I migliori lanciatori Android: confronto


Come scegliere il tuo launcher Android?

Sapevi che un cattivo launcher può rallentare il funzionamento del tuo smartphone? Motivo per cui dovresti pensarci due volte prima di installarne uno. Ma il vantaggio è che puoi sempre cambiarlo come meglio credi. Per guidare la tua scelta, ecco alcuni punti da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

Trattandosi di estetica, giochi di colore, app utilizzate nella vita di tutti i giorni, sei libero di scegliere quello che fa per te. Di cosa hai bisogno prima? Quali app meritano di essere sempre davanti ai tuoi occhi per non perdere tempo? Prenditi il ​​tuo tempo e trova l’interfaccia che funziona meglio per te. Considera il tuo colore preferito. Se ti piace inserire le tue foto lì, trova il modello che offre questa possibilità. Elenca le tue esigenze e valuta la capacità di ciascun modello.

Criterio n° 2: L’età del tuo telefono

Puoi scegliere il modello perfetto, ma è inutile se lo smartphone non lo supporta nemmeno. Quindi, tieni conto della sua capacità e anzianità. Sappiamo tutti che nel tempo lo smartphone si deteriora. Potrebbe non supportare alcuni launcher. Tuttavia, il tuo dispositivo troverà inevitabilmente un launcher che andrà bene poiché a un certo punto lo ha fatto. Fai solo attenzione e prendi solo le versioni che funzionano ancora. Sarebbe un peccato se alcune app non funzionassero a causa del launcher.

Criterio 3: la versione Android del tuo telefono

Al giorno d’oggi, ci sono tante versioni di Android quante sono le possibili funzionalità. Se vuoi goderti un launcher all’avanguardia, dovrebbe farlo anche la versione Android del tuo telefono. Quindi avrai una vasta gamma di scelte. La personalizzazione del tuo smartphone può essere fatta facilmente. Inoltre, potrai sfruttare la sua velocità. Che si tratti di un launcher gratuito o a pagamento, puoi godertelo al massimo purché la versione di Android sia aggiornata.

Criterio n° 4: Opzioni aggiuntive del lanciatore

Alcuni lanciatori come la versione premium offrono opzioni più avanzate di altri. Questi possono offrire più sicurezza ed eleganza alla tua schermata iniziale. Dopotutto, nota che se la versione gratuita è già abbastanza buona, adorerai ancora di più quella con opzioni aggiuntive. Un’altra opzione interessante sono i lanciatori che ti permettono di nascondere le icone. Se sei un tipo low key, questo ti tornerà utile.

Criterio n° 5: Praticità

La scelta del tuo lanciatore dovrebbe essere fatta in base al livello di praticità. In effetti, alcuni lanciatori sono meno pratici di altri. È quindi fondamentale testare più interfacce per prendere dimestichezza con questo tipo di prodotto.

consigli

Prova diversi lanciatori se quello che hai scaricato non funziona correttamente. Potrebbe essere che il problema derivi dall’incompatibilità del launcher con la versione Android del tuo dispositivo.

Come scaricare e installare un launcher Android?

Ecco, hai fatto la tua scelta? Hai problemi ad installarlo o configurarlo? Ora scaricalo e installalo facilmente. Ecco alcuni suggerimenti professionali per aiutarti! Concentrati sui passaggi per installare correttamente il tuo launcher.

  • Vai su Google Play Store

Per trovare un launcher, vai prima su Google Play Store. Ma prima, scopri qualcosa sui vantaggi e sulle opzioni che i migliori lanciatori alternativi hanno da offrirti.

  • Scarica il Launcher di tua scelta

Una volta trovato, digita il nome dell’applicazione come “Microsoft Launcher 6.0” o “Nova Launcher”. Quindi, fai clic su “Scarica”. Controlla lo stato del download nel caso in cui l’avvio impieghi molto tempo e debba essere rifatto.

  • Apri il programma di avvio

Dopo il download, dice “installa”. Installa direttamente, quindi apri direttamente il programma di avvio. Vai direttamente al parametro o all’impostazione.

  • Configura il launcher

Durante la configurazione, ricorda di modificare la dimensione delle icone, lo scorrimento del desktop, il cassetto delle app, la schermata di blocco, ecc. In base al tuo stile. Clicca su “applica” per salvare.

  • Finalizzare le impostazioni

Per finalizzare le impostazioni, dovrai andare su “Home”. Lo smartphone ti chiederà se vuoi utilizzare l’alternativa o il launcher originale. Sarà quindi sufficiente cliccare su “usa sempre”. Per beneficiare sempre dell’ultimo launcher che hai scelto.

I diversi tipi di lanciatori Android

Stanco di vedere di nuovo la stessa cosa sullo schermo del tuo Android? Tieni presente che oggi sono disponibili diversi tipi di lanciatori. Scarica e installa il più ergonomico dopo questa scoperta!

I lanciatori Android originali

Il launcher Android originale è l’app launcher predefinito sul tuo telefono al primo acquisto. È generalmente sviluppato in base al suo marchio. È il launcher che resta a tua disposizione per tutta la vita dello smartphone. Tuttavia, nel tempo si è scoperto che manca di alcune funzionalità. Pertanto, alcuni marchi offrono aggiornamenti per essere più pratici e seguire l’attuale progresso tecnologico.

Molte persone si attengono a questi lanciatori, ma alcune persone non sanno nemmeno che possono essere cambiati. Tuttavia, attualmente lo sviluppo di lanciatori alternativi sta facendo notizia sui social network. Come vantaggio, sono pratici, gratuiti e sempre compatibili con il telefono.

Launcher Android alternativi

I lanciatori Android alternativi d’altra parte sono lanciatori che possono essere scaricati e quindi installati sul telefono. La loro vocazione: personalizzazione e miglioramento delle opzioni. In varie forme, le interfacce che offrono sono altrettanto competitive.

Se ti piace la tecnologia, esplora il sistema Android e goditi i vantaggi che ti offre. Cosa potrebbe esserci di meglio che iniziare con un launcher alternativo? Grazie alle sue nuove versioni, puoi seguire le notizie di Bing o Google, trovare facilmente le tue applicazioni e goderti sfondi migliori.

Con lanciatori alternativi, ti verranno offerte più opzioni. Alcuni sono gratuiti e altri a pagamento. Tuttavia, incontrerai funzionalità più ricche rispetto ai lanciatori Android originali. Inoltre, sono facili da installare.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: