I migliori caricabatterie solari: confronto

OffertaBestseller No. 1
Powerbank Solare 26800mAh,VOOE【2020 Chip intelligente】Caricabatterie Solare Portatile Caricatore Solare Impermeabile Batteria Esterna 2 Porte 3.1A Ricarica Rapida per Cellulare iPad Tablets
  • 🌞【Powerbank Solare per Emergenze Esterne】 Questo pannello solare potrebbe assorbire la luce solare e convertirla in elettricità. Tuttavia, si tratta di una funzione aggiuntiva che è solo per le emergenze, quando si è all'aperto ma privo di alimentazione principale.
  • 🔶【Power Bank Solare con Chip intelligente】 Può prevenire il sovraccarico e il sovraccarico, impedire il collegamento inverso dei poli positivo e negativo e avere protezione da sovratensione e sovracorrente.
  • 🔷【Caricatore Portatile Solare con Grande Capacità】 La grande capacità da 26.800 mAh permette di caricare il vostro smartphone circa 5 volte ed il vostro iPad circa 3 volte. Due porta USB di tipo “A-Micro” da (2,1 A e 1A ) è possibile caricare 2 dispositivi contemporaneamente. la quale è più stabile e veloce.
  • 🔶【Caricabatterie Solare Portatile con 4 LED: 100%-0】Premi il Tasto d’Accensione una volta per attivare i 4 indicatori LED e controllare il livello della batteria 0-100%. Le dimensioni compatte sono all'incirca uguali a quelle del palmo, facilitando il trasporto in tasca o in borsa. Realizzato con angoli arrotondati per garantire un piacere estetico ed ergonomico. Adatta a quasi tutti i dispositivi elettronici USB.
  • 🔷【Cosa Ottieni】 1* Powerbank Solare, 1* Cavo micro USB (nessun adattatore incluso), 1* Manuale dell'utente, Assistenza clienti a vita. In caso di domande o richieste, non esitate a contattarci con il metodo allegato sul manuale dell'utente nel pacchetto.
Bestseller No. 2
Caricabatterie Solare 25000mAh ADDTOP, Power Bank Impermeabile con 2 Porte USB Batteria Esterna Portabile 9 Luci LED per Smartphones Tablets e Altri
  • 25000mAh Alta Capacità: questo caricatore solare da 25000 mAh può caricare i tuoi dispositivi USB fino a una settimana con una singola ricarica, poiché può caricare uno smartphone fino a 11 volte. È un perfetto power bank per viaggi e avventure dove puoi caricare il tuo telefono.
  • 4 Pannelli Solari: Fornisce Pannelli di grandi dimensioni, che è 3-5 volte più veloce rispetto agli altri caricabatterie solari. Può essere ricaricato tramite il largo pannello solare integrato o direttamente con la porta AC da 2.1A.
  • Richarica Veloce:Ricarica due dispositivi contemporaneamente con una corrente ideale per una ricarica rapida. Ricarica smartphone da 2000mAh o più piccoli ​in meno di 1.5-2 ore.
  • Creato per All'aperto: Impermeabilità IPX7, non teme pioggia o schizzi d'acqua. 9 luci LED con tre diverse modalità per campeggio o utilizzo al buio, Design compatto(92.5wh), Puoi portarlo sull'aereo.
  • Cosa ottieni: Caricabatterie portatile da 25000 mAh, cavo USB, manuale utente.
Bestseller No. 3
LEO WAY Caricabatterie Solare 36000mAh, Power Bank Solare, Batteria Esterna per Caricabatterie di Emergenza, Torcia a LED, Compatibile con Tutti i Telefoni Cellulari, Tablet e Dispositivi Elettronici
  • Alimentatore portatile di grande capacità: La banca di energia solare LEO WAY è l'ultima tecnologia di energia mobile. La banca di energia solare è realizzata in materiale ABS ignifugo di alta qualità e ha un design impermeabile, polvere e caduta. Un alimentatore portatile ad alta capacità che supporta l'uscita da più porte USB contemporaneamente. La power bank è applicabile a tutti i dispositivi compatibili con la ricarica wireless QI.
  • 3 linee di uscita e 1 linea di ingresso: La power bank della batteria esterna ha tre porte di uscita e una porta di ingresso, dotata di ingresso Micro-USB, ingresso Lightning, ingresso/uscita TYPE-C, uscita USB1 e uscita USB 2, che consente all'utente di caricare il prodotto con pannello solare o spina La banca di energia solare è una batteria solare facile da usare che è efce anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Ricarica wireless e illuminazione a LED: La banca di energia solare offre una grande capacità della batteria e un 5V/3 può caricare il telefono in modalità wireless. Caricatore integrato con funzione a 3 luci a LED (1 watt), che è più conveniente per uso esterno. È anche leggero e portatile. La banca di energia solare LEO WAY è una soluzione perfetta per la vita all'aperto che, oltre alla ricarica wireless, può caricare 4 dispositivi contemporaneamente.
  • Ricarica rapida wireless da 5 W: Questo caricabatterie solare wireless da 5 W è perfetto per una ricarica rapida e conveniente dei tuoi dispositivi mobili. Il pulsante dell'interruttore sul lato della banca di alimentazione lo accende ed è applicabile a tutti i dispositivi compatibili con la ricarica wireless QI. Per accendere la power bank, premere il pulsante dell"interruttore sul lato. Ciò fornirà un modo conveniente per caricare i tuoi dispositivi mobili.
  • Contenuto della confezione: La banca di energia solare include una banca di energia solare portatile, che è un dispositivo elettronico durevole, quindi puoi caricare i tuoi dispositivi elettronici portatili ovunque tu voglia. Questa banca a energia solare ha 1 caricatore solare da 36000 mAh, 1 cavo di tipo C, 1 micro USB, 1 cavo Lightning, 1 manuale utente, 1 borsa impermeabile, 1 moschettone. Inoltre viene fornito con 1 anno di .
Bestseller No. 4
Powerbank Solare 20000mAh Caricabatterie Solare Portatile Caricatore Solare Impermeabile Batteria Esterna con Luce LED e 2 Porte di USB Caricatore per Smartphone, Tablet e Dispositivi USB Verde
  • Grande capacità: caricabatteria solare con batteria ai polimeri di litio da 20000mAh, compatibile con qualsiasi dispositivo USB per caricare la maggior parte dei telefoni cellulari 3-4 volte, può essere utilizzato per diversi giorni con una singola carica.
  • Porte multiple di ingresso/uscita: il nostro caricabatterie solare offre 2 uscite USB (2A/2,1A) per caricare 2 dispositivi contemporaneamente alla massima velocità. Sono inclusi un cavo di ingresso/uscita per la ricarica rapida USB-C (3A) e la ricarica solare (la ricarica solare è una soluzione di emergenza).
  • Torcia multifunzione Solar Power Bank: dotata di 10 grandi perle di luce LED ad alta luminosità, puoi usarle comodamente per illuminare quando sei in campeggio di notte, fai escursioni all'aperto.Si prega di premere il pulsante di accensione per tre secondi per accendere o spegnere le torce.
  • Caricabatterie solare durevole: realizzato in ABS di alta qualità, silicone PC e materiale ignifugo, antiurto, antipolvere e impermeabile IPX4 per molti ambienti difficili.
  • Caricabatterie con design a gancio: da appendere allo zaino quando si viaggia, il pannello solare si ricarica automaticamente. Un ottimo compagno per campeggio, escursionismo, pesca, ciclismo e molto altro ancora.
Bestseller No. 5
Hiluckey Caricabatterie Solare 26800mAh con 4 USB Batteria Esterna Portatile USB C Power Bank Senza fili Impermeabile con 2 Luci LED per Smartphones, Tablets (Orange)
  • Ricarica wireless: dì addio ai cavi ingarbugliati, questo caricabatterie ad energia solare supporta tutti i telefoni con ricarica wireless. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante di accensione e posizionare il telefono al centro del pad di ricarica wireless per ricaricarlo.
  • 26800 mAh Incredibile capacità: questo caricatore del telefono ha abbastanza potenza per caricare un 2000mAh phone per più di 8 volte prima che sia necessario ricaricarlo, ideale per l'uso all'aperto in quanto ci sono molti momenti in cui non hai una fonte di alimentazione nelle vicinanze.
  • 3 x Cariche e ricarica rapida: progettata con uscita e ingresso da 3 A, questo power bank solare è in grado di caricare un 2000mAh phone quasi morto al 50% entro 30 minuti e può essere ricaricato completamente entro 8 ore.
  • Carica 2,5 volte: con un caricatore USB C (non incluso) puoi ricaricare completamente la tua power bank in 7 ore, 2,5 volte più veloce di un ingresso da 1 A. La porta USB-C può anche servire come uscita per ricaricare il telefono.
  • Essenziale per l'esterno: dotato di un pannello solare, basta appenderlo allo zaino per ricaricarlo tramite la luce del sole. La torcia a LED integrata con 3 modalità di lampeggiamento e il design a prova di polvere e antiurto, è perfetta per le attività all'aperto.
Bestseller No. 6
AXNEB Power Bank Solare Wireless 30800mah Caricatore Portatile Wireless 5 in 1 QC4.0+25W PD3.0 Uscite Caricabatterie Solare Portatile IP65 Ricarica Rapida Batteria Esterna per iPhone Samsung Huawei
  • 【Marchio di fiducia AXNEB】Utilizzare batterie ai polimeri di litio di alta qualità,che presentano molti vantaggi come alta energia specifica, miniaturizzazione, ultrasottile, leggerezza ed elevata sicurezza. Offriamo rimborso entro 45 giorni, assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, facile da raggiungere, garanzia LIFE-TIME senza preoccupazioni e supporto tecnico a vita.
  • 【Powerbank Solare per Emergenze Esterne】 Questo pannello solare potrebbe assorbire la luce solare e convertirla in elettricità. Tuttavia, si tratta di una funzione aggiuntiva che è solo per le emergenze, quando si è all'aperto ma privo di alimentazione principale.
  • 【Ricarica Wireless Max 15 W.】Il caricatore portatile supporta la ricarica rapida wireless da 5 W, 7,5 W, 10 W e MAX 15 W. Nessun cavo richiesto, infatti è sufficiente posizionare il telefono o l'accessorio Qi-CERTIFIED al centro del pad del caricatore per una facile ricarica wireless. può rilevare e regolare automaticamente l’intensità di corrente per ottenere la massima , consente di ricarica di fino a 5 dispositivi contemponeramente.
  • 【Power Bank Wireless con 5 in 1 Porte di Uscita 】 ❶QC4.0 A, ❷25W PD(USB C), ❸ QC4.0 A, ❹15W Ricarica wireless QI .❺USB 2.1A. Usa porta bidirezionale USB-C 25 W PD e QC 4.0A ,ricaricare in modo incredibilmente veloce il vostro nuovo iPhone dallo 0 al 80% in 35 minuti; Usa USB 2.1A e 15W Ricarica senza fili carica completamente il telefono in 1.5-2.5 ora; è 2-3 volte più veloce rispetto alle piattaforme di ricarica wireless standard di 5W.
  • 【Power Bank Wireless con 3 Porte di Ingressi】 - Che supporta 2 porte USB da ricarica ad alta velocità: ❶25W PD(USB C), ❷ USB 2.1A. ❸ricarica solare. La porta bidirezionale tipo -c con PD, Utilizza l'ingresso PD di USB C per caricare, carica completa in 4-5 ore, rispetto ad altre batterie PD esterne a carica non rapida, risparmia più della metà del tempo. Si consiglia di utilizzare un adattatore 5V / 2.1A per caricare il power bank wireless tramite Micro USB 2,1A, che richiede circa 8-10 ore.
OffertaBestseller No. 7
HETTP Power Bank Solare Wireless Caricatore Portatile Solare Wireless 5 in 1 QC4.0+25W PD3.0 30800mah Caricabatterie Solare Portatile Impermeabile IP65 Batteria Esterna per iPhone Samsung Huawei
  • 【Qualità del prodotto sicura e affidabile】Utilizzare batterie ai polimeri di litio di alta qualità,che presentano molti vantaggi come alta energia specifica, miniaturizzazione, ultrasottile, leggerezza ed elevata sicurezza. Offriamo rimborso entro 45 giorni, assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, facile da raggiungere, garanzia LIFE-TIME senza preoccupazioni e supporto tecnico a vita.
  • 【Powerbank Solare di Riserva】Questo pannello solare potrebbe assorbire la luce solare e convertirla in elettricità. A causa dell'elevata capacità della batteria di questo alimentatore e della piccola area del pannello solare, la velocità di ricarica con l'energia solare è molto lenta! Ci vorranno alcuni giorni per fare il pieno (il tempo dipende da molti fattori, come: intensità della luce solare, ecc.).
  • 【Ricarica Wireless】Il caricatore portatile supporta la ricarica rapida wireless da 5 W, 7,5 W, 10 W e MAX 15 W. Nessun cavo richiesto, infatti è sufficiente posizionare il telefono o l'accessorio Qi-CERTIFIED al centro del pad del caricatore per una facile ricarica wireless. può rilevare e regolare automaticamente l’intensità di corrente per ottenere la massima , consente di ricarica di fino a 5 dispositivi contemponeramente.
  • 【Power Bank con 5 in 1 Porte di Uscita 】 ❶QC4.0 A, ❷25W PD(USB C), ❸ QC4.0 A, ❹15W Ricarica wireless QI .❺USB 2.1A. Usa porta bidirezionale USB-C 25 W PD e QC 4.0A ,ricaricare in modo incredibilmente veloce il vostro nuovo iPhone dallo 0 al 80% in 35 minuti; Usa USB 2.1A e 15W Ricarica senza fili carica completamente il telefono in 1.5-2.5 ora; è 2-3 volte più veloce rispetto alle piattaforme di ricarica wireless standard di 5W.
  • 【Power Bank Wireless con 3 Porte di Ingressi】- Che supporta 2 porte USB da ricarica ad alta velocità: ❶25W PD(USB C), ❷ USB 2.1A. ❸ricarica solare. La porta bidirezionale tipo -c con PD, Utilizza l'ingresso PD di USB C per caricare, carica completa in 4-5 ore, rispetto ad altre batterie PD esterne a carica non rapida, risparmia più della metà del tempo. Si consiglia di utilizzare un adattatore 5V / 2.1A per caricare il power bank wireless tramite Micro USB 2,1A, che richiede circa 8-10 ore.

Come scegliere il caricabatterie solare

Tutti sanno che un caricabatterie solare utilizza i raggi del sole per caricare dispositivi o immagazzinare energia nelle sue celle. Quello che è meno noto è che bisogna scegliere bene prima di acquistare questo tipo di caricabatterie. Ecco i criteri di selezione da tenere in considerazione per un investimento di successo.

Criterio n° 1: Potenza

La potenza è un criterio prioritario per la scelta di un caricabatterie solare in quanto definisce la capacità del gadget in termini di efficienza e velocità. Troverai quindi in commercio, modelli la cui potenza varia tra 5 e 25 W, Vedi altro. Mentre i 5-10 W sono buoni per caricare piccoli dispositivi elettronici come lettori mp3, avrai bisogno di più potenza per caricare uno smartphone o un tablet. Per fare ciò, scommetti su un caricabatterie solare da 15 a 21 W che per la maggior parte ha da 2 a 4 porte di ricarica. Infine, per quanto riguarda i dispositivi elettronici ad alta intensità energetica (laptop, radio, fotocamere digitali…), la cosa migliore sarebbe scegliere un caricabatterie solare con una potenza di 25 W o più.

Criterio n° 2: Autonomia e velocità di ricarica

Un’eccellente durata della batteria e una buona velocità di ricarica sono essenziali per avere una carica sufficiente quando si collega il dispositivo al caricabatterie solare. In termini di autonomia, sappi che più il dispositivo ha una grande capacità, più a lungo durerà. Per dire che un caricabatterie solare è autonomo, ci vuole una capacità di circa 25 000 mAh, adatto per ricaricare da 3 a 5 volte un dispositivo a basso consumo (lettore mp3, smartphone, tablet, torcia USB, altoparlante Bluetooth, ecc.). Quando si tratta di velocità di ricarica, noterai che più luce c’è dai raggi del sole, più è probabile che tu possa alimentare rapidamente il tuo caricabatterie solare. Tuttavia, nessuno ignora che il tipo di pannello fotovoltaico integrato in un caricabatterie solare è molto piccolo. Quindi, ci vorrà almeno 6-8 ore di esposizione al sole in modo che il tuo gadget sia completamente carico. Poiché quindi dipende interamente dalle condizioni meteorologiche, si consigliano caricabatterie solari ibridi, poiché possono anche essere collegati alla rete elettrica.

Criterio n° 3: Connessioni

Per ricaricare il tuo dispositivo, il caricabatterie solare deve ovviamente essere dotato di connettori per fornire una tensione che va da 5 a 18 V per 2 o 3 ampere. Solitamente i modelli sono dotati di porte USB per il collegamento di dispositivi tradizionali come cellulari, tablet e GPS. Avrai invece bisogno di un caricabatterie solare che offra altri tipi di uscite (micro USB o USB Type-C) in modo da poter collegare un laptop o una fotocamera, a meno che non si disponga di un adattatore. Inoltre, noterai che i modelli classici hanno solo uno o due ingressi, mentre quelli più sofisticati possono caricare fino a otto dispositivi elettronici di diverso tipo.

Criterio n° 4: Altezza e peso

Le dimensioni e il peso di un caricabatterie solare dipendono sempre dall’utilizzo, anche se si consiglia di scegliere un modello salvaspazio in modo che possa essere utilizzato ovunque. Attivista per l’ecologia e l’autoconsumo, hai intenzione di utilizzare il tuo caricabatterie solare per scopi domestici? Puoi sempre optare per un modello grande come i pannelli solari pieghevoli che possono essere ricaricati rapidamente grazie alla loro area di esposizione al sole più ampia. Al contrario, i nomadi favoriranno modelli portatili, compatti e leggeri che può essere portato ovunque (in tasca, in un marsupio, in uno zaino…).

Criterio n° 5: Resistenza

I caricabatterie solari sono principalmente consigliati per la portabilità in un ambiente urbano, rurale o disorientato (in campagna, in montagna, in riva al mare…). Se hai intenzione di usarlo durante un viaggio o un campeggio, metti una parola d’ordine sulla resistenza del tuo caricabatterie solare. Ad esempio, opta per un gadget impermeabile e resistente all’umidità, agli agenti atmosferici e alla polvere. Allo stesso modo, ti consigliamo di scegliere un modello realizzato da robusti materiali antiurto e anticaduta.

Criterio 6: funzionalità aggiuntive

I dispositivi elettronici sono oggetto di grandi rivoluzioni? Lo stesso vale per i caricabatterie solari, perché i produttori non si accontentano più di offrire dispositivi facili da usare. Oltre a caricare i propri dispositivi, gli utenti beneficiano anche di altri funzioni integrate come un:

  • Accendino
  • Lampada a LED
  • Schermata di visualizzazione dei consumi e numero di dispositivi collegati
  • Tecnologia Qi che consiste nel ricaricare i dispositivi senza dover utilizzare cavi
  • Set di accessori inclusi (staffe di fissaggio o moschettoni, prolunga, adattatori…)

Come funziona un caricabatterie solare?

In pratica il caricabatterie solare è un tipo di pannello fotovoltaico in miniatura che è molto utile per ricaricare vari dispositivi come uno smartphone, un tablet, un laptop… A seconda del dispositivo, avrai bisogno tra le 6 e le 12 ore di esposizione al sole per una carica completa. I modelli ibridi sono alimentati sia dal sole che da una presa elettrica.

Un design ben pensato

Simile a un pannello fotovoltaico, tuttavia, il caricabatterie solare è più piccolo in termini di dimensioni. La loro modalità di funzionamento rimane la stessa. Pannelli in silicio (semiconduttore) catturano i raggi del sole e li convertono in energia. Ha ricevuto un trattamento speciale consistente nell’introduzione di impurezze nel silicio per aumentare la capacità di conversione di quest’ultimo. I fotoni verranno messi in contatto con gli elettroni del dispositivo. Rilasciata, l’energia contenuta in questi elettroni evolve in corrente prima di essere posta in riserva nella batteria del caricatore solare.

Più sole significa più energia

La quantità di energia immagazzinata dipende principalmente dall’intensità della luce solare. Se c’è un forte calore, la batteria si caricherà più velocemente. Stessa cosa per la potenza che varia in base al tempo di ricarica. Quest’ultimo durerà più a lungo finché la batteria è potente (a seconda della superficie totale dei pannelli fotovoltaici). Come regola generale, da 6 a 12 ore sono sufficienti per avere una carica massima. Sebbene la ricarica tramite una presa elettrica richieda in media 4 ore, l’uso della luce solare diretta può essere più vantaggioso perché è relativamente rispettoso dell’ambiente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: