I migliori televisori 55 pollici sotto i 1.000 euro: confronto

Bestseller No. 1
RCA iRB32H3 Televisore 32 pollici (TV 80 cm), Dolby Audio, LED, HDMI, lettore multimediale tramite USB, uscita audio digitale, triplo sintonizzatore DVB-C / T2 / S2, CI+, inclusa modalità hotel, 2023
  • Vantaggi di una TV non smart: avvio più rapido; tempo di risposta più rapido; cambio canale più rapido. Libero di scegliere il proprio dongle preferito (come Fire TV stick, Google Chromecast) per abilitare le funzioni intelligenti. (Dongle non è incluso)
  • Un centro di intrattenimento domestico: porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer, lettori DVD: 2x HDMI, 1x USB, 1x mini-AV, 1x Scart, 1x mini-YPbPr, 1x jack per auricolari, 1x uscita audio digitale coassiale , 1x CI+, DVB-T2/S2/C, è disponibile la modalità Hotel.
  • Triplo miglioramento dell'immagine: con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, puoi goderti la migliore uniformità del nero e i colori vividi con un minor consumo energetico.
  • Dolby Audio integrato: offre una qualità del suono ricca e chiara.
  • Affidabile e facile da installare: perfetto per la tua cucina, camera da letto, palestra, soggiorno o roulotte (si noti che è necessaria un'alimentazione a 220-230 V CA se è installato nelle roulotte o se è necessario un inverter CC-CA separatamente)
Bestseller No. 2
Antteq AB 32D1 TV 32 pollici (Televisori 80 cm), Dolby Audio, Triplo Tuner DVB-C/T2/S2, CI+, HDMI, USB, uscita audio digitale, modalità Hotel inclusa
  • Vantaggi di una TV non smart: avvio più rapido; tempi di risposta più rapidi; cambio canale più rapido. Liberi di scegliere il proprio dongle preferito (come Fire TV stick, Google Chromecast) per abilitare le funzioni intelligenti. (Dongle non è incluso)
  • Un centro di intrattenimento: AB32D1 fornisce porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer, DVD: 2x HDMI, 1x USB, 1x mini AV, 1x jack per auricolari, 1x uscita audio digitale coassiale, 1x CI+, DVB-T2/ S2/C, è inclusa la modalità Hotel.
  • Triplo miglioramento dell'immagine: con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, puoi goderti la migliore uniformità del nero e i colori vividi con un minor consumo energetico.
  • Dolby Audio integrato: fornisce una qualità del suono ricca e chiara.
  • Affidabile e facile da installare: perfetto per la tua cucina, camera da letto, palestra, soggiorno o roulotte (si noti che è necessaria un'alimentazione a 220-230 V CA se è installato nelle roulotte o se è necessario un inverter CC-CA separatamente)
Bestseller No. 3
TuTu 32 Pollici(80cm) Televisori LED TV HD Ready Dolby Audio Triplo Tuner(DVB-T/T2-C-S/S2) HDMI USB Collegare Fire TV Apple TV Google TV PS5 Xbox Modalità hotel(2023)
  • 【TUTU 32 Pollici LED TV】Lo schermo ha una diagonale di 80 cm (31,5 pollici) e una qualità HD. L'HDMI e l'USB per ulteriori esigenze di espansione e streaming multimediale, possono essere collegati a Fire TV/Apple TV/Google TV, ecc.
  • 【Eccellente Qualità delle Immagini】Direct LED Display, una nuova generazione di tecnologia di elaborazione digitale dei colori HD, riduzione del rumore 3D e tecnologia di compensazione del movimento per offrirvi un'immagine più chiara, più naturale e più fluida.
  • 【Sistema Audio Dolby】Grazie al suono Dolby Digital integrato e ai doppi altoparlanti da 2*8W di alta qualità, è in grado di offrire un suono stereo e surround virtuale chiaro e naturale.
  • 【Parametri Tecnici】Ricezione: Analogica, DVB-T/T2 (terrestre), DVB-C (via cavo), DVB-S/S2 (satellitare); Frequenza di aggiornamento: 50/60Hz; HDMI x2, USB 2.0 x1, CI(CI+) x1.
  • 【Garanzia Senza Preoccupazioni + Applicazioni Multiscena】TUTU offre una politica di garanzia di due anni, per cui si prega di utilizzare i nostri prodotti con fiducia. Può essere utilizzato sia come TV che come monitor. Viene fornito con una base e può essere montato a parete per essere utilizzato in camere da letto, cucine, hotel, ecc.
Bestseller No. 4
TELEFUNKEN Smart TV 32" HD Ready TE32553B45V2DZ, TV LED 32 Pollici con Alexa Integrata, Compatibile con Alexa e Google Assistant, Digitale DVB-T2, Dolby Vision HDR10, Dolby Audio
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi di streaming online, come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube; disponibile anche la funzione di screen mirroring
  • 32 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 32 pollici e un design moderno e sottile che lo rende ideale per ambienti di dimensioni ridotte con qualsiasi tipo di arredamento, garantendo un aspetto elegante e discreto
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare canali, regolare il volume, aprire le app e altro ancora; inoltre, puoi controllare gli altri dispositivi intelligenti compatibili in casa, con un semplice comando vocale; compatibile con Google Assistant
  • HD READY: questa risoluzione ti offre una buona qualità dell'immagine, ottimale per guardare film, programmi TV o giocare ai videogiochi che ti sembreranno più vivaci e coinvolgenti; grazie a questa tecnologia è compatibile con una vasta gamma di dispositivi elettronici garantendoti un'esperienza di visione di alta qualità in ogni occasione
  • DOLBY AUDIO: questa tecnologia per questo TV Telefunken garantisce un'esperienza audio immersiva e di alta qualità, per godersi al meglio film, programmi TV o videogiochi
Bestseller No. 6
SHAFI® Cavo TV 2 m spina europea – Cavo di alimentazione certificato 2 poli 90 gradi angolo retto IEC C7 – Cavo di alimentazione compatibile PS5 PS4 Slim Euro Xbox Series X stampante LG Samsung
  • Spina: non cablabile a 2 poli, spina UE da 240 V
  • Connettore: IEC 60320-R C7 ad angolo retto (figura 8 cavo di alimentazione). Tensione nominale AC 2,5 A 250 V è ideale per spazi ristretti dietro televisori che misurano circa 2 cm quando collegato.
  • Cavo: cavo IEC di alta qualità lungo 2 metri, realizzato con 2 fili di rame da 0,75 mm². Giacca isolante in PVC.
  • COMPATIBILITÀ Questo cavo di alimentazione universale di ricambio a 90 gradi per TV C7 può essere utilizzato per molti tipi di elettronica, z e mazzi sistemi di intrattenimento audio e video, console di gioco, dispositivi elettronici e accessori.
  • Sicuro: cavo di alimentazione con spina europea di tipo 8 completamente modellato. Si prega di assicurarsi che il cavo di alimentazione da 2 metri sotto forma di 8 soddisfi la compatibilità dell'interfaccia con i vostri dispositivi. Se avete domande, non esitate a contattarci.
OffertaBestseller No. 7
Hisense 32" LED HD Ready 32A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù, Telecomando RaiPlay, Nero
  • 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
  • Audio 12W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel 2021/2022, certificato lativù
  • Tecnologia di connettività: USB

Come scegliere la tua TV da 55 pollici a meno di 1000 euro

La perfezione non esiste nei televisori da 55 pollici a meno di 1000 euro. Come puoi vedere, la scelta di un modello rispetto a un altro dipende dalle tue preferenze. Tuttavia, ci sono criteri oggettivi da considerare prima dell’acquisto, il che aiuta a limitare il numero di modelli tra cui scegliere.

Criterio n° 1: La risoluzione

La risoluzione descrive il numero di pixel che compongono l’immagine su uno schermo, descritta in termini di linee orizzontali e colonne verticali. Più pixel si traducono in un’immagine più nitida e dettagli più fini, quindi una risoluzione più alta è (quasi sempre) migliore.

Per molti anni, la risoluzione FullHD (1920 x 1080) è stata lo standard e rimane la risoluzione più comune nei televisori di tutto il mondo. Tuttavia, i produttori di TV si stanno rivolgendo sempre più al 4K (3840 x 2160 pixel) che offre quattro volte più pixel rispetto al FullHD. Per una TV da 55 pollici a meno di 1000 euro, scegli la risoluzione 4K. Inoltre, tutti i modelli presentati in questa guida hanno una risoluzione 4K.

Criterio 2: supporto HDR

L’HDR è una nuova funzionalità dei televisori 4K e rappresenta un’elevata gamma dinamica, un punto di riferimento per la sua capacità di offrire più colori, più livelli di contrasto e una maggiore luminosità. L’HDR è essenzialmente un aggiornamento da 4K o Ultra HD (non si applica ai modelli FullHD).

Lo standard di base per i contenuti ad alta gamma dinamica è chiamato HDR10, come definito dall’UHD Alliance. Decine di aziende supportano questa specifica minima di base per la compatibilità HDR, quindi vedrai “HDR10” o “Ultra HD Premium” su molti nuovi televisori da 55 pollici. Dolby Vision è una versione più esigente dell’HDR.

Criterio 3: la frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento, espressa in Hertz (Hz) descrive quante volte al secondo un’immagine viene aggiornata sullo schermo. La frequenza di aggiornamento standard è 60 fps, o 60 Hz. Tuttavia, nelle scene con oggetti in rapido movimento, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz può causare sfocatura del movimento. Quindi, per creare un’immagine più forte e fluida, i produttori hanno raddoppiato la frequenza di aggiornamento a 120Hz sui televisori da 55 pollici.

I giocatori saranno particolarmente interessati a ottenere frequenze di aggiornamento più elevate, ma se utilizzi una console come PS4 o Xbox One, 60 Hz sono più che sufficienti. Su PC, invece, è meglio optare per un refresh rate di 120 Hz, o addirittura 240 Hz.

Criterio n° 4: Connessioni

Potrebbe sembrare un ripensamento, ma fai attenzione a quanti ingressi HDMI per TV da 55 pollici desideri. I produttori che cercano di ridurre i costi possono offrire meno porte HDMI. Queste porte possono trovare rapidamente un acquirente: aggiungi una soundbar, Roku o Chromecast e una console di gioco e hai già utilizzato tre porte.

Se hai deciso di fare il grande passo e ottenere una TV 4K da 55 pollici per meno di $ 1.000, assicurati che ci sia il supporto HDMI 2.0 per ospitare future sorgenti Ultra HD. Molti televisori sul mercato hanno una sola porta che supporta lo schema di protezione dalla copia 4K noto come HDCP 2.2 (High Bandwidth Digital Content Protection).

Criterio n° 5: Funzionalità Smart TV

Quasi tutti i televisori da 55 pollici sono dotati di Wi-Fi integrato per consentire la connessione a servizi Internet come Netflix, per lo streaming di video o l’esecuzione di app, il download di film su richiesta, la riproduzione di giochi o persino la navigazione sui social network. Queste funzionalità Smart TV sono presenti anche sugli ultimi modelli a meno di 100 euro.

Oggi, le interfacce di navigazione Smart TV stanno migliorando. Vizio, LG e ora Samsung utilizzano una comoda barra delle icone nella parte inferiore dello schermo. Roku offre la sua famosa interfaccia intuitiva nei televisori economici di Hisense, TCL e altri marchi economici. Google fornisce la sua piattaforma Android TV ad aziende come Sony e Westinghouse e Amazon è entrata nel mix con i televisori Amazon Fire Edition di Toshiba e Insignia.

Collega una soundbar alla tua TV da 55 pollici per meno di 1000 euro

Anche i televisori da 55 pollici più sottili e costosi hanno un tallone d’Achille: il suono scadente. Questa è una conseguenza del design sottile degli schermi piatti in generale. Non c’è abbastanza spazio per altoparlanti di grandi dimensioni che producono un suono ricco e pieno. Quindi hai tre scelte: usare le cuffie (che possono farti sembrare asociale), acquistare un sistema audio surround (che può essere complicato da configurare e ingombrante) o ottenere una soundbar.

Le soundbar sono popolari perché, per circa $ 200 o meno, possono migliorare notevolmente l’esperienza cinematografica pur essendo facili da configurare. Le migliori soundbar sono abbastanza sottili da stare sotto un mobile TV senza ostruire la parte inferiore dell’immagine.

Quale TV 55 pollici sotto i 1000 euro scegliere di giocare?

Un buon televisore da 55 pollici per meno di 1000 euro destinato al gioco non avrà solo un’immagine e un suono di qualità. Dovresti anche prendere in considerazione le opzioni di connettività, le funzionalità di gioco e la reattività complessiva della TV. Sebbene ti consigliamo già di avere il maggior numero possibile di porte HDMI, una porta HDMI aggiuntiva può fare la differenza tra lasciare la tua console collegata e scollegarla per collegare il tuo lettore Blu-ray ogni volta che vuoi avviare una partita a Call of Duty.

Sebbene lo standard HDMI 2.1 sia ancora relativamente nuovo, è un must per tutte le console di nuova generazione (PS5 e Xbox Series X e S). E alcune funzionalità offerte da HDMI 2.1 sono diventate molto più comuni, come la modalità automatica a bassa latenza (ALLM) che passa alla modalità di gioco non appena la console viene accesa e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) per garantire un’esperienza di gioco. senza cretini.

Le diverse tipologie di TV 55 pollici sotto i 1000 euro

I televisori da 55 pollici possono essere classificati in tre tipi distinti in base alla tecnologia di visualizzazione che utilizzano. Quindi, ci sono TV LED, QLED e OLED da 55 pollici. Ma generalmente, i modelli sotto i 1000 euro utilizzano un semplice pannello LED o la variante FullLED.

TV LED 55 pollici a meno di 1000 euro

Un TV LED da 55 pollici è in realtà un televisore LCD retroilluminato con diodi a emissione di luce (LED) invece delle lampade fluorescenti a catodo freddo (CCFL) standard. Questa tecnologia di visualizzazione della TV è in circolazione dal 2007, ma è ancora ampiamente disponibile e rimane molto popolare. Perché scegliere la retroilluminazione a LED? Bene, perché con questa tecnologia i produttori possono rendere i televisori più sottili ed è più efficiente dell’illuminazione fluorescente.

TV QLED da 55 pollici a meno di 1000 euro

I display Quantum Light Emitting Diode o QLED, che hanno solo pochi anni, sono la prossima generazione di display LCD. Piccole nanoparticelle chiamate punti quantici vengono corrette sullo schermo LCD, migliorando notevolmente il colore e la luminosità. I televisori OLED da 55 pollici hanno sempre rapporti di contrasto migliori rispetto agli schermi QLED, ma i televisori QLED da 55 pollici possono essere più grandi, durare più a lungo e non è probabile che si brucino. Inoltre, i televisori QLED da 55 pollici sono più convenienti dei modelli OLED.

TV OLED da 55 pollici a meno di 1000 euro

Un display a diodo organico a emissione di luce (OLED) contiene un composto organico che emette luce in risposta all’elettricità. Il composto organico, che può essere piccole molecole o polimeri, si trova tra due elettrodi, di cui almeno uno trasparente per una chiara visione del composto fluorescente. A differenza dei televisori LCD, non è necessaria alcuna retroilluminazione poiché il composto stesso emette luce, quindi la TV OLED da 55 pollici mostra neri più profondi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: