I migliori piani mobili senza impegno: confronto


Come scegliere il tuo piano mobile senza impegno

Il pacchetto giusto senza impegno cambia radicalmente il modo di comunicare, senza dimenticare i risparmi che si potrebbero realizzare. Pertanto, dobbiamo prenderci il tempo per scegliere un’offerta corrispondente alle nostre esigenze, tenendo conto dei seguenti criteri.

Criterio n° 1: Bandi nella Francia continentale

La grande maggioranza degli operatori che offrono un pacchetto non vincolante offre pacchetti che offrono chiamate illimitate verso la Francia continentale. Assicurati che questo sia il caso e che questa non limitazione si applichi se chiami un numero fisso o mobile. Prendetevi anche del tempo per controllare la durata massima delle vostre chiamate per evitare spiacevoli sorprese.

Criterio n° 2: SMS/MMS nella Francia continentale

Anche SMS/MMS illimitati fanno parte dei vantaggi offerti dalla sottoscrizione di un piano non vincolante. Questo è un vantaggio più che interessante, soprattutto per coloro che desiderano beneficiare di un’offerta professionale. In linea di massima tutti gli operatori offrono questo vantaggio, ma verifica comunque queste informazioni prima di acquistare il tuo pacchetto.

Criterio n° 3: Chiamate all’estero

Se viaggi spesso, scegli un pacchetto non vincolante adatto al viaggio. Scegli l’operatore che offre chiamate illimitate da e verso le tue destinazioni. Questi vantaggi offerti in mobilità creano una grande differenza tra i diversi pacchetti disponibili nel mercato attuale. Normalmente, più alto è il prezzo, più ampio è l’elenco delle destinazioni a cui si applicano chiamate illimitate.

Criterio n° 4: Inviluppo dei dati

Nell’ambito di un pacchetto non vincolante, se le chiamate e gli SMS/MMS sono spesso illimitati, lo stesso non vale per la busta dati. Dovrai stimare la tua spesa prevista in termini di GB. In generale, un’offerta di 80 GB o più sarà più che sufficiente per coprire le tue esigenze, ma per anticipare uno sforamento del tuo pacchetto, considera un operatore che ti permetta di ricaricare al bisogno.

Criterio n° 5: L’operatore

Ad un certo punto, potresti aver bisogno di supporto tecnico o informazioni per ottenere il massimo dal tuo piano. Inoltre, è bene scegliere l’operatore che offre un servizio clienti sempre disponibile e che fa di tutto per risolvere i tuoi problemi il più rapidamente possibile. Avere un buon operatore telefonico è davvero utile per ottenere il massimo dal nostro piano.

Un pacchetto senza impegno per approfittare di tutti i buoni affari

Nel 2020, la grande maggioranza dei consumatori sceglie di abbonarsi a un piano non vincolante per ottenere il massimo dal proprio cellulare. Grazie a questo tipo di offerta, puoi cambiare dopo un mese di abbonamento, il che è abbastanza giudizioso poiché gli operatori modificano le loro proposte in base alle esigenze dei loro clienti e della concorrenza.

Inoltre, per essere alla ricerca di nuove opportunità e poter cambiare velocemente quando un operatore propone un pacchetto più economico e vantaggioso, è preferibile non impegnarsi in un abbonamento di più mesi.

Pertanto, il piano senza impegno soddisfa le esigenze di tutti i consumatori. Tuttavia, è importante dedicare del tempo per ordinare le varie opzioni a tua disposizione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: