I migliori walkie-talkie: confronto

Bestseller No. 1
Nestling 2pz Walkie Talkie,88E Lunga Distanza 16 Canali Due-Via Radio - FM Ricetrasmettitore Handheld con LED Luce Auricolare ed Auricolari Originali
  • PMR 446 MHz Walkie Talkie 16 canali di memoria, 38CTCSS / 83DCS; funzione di risparmio energetico, allarme di bassa tensione
  • Tenere l'antenna lontana dal corpo di almeno 2,5 cm durante la trasmissione, soprattutto se si tiene fissa alla cintura
  • Alimentato dalla Batteria al Litio Ricaricabile; Torcia LED Incorporata: Vi Lascia Vedere Chiaramente al Buio; Leggero: Facile da Portare Ovunque
  • Funzione DCS e CTCSS per Rumore Più Piccolo; Lunga Gamma: Su Terreno Pianeggiante di Circa 2 Miglia, Dipende dai Vostro Dintorni
  • 2 PZ 88E Walkie Talkie Professionali: Per Guardia di Sicurezza, Sopravvivenza di Campo, Ciclismo, Escursionismo e così via
OffertaBestseller No. 2
Walkie Talkie,16 Canali, Con Torcia, Cordino, Raggio di Comunicazione 5KM
  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] - Sensazione confortevole, guscio leggero, puoi facilmente prendere il walkie-talkie per la tua comodità.
  • ✅ [Design torcia] - Pulsante torcia separato, basta un tocco per accendere la torcia, può essere utilizzato come luce notturna o luce di segnalazione.
  • ✅ [Regalo perfetto] - Ottimo regalo per compleanno, Natale, Halloween, adatto a tutti i tipi di attività indoor e outdoor, campeggio, gite primaverili, escursioni, ecc., Per aumentare la comunicazione tra gli amici.
  • ✅[16 canali, lunga distanza] - Ci sono 16 canali e alla massima distanza di comunicazione fino a 5 km/3,1 miglia, il segnale non sarà disturbato dalle prestazioni anti-jamming.
  • ✅ [Servizio di qualità] - Ci impegniamo a fornire prodotti e servizi di qualità, se hai domande, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore.
Bestseller No. 3
Walkie Talkie Professionali Ricaricabil Lunga Distanza Ricetrasmittenti Handheld Portatili con Originali Auricolare(USB 6pezzi)
  • Talkie Walkie Capacità della batteria: 1500 mAh (NOTA: non compatibile con BF-888s.)
  • FUNZIONAMENTO SEMPLICE: è sufficiente trasferirli sullo stesso canale e premere il pulsante per comunicare con i colleghi.
  • Ogni radio ha un singolo auricolare e un microfono incorporato per un suono chiaro e forte. Allarme di bassa tensione; ricarica intelligente. La torcia a LED integrata può essere illuminata anche al buio, rendendo le cose più facili.
  • LUNGA DISTANZA: i walkie-talkie possono essere collegati tra loro in aree remote o in natura, con aree meno affollate e fino a 3km in un ambiente senza ostacoli (che variano principalmente a seconda dell'ambiente).
  • AMPIAMENTE UTILIZZATO: può essere utilizzato in una varietà di occasioni, come aeroporti, impianti di produzione, concerti, supermercati, aree di costruzione, il più utile per la sopravvivenza in natura, in bicicletta e trekking.
Bestseller No. 4
Walkie Talkie Bambini, NATRKE Ricetrasmittenti Bambini 8 Canali Radio Giocattolo con Torcia LCD Funzione VOX Blocco Tastiera 3 KM A Lunga Distanza, Giocattoli per 3-12 Anni Ragazze o Ragazzi, 3 pezzi
  • 【Sicuro e protetto】 Certificazione CE ROHS FCC. Realizzato in materiale ABS ecologico, utilizzando vernice a base d'acqua atossica. Il design angolare lucido e liscio garantisce un uso sicuro. È una buona scelta per i genitori regalare giocattoli o regali ai propri figli.
  • 【Design pratico】 ①8 canali principali e 99 sottocanali, evitando che altri possano parlare con i tuoi figli sulla stessa frequenza. ②I walkie-talkie possono comunicare uno a uno o uno a molti sullo stesso canale. ③La torcia LCD retroilluminata illumina la strada della notte e i tuoi bambini si divertono di più di notte. ④L'altoparlante di alta qualità emette un suono chiaro e uniforme con livello di volume regolabile.
  • 【Super trasmissione e monitor in tempo reale】①Distanza di lavoro fino a 3 KM, la funzione di squelch automatico disattiva il rumore di fondo in modo da poter parlare e ascoltare chiaramente anche in luoghi affollati. (la gamma sonora effettiva è influenzata dall'ambiente). ②Può essere il monitoraggio in tempo reale dei bambini con un lungo raggio, un sistema di allarme intelligente ecc. Continua a connetterti con i tuoi amici anche nelle attività all'aperto.
  • 【Funzione VOX aggiornata per vivavoce】 Quando VOX è attivato, non è necessario premere il pulsante TALK per parlare. Ti permette di comunicare quando le tue mani sono occupate. Basta parlare senza premere il pulsante "TALK". ★NOTA: sono necessarie 4 batterie AAA per ogni walkie talkie (NON incluse). Si prega di rimuovere le batterie quando non sono in uso per risparmiare la durata della batteria.
  • 【Regali e giocattoli ideali per bambini dai 3 anni in su】 I walkie talkie sono ben confezionati in una confezione regalo elegante e bella. Nuovo design compatto di colori vivaci e pulsanti chiari, adatto a bambini, amici o familiari (dai 3 agli 8 anni in su) come regali di grandi feste o regali di compleanno per attività sia indoor che outdoor come giochi all'aperto, gite primaverili e campeggi estivi .
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Retevis RT27 Walkie Talkie, Walkie Talkie Ricaricabili con Caricatore da 6 Slot, PMR446 Licenza-Libero 16 Canali CTCSS/DCS VOX, Ricetrasmittenti per Cantiere, Magazzino, Logistica (6 Pezzi,Nero)
  • Walkie talkie ricaricabili con caricatore da 6 slot; il caricatore può caricare fino a 6 walkie talkie o batterie allo stesso tempo; conveniente ed efficiente; offre una protezione multipla; sicuro e affidabile
  • Walkie talkie licenza-libero PMR446; pienamente conforme ai walkie talkie licenza-libero europea; può essere utilizzato legalmente in Italia e in altri paesi europei
  • Facile da utilizare; tutti i RT27 walkie talkie hanno le stesse frequenze predefinite quando sono fuori dalla fabbrica; basta passare allo stesso canale per comunicare tra loro
  • Walkie talkie di sicurezza; 16 canali e codici privacy 50CTCSS / 105DCS possono impedire la ricezione del segnale di estraneo che mantiene la comunicazione privata e sicura
  • Funzione vivavoce VOX; dopo aver attivato questa funzione; non è necessario premere il pulsante PTT; basta parlare nel microfono del walkie talkie RT27 e il segnale verrà trasmesso automaticamente una volta rilevata la voce
Bestseller No. 7
Walkie Talkie PMR446 Radio bidirezionale senza licenza, pofung PT88E 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (nero, 10 pezzi)
  • PMR446 senza licenza - Il walkie-talkie PT88E è completamente legale in Europa senza alcuna licenza e tassa. Si prega di usarlo con fiducia.
  • Facile da usare: lavora fuori dagli schemi, accendi la radio a 2 vie e passa allo stesso canale per parlare. Ottimo per gli utenti del tempo libero che vogliono semplicemente stare al passo con amici e familiari, o per i professionisti che hanno bisogno di rimanere in contatto con il team di lavoro (in cantieri, edifici, mostre, fiere o hotel, ecc.).
  • Caratteristica principale - Scansione, Sintonizzazione vocale, Risparmio batteria, Monitor, Squelch, Torcia, Gamma di frequenza: PMR446, Canali: 16, Potenza in uscita: ≤ 500 mW ERP, Dimensioni: 168 x 57 x 34,5 mm (senza antenna), Peso: 150 g ( batteria inclusa).
  • Contenuto della confezione: 10 walkie-talkie PT88E, 10 batterie ricaricabili da 1500 mAh, 10 auricolari, 10 caricatori USB, 10 clip da cintura, 10 cinghie, 5 manuali per l'utente.
  • In caso di domande, non esitare a contattarci tramite Amazon. Promettiamo 30 giorni di restituzione e cambio, 12 mesi di garanzia.

Come scegliere il walkie talkie

Qualunque sia l’uso che hai intenzione di riservare ai tuoi walkie talkie, molti criteri devono essere combinati per sperare di ottenere dispositivi ad alte prestazioni.

Criterio n° 1: Il campo di applicazione

La portata è il criterio più importante da considerare. La distanza di trasmissione dipende dalla qualità del dispositivo, sapendo che i più efficienti consentono di interagire con persone che si trovano a una decina di chilometri di distanza. Va notato che i parametri possono ridurre questo raggio di trasmissione, come nel caso di interferenze magnetiche, ostacoli naturali, edifici o condizioni meteorologiche capricciose.

Criterio n° 2: Resistenza

Se i tuoi walkie talkie sono destinati all’uso quotidiano in un ambiente duro, polveroso o umido, scommetti su prodotti robusti. I gradi di protezione consigliati sono:

• IP54: protezione contro spruzzi d’acqua e polvere.
• IP55: protezione contro potenti getti d’acqua e polvere.
• PI67: protezione contro l’immersione temporanea e la polvere.
• IPX7: protezione contro l’immersione temporanea. I walkie talkie con questo grado di protezione sono i migliori sul mercato.

Criterio 3: durata della batteria

Mentre alcuni walkie-talkie funzionano con batterie AA, altri sono dotati di batterie agli ioni di litio o al nichel-metallo idruro che offrono una migliore autonomia.

Criterio n° 4: Dimensioni e peso

A seconda del contesto in cui prevedi di utilizzarli, altezza e peso sono due criteri da considerare. I walkie-talkie pesanti e ingombranti possono diventare ingombranti se vuoi portarli con te durante un’escursione. Questo spiega perché vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorritori preferiscono dispositivi ergonomici, leggeri e facili da usare.

Criterio n° 5: Le funzionalità

Oggi i walkie-talkie sono veri e propri concentrati di tecnologia. Hanno molte funzionalità, come l’identificazione delle chiamate, il voice jamming, la funzione vivavoce, il blocco della tastiera, il vibratore, la geolocalizzazione, insomma, tranne un dettaglio, equivalgono agli smartphone.

Perché e in quali condizioni dovresti usare un walkie-talkie?

I walkie talkie esistono molto prima dell’arrivo delle prime generazioni di telefoni cordless. Molto pratici, questi dispositivi di comunicazione funzionano con le onde radio. Quindi, prima di comunicare con il tuo partner, devi impostare i walkie-talkie su una frequenza comune. Quando si desidera trasmettere, è necessario premere il pulsante laterale. Rilasciando il pulsante si ricevono le risposte. Questo dispositivo è apprezzato perché offre molti vantaggi, tra cui:

· La possibilità di comunicazione gratuita e illimitata su un canale definito;

· La possibilità di chattare con più persone contemporaneamente;

· La possibilità di mantenere il contatto in una zona bianca;

Questo dispositivo viene utilizzato principalmente durante le attività in cui le persone hanno bisogno di comunicare costantemente. I walkie-talkie sono diventati strumenti indispensabili per operai edili, forze dell’ordine, forze dell’ordine, soccorritori alpini, ma anche per escursionisti e scalatori. Ci sono anche versioni per bambini.

I diversi tipi di walkie-talkie

Le ricetrasmittenti sono molto utili sia nelle aree urbane che in campagna. Tra le varianti disponibili troviamo:

Walkie-talkie per il tempo libero

Il qualificatore “tempo libero” viene utilizzato qui per designare prodotti destinati a un uso semi-professionale. In altre parole, i walkie-talkie per hobby non sono giocattoli, tutt’altro. Questi dispositivi di comunicazione di livello base operano sulla frequenza PMR446. Possono essere utilizzati su 8 frequenze in step di 12,5 kHz e da 446.000 MHz a 446.100 MHz. La loro portata va da 80 a 200 m in città e da 800 m a 1 km in campagna (un’area ben sgomberata).

Walkie-talkie professionali

Le radio ricetrasmittenti professionali sono più potenti e hanno una miriade di funzioni. Certo, funzionano anche sulla frequenza PMR446 libera, ma questi walkie-talkie sono più durevoli dei modelli per hobby. Hanno anche una migliore autonomia e una maggiore portata di trasmissione. Questi walkie-talkie emettono una potenza compresa tra 5,5 W e 5 W.

Walkie-talkie con licenza

Tecnicamente, i walkie talkie autorizzati sono leggermente simili ai walkie talkie professionali, ma funzionano su una frequenza UHF o VHF privata. Le persone che intendono utilizzare questa categoria di walkie-talkie devono pagare una quota annuale all’ARCEP oa un’autorità simile in altri paesi europei. Inoltre, sono più potenti (emettono fino a 5W) e offrono un’autonomia di una decina di chilometri.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: