I migliori piani chiave 4G: confronto


Come scegliere il tuo piano chiave 4G

Le chiavi 4G sono un’ottima alternativa per accedere a Internet, in assenza di WiFi o di un piano mobile adeguato. Per scegliere l’offerta che soddisfa le tue esigenze, ecco i criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: La busta dei dati

Un piano 4G ti dà accesso a una consistente busta dati, che puoi utilizzare in tutti i luoghi coperti dalla rete del tuo operatore. È molto utile per chi fa viaggi frequenti. Quindi, se stai andando verso destinazioni dove sei sicuro di non avere accesso al WiFi, quando avrai bisogno di connetterti in modo permanente, scegli un’offerta che offra una busta dati sufficientemente ampia con un abbonamento mensile. D’altra parte, se sai che avrai bisogno della tua chiave occasionalmente, un’offerta giornaliera sarà più che sufficiente per te.

Criterio n° 2: Il tipo di pacco

Avrai la possibilità di scegliere tra un piano giornaliero e mensile. Ancora una volta, tutto dipenderà dalle tue esigenze. Se devi essere connesso regolarmente e hai bisogno di una velocità notevole, preferisci i piani mensili. Altrimenti, se utilizzi la tua chiave solo in determinate occasioni, opta per una tariffa giornaliera, grazie alla quale beneficerai di pochi GB di dati fatturati in base al tuo utilizzo.

Criterio 3: il prezzo della carta SIM

Alcuni operatori offrono pacchetti che offrono una busta dati più ampia rispetto a un concorrente. Tuttavia, il prezzo della SIM è più importante, rispetto a quello della concorrenza. Inoltre, sii vigile su questo punto per trovare l’offerta più adatta a te e che corrisponda alle tue reali esigenze.

Criterio n° 4: L’opzione TV

Uno dei principali vantaggi della sottoscrizione di un pacchetto chiave 4G è la possibilità di accedere a un pacchetto TV composto da più canali. Prenditi il ​​tempo necessario per chiedere al tuo operatore a quali canali avrai accesso. Se questo criterio non è prioritario, visto che il tuo obiettivo è soprattutto quello di sottoscrivere un pacchetto internet, ti permetterà di distinguere due offerte simili.

Criterio n° 5: Il prezzo dell’hotspot

Se disponi di un dispositivo come un pocket box o un hotspot per connetterti con il tuo piano 4G, non hai più bisogno di conoscere il prezzo di questo hotspot dal tuo operatore. D’altra parte, se non ne hai ancora uno, informati sul problema prima di acquistare un piano perché alcuni dispositivi costano il doppio del prezzo del piano in questione.

Piano chiave 4G: la scelta del motivo?

In passato, la scatola di connessione 4G era uno degli accessori essenziali per chiunque avesse bisogno di un accesso regolare a Internet. Possedere un dongle 4G era un lusso, perché era l’unica soluzione per beneficiare della connessione wireless. Oggi, dalla nascita della tecnologia WiFi, è un po’ obsoleta, ma non così tanto.

In effetti, le connessioni mobili e il WiFi hanno ancora i loro punti deboli, perché essendo accessibili solo a determinate condizioni, la soluzione chiave 4G è un’alternativa necessaria per avere la possibilità di connettersi in qualsiasi momento. Inoltre, se l’accesso a Internet è essenziale per lavoro o per qualsiasi altro motivo, mettiti al sicuro con una scatola 4G e il pacchetto giusto che lo accompagna.

I diversi tipi di piani chiave 4G

La chiave 4G può ancora dare una mano, soprattutto quando si viaggia. Per scegliere un piano chiave 4G, devi prima considerare le tue esigenze di connessione. Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco i due tipi di offerte a cui puoi iscriverti.

Piano mensile 4G

Il piano mensile consente di sottoscrivere un abbonamento utilizzabile per un mese. Gli attuali operatori propongono offerte che possono variare da 10 a 60 GB, se scegli 60 GB avrai una busta mensile che dovrebbe essere più che sufficiente per coprire le tue esigenze. Potrai navigare, comunicare o scaricare senza troppe restrizioni.

Con questo tipo di offerta risparmierai denaro, a patto di gestire i tuoi dati al minimo. Tuttavia, se superi questo piano quando hai bisogno di rimanere connesso, dovrai acquistare un’offerta giornaliera.

Pacchetto giornaliero

L’acquisto di un piano journaled significa che ti verrà addebitato ogni giorno e solo quando utilizzi la tua chiavetta 4G. Questo tipo di offerta è molto pratica per le emergenze. Inoltre, non perderai i tuoi dati non utilizzati durante il mese, nel caso in cui non ti siano serviti.

D’altra parte, se facciamo i conti correttamente, il prezzo dei pacchetti giornalieri è molto più alto dei pacchetti mensili, perché a 3 euro al giorno per 2G, equivarrebbero a 90 euro al mese per 60 GB di Internet. Pertanto, scegli questa offerta solo in caso di emergenza.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: