I migliori telefoni fissi cordless: confronto

Bestseller No. 1
Gigaset A116 telefono cordless semplice con la qualità Made in Germany – Funzione Eco – Nero [Italia]
  • Audio di qualità
  • Ampio raggio d'azione 50 metri interni 300 metri esterni
  • 50 nomi in rubrica
  • Visualizzazione di chi ti chiama
  • Funzione sveglia
OffertaBestseller No. 2
SPC Kairo - Telefoni fisso cordless, tasti e display illuminati, identificazione del chiamante, volume extra, compatibilità GAP, modalità eco, blocco chiamate, vivavoce – Nero
  • Display e tasti retroilluminati - SPC KAIRO è un telefono cordless per la casa che incorpora la luce sul display e sui tasti. Potrai così effettuare chiamate e comporre la tua tastiera in tutta comodità anche di notte.
  • Un'unica installazione, fino a 5 telefoni - Grazie alla compatibilità GAP incorporata in questo telefono fisso, è possibile sincronizzare fino a 5 telefoni su un'unica presa telefonica. In questo modo dovrai eseguire un solo lavoro di installazione e potrai avere un telefono in ogni stanza.
  • Volume Boost – SPC KAIRO ha un volume extra. Per quei momenti in cui senti il tuo interlocutore un po' più lontano, il pulsante “Volume Boost” aumenta un po' il volume di ricezione.
  • Eco Phone - Ecologico ed ecologico, la modalità Eco di SPC KAIRO significa che il telefono non emette radiazioni quando è inattivo. Il dispositivo adegua, durante una chiamata, la trasmissione di energia automaticamente alla distanza tra la stazione base e il terminale.
  • Blocco chiamate – Parla solo con chi vuoi e blocca i numeri di telefono indesiderati grazie all'opzione Blocco chiamate. È possibile salvare il resto dei contatti nell'agenda SPC KAIRO, con una capacità di 30 numeri.
Bestseller No. 3
Gigaset C575A Trio, cordless - Nero
  • VISIONE CHIARA: con l'ampio display a colori TFT (58 mm/2,2") numeri e caratteri saranno ben visibili anche grazie alla modalità Jumbo, la moderna interfaccia utente consente un facile utilizzo
  • FUNZIONI PRATICHE: La rubrica offre spazio per un massimo di 200 contatti, diversi o uguali su ciascun telefono, ciascuno con 3 numeri di telefono, Black list fino a 15 numeri
  • INSTALLAZIONE FACILE: collega semplicemente la stazione base alla presa telefonica e gli altri portatili solo alla corrente elettrica - associazione automatica tra i portatili e la base
  • QUALITÀ MADE IN GERMANY: Progettazione e produzione in Germania, la tecnologia ECO DECT garantisce un consumo energetico ridotto
  • CONFEZIONE: 1x stazione base Gigaset C575A, 3x portatili Gigaset C575, 2x base di ricarica, 1x base adattatore di alimentazione, 2x base di ricarica con adattatore di alimentazione, 1x cavo di collegamento telefonico, 2x batterie AAA
OffertaBestseller No. 4
Gigaset DL780 Plus Telefono Fisso più Cornetta Cordless Aggiuntiva, con Rubrica in Comune e Sincronizzazione delle Chiamate, Suonerie Forti e Tasti Grandi, Nero, Italia
  • UNA SQUADRA OTTIMA - goditi la libertà di movimento e comfort con Gigaset DL780 Plus composto da un telefono a filo e una cornetta aggiuntiva
  • FUNZIONI PRATICHE - Funzione amplificatore per un ascolto extra forte, Compatibile con apparecchi acustici, Una rubrica telefonica comune per un massimo di 99 voci, Elenco chiamate sincronizzato
  • FUNZIONI NON DISTURBARE - Esclusione della suoneria in una determinata fascia oraria a scelta, Black list di 32 numeri
  • FACILE INSTALLAZIONE - basta collegare il telefono a filo alla presa telefonica, la cornetta aggiuntiva è registrata in fabbrica, configurazione rapida dei vostri telefoni all'interno della confezione
  • QUALITÀ PER OGNI ESIGENZA - le ultime tecnologie e la qualità caratterizzano i telefoni Gigaset, la tecnologia ecologica Eco Dect garantisce consumi energetici ridotti
Bestseller No. 5
Gigaset AS 690 IP Telefono Cordless per Chiamate VoIP e Telefonia Fissa, Nero [Italia]
  • Cordless per telefonate analogiche e internet
  • Design ergonomico ed accattivante con ampio display da 1.8" b/n illuminato
  • Base separata dal portatile per installarlo dove serve, predisposto anche il fissaggio a muro
  • Chiamata facilitata dai numeri grandi che appaiono sul display durante la selezione
  • Viva voce hi-fi con hdsp in voip sul portatile gigaset as 690 IP
Bestseller No. 6
Doro Comfort 4005 Telefono Fisso Casa + Telefono Cordless DECT - Telefono Anziani - Segreteria Telefonica - Cordless Anziani - Chiamata Rapida - Identificazione Chiamante - Vivavoce (Nero)
  • AMPIA TASTIERA E DISPLAY: La confezione include un telefono fisso e un telefono DECT cordless. Il telefono fisso è dotato di una tastiera molto ampia, con tasti concavi e di un display retroilluminato 40x60 mm, con caratteri alfanumerici di facile lettura. Lo schermo visualizzerà il nome della persona che ti chiama se salvato nella rubrica.
  • AUDIO AMPLIFICATO: Il pulsante per amplificare l'audio (situato sotto il ricevitore) offre un suono ancora più forte e chiaro durante una chiamata, fino a 24 dB. Questo telefono è compatibile con gli apparecchi acustici, quindi sentirai un suono forte e chiaro anche quando li indossi. Seleziona la modalità T sul tuo dispositivo per abilitare questa funzione.
  • CHIAMATA RAPIDA: Usa i tasti M1-M5 sulla base per chiamare i tuoi contatti preferiti con un solo tocco. Tenere premuto il tasto corrispondente al contatto configurato per avviare la chiamata. Utilizzare i tasti 0-9 per impostare la composizione rapida in due tocchi.
  • SEGRETERIA: Quando la segreteria telefonica è attivata, si avvia automaticamente dopo un numero predefinito di squilli. Il chiamante ascolta il tuo annuncio e può quindi lasciare un messaggio. La segreteria telefonica può registrare fino a 15 minuti di messaggi. La maggior parte delle funzioni sono accessibili sia dalla base che dal portatile. Puoi anche accedere da remoto alla segreteria telefonica utilizzando qualsiasi telefono.
  • INDICATORE VISIVO: Questo telefono è dotato di un indicatore visivo a LED situato sopra lo schermo che lampeggia quando si riceve una chiamata, una chiamata persa o un nuovo messaggio nella segreteria telefonica.
Bestseller No. 7
PANASONIC Cordless KX-TGB610JTB Nero
  • Prodotto facile da utilizzare
  • Manutenzione semplice e veloce
  • Durevole e resistente
  • Molto conveniente

Come scegliere il cordless di rete fissa

Quando si sceglie un nuovo telefono fisso cordless, vale la pena considerare quali fattori saranno più importanti per te. I moderni telefoni cordless sono dotati di una vasta gamma di funzioni, alcune delle quali saranno più importanti per alcuni utenti che per altri. Abbiamo identificato le caratteristiche più importanti che distinguono un telefono cordless eccezionale dal telefono medio.

Criterio n° 1: Compatibilità con la scatola

Attualmente, gli operatori offrono offerte che combinano l’accesso a Internet con la televisione e la telefonia fissa illimitata. In questo caso la linea telefonica non passa più attraverso la rete tradizionale, ma passa direttamente attraverso Internet. Se si opta per questo tipo di offerta, allora si consiglia di scegliere un cordless digitale utilizzabile in entrambi i casi.

Criterio n° 2: L’ergonomia del dispositivo

L’ergonomia della tua futura linea wireless fissa è uno dei criteri su cui si baserà la tua scelta. Mentre alcuni modelli sembrano normali telefoni cellulari, altri sono molto più vicini agli smartphone di oggi. Puoi quindi scegliere tra un modello con tasti più o meno distanziati per un maggiore comfort, o un touch screen per una maggiore manovrabilità.

Criterio n° 3: La natura della dieta

Sono disponibili due modalità di alimentazione per i telefoni cordless di rete fissa. Sono alimentati o da batterie ricaricabili o per mezzo di una batteria interna. La prima opzione è la più sicura. In effetti, se la tua batteria si guasta, avrai difficoltà a trovarne un’altra sul mercato, mentre le batterie possono essere acquistate al supermercato locale. Da notare che anche la scelta delle batterie è un gesto ecologico.

Criterio n° 4: La capacità della rubrica e della segreteria telefonica

Queste due caratteristiche influenzano anche la tua decisione. Sebbene la maggior parte dei modelli possa contenere fino a 500 contatti, alcuni ne offrono solo 20. Sta a te scegliere ciò che funziona meglio per te in base alla tua rubrica. Inoltre, la dimensione della memoria della tua segreteria telefonica è essenziale se sei spesso in movimento.

Criterio n° 5: Altre caratteristiche e compatibilità

Nel caso in cui desideri condividere la tua conversazione, hai la possibilità di effettuare la chiamata in vivavoce. La tua scelta verrebbe quindi indirizzata verso i telefoni che offrono questa funzionalità. Inoltre, tieni presente che diversi modelli sono ora compatibili con gli apparecchi acustici. Gli anziani e i non udenti non saranno più trascurati.

Come evitare interferenze con un telefono fisso cordless?

Molte case ora hanno una varietà di dispositivi che possono invadere le onde radio con interferenze elettroniche. Oltre a dispositivi come i microonde che interferiscono con le prestazioni del telefono wireless, anche le reti wireless domestiche possono rappresentare un problema se si dispone di un modello che utilizza la banda a 2,4 GHz o 5,8 GHz, comune su molti dispositivi.

Cerca i telefoni etichettati DSS (Digital Spread Spectrum), WDECT o DECT, poiché avrai meno possibilità di interferenze rispetto a un modello che funziona solo sulla banda a 2,4 GHz. Altri termini come DECT 6.0 o ECO DECT significano tutti sostanzialmente la stessa cosa, ovvero il telefono funzionerà nella banda 1,8-1,9 GHz riservata ai telefoni cordless.

I diversi tipi di telefoni fissi cordless

Poiché i telefoni cordless digitali hanno sostituito la tecnologia analogica, sono emerse molte varianti. Usano diversi sistemi: DECT, Wi-Fi, Bluetooth.

Telefono fisso cordless DECT

È il sistema più utilizzato in Europa. È anche il primo tipo di telefono fisso cordless. DECT è entrato nel mercato nel 2006. I telefoni dotati di questa tecnologia funzionano a una bassa frequenza di 100 Hz su un’onda portante da 1880 a 1900 GHz. Ha visto miglioramenti dal suo primo utilizzo. Tra l’altro, lo standard DTEC-CAT-iq gli permette di essere compatibile con le internet box degli operatori di oggi.

Telefono fisso senza fili Wi-Fi

Nel 2008 è iniziato l’utilizzo della rete fissa Wi-Fi senza fili. Data questa tecnologia, il suo utilizzo richiede una connessione a Internet. Sono più utilizzati nelle aziende. Tuttavia, anche gli individui lo usano. La frequenza trasmessa è di tipo UHF. Ed è tra 2,4 e 5 GHz.

Telefono fisso senza fili Bluetooth

La connessione Bluetooth ha rivoluzionato la telefonia fissa. Per questo è necessario utilizzare la versione Bluetooth 5.0, che permette di raggiungere una portata migliore. La comunicazione funziona molto bene fino a una distanza di 200 m. Solo gli ultimi modelli di telefoni fissi cordless sono dotati di connessione Bluetooth.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: