I migliori guanti touchscreen: confronto


Come scegliere i guanti touchscreen

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scegliere il giusto paio di guanti touchscreen per maneggiare facilmente il tuo smartphone senza paura di congelarti le dita in inverno.

Criterio n° 1: Il materiale

In generale, i guanti touchscreen sono realizzati in poliestere traspirante, pelle PU, acrilico, polipropilene, lycra, lana, ecc. Hanno tutti la specificità di tenere le mani calde mentre si utilizza un touch screen. Se hai allergie alla lana o ai tessuti sintetici, scegli modelli in pelle, sia chic che resistenti.

Tuttavia, la pelle manca di precisione, soprattutto quando si digitano testi piccoli. In questo senso optate quindi per la lycra o il polipropilene. In effetti, molti dei materiali sopra menzionati aiutano ad allontanare l’umidità quando sudi mantenendo le mani calde.

Criterio n° 2: Isolamento termico

Per tenere le mani al caldo, alcuni produttori stanno rivestendo i loro guanti leggeri con vari tipi di lana premium o thinsulate a scapito della sottigliezza dei guanti. Ciò rende meno facile la gestione del touch screen. Se il thinsulate ti dà fastidio, procurati delle fodere in polipropilene ultrasottili. Ciò fornirà una maggiore precisione durante l’accesso o la navigazione nel menu.

Criterio n° 3: La taglia

I guanti touchscreen che ti piacciono dovrebbero adattarsi alle dimensioni della tua mano. In caso di dubbio, controlla il sito dedicato o chiedi consiglio al venditore su quale taglia corrispondono alle tue mani. Inoltre, sarà necessario fare la differenza tra versione maschile o femminile dei guanti. Le taglie da uomo, infatti, sono più grandi di quelle da donna.

Criterio n° 4: Adesione

Prendere in considerazione questo criterio ti impedirà di far cadere il tuo dispositivo touch durante la manipolazione. Pertanto, cerca guanti con una presa salda e una superficie aderente come guanti con palmo gommato. Altri guanti in pelle PU hanno una superficie o una trama ruvida. Per unire resistenza e buona presa dei guanti, opta per modelli con palmo siliconato a forma di diamante.

Criterio n° 5: Il progetto

A parte le dimensioni e la qualità dei tuoi guanti, sappi anche che ci sono una miriade di stili per soddisfare i tuoi gusti. Scegli quindi il tuo stile in relazione ai luoghi che frequenti e al tuo ambiente di lavoro, perché la bellezza è soggettiva e il design dei tuoi guanti rifletterà la tua personalità.

Lo sapevate ?

Non tutti i modelli di telefono sono compatibili con i guanti touchscreen. Questo è il caso, ad esempio, dell’iPhone7. Ricordati di istruirti bene per non buttare i soldi dalla finestra.

Come funzionano i guanti touchscreen?

Poiché il corpo conduce elettricità, i polpastrelli assorbono un po’ di elettricità dallo schermo quando lo tocchi. Tuttavia, quando si copre la punta delle dita con tessuto o pelle, si impedisce che la punta delle dita assorba l’elettricità. In questo caso, non è possibile utilizzare il touch screen.

Per rimediare a questo problema, i produttori hanno incorporato materiali conduttivi nella punta delle dita dei guanti touchscreen. In questo modo, quando tocchi lo schermo con questo materiale, ha lo stesso effetto di quando lo tocchi a mano nuda.

Sapere

Marchi come All One, DMP, Ixon o Furygan offrono guanti tattili appositamente formulati per i motociclisti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: