- Clip placcata oro con numero di serie individuale
- In resina pregiata con logo Montblanc
- Tre anelli in rilievo con Montblanc
- Materiale: pelle.
- Astuccio sottile
- Adatto per una penna di dimensioni classiche o le Grand
- Colore: nero.
- Dimensioni: 3,5 x 15 cm.
- La roller Meisterstück Le Petit Prince Solitaire LeGrand con cappuccio in legno bordeaux è legata all'estetica delle stelle. I tre anelli finitura platino recano il logo Montblanc, mentre la clip è impreziosita da una stella gialla laccata.
- Caratteristiche
- Clip: clip finitura champagne con stella gialla laccata
- Corpo: corpo in legno verniciato bordeaux
- Cappuccio: cappuccio in legno verniciato bordeaux con incisione di stelle e del nome dell'asteroide B612
- Custodia in pelle di vitello a pieno fiore nera con fodera jacquard nera, con uno scomparto sottile per 1 penna
- Funzioni: custodia per 1 penna delle dimensioni di un capolavoro Classique o LeGrand
- Dimensioni: 4,5 x 16 cm
- Penna stilografica con convertitore a pistone (consente l'uso opzionale delle cartucce d'inchiostro)
- Pennino realizzato a mano in oro 18 K Au750 con intarsio rodiato
- Clip: Clip placcato platino con numero di serie individuale
- Cappuccio: Acciaio inossidabile di alta qualità intarsiato con emblema del Monte Bianco
- Barile: Resina preziosa nera
Come scegliere la tua penna Montblanc
Vuoi acquistare una penna Montblanc, ma non sai quale scegliere? Questo è normale, visti i tanti modelli che esistono, per non parlare delle contraffazioni. Per trovare la penna Montblanc giusta, dovrai considerare una serie di variabili come le tue preferenze estetiche, l’utilizzo e il budget.

Criterio n° 1: Il tuo tipo di scrittura
Scrivi principalmente su una scrivania, dove l’inchiostro potrebbe impiegare un po’ di tempo per asciugarsi e cose come la resistenza all’acqua sono meno importanti? Se è così, probabilmente hai molta flessibilità. Oppure passi le tue giornate “sul campo”, annotando appunti su un taccuino tascabile? Potrebbe essere difficile per te usare una penna stilografica, specialmente una penna che devi aprire e chiudere il cappuccio con una mano mentre tieni contemporaneamente un taccuino o un blocco per appunti. Quando sei lontano da qualsiasi tavolo, è meglio usare una penna a sfera, una penna gel o una matita di legno, che non solo sono più facili da usare, ma resistono anche a cose come pioggia e anelli di caffè.
Criterio 2: sei destrimano o mancino?
Per i mancini, scegliere la penna giusta può essere complicato, a seconda di come si tiene la penna e se si tende a macchiare l’inchiostro che non si asciuga abbastanza rapidamente. Molti inchiostri per penne stilografiche possono impiegare fino a un minuto per asciugarsi e anche di più se si utilizza carta liscia. Le penne a sfera Montblanc sono più ambidestre delle penne stilografiche.
Criterio 3: hai un tipo di carta preferito?
Ad alcune persone piacciono assolutamente i quaderni gialli, i libri di composizione e i blocchi legali o desiderano una maggiore flessibilità. Il problema è che la maggior parte delle penne stilografiche e molte penne a sfera tendono a sanguinare attraverso la maggior parte delle carte sottili o economiche. Le penne a sfera Montblanc saranno le migliori opzioni per scrivere su “carta economica”. Scrivere con una penna stilografica Montblanc probabilmente ti costringerà a pensare più attentamente alle tue scelte di carta. Alcune carte gestiscono bene l’inchiostro a base d’acqua più di altre.
Criterio n° 4: Il colloquio
Inserire una nuova ricarica in una penna a sfera, roller o gel è molto semplice. Se apprezzi la convenienza e la disponibilità delle ricariche sopra ogni altra cosa, queste sono le scelte ovvie. Il rovescio della medaglia è che ti manca la gamma di colori disponibili per le penne stilografiche Montblanc, specialmente quelle che desiderano ricaricare da una boccetta d’inchiostro! Certo, l’inchiostro può fare dei danni e devi stare molto attento.
Criterio n° 5: La qualità della finitura
Mentre le resine colorate e le lacche a base di vernice rimangono la norma per le penne entry-level e di fascia media, la finitura applicata a mano con lacca naturale è diventata la norma per la maggior parte delle penne di lusso, comprese le penne Montblanc. Anche il rivestimento metallico utilizzato ha un effetto sul valore e sull’estetica di una penna. Nel catalogo Montblanc troverai diversi stili per soddisfare tutte le esigenze. Troviamo in particolare la placcatura in oro o rodio su ottone, argento massiccio o anche oro massiccio per la clip, il cappuccio e il fusto.
Cosa rende la penna Montblanc così speciale
Le penne Montblanc si distinguono soprattutto per il loro design classico e senza tempo. Mentre il prezzo ha oscillato molto da quando il primo modello del marchio è stato rilasciato nel 1924, lo stile, il design e l’ingegneria dietro di esso non lo hanno fatto. L’elegante e lucida penna a forma di sigaro non è sottile nel suo design audace, inoltre, è il segno distintivo di Montblanc.
Le penne Montblanc aiutano anche a promuovere la scrittura a mano. Scrivere una lettera a un collega o a un collega con una penna stilografica non solo dimostra che hai impiegato tempo ed energie per mettere nero su bianco, ma esprime anche l’importanza del contenuto ed è più probabile che venga trattenuto. L’eleganza e la raffinatezza di una penna Montblanc è tradotta in ogni parola della lettera ed è garantito che lascerà un’impressione duratura nel lettore.
Possedere una penna Montblanc è più di un semplice strumento di scrittura su carta, è un pezzo importante che ti permette di contribuire a una ricca storia che continua a essere scritta. Che tu sia un uomo d’affari che cerca di lasciare il segno con una lettera scritta a mano o uno scrittore che cerca di trasmettere la tua passione alla generazione successiva, c’è una penna Montblanc che fa per te.