I migliori dispositivi antirughe: confronto


Come scegliere il tuo dispositivo antirughe

Quando si tratta di un trattamento antietà, è importante selezionare il giusto dispositivo antirughe. Inoltre, i produttori hanno scoperto modi nuovi e più efficaci per rallentare la comparsa di rughe e rassodare la pelle del viso. Ti presentiamo un piccolo elenco di cose da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Criterio n° 1: La tua pelle

È la prima cosa da fare sulla tua lista. Devi capire le esigenze e i limiti della tua pelle, perché i vari dispositivi sul mercato hanno varie tecnologie che potrebbero attaccare la tua pelle. In caso di dubbio, ti consigliamo di visitare il tuo dermatologo per avere un’opinione chiara in merito. Se invece non hai mai avuto problemi di pelle, puoi continuare tranquillamente il tuo acquisto.

Criterio n° 2: Il progetto

Qualunque cosa la gente dica, la prima cosa che la gente nota di un prodotto è figlio design. Se la forma, i colori e l’ergonomia di un prodotto ci piacciono, saremo più propensi ad utilizzarlo regolarmente. Ed è con questo in mente che i produttori ora offrono dispositivi antirughe compatti, eleganti e facili da usare. Ti consigliamo quindi di scegliere il modello che più ti piace!

Criterio n° 3: L’area

Una volta deciso lo stile del dispositivo, è il momento di dare un’occhiata. la zona del viso che tratterai. Esistono infatti in commercio dispositivi dedicati a determinate zone del viso mentre altri sono versatili e servono a trattare tutte le parti del viso compreso il collo. Ovviamente la differenza sarà sul prezzo dei modelli e quindi sul vostro budget. Analizza le parti del tuo viso e scegli il tuo modello di conseguenza.

Criterio n° 4: Le opzioni

È sbagliato pensare che più caratteristiche hai, migliore sarà l’effetto del trattamento! Come dicevamo sopra, tutto dipende dalle zone da trattare e dalle vostre esigenze. Quindi, puoi trovare modelli molto compatti con un solo pulsante e che si adattano a persone specifiche. Mentre altri sembreranno stick con uno schermo che consente l’accesso ai diversi programmi offerti dal dispositivo, perfetti per un altro tipo di trattamento.

Come utilizzare un dispositivo antirughe?

L’uso di un dispositivo antirughe è un’ottima alternativa alla chirurgia o all’iniezione di botox. È una tecnologia non invasiva che si adatta a tutti i tipi di pelle.

Prima di applicare il dispositivo antirughe sul viso, si consiglia per eseguire un test su un’altra parte del corpo come braccia o gambe. In questo modo avrai un’idea dell’intensità delle tue impostazioni. Dovresti sapere che la pelle del viso è più sensibile e che devi stare attento soprattutto se hai problemi di pelle.

Una volta individuata la propria impostazione, puntare il dispositivo sulla zona da trattare e procedere con movimenti circolari. Su alcune tecnologie, leggi il tuo manuale, l’applicazione di un gel può aiutare l’azione del dispositivo.

Tuttavia, non utilizzare un dispositivo anti-invecchiamento in caso di gravidanza o allattamento.

I diversi tipi di dispositivi antirughe

È importante sapere che c’è diversi tipi di tecnologia che equipaggiano dispositivi antirughe. Hanno i loro vantaggi e svantaggi a seconda delle condizioni della tua pelle. Ti spiegheremo tutto.

Luce pulsata

Questa è la tecnologia che si troverà più spesso sui dispositivi antirughe. Per stimolare le cellule della pelle, il dispositivo utilizza Luci a LED in diversi colori. Ad esempio, il rosso e il blu favoriscono l’ossigenazione delle cellule della pelle. Tornando alla tecnologia attuale, la luce emessa dal dispositivo è responsabile della stimolazione delle cellule che producono collagene ed elastina. È questa produzione in eccesso che solleva il viso riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

Tuttavia, si consiglia di utilizzare una crema lenitiva dopo ogni utilizzo, poiché il processo favorisce la comparsa di micro bruciature sulla superficie della pelle.

Ultrasonico

Un diffuso dispositivo antirughe ad ultrasuoni onde che attraversano gli strati della pelle. È una tecnologia efficiente, priva di rischi e completa. All’inizio, queste onde emettono calore, all’interno della pelle, e questo può portare a piccole lesioni. Per guarire questo, il corpo produrrà collagene in questi luoghi specifici e questo ha l’effetto di rassodare la pelle.

Quindi, le onde causano microvibrazioni sulla superficie della pelle, che aumentano la circolazione sanguigna e tonificano la pelle. Il problema di questo dispositivo è il suo prezzo troppo alto rispetto ad altre tecnologie.

Elettrostimolazione

Questa tecnologia è il più delle volte utilizzata in aggiunta a un’altra tecnologia. Qui usiamo elettricità a bassa intensità per contrarre i muscoli del viso o del collo. Le contrazioni promuovono la circolazione sanguigna, migliorano l’ossigenazione cellulare, aumentano in una certa misura la produzione di collagene e accelerano la riparazione cellulare.

D’altra parte, questa tecnologia non è indicata in alcuni casi, perché le pulsazioni elettriche causano qualche disagio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: