨【Display Digitale Intelligente】Un display digitale LED, non solo mostra lo stato di carica, ma anche la potenza della batteria e l'olio rimanente.Sarà conveniente per voi trovare il tempo di ricarica più adatto.
  • ✨【Ideale tagliacapelli per tutta la famiglia】Questo tagliacapelli SUPRENT utilizza un potente motore a condensatore parallelo 390, ha una coppia più forte e una tensione più stabile, una velocità stabile di 6000 giri al minuto, e una minore scossa, facile da tenere e usare. Abbastanza tranquillo e amichevole per tagliare i capelli per bambini e neonati. (meno di 60 dB)
OffertaBestseller No. 3
Panasonic Er-Sc40-K803 Tagliacapelli, Nero, 4.9 X 4.8 X 18 Cm
  • Regolazione lunghezza di taglio da 1 a 10mm in 19 step (da 0,5mm senza accessorio pettine)
  • Innovativo e potente motore lineare
  • Finitura e design premium
  • Corpo lavabile e autonomia batteria 60 min
  • Contenuto confezione: tagliacapelli er-sc40, 1 pettine accessorio, 1 alimentatore ca
Bestseller No. 4
Tagliacapelli Uomo, CKCLR Tagliacapelli Uomo Professionale con lama a T, Tagliacapelli Elettrici Senza Fili con schermo LCD, Macchinetta per Capelli, 0mm Kit Taglio Capelli Calvi (Oro + Nero)
  • ✂ 【Testa di taglio in lega】 Tagliacapelli uomo realizzato con testa di taglio in lega a forma di T, rimani affilato per un taglio confortevole. Design della testa dell'olio a distanza zero: la testina di taglio da 0 mm di tipo T è adatta per tagliare i capelli, rifinire, intagliare la forma dei capelli e la testa calva, l'angolo ottuso a forma di S 360 gradi non danneggia il cuoio capelluto.
  • ✂ 【Ricarica rapida USB e cordless】 Questo tagliacapelli con potente batteria al litio da 1500mAh con un'autonomia di 180 minuti dopo 2 ore di carica completa con l'utilizzo della ricarica USB, collega l'adattatore USB a laptop, caricabatteria per auto, power bank o altri dispositivi alimentati tramite USB, La ricarica rapida portatile lo rende ideale per viaggi e viaggi di lavoro.
  • ✂ 【Display a LED】 La macchina per tagliare i capelli ha un display a LED più completo, che può visualizzare la potenza e la velocità della macchina in tempo reale quando si utilizza questo tagliacapelli professionale per tagliare i capelli.
  • ✂ 【Basso rumore】 Il tagliacapelli professionale con lama a T con tecnologia a basso rumore riduce il rumore a meno di 50 dB, che è di gran lunga inferiore allo standard di 70 dB; Non disturberà la tua famiglia o spaventerà i tuoi bambini e ti renderà rilassato e a tuo agio durante il taglio di capelli.
  • ✂ 【Portatile e leggero】 Questo tagliacapelli per uomo è piccolo e portatile, facile da tenere in mano, sarà la scelta ideale per i tagliacapelli. Nota: applicare l'olio prima dell'uso per tagliare i capelli più nitidi (olio non incluso). Dopo l'uso, può essere rimosso per una pulizia accurata.
OffertaBestseller No. 5
Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale
  • Le lame X-taper 2.0 catturano i capelli e li tagliano con la massima precisione
  • Rivestimento in DLC (Diamond-Like Carbon) 2.0 per un'affilatura prolungata
  • La lama affilata a 45º assicura un taglio uniforme e preciso
  • Motore lineare ultra-veloce con controllo costante (10.000 passaggi al minuto)
  • Sei lunghezze di taglio con tre accessori a pettine (3/4 mm, 6/9 mm, 12/15 mm)
OffertaBestseller No. 6
Panasonic ER-DGP82 Tagliacapelli Professionale, Batteria agli ioni di litio, Nero
  • Senza fili
  • Lama fissa rivestita in titanio
  • Lama con angolo a 45º
OffertaBestseller No. 7
Wahl 5 STAR Legend Macchina per tagliare i capelli, Multicolore
  • Larghezza di taglio: 40 mm; Lunghezza di taglio: 0,5 - 2,9 mm
  • Peso: 620 g
  • Adatto per uso continuo

Come scegliere il tuo tagliacapelli professionale

Per scegliere il giusto tagliacapelli professionale, considera i seguenti criteri. Saprai esattamente se un modello che stai pianificando di acquistare può soddisfare le tue esigenze e i tuoi requisiti.
scegli un tagliacapelli professionale

Criterio n° 1: Il motore

È la potenza del motore che determinerà la velocità di rotazione o vibrazione del tagliacapelli professionale. Viene conteggiato in base al numero di giri al minuto. Consigliamo l’offerta di modelli una media di 5.000 giri/min sapendo che i modelli più potenti raggiungono i 10.000 giri e anche di più.

Criterio n° 2: Le lame

La precisione di taglio dipende dalla qualità delle lame e dal materiale con cui sono realizzate. Il lame in ceramica e fibra di carbonio sono i più efficienti. Alcuni modelli hanno un rivestimento in titanio. Inoltre, la lubrificazione e la pulizia dovrebbero essere l’unica manutenzione richiesta. Ricordati di controllare se le tavole sono resistenti all’umidità.

Criterio n° 3: L’altezza di taglio

In genere, i tagliacapelli professionali offrono diverse altezze di taglio tra cui scegliere. Variano da un modello all’altro, ma il minimo è 0,5 mm. Scegli se necessario, assicurati di avere una regolazione del livello con incrementi di 0,3 mm. Per altezze di taglio superiori a 3 mm, i pettini vengono posizionati all’altezza di taglio. Considera il numero di pettini forniti con il tagliacapelli prima dell’acquisto. Più zoccoli ci sono, maggiori saranno le possibili altezze di taglio.

Criterio n° 4: Iniziare

Il comfort dell’utente è un criterio di selezione molto importante. Diversi fattori ti danno la possibilità di identificarlo bene per sapere design, materiale e struttura del guscio, peso o il posizionamento dei pulsanti di regolazione. La maniglia non deve scivolare al minimo cambiamento di posizione. Questa è una garanzia per ottenere tagli di alta precisione.

Criterio n° 5: Autonomia

La stragrande maggioranza dei moderni tagliacapelli professionali è senza fili. Se preferisci un modello wireless alimentato da una batteria ricaricabile, verifica l’autonomia di quest’ultima. Il dispositivo deve funzionare almeno 30 min tra due ricariche, o la durata media di un taglio.


Come mantenere un tagliacapelli professionale?

Pulizia e lubrificazione sono le principali operazioni di manutenzione da effettuare su un tagliacapelli professionale. Dopo ogni utilizzo ricordarsi di rimuovere i peli attaccati alle lame utilizzando la spazzola in dotazione con il dispositivo. Spazzola i peli dall’interno verso l’esterno in modo che non scorrano lungo la testa falciante. Se le lame sono rimovibili, rimuoverle e lavarle in acqua pulita. Non utilizzare detergenti o prodotti aggressivi per la pulizia. L’acqua limpida è sufficiente.

Le lame fisse possono essere facilmente rimosse in pochi semplici passaggi. Utilizzare un cacciavite per svitare gli elementi di fissaggio. Questa operazione può essere eseguita quando molti peli si sono incrostati a livello della testa falciante. Assicurarsi di riavvitare correttamente le lame dopo la pulizia.

Dopo aver eseguito tutti questi passaggi, versare qualche goccia di lubrificante, speciale consigliato dal produttore, e oliare le lame. Ciò prolungherà la loro durata e limiterà l’attrito quando il tagliacapelli professionale è acceso.


I diversi tipi di tagliacapelli professionali

I tagliacapelli professionali possono essere con filo, cordless o entrambi.Ogni tipo ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi che puoi controllare qui sotto.

Tagliacapelli professionale a batteria

tagliacapelli professionale a batteria

Il tagliacapelli professionale a batteria è alimentato da una batteria ricaricabile incorporata nel suo guscio. La libertà di movimento è il suo più grande vantaggio. Non sarai disturbato dal cavo di alimentazione e potrai raggiungere più facilmente tutte le parti del cranio. Inoltre, sarai libero di usare il tosaerba in luoghi senza presa di corrente.

In generale, i modelli cordless sono dispositivi portatili che puoi portare in borsa e nel bagaglio e perfezionare la tua vestibilità ovunque tu sia. Si noti, tuttavia, che la batteria ricaricabile integrata nel tagliacapelli professionale ne aumenta il peso. Può influenzare la manipolazione. È inoltre necessario prestare particolare attenzione all’autonomia della batteria e al suo tempo di ricarica.

Tagliacapelli professionale con filo

tagliacapelli professionale con filo

Il tagliacapelli professionale con filo non ha una batteria integrata. Si alimenta direttamente da una presa di rete, da qui la necessità di un cavo. Ciò può ridurre in una certa misura il comfort di utilizzo poiché il filo può ostacolare i movimenti.

È imperativo che il tagliacapelli sia collegato a una presa per essere utilizzabile. Questo vincolo è però compensato da a autonomia illimitata. Nessun guasto della batteria deve essere registrato. Inoltre, il tagliacapelli professionale con filo è più leggero, poiché non ospita una batteria nel suo guscio.

Tagliacapelli ibrido professionale

Tagliacapelli ibrido professionale

Questo tipo di tagliacapelli ha la possibilità alimentazione cablata o wireless. Quindi puoi usarlo liberamente in modalità batteria per tutta la durata dell’autonomia indicata e convertirlo in un modello con filo quando la batteria è scarica. È tutto pratico! È particolarmente indicato per i parrucchieri professionisti che utilizzano il tagliacapelli da molto tempo.

Il tagliacapelli e regolabarba professionale

Come suggerisce il nome, questo è il tipo di tosaerba che appare con doppia funzionalità. Si adatta meglio alle persone che non vogliono ingombrare 2 tipi di dispositivi contemporaneamente. Grazie ad esso, hai la possibilità di prenderti cura dei tuoi capelli così come della tua barba e dei tuoi baffi.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: