I migliori piani mobili con telefono: confronto


Come scegliere il tuo piano mobile con il telefono

Il piano mobile con telefono non ha assolutamente nulla a che vedere con il piano classico. Per trovare l’offerta che meglio soddisfa il tuo profilo di consumatore, ecco i criteri di selezione più importanti che devi tenere in considerazione prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Criterio n° 1: Lo smartphone

Gli operatori di telefonia mobile offrono un’ampia scelta di smartphone con i loro pacchetti di telefonia mobile e Internet. Spesso le persone che vogliono acquistare l’offerta con un telefono sanno già quale modello scegliere. Quindi poniti prima le domande giuste. Ti serve un fototelefono o un classico smartphone? Hai bisogno di un nuovo smartphone o di un prodotto ricondizionato? Vorresti un telefono di fascia alta o di fascia media? Hai una preferenza per un marchio in particolare? Rispondere a queste domande ti permetterà di orientare la tua ricerca e trovare il miglior smartphone.

Criterio n° 2: Il contenuto del piano mobile con telefono

Per sfruttare al meglio lo smartphone, preferisci un abbonamento mobile che includa più opzioni possibili. È per questo motivo che prima di acquistare il pacchetto è necessario elencare le proprie esigenze. Chiediti quale tipo di offerta si adatta meglio al tuo profilo. Se necessario, analizza le tue abitudini di consumo e scegli l’offerta di conseguenza.

Criterio n° 3: L’operatore di telefonia mobile

Sì, scegliere un operatore di telefonia mobile è come scegliere il pacchetto, ma non è solo questo. Si noti che il numero di operatori nel mercato della telefonia mobile continua ad aumentare e le offerte sono più interessanti delle altre. Qui, l’obiettivo è confrontare il livello di serietà degli operatori che ti interessano e soprattutto la qualità dell’accoglienza che riservano ai loro futuri abbonati. Che un telefono sia nuovo o ricondizionato, non è mai al riparo da guasti. Quindi, per affermare una garanzia, potresti anche avere a che fare con un team di assistenza cortese e amichevole.

Criterio n° 4: Le condizioni di ingaggio

Non commettere l’errore di ignorare i termini di ingaggio chiaramente definiti nella clausola che stai per firmare. Ci sono sempre dei limiti in questi contratti e dovrai trovarli in modo da non essere colto alla sprovvista nel momento sbagliato.

Criterio n° 5: Procedure relative alla cessazione del piano mobile con telefono

Legalmente, è possibile annullare l’abbonamento con il cellulare prima che scada. Informati preventivamente sulle procedure da seguire in merito alla disdetta del piano mobile con telefono per far fronte a qualsiasi evenienza.

Perché sottoscrivere un piano mobile con telefono?

Gli operatori di telefonia mobile sanno benissimo che cambiare telefono è costoso per gli utenti. Questo è l’argomento principale che li ha portati a proporre il piano mobile con telefono. Questi abbonamenti dovrebbero permetterti di acquistare un nuovo smartphone senza dover sborsare una cifra esorbitante.

Ma questa offerta ti fa davvero risparmiare? A priori, Sì ! La prova è nelle statistiche. Negli ultimi anni il numero di persone che hanno sottoscritto un piano mobile con telefono è aumentato drasticamente.

Tuttavia, il risparmio che otterrai dipenderà dallo smartphone e dal piano mobile che hai scelto. Queste formule sono molto interessanti per le persone che desiderano utilizzare un telefono di fascia alta come l’iPhone 12 o il Samsung Galaxy S21.

Le diverse tipologie di piani mobili con telefono

Prima di sottoscrivere un’offerta, gli operatori invitano gli utenti a scegliere un telefono cellulare dal proprio catalogo. A seconda del modello da te scelto, un calcolatore ti fornisce un estratto conto delle mensilità che devi pagare fino alla scadenza o fino a quando non desideri rescindere il contratto che ti lega all’operatore.

Il piano mobile con telefono di fascia alta

La gamma di smartphone che puoi acquistare con il piano è immensamente ampia. Quindi, se te lo puoi permettere, puoi scegliere uno smartphone di fascia alta come l’ultimo iPhone o l’ultimo Samsung come supplemento al pacchetto. State tranquilli, il costo ipotetico di questi ultimi smartphone è già compreso nell’abbonamento mensile che risulta quindi un po’ più caro. È un ottimo modo per goderti un telefono alla moda senza mettere a rischio le tue finanze.

Il piano mobile con telefono entry-level

Questa formula è molto popolare tra le persone che attribuiscono poca importanza alla qualità del cellulare che usano. Queste persone scelgono smartphone relativamente recenti con i loro piani mobili, il cui costo mensile rimane accessibile. Questo è un modo per stare tranquilli per tutta la durata dell’abbonamento.

Il piano mobile con telefono pagabile in più rate

Questo pacchetto è leggermente diverso dai primi due. Nelle mensilità infatti non è compreso il costo del telefono scelto dall’abbonato. Dovrà invece pagarlo in tre o quattro rate, a seconda delle sue possibilità. Questo piano è interessante in quanto diventi il ​​legittimo proprietario del telefono dopo averlo pagato per intero. Inoltre permette di usufruire di veri e propri abbonamenti low cost.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: